Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ferdi72
Ok.. e quindi come dovrei fare??
Quindi cambiando FW ... si sbrandizza da solo ?? Poi per gli aggiornamenti ??
allora intanto ti serve il fw che trovi qui o comunque su sammobile:
https://www.androidiani.com/forum/mo...scussione.html
scarica ed installa i driver del telefono e per farlo basta che installi smart switch:
Samsung Smart Switch?: Transfer Contacts, Music & More
scarica odin 3.10.6:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2711451
una volta fatto ciò devi(leggiti tutti i passaggi prima di iniziare così gia sai che dovrai fare):
0 installa smart swtch e i driver e collega il telefono al computter, se smart switch te lo riconosce dovrebbe essere tutto ok, quindi scollega il telefono e chiudi smart switch. Per sicurezza una volta chiuso, apri il task manager e controlla che non ci sia nessun suo processo, se così non fosse killalo
1 estrai il l'archivio del fw in una cartella
2 estrai il contenuto dell'archivio di odin in una cartella e devi avviare l'exe di odin come amministratore
3 aperto odin clicchi su ap e devi selezionare il file del fw che hai estratto
4 mentre carica il file su odin spegni il telefono e riavvialo in download mode (vol giu+power+home)
5 collega il telefono al pc(che adesso è in download mode) e possibilmente alla stessa porta usb alla quale è stato collegato prima
6 aspetta che odin riconosca il telefono(uscira scritto nel primo rettangolino piccolo sulla sinistra: com e un numero)
7 clicca su start ed incrocia le dita che vada tutto come dovrebbe!
8 non scollegare assolutamente il telefono dal pc prima che odin abbia terminato mi raccomando!!!
ti dico però una cosa, rispondendo alla domanda che sicuramente vorrai farmi: non so dirti per certo quale fw devi scaricare, a questo punto, a meno che non risponda a breve qualcun altro che ti sa dire con prtecisione, ti consiglio di scaricare il primo oppure su sammobile questo qua: Download firmware: G920FXXU2BOG8_G920FITV2BOG8_ITV - SamMobile
ed aspettarte la conferma se sono ok i fw, dopo di che procedere al flash. Tanto ci vuole un oretta e mezza per scaricare uno dei 2 perchè sono grossi e la velocità è limitata.
-
Innanzitutto... Grazie mille per le guide , e delucidazione ...;)
Visto che come ti ho detto sono a "0" su questo operazione... l' unica mia fortuna e' che ho abbastanza dimestichezza con il pc... programmi zip ecc...
Ok quindi aspetto conferme da altri di quale FW scaricare .. pi ci aggiorniamo
-
Quote:
Italianissimo
No, il segnale c'é semplicemente quando chiamo, ci mette molto più tempo prima di squillare e inoltre spesso risulto non raggiungibile anche se in realtà lo sono
Ps: Si ho la xtrestolite che é basata sulla 5.1.1.
Raga nessuna novità ?
-
Quote:
ferdi72
Innanzitutto... Grazie mille per le guide , e delucidazione ...;)
Visto che come ti ho detto sono a "0" su questo operazione... l' unica mia fortuna e' che ho abbastanza dimestichezza con il pc... programmi zip ecc...
Ok quindi aspetto conferme da altri di quale FW scaricare .. pi ci aggiorniamo
Scelta saggia, appoggio in pieno☺
-
Quote:
Italianissimo
Raga nessuna novità ?
Guarda visto che nessuno ti risponde provo a farlo io per quanto possibile. Ti dico subito che non ne ho idea su quale potrebbe essere la causa. Il mio consiglio se non l'hai già fatto è quello di provare a reinstallare la rom(magari una diversa, così sei ancora più sicuro) ovviamente se tutto va come dovrebbe allora hai trovato la causa, viceversa, si può provare a flashare un modem diverso. Se queste due cose non dovessero risolversi... Amico mio... Non so che dirti... Prima di installare la rom attuale(con la stock intendo) dava comunque sto problema?
-
Quote:
meever
Guarda visto che nessuno ti risponde provo a farlo io per quanto possibile. Ti dico subito che non ne ho idea su quale potrebbe essere la causa. Il mio consiglio se non l'hai già fatto è quello di provare a reinstallare la rom(magari una diversa, così sei ancora più sicuro) ovviamente se tutto va come dovrebbe allora hai trovato la causa, viceversa, si può provare a flashare un modem diverso. Se queste due cose non dovessero risolversi... Amico mio... Non so che dirti... Prima di installare la rom attuale(con la stock intendo) dava comunque sto problema?
Ciao, no prima non avevo questo problema, ad ogni modo che modem potrei flashare?
-
Quote:
Italianissimo
Ciao, no prima non avevo questo problema, ad ogni modo che modem potrei flashare?
Va flashato il modem del proprio operatore, almeno così ho fatto e mi sono sempre trovato bene :)
-
Quote:
Italianissimo
http://forum.xda-developers.com/show...55&postcount=3
Qui c'è ne sono alcuni però quoto quanto detto da ingwye, magari potresti provare con un modem preso dalla rom del brand del tuo operatore...
-
Quote:
ingwye
Va flashato il modem del proprio operatore, almeno così ho fatto e mi sono sempre trovato bene :)
Ho dato uno sguardo veloce qui sul forum ma non ho trovato un thread a riguardo, prima che cerchi su xda sapresti indicarmi tu quello giusto?
-
Quote:
Italianissimo
Ho dato uno sguardo veloce qui sul forum ma non ho trovato un thread a riguardo, prima che cerchi su xda sapresti indicarmi tu quello giusto?
a te http://forum.xda-developers.com/gala...eta-1-t3082467
Potresti flashare il 5.1.1 Modem: G920F-XXU2BOGH, fatti sempre un nandroid + copia della cartella efs!!
PS: il tuo è G920F?