Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
luke100
Ciao ragazzi... Volevo una conferma... Attualmente sono con 5.0.2 e root con pingpong... Con flahfire faccio un backup.
Installo la 5.1.1 pulita e faccio il root con procedura dell engineering bootloader per avere contatore a zero.
Installo quindi la twrp e una rom mod 5.1.1.
E fin qui tutto ok giusto?
Ora...
Se volessi rimettere il vecchio backup fatto con flahfire tramite twrp ci sarebbero problemi? (a patto di non flashare il vecchio bootloader 5.0.2 originale)
di cosa lo fai il backup? del data? il backup se vuoi tornare a 5.0.2 ti puo servire ma occhio.. prima devi fare downgrade con odin poi fai il root, poi ripristini il backup.. non puoi mantenere kernel e system 5.1.1 e mettere su un backup dati del 5.0.2
idem se metti il backup anche di system e kernel allora ti serve per forza un bootloader 5.0.2 (compatibile anche l' eng. direi)
-
Eventualmente il backup lo farei di tutto (system 5.0.2, cache, data) ma senza bl perché terrei bl engineering che è già 5.0.2 no?
Da twrp con il 5.1.1. ripristino il 5.0.2
Forse dovrei aggiornare solo il modem
-
Quote:
luke100
Eventualmente il backup lo farei di tutto (system 5.0.2, cache, data) ma senza bl perché terrei bl engineering che è già 5.0.2 no?
Da twrp con il 5.1.1. ripristino il 5.0.2
Forse dovrei aggiornare solo il modem
si il modem sicuro.. in teoria dovrebbe essere tutto li, ma come ti dicevo io mi sentirei più tranquillo a farti fare il flash del tar completo con odin.. gia ci potrebbe mettere lo zampino la sfortuna cosi..
-
Purtoppo ho notato difficolta nel telefono riguardo al sensore di luminosita...qualcuno sa se esiste un modo per tararlo e vedere se effettivamente tutto funziona?
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
-
Quote:
ninohs
Purtoppo ho notato difficolta nel telefono riguardo al sensore di luminosita...qualcuno sa se esiste un modo per tararlo e vedere se effettivamente tutto funziona?
Inviato dal mio SM-G925F usando
Androidiani App
con il codice per test hardware puoi vedere quanto rileva il sensore
il codice è *#0*# e selezioni sensor poi il bottoncino light sensor .. fai una prova in pieno sole con il sole che picchia sul display e vedi quanto rileva dovrebbe essere circa 15000lux per arrivare a livello 5 oppure 15 per passare da livello 1 a 2 se sei in poca luce la sera e 150 inizia il livello 3
-
Quote:
wuby
[quote name="ninohs" post=7094008]Purtoppo ho notato difficolta nel telefono riguardo al sensore di luminosita...qualcuno sa se esiste un modo per tararlo e vedere se effettivamente tutto funziona?
Androidiani App
il codice è *#0*# e selezioni sensor poi il bottoncino light sensor .. fai una prova in pieno sole con il sole che picchia sul display e vedi quanto rileva dovrebbe essere circa 15000lux per arrivare a livello 5 oppure 15 per passare da livello 1 a 2 se sei in poca luce la sera e 150 inizia il livello 3[/QUOTE]
Il codice lo devo inserire nella chiamata?perche mi dice cosice non valido...comunque ho usato un app per testare il sensore e risponde alla luce...il prolema é che se aumenta la luce aumenta laluminosita ma se poi si abbassa la luce la luminosita resta alta
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App
-
Quote:
ninohs
il codice è *#0*# e selezioni sensor poi il bottoncino light sensor .. fai una prova in pieno sole con il sole che picchia sul display e vedi quanto rileva dovrebbe essere circa 15000lux per arrivare a livello 5 oppure 15 per passare da livello 1 a 2 se sei in poca luce la sera e 150 inizia il livello 3
Il codice lo devo inserire nella chiamata?perche mi dice cosice non valido...comunque ho usato un app per testare il sensore e risponde alla luce...il prolema é che se aumenta la luce aumenta laluminosita ma se poi si abbassa la luce la luminosita resta alta
Inviato dal mio SM-G925F usando Androidiani App[/QUOTE]
ah ok.. allora non saprei.. usi xposed? prova a toglierlo magari altrimenti prova flashando la stock se hai una tom installata
-
Quote:
wuby
Androidiani App
ah ok.. allora non saprei.. usi xposed? prova a toglierlo magari altrimenti prova flashando la stock se hai una tom installata[/QUOTE]
ora sto provando con la stock...comuqnue non capisco perche quando flasho con odin il fw mi da fail e devo flashare poi il bt...sono entrato in download mode da spento...puo essere che il csc del fw non sia come quello del telefono?
-
Quote:
ninohs
ah ok.. allora non saprei.. usi xposed? prova a toglierlo magari altrimenti prova flashando la stock se hai una tom installata
ora sto provando con la stock...comuqnue non capisco perche quando flasho con odin il fw mi da fail e devo flashare poi il bt...sono entrato in download mode da spento...puo essere che il csc del fw non sia come quello del telefono?[/QUOTE]
non so.. mai successo a me!!!!
-
Quote:
wuby
ora sto provando con la stock...comuqnue non capisco perche quando flasho con odin il fw mi da fail e devo flashare poi il bt...sono entrato in download mode da spento...puo essere che il csc del fw non sia come quello del telefono?
non so.. mai successo a me!!!![/QUOTE]
la luminosità nunziona bene neanche con stock ed ora sto provando a scaricare un altro fw non capisco perche odin mi si blocchi e mi dica di usare smartswitch...come faccio a capire il Paese di origine?