per flashare il firmware stock la procedura è sempre la stessa.....scarica il firmware e poi lo metti nella voce ap o pda in base alla versione di odin che stai usando
Visualizzazione stampabile
ragazzi buonasera, solito problema con odin,flashaggio fallito.. .al momento ce l'ho brandizzato tim...vorrei sbrandizzarlo installandogli la versione no brand italiana presente sul sito sam mobile...qualcuno di voi ha il file .pit? utile alla finalizzazione dello sbrand
grazie!!
Se vai su xda mi sembra di averlo visto in una delle discussioni del s6
xke gli aggiornamenti cosi sono molto più veloci ...e ho piu spazio nel dispositivo
ma su xda dovrebbe esserici quello compatibile con la versione italiana? (firmware italiano no brand)
o posso metterci uno qualunque
o posso metterci qualche rom...ne avete provata qualcuna?
Ciao ragazzi. Appena rootato l's6....tutto ok per fortuna. Mi chiedevo però giusto per avere le idee chiare. Adesso mi conviene fare un hard reset per dare una pulita? In caso perdo il root? Altra domanda: per quando dovrò ripristinare e fare quindi l''unroot c'è un alternativa ad Odin da utilizzare su mac? Addirittura leggevo su xda che dicono di ripristinare stesso da smart switch... grazie a chiunque vorrà rospondemdmi.
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Intanto ho anche provato....ma smart switch rimane a volte impallato sullo scaricamento del firmware( sempre a 0%) altre mi da un errore in coreano... devo fare con odin eventualmente
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
Un saluto a tutti. Anch'io ho preso l'S6 brand 3 e volevo mettere il firmware ITV, visto che la 3 aggiorna molto più tardi. Pensavo di poter flashare con Odin come facevo con gli altri precedenti galaxy, S2, S3, S4, ma dopo aver messo il cell in download mode con volume giù, tasto home e accensione, lanciato Odin versione 3.10, collegato e riconosciuto il terminale sulla porta com, caricato su ap il firmware itv, avviato lo start, il tutto rimane fermo su nand write start e sulla barra di avanzamento non compare nulla. Ho deciso di staccarlo e, per fortuna, ripremendo i 3 tasti si è riavviato regolarmente. Ho provato anche a rifare la procedura dopo aver ricaricato i driver con smart switch, ma con lo stesso risultato. Non ho preventivamente eseguito i wipe che avrei fatto dopo per riallineare il csc, ma con i precedenti galaxy non è mai stato necessario eseguirli per flashare un nuovo firmware. E' cambiato qualcosa nella procedura con l'S6? Ho letto di qualcun altro con lo stesso problema. Qualcuno ha qualche consiglio da dare in merito? Grazie
P.S.: ho risolto e dico come, potrebbe tornare utile a qualcun altro. Ho fatto il wipe della cache, cambiato porta usb ed utilizzato Odin 3.10.6. Il flash è andato a buon fine in pochi minuti, dopo di che ho fatto i due wipe, riflashato e rifatto i wipe, il tutto per allineare il csc. Credo, ma non ne sono sicuro, che la causa fosse nella cache, in quanto, quando comprai l'S6, mi fece fare subito l'aggiornamento dalla 5.0.1 (mi pare fosse la versione installata originariamente) alla 5.0.2 e, essendo nuovo, non eseguii alcun wipe. Probabilmente era rimasta una situazione non proprio pulita, anche se il terminale era nuovo. Saluti.