Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
agosto75
Ciao a tutti,
chiedo aiuto al Forum per cercare di risolvere un problema che riguarda un Samsung Galaxy S6 SM-G920F.
In pratica il telefono da qualche giorno, dopo averlo ricaricato e riacceso si riavviava in continuazione seguendo questo procedimento: si accende, dopo pochi secondi che appare la scritta Samsung S6, appare una schermata turchese con una barra di caricamento che non arriva nemmeno a metà, si ripresenta di nuovo la stessa barra e ad un certo punto appare un punto esclamativo in un triangolo giallo con sotto un omino android messo in diagonale. Il telefono dopo un pò si riavvia da solo ed esegue lo stesso procedimento.
Ho già provato a flashare il firmware originale ma non sono riuscito a risolvere.
Per la Samsung è stato manomesso il firmware a tal punto da non riuscire nemmeno loro a ripristinarlo; mi vien da aggiungere che il telefono ha 10 giorni di vita e che questa cosa (scusa secondo me) l'ho già sentita sempre per un altro S6 di una mia amica.
Premetto che anche se sono in sezione modding il telefono non ha fatto nessun aggiornamento, nè tantomeno ha subito nessuna procedura di modding.
Ora mi affido all'esperienza di voi tutti.
Grazie.
Topic unito al thread di SUPPORTO per potere seguire meglio il problema. Come ti accennavo in sezione generale, dato che hai già provato anche con smart swith senza risultato) e chiedevi come fare un deep clean, puoi provare a flashare con odin il fw relativo al tuo telefono:
- da sammobile scarichi il fw originale del tuo telefono (se è brandizzato il fw per il tuo brand, se hai un itv non marchiato prendi il fw itv) da qui: Firmware for Samsung SM-G920F - SamMobile
- scarica odin ed estrailo in una cartella su pc: https://dl.dropboxusercontent.com/u/...n3_v3.10.7.zip
- metti il telefono in download mode (home+power+volume giù), carica il fw mettendolo su AP e poi fai start (info e immagini dettagliate sul procedimento le trovi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html)
Prova intanto così
-
Quote:
bluflight13
Topic unito al thread di SUPPORTO per potere seguire meglio il problema. Come ti accennavo in sezione generale, dato che hai già provato anche con smart swith senza risultato) e chiedevi come fare un deep clean, puoi provare a flashare con odin il fw relativo al tuo telefono:
- da sammobile scarichi il fw originale del tuo telefono (se è brandizzato il fw per il tuo brand, se hai un itv non marchiato prendi il fw itv) da qui:
Firmware for Samsung SM-G920F - SamMobile
- scarica odin ed estrailo in una cartella su pc:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...n3_v3.10.7.zip
- metti il telefono in download mode (home+power+volume giù), carica il fw mettendolo su AP e poi fai start (info e immagini dettagliate sul procedimento le trovi qui
https://www.androidiani.com/forum/mo...are-stock.html)
Prova intanto così
Ciao @bluflight13
ho già eseguito questa operazione col firmware della 3 poichè brandizzato, ma nulla da fare.
Al riavvio parte la schermata Samsung S6, dopo alcuni secondi passa ad una schermata celeste/turchese con un omino android e una barra di caricamento che non arriva nemmeno a metà che ricomincia a fare un nuovo caricamento e poi arrivata sempre allo stesso punto vien fuori un punto esclamativo giallo con un omino android sotto in posizione diagonale.
Dopodichè il telefono si riavvia e ricomincia la stessa operazione: logo Samsung, barra di caricamento, nuovamente barra di caricamento e triangolo giallo con punto esclamativo con omino sotto.
-
Quote:
agosto75
Ciao @
bluflight13
ho già eseguito questa operazione col firmware della 3 poichè brandizzato, ma nulla da fare.
Al riavvio parte la schermata Samsung S6, dopo alcuni secondi passa ad una schermata celeste/turchese con un omino android e una barra di caricamento che non arriva nemmeno a metà che ricomincia a fare un nuovo caricamento e poi arrivata sempre allo stesso punto vien fuori un punto esclamativo giallo con un omino android sotto in posizione diagonale.
Dopodichè il telefono si riavvia e ricomincia la stessa operazione: logo Samsung, barra di caricamento, nuovamente barra di caricamento e triangolo giallo con punto esclamativo con omino sotto.
hai provato un wipe data da recovery?
-
Quote:
wuby
hai provato un wipe data da recovery?
Purtroppo non entra in recovery mode.
Ho provato a flashare anche un firmware no brand sempre l'ultimo aggiornato su Sammobile ma al riavvio, dopo il logo Samsung appare un omino android con una scritta erasing sotto, dopodichè ricomincia a riavviarsi.
-
Quote:
agosto75
Purtroppo non entra in recovery mode.
Ho provato a flashare anche un firmware no brand sempre l'ultimo aggiornato su Sammobile ma al riavvio, dopo il logo Samsung appare un omino android con una scritta erasing sotto, dopodichè ricomincia a riavviarsi.
quando si riavvia premi la combinazione di tasti per entrare in recovery e vedrai che ci entra
-
Quote:
wuby
quando si riavvia premi la combinazione di tasti per entrare in recovery e vedrai che ci entra
NIente da fare @wuby, ripete sempre la stessa procedura, logo S6, barra di caricamento e poi si blocca sull'omino android col triangolo giallo e punto esclamativo nero.
-
Quote:
agosto75
NIente da fare @
wuby, ripete sempre la stessa procedura, logo S6, barra di caricamento e poi si blocca sull'omino android col triangolo giallo e punto esclamativo nero.
niente prova ora a fare un flash.. o altrimenti l'unica è assistenza
-
Quote:
wuby
niente prova ora a fare un flash.. o altrimenti l'unica è assistenza
Le ho provate tutte @wuby, in assistenza ci è già stato, ma l'hanno respinto perchè secondo loro è stato manomesso il firmware al punto che nemmeno loro riescono a ripristinare il firmware.
-
Quote:
agosto75
Le ho provate tutte @
wuby, in assistenza ci è già stato, ma l'hanno respinto perchè secondo loro è stato manomesso il firmware al punto che nemmeno loro riescono a ripristinare il firmware.
aspetta aspetta.. o il problema è hw, o se è sw non puoi aver manomesso niente.. smart switch l'hai gia provato?
-
Quote:
wuby
aspetta aspetta.. o il problema è hw, o se è sw non puoi aver manomesso niente.. smart switch l'hai gia provato?
Si purtroppo nemmeno lui me lo riconosce.
Ma io credo che sia più un problema hardware, il Knox Warranty Void è scritto in rosso ed è 0 (0x000)