Visualizzazione stampabile
-
Ciao ragazzi, è la prima volta che scrivo in questa sezione.. Fin poco tempo fa, vi ho sempre seguito con i vostri ottimi lavori sull'S4.
Ora sono in possesso di un s6 e non so se installare la vostra rom oppure tenerlo originale ed aggiornare alla 5.1.1.
Questo mio dilemma arriva dal fatto che se lo aggiorno ufficialmente, poi non potrò fare il root senza perdere la garanzia.
Sapere darmi qualche consiglio?
Questa rom migliora l'esperienza di utilizzo (che già trovo ottima)? A livello batteria?
Grazie e scusate per il disturbo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Di che format stai parlando? Una volta che hai messo lo zip nel telefono, wipe data cache e dalvik non ti cancellano il contenuto della sd interna
si sono riuscito ad installarla...comunque facevo format data system davil ma al riavvio non partiva piu la rom stock perche come appunto ti dicevo avrei messo la tua rom dopo il format anziche prima...comunque nelle impostazioni della rom su download fix è normale che alcune voci quando le apro non abbiamo nulla all'interno?(come per esempio blumak kernel)
-
Quote:
ninohs
[quote name="bluflight13" post=6998635]Di che format stai parlando? Una volta che hai messo lo zip nel telefono, wipe data cache e dalvik non ti cancellano il contenuto della sd interna
si sono riuscito ad installarla...comunque facevo format data system davil ma al riavvio non partiva piu la rom stock perche come appunto ti dicevo avrei messo la tua rom dopo il format anziche prima...comunque nelle impostazioni della rom su download fix è normale che alcune voci quando le apro non abbiamo nulla all'interno?(come per esempio blumak kernel)[/QUOTE]
Si e normale che non trovi nulla, semplicemente perché non c'è nulla
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
-
Se elimino dalle app di siatema 3minibattery succede qualcosa?
-
Quote:
ninohs
Se elimino dalle app di siatema 3minibattery succede qualcosa?
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Succede che crasha systemUI e non riesci ad usare il device..
-
Ok mi sono fermato in tempo :) comunque per adesso funziona benissimo ho anche eliminato un po di app per allegerirla
-
Ciao.
Ho installato la ver. 5.1.1, ma ad ogni avvio compare il messaggio "kernel is not seandroid enforcing" (scritta rossa al boot con il logo Samsung) che però sparisce subito e il cell si avvia regolarmente.
Inoltre, ad ogni avvio perdo il tema stock di Samsung che imposto prima di spegnere il cell. nonostante elimini quello di default Material
Ho anche notato che non mi funziona il download dei programmi App Stock (sia statusbar stock che settings stock) presenti nel BluMak2000 menù :(
-
Mi si è piantato sullo schermo nero con la scritta Samsung S6 e la scritta rossa in alto a sinistra....che fare....
-
Quote:
Drumeppe
Ciao.
Ho installato la ver. 5.1.1, ma ad ogni avvio compare il messaggio "kernel is not seandroid enforcing" (scritta rossa al boot con il logo Samsung) che però sparisce subito e il cell si avvia regolarmente.
Inoltre, ad ogni avvio perdo il tema stock di Samsung che imposto prima di spegnere il cell. nonostante elimini quello di default Material
Ho anche notato che non mi funziona il download dei programmi App Stock (sia statusbar stock che settings stock) presenti nel BluMak2000 menù :(
Normale compaia la scritta, non è indice di problema. Per il tema ho provato adesso nessun problema. Metto lo stock, riavvio, viene mantenuto quello stock nuovo selezionato prima di riavviare
Quote:
onering67
Mi si è piantato sullo schermo nero con la scritta Samsung S6 e la scritta rossa in alto a sinistra....che fare....
Sii più preciso. Dopo quale operazione sei così? Cosa avevi fatto?
-
Se faccio tutto quanto descritto in prima pagina root, ecc..... posso poi tornare indietro ?
-
Quote:
phegor
Se faccio tutto quanto descritto in prima pagina root, ecc..... posso poi tornare indietro ?
Indietro a cosa? A senza root si flashando la stock
a 5.0.2 no, a knox 0 nemmeno
-
Quote:
bluflight13
Normale compaia la scritta, non è indice di problema. Per il tema ho provato adesso nessun problema. Metto lo stock, riavvio, viene mantenuto quello stock nuovo selezionato prima di riavviare
Sii più preciso. Dopo quale operazione sei così? Cosa avevi fatto?
Wipe totale compreso internal
-
Quote:
onering67
Wipe totale compreso internal
Se hai la fatto anche la internal normale tu non abbia modo di rimettere lo zip dentro. Quindi o hai una pendrive otg tramite la quale flashare la rom, sennò devi ripassare con Odin il dw
-
Quote:
bluflight13
Se hai la fatto anche la internal normale tu non abbia modo di rimettere lo zip dentro. Quindi o hai una pendrive otg tramite la quale flashare la rom, sennò devi ripassare con Odin il dw
Grazie Blu, avevo capito che lì stava la str...ata! Risolto, grazie! ;)
-
Ma ci sono problemi a scaricare altri temi?
-
Quote:
onering67
Ma ci sono problemi a scaricare altri temi?
Si anche a me da sempre errore
-
Ragazzi scusate io ho 2 domande importanti che andrebbero chiarite nella pagina principale.
1. A differenza di Lollipop 5.1.1, questa ROM BluMak2000 v2 (ringrazio il Mod.) migliora la gestione della RAM o è sempre la solita zuppa?
2.Ho letto la guida per installarla, ma nella guida dice al primo passo: scaricate il fw stock itv 5.1.1: G920FXXU2BOFJ_G920FITV2BOFJ_ITV.zip
Quando la metto la ROM BluMak2000_v2_OFJ_5.1.1.zip??, non se ne parla in nessun dei 6 passaggii...
Spero di essermi fatto capire e che qualcuno mi sappia rispondere in modo chiaro e sicuro perchè mi interessa togliere questa ciofeca di lollipop.
Attendo ugenti notizie in merito....
GRAZIE
-
Quote:
Donatod87
Ragazzi scusate io ho 2 domande importanti che andrebbero chiarite nella pagina principale.
1. A differenza di Lollipop 5.1.1, questa ROM BluMak2000 v2 (ringrazio il Mod.) migliora la gestione della RAM o è sempre la solita zuppa?
2.Ho letto la guida per installarla, ma nella guida dice al primo passo: scaricate il fw stock itv 5.1.1: G920FXXU2BOFJ_G920FITV2BOFJ_ITV.zip
Quando la metto la ROM BluMak2000_v2_OFJ_5.1.1.zip??, non se ne parla in nessun dei 6 passaggii...
Spero di essermi fatto capire e che qualcuno mi sappia rispondere in modo chiaro e sicuro perchè mi interessa togliere questa ciofeca di lollipop.
Attendo ugenti notizie in merito....
GRAZIE
Per il secondo punto posso provare a risponderti...tu devi tenere conto che per installare la blumak 5.1.1 per prima cosa devi partire da firmware stock 5.1.1 flashandolo con odin (tieni presente che poi non potrai piu fare il downgrade perche dalla 5.1.1 sammy ha bloccato il bt). Se decidi di metterla dovrai flashare con odin unikernel in modo da avere il root (e qui invalidi la garanzia). Fatto questo sempre con odin flashi la recovery. Poi metti tramite pc la blumak nel telefono riavvia in recovery fai un wipe cache, davilk e system ed infine la installi da recovery.
-
Quote:
ninohs
Per il secondo punto posso provare a risponderti...tu devi tenere conto che per installare la blumak 5.1.1 per prima cosa devi partire da firmware stock 5.1.1 flashandolo con odin (tieni presente che poi non potrai piu fare il downgrade perche dalla 5.1.1 sammy ha bloccato il bt). Se decidi di metterla dovrai flashare con odin unikernel in modo da avere il root (e qui invalidi la garanzia). Fatto questo sempre con odin flashi la recovery. Poi metti tramite pc la blumak nel telefono riavvia in recovery fai un wipe cache, davilk e system ed infine la installi da recovery.
Androidiani App
Grazie per la risposta, lo so che perdo la garanzia, ma me ne sono pentito di questo acquisto, lollipop fa davvero cagare. La ram è sempre altissima e il tel si inceppa sempre....con tutti gli occorgimenti del modding....grenify ecc ecc...
-Flashare con Odin significa caricare il firmware nel programma, in particolare come sono gli step da fare? Questo manca...si da per scontato che molti già lo sanno....
-Posso sempre passare dalla ROM MOD. alla 5.1.1 di Lollipop giusto? mentre non è possibile per la 5.0.2...? bt (sta per bluethoot)?
- flashare con odin unikernel...gli step quali sono? so che l'unikernel è il root di tipo modificato e non il root dove resta tutto di stock.
-Poi metti tramite pc la blumak nel telefono, ma quindi intendi dire che la ROM modificata va messa nella radice di sistema? in periferica di massa....percorso system? Dopo entro nella recovery mode e la installo?
Scusami per le domande ma devo capire prima di fare sciocchezza e ti ringrazio per la tua disponibilità.
-
Quote:
Donatod87
[quote name="ninohs" post=7000121]Per il secondo punto posso provare a risponderti...tu devi tenere conto che per installare la blumak 5.1.1 per prima cosa devi partire da firmware stock 5.1.1 flashandolo con odin (tieni presente che poi non potrai piu fare il downgrade perche dalla 5.1.1 sammy ha bloccato il bt). Se decidi di metterla dovrai flashare con odin unikernel in modo da avere il root (e qui invalidi la garanzia). Fatto questo sempre con odin flashi la recovery. Poi metti tramite pc la blumak nel telefono riavvia in recovery fai un wipe cache, davilk e system ed infine la installi da recovery.
Androidiani App
Grazie per la risposta, lo so che perdo la garanzia, ma me ne sono pentito di questo acquisto, lollipop fa davvero cagare. La ram è sempre altissima e il tel si inceppa sempre....con tutti gli occorgimenti del modding....grenify ecc ecc...
-Flashare con Odin significa caricare il firmware nel programma, in particolare come sono gli step da fare? Questo manca...si da per scontato che molti già lo sanno....
-Posso sempre passare dalla ROM MOD. alla 5.1.1 di Lollipop giusto? mentre non è possibile per la 5.0.2...? bt (sta per bluethoot)?
- flashare con odin unikernel...gli step quali sono? so che l'unikernel è il root di tipo modificato e non il root dove resta tutto di stock.
-Poi metti tramite pc la blumak nel telefono, ma quindi intendi dire che la ROM modificata va messa nella radice di sistema? in periferica di massa....percorso system? Dopo entro nella recovery mode e la installo?
Scusami per le domande ma devo capire prima di fare sciocchezza e ti ringrazio per la tua disponibilità.[/QUOTE]
To scrivo in privato
-
Una buona app battery saver per questa ROM? Che ne pensate di Greenify?
Com'è che installando Perfectly clear mi di dice che la CPU non supporta il programma!?
-
Quote:
onering67
Una buona app battery saver per questa ROM? Che ne pensate di Greenify?
Com'è che installando Perfectly clear mi di dice che la CPU non supporta il programma!?
Hai provato Green Power?
Ciao Blu, ho qualche problema con i temi non me ne fa scaricare neanche uno "mi da sempre errore", dei 4 che ci sono funziona bene solo il Material Design, quello predefinito a volte va bene a volte mi da problemi, mentre per gli altri 2 sia il Pink che Space devo scaricarli e quando vado per scaricarli mi da sempre errore.
Si riesce a far qualcosa? Grazie.
-
Quote:
Hancock
Hai provato Green Power?
Ciao Blu, ho qualche problema con i temi non me ne fa scaricare neanche uno "mi da sempre errore", dei 4 che ci sono funziona bene solo il Material Design, quello predefinito a volte va bene a volte mi da problemi, mentre per gli altri 2 sia il Pink che Space devo scaricarli e quando vado per scaricarli mi da sempre errore.
Si riesce a far qualcosa? Grazie.
Si è tutto il giorno che stò facendo delle prove, ma mi sa l'unica è rinunciare ad inserire una tematura predefinita nella rom e lasciare stock, ma mi sa si risolverà solo con un full wipe della v2.1 che sto preparando
-
Quote:
bluflight13
Si è tutto il giorno che stò facendo delle prove, ma mi sa l'unica è rinunciare ad inserire una tematura predefinita nella rom e lasciare stock, ma mi sa si risolverà solo con un full wipe della v2.1 che sto preparando
Grazie, lo pensavo anch'io che fosse dovuto a quello e speravo di NON dover fare un full wipe, ma aime ci toccherà farlo.
Pazienza faremo anche questo, a quando la V2.1?
-
Quote:
Hancock
Grazie, lo pensavo anch'io che fosse dovuto a quello e speravo di NON dover fare un full wipe, ma aime ci toccherà farlo.
Pazienza faremo anche questo, a quando la V2.1?
Penso domani,sto facendo le ultime prove. Purtroppo si vede la gestione dei temi è troppo radicata nel codice android e ci sono troppe cose che mi sfuggono riguardo la tematura.. Come anticipato sopra ho provato un sacco di combinazioni oggi per evitare un full wipe, ma niente da fare.. D'altronde qui è un mondo sempre in continua evoluzione e non si finisce mai di imparare ;)
PS: tornerà di default l'orologio centrale :)
-
Quote:
bluflight13
Penso domani,sto facendo le ultime prove. Purtroppo si vede la gestione dei temi è troppo radicata nel codice android e ci sono troppe cose che mi sfuggono riguardo la tematura.. Come anticipato sopra ho provato un sacco di combinazioni oggi per evitare un full wipe, ma niente da fare.. D'altronde qui è un mondo sempre in continua evoluzione e non si finisce mai di imparare ;)
PS: tornerà di default l'orologio centrale :)
Ciao volevo sapere una cosa importantissima.
Ma a livello di RAM come stiamo messi? Sempre a 80-90 % attiva e fissa?
Grazie
-
Ciao Bluflight13.
Puoi dirmi in che cosa si concretizzano i miglioramenti che hai apportato al comparto fotografico? Così, solo per curiosità.
P.S. - Complimenti! Ottima ROM per quanto riguarda i consumi. Fino a 2 giorni fa, con i firmware stock ( 5.0.2 e 5.1.1 ) alle 12.30 arrivavo al 75-70% di batteria. Oggi, stesso orario e stesso utilizzo 90%...e sono al solo 2° ciclo di ricarica....
-
Quote:
onering67
Ciao Bluflight13.
Puoi dirmi in che cosa si concretizzano i miglioramenti che hai apportato al comparto fotografico? Così, solo per curiosità.
P.S. - Complimenti! Ottima ROM per quanto riguarda i consumi. Fino a 2 giorni fa, con i firmware stock ( 5.0.2 e 5.1.1 ) alle 12.30 arrivavo al 75-70% di batteria. Oggi, stesso orario e stesso utilizzo 90%...e sono al solo 2° ciclo di ricarica....
Al di là dei miglioramenti, che sono riassunti in prima pagina, la cosa importante è capire a quanto sta la ram con tutte le app chiuse, un minore utilizzo di ram aumenta la durata della batteria ed i processi sono molto piu reattivi....sto aspettando novità su questi valori. A te quant' è la ram con tutto chiuso e una volta pulita?
-
Quote:
Donatod87
Al di là dei miglioramenti, che sono riassunti in prima pagina, la cosa importante è capire a quanto sta la ram con tutte le app chiuse, un minore utilizzo di ram aumenta la durata della batteria ed i processi sono molto piu reattivi....sto aspettando novità su questi valori. A te quant' è la ram con tutto chiuso e una volta pulita?
Se mi dici come fare a vederla, ti rispondo.
-
Se voglio fare un nandroidbackup, con la TWRP, si deve lasciare tutto come è di default o è preferibile mettere la spunta anche alle voci Cache ed EFS? E anche sotto deve esserci la solo spunta sulla voce "Skip MD5...."?
-
Vai a trovare l app smart manager chiudi tutti i processi e leggi quanta ram hai
-
Quote:
Donatod87
Vai a trovare l app smart manager chiudi tutti i processi e leggi quanta ram hai
Androidiani App
66 per cento.
-
Non male ma è ancora troppo occupata....il problema è lollipop il firmware è basato su lollipop ci sono ancora troppi processi ke intasano il sistema
-
Quote:
onering67
Se voglio fare un nandroidbackup, con la TWRP, si deve lasciare tutto come è di default o è preferibile mettere la spunta anche alle voci Cache ed EFS? E anche sotto deve esserci la solo spunta sulla voce "Skip MD5...."?
Io ho messo la spunta in Cache>Data>SYstem, forse dovevo fare anche il Boot, poi ho fatto un solo Back up con la spunta in EFS ma sempre senza Skip MD5
-
Quote:
Donatod87
Non male ma è ancora troppo occupata....il problema è lollipop il firmware è basato su lollipop ci sono ancora troppi processi ke intasano il sistema
Androidiani App
Credo che sarebbe utile spiegare come funziona la ram su android..
Il fatto che ci siano app nella ram significa che quella app nel momento se viene aperta sarà molto piu rapida di una app che non si trov in ram.. Personalmente da 4.4 in poi non ho mai piu sentito la necessita di chiudere o cancellare nessuna app.. La versione di LMK (low memory kill) introdotta con KK ha sensibilemente migliorato la gestione che viene effettuata dal system quando una app richiede piu ram di quella effettivamente libera al momento chiudendo i processi inattivi da piu tempo.
Diciamo che avere l'80% di ram occupata è normale e per me perfetto su un totale di 3gb.. Non troppo da rendere gravoso il carico di utilizzo, non poco in modo che le app che uso di frequente siano gia tutte caricate e pronte.. Se vuoi eliminare piu app sempre libero di poterlo fare comunque..
Io che sono stato fanatico del debloat (avevo fatto una rom per s3 da 600mb) da s5 in poi non ho mai piu cancellato una app (se non per test) e le prestazioni sono sempre state le stesse
-
Mi ricordo le tue versioni light
Top!
-
Ciao Wuby.
Avresti per caso il kernle ael in versione zip da flashare? Te lo chiedo perchè con Synapse credo di aver fatto "qualche cavolata"...il cell si è riavviato un paio di volte negli ultimi 3gg e quindi vorrei tornare ad avere una situazione pulita.
Grazie.
Ciao
-
* Nuova BluMak2000_v2.1_OFJ_5.1.1 disponibile in prima pagina:
* Changelog v2.1:
- nuova tematura full aosp material
- tematura stock samsung
- theme store fixed
- orologio centrale
- home e lock in statusbar
In questa 2.1 è stato rimosso il tema aosp che era stato messo di default che procurava un errore di rete sullo store dei temi quando si cercava di scaricare un nuovo tema. Ho provato l'impossibile per fixare senza una nuova versione di rom ma invano. Serve un FULL WIPE OBBLIGATORIO per fixare il problema.
Per chi ovviamente non è un problema perchè non interessa scaricare nuovi temi non si è obbligati a riflashare la rom
http://i59.tinypic.com/10gh1ly.jpg
-
Quote:
Drumeppe
Ciao Wuby.
Avresti per caso il kernle ael in versione zip da flashare? Te lo chiedo perchè con Synapse credo di aver fatto "qualche cavolata"...il cell si è riavviato un paio di volte negli ultimi 3gg e quindi vorrei tornare ad avere una situazione pulita.
Grazie.
Ciao
* Aggiunto su impostazioni > dispositivo > BluMak menù > updateme > AEL kernel v1.4