Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
alexss3
Ma..una letta in 1^ pagina?
-
Si ma se uso sta guida perdo scanner impronte
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
alexss3
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Se per te è così essenziale ti conviene restare dove sei.
Io lo usavo, ma tra un sensore per lo sblocco e root/recovery/rom/kernel/mod, preferisco quest'ultimi
-
Quote:
alexss3
Androidiani App
Si!..ma se usi la 1^ pagina è scritto..
-
Quote:
fabryroma
ho sempre usato ro0t su tutti i telefoni.. ma l'altra sett mia moglie mi ha regalato l' s6
il fatto e' che mi ha fatto l'aggiornamento del software e non so quale sono le versioni su cui e' possibile avere i diritti di root
cosa devo guardare?
la versione android e' 5.1.1
codice modello sm-g920f
versione banda base g920fxxu2coh2
dove posso controllare
se leggo nel forum trovo info che non riscontro sul telefono
grazie
eventualmente e' possibile tornare alla 5.0.2 per usare pingpong root?
Spostato nella discussione corretta anche per maggiore assistenza.
-
Quote:
Razorbacktrack
Esatto
In ordine:
Flashato Engineering Bootloader
Flashata TWRP Recovery
Avviata la TWRP e flashata la PhilZ
Installato tutto il resto secondo la guida della Back to N0t3
ho seguito tutta la procedura ed è tutto ok. tu dove hai trovato la philz recovery? e per quanto riguarda il kernel compatibile per la back to n0t3, va bene se lascio l 'uni kernel o devo flasharlo un altro?
-
chiedo scusa per il messaggio precedente che non aveva senso. ma ho un dubbio. sono riuscito a mettere la back to n0t3, ma voglio vedere di mettere la xtresolite, ma leggo nelle istruzioni per installarla che necessita di un bootloader 5.1.1.. mi sbaglio? come l'avete installata voi?
-
Quote:
Faith140291
chiedo scusa per il messaggio precedente che non aveva senso. ma ho un dubbio. sono riuscito a mettere la back to n0t3, ma voglio vedere di mettere la xtresolite, ma leggo nelle istruzioni per installarla che necessita di un bootloader 5.1.1.. mi sbaglio? come l'avete installata voi?
Domanda che andrebbe fatta nella discussione della rom o nel caffè point.
-
Ragazzi, è corretto che il bootloader estratto si chiami sboot.tar.md5 ? Si usa direttamente così con ODIN?
-
Quote:
DreamReaper
Domanda che andrebbe fatta nella discussione della rom o nel caffè point.
se in quel tread viene menzionato l engineering bootloader con la xtresolite vado subito li, ma dato che veniva menzionato qua sono rimasto a parlarne qua.
-
Quote:
Faith140291
se in quel tread viene menzionato l engineering bootloader con la xtresolite vado subito li, ma dato che veniva menzionato qua sono rimasto a parlarne qua.
Non ho eliminato il tuo post (infatti). La politica è quella di differenziare le discussioni e di non cominciare a parlare della rom (e delle sue procedure di installazione) in questo thread.
-
Quote:
Comsar
Ragazzi, è corretto che il bootloader estratto si chiami sboot.tar.md5 ? Si usa direttamente così con ODIN?
Si confermo, con odin va utilizzato in quel modo ;)
-
io non sono riuscito a trovare niente. dato che proprio adonis ha accennato di come installare la xtrestolite (in questo thread!!), magari lui sa come si fa se si ha l'engineering bootloader.
-
Ho appena fatto il root come da guida ....tutto ok .... ma vine fuori sul manager samsung minaccia rilevata dovuta al root credo e di riavviare per riportare come prima..... mi pare di ricordare che c'era una modo per evitare questo.... sapete come fare ????
-
Quote:
costantini1993
Ho appena fatto il root come da guida ....tutto ok .... ma vine fuori sul manager samsung minaccia rilevata dovuta al root credo e di riavviare per riportare come prima..... mi pare di ricordare che c'era una modo per evitare questo.... sapete come fare ????
E' normale lascialo stare così, il root lo vede come minaccia :)
-
Quote:
Faith140291
io non sono riuscito a trovare niente. dato che proprio adonis ha accennato di come installare la xtrestolite (in questo thread!!), magari lui sa come si fa se si ha l'engineering bootloader.
Ho la XtreStoLite, se hai bisogno chiedi pure ;)
-
Quote:
costantini1993
Apri Smart Manager, e controlla se hai disattivato "Protezione Dispositivo" (icona dello scudo)
-
Quote:
ingwye
Per il bootloader va bene. Se ci sono altre domande, cortesemente, passate nella discussione della rom.
-
Quote:
ingwye
grazie ingwye. in patica volevo solo sapere come metterla, ne so qualcosa di mod, ma tra le istruzioni di installazione del thread della xtrestolite dice di avere un bootloader 5.1.1.. tu come l'hai messa? (per ora sono su back to n0t3)
-
Grazie, si ho tutto disattivato :)
-
Quote:
DreamReaper
..passate nella discussione della rom.
Ovvio, intendevo nel thread della XtreStoLite :)
-
Ciao a tutti, attualmente ho il mio Galaxy S6 alla versione 5.0.2 con root eseguito con pingpongroot, siccome dalla discussione mi ha incuriosito la possibilità di mettere una ROM cucinata come la Xtrestolite volevo solo sapere se nel caso esegua l'aggiornamento, il root come da guida e poi metta la ROM se il risultato finale non mi piace posso tornare indietro alla 5.0.2? ovvero il downgrade è possibile? perchè leggevo di no.. GRAZIE
-
Quote:
kajin
Ciao a tutti, attualmente ho il mio Galaxy S6 alla versione 5.0.2 con root eseguito con pingpongroot, siccome dalla discussione mi ha incuriosito la possibilità di mettere una ROM cucinata come la Xtrestolite volevo solo sapere se nel caso esegua l'aggiornamento, il root come da guida e poi metta la ROM se il risultato finale non mi piace posso tornare indietro alla 5.0.2? ovvero il downgrade è possibile? perchè leggevo di no.. GRAZIE
Hai letto bene, una volta aggiornato in maniera ufficiale al 5.1.1 è impossibile tornare al 5.0.2
-
Quote:
bluflight13
Hai letto bene, una volta aggiornato in maniera ufficiale al 5.1.1 è impossibile tornare al 5.0.2
Ah ecco, allora mi sa che aspetterò ancora un pò per vedere se esce il bootloader per il 5.1.1, o un altro metodo per ottenere il root sulla 5.1.1 mantenendo il lettore di impronte. Grazie!
-
Via odin puoi ritornare a 5.0.2
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
alexss3
ehm decidetevi XD io ho letto che sei fai il downgrade vai incontro ad un soft-brick del tel, tu hai provato a farlo?
-
Quote:
alexss3
Androidiani App
Quote:
kajin
ehm decidetevi XD io ho letto che sei fai il downgrade vai incontro ad un soft-brick del tel, tu hai provato a farlo?
Come ha detto Blu, una volta aggiornato alla versione 5.1.1 non puoi tornare alla versione precedente in nessun modo.
-
Corretto.. impossibile. Solo con sblocco del BL sarebbe possibile. Ma per ora nessuno lo ha sbloccato.
-
Nemmeno ripristinando un backup twrp fatto con flahfire del sistema intero 5.0.2 che include bl (originale 5.0.2), system, data?
-
Mi scuso in anticipo se la domanda è già stata fatta. Provando ad effettuare la procedura mi sono subito bloccato, in Odin v3.10.6 la casella BL non è selezionabile, come risolvo?
-
Quote:
luke100
Nemmeno ripristinando un backup twrp fatto con flahfire del sistema intero 5.0.2 che include bl (originale 5.0.2), system, data?
Il nandroid fatto dalla twrp o qualsiasi altra custom recovery non contiene mai il bootloader
Quote:
linus98
Mi scuso in anticipo se la domanda è già stata fatta. Provando ad effettuare la procedura mi sono subito bloccato, in Odin v3.10.6 la casella BL non è selezionabile, come risolvo?
Strano. Prova a riscaricare odin da zero: http://www.blumak2000.it/Samsung/S6/...n3_v3.10.6.zip
-
Ok, procedura andata a buon fine.
-
Quote:
bluflight13
Il nandroid fatto dalla twrp o qualsiasi altra custom recovery non contiene mai il bootloader...
Ma flashfire mi permetteva di selezionarlo in fase di scelta delle partizioni... Bah...
-
Quote:
luke100
Ma flashfire mi permetteva di selezionarlo in fase di scelta delle partizioni... Bah...
Non saprei sai, non so quanti usino quella app.. Di sicuro non c'è finora mai stato un riscontro sicuro sotto questo aspetto. Bisognerebbe provare a proprio rischio e pericolo ;) Io di sicuro starei sempre alla larga da operazioni di backup che vanno a toccare il bootloader, è un elemento troppo delicato
-
Cmq è un discorso teorico. Il backup l'avevo fatto perché "non si sa mai"... Ora sono con la 5.1.1. E non torno indietro... :)
-
ciao ragazzi, mi hanno già fregato un telefono e non vorrei rischiare col mio nuovo s6, ho installato cerberus (lo avevo in rom nel mio vecchio s3)ma ad oggi leggo che non è possibile installarlo in rom nel s6 senza invalidare la garanzia (per via del knox) e siccome l ho comprato 3 mesi fa, mi dispiacerebbe parecchio, leggendo questa guida vedo che per rootare bisogna perdere la funzione impronte digitali (che uso e mi piace parecchio) ma non c'è un modo per rootare questo modello senza perdere niente?? O magari qualcuno ha un idea su come installare cerberus in modo nascosto e renderlo indisinstallabile senza root!? Scusate l'out
-
No mi spiace questo è l'unico modo per fare il root su 5.1.1 senza invalidare la garanzia. Come hai detto il lettore di impronte non funziona. Se rooti in altro modo avrai il lettore funzionante ma avrai perso la garanzia
-
Ciao a tutti!!
Ho rotato il mio s6 con questa procedura e sono molto soddisfatto!!
Volevo sapere se adesso con odin aggiorno il modem faccio scattare il knox?
-
grazie della risposta, peccato aspetterò sperando che non me lo freghino nel frattempo
-
Quote:
sinman
Ciao a tutti!!
Ho rotato il mio s6 con questa procedura e sono molto soddisfatto!!
Volevo sapere se adesso con odin aggiorno il modem faccio scattare il knox?
No il knox scatta solo se installi il bootloader quindi vai tranquillo