se al termine di questa procedura installo una CUSTOM ROM basata però sul 5.0.2? dovrebbe andare liscio giusto?
Visualizzazione stampabile
se al termine di questa procedura installo una CUSTOM ROM basata però sul 5.0.2? dovrebbe andare liscio giusto?
Domanda alquanto singolare... Secondo me nessuno ha mai provato (proprio perchè di solito con l'avvento dei nuovi fw si va avanti e non si torna indietro) ma secondo me potrebbe essere fattibile.. Sicuramente fatti un bel nandroid backup fresco prima di provare qualsiasi cosa così in caso di problemi ripristini alla tua attuale condizione
posso ufficialmente dire che: E' POSSIBILE TORNARE AL 5.0.2! ho messo la wanam 1.3 basata sul firmware che avevo io, e che dire. ragazzi il vero galaxy s6 è sul 5.0.2 fine. direi questo dettaglio di aggiungerlo alla guida adonis! può essere utilissimo.
Hai messo direttamente la wanam basata su 5.02 o prima sei passato da firmware stock 5.0.2? Perchè quando io provai dalla XStreStoLite basata su 5.1.1 a tornare a quella basata 5.02, naturalmente con root con questa guida, l'installazione andava a buon fine, nessun bootloop, ma alla schermata iniziale il telefono non era di fatto funzionante.
La WanamLite 1.3 e´ quella nel link qui sotto giusto?
https://www.androidfilehost.com/?w=files&flid=32139
Attualmente ho l´ultima versione della XtreStoLite Deo-Mod Edition come faccio a mettere su WanamLite 1.3?
Da recovery faccio i vari wipe e poi flasho la ROM, da premettere che ho S6 rootato con la quida presente in questa pagina!!!
Per non andare troppo OT chiedi in SUPPORTO MODDING su procedure per il flash di rom https://www.androidiani.com/forum/mo...-gs6-flat.html
Perfetto grazie mille per aver provato. Questa sera modifichero un po il thread cosi se qualcuno vuole ritornare a 5.0.2 lo potranno fare co l'aiuto di una custom rom.
Ragazzi qualcun altro che ha provato a installare una rom 5.0.2? Tecnicamente dovrebbe anche funzionare il lettore d'impronte o sbaglio?
Grazie per la risposta allora avevo immaginato bene. Aspetto solo che l'utente che lo ha fatto me lo conferma. Stavo pensando però che una volta messa una rom 5.0.2 non si ha xposed e i kernel mod non si possono più mettere giusto?
tutto quello che ho fatto io è stato questo: ho eseguito questa procedura, e avevo quindi recovery, root, e engineering bootloader.
ho scaricato da xda la wanam 1.3 che ho detto (basata su 5.0.2), fatto i soliti wipe (cache, data ecc) e installazione andata a buon fine.
confermo anche che: LE IMPRONTE DIGITALI FUNZIONANO!.
sono contento di essere utile. inutile dire che l's6 con il 5.0.2 è un altro discorso proprio, vi consiglio a tutti di provare :)
Appena messo in download vn-rom su base 5.0.2 che ha qualche mod in più. Che kernel posso metterci che è compatibile? Xposed si può installare?
io credo tutti quelli compatibili col 5.0.2, e per xposed non saprei dirti, questo è già oltre per me. a me interessava andare sul 5.0.2 stock niente di più e nessuna mod perché per tutto il periodo che c'è stato il 5.0.2 col galaxy s6 io non ho mai moddato perché non ce n'era proprio bisogno. quindi non ti saprei dire! comunque fidati appena ci sarai sul 5.0.2 ti sembra di aver aggiornato il telefono a un firmware successivo! pazzesco, a me ha dato questa sensazione.
ragazzi avete notato che il risparmio energetico estremo non si attiva più? è normale oppure è solo il mio?
Con engineering bl, CarHdRom v.10 e Googy kernel 1.1 a me funziona senza problemi il super risparmio energetico.
Se interessa confermo anche io che è possibile installare rom su base 5.0.2. Penso però sia possibile perché non ho mai cambiato modem e quindi non ho perso la parte telefonica che con i samsung e il downgrade è frequente. Tenuta un paio di ore e tornato subito a 5.1
Come dicono da questa procedura è da una rom mod 5.1 puoi passare ad una rom 5.0.2 ma sempre rom mod. Alla stock ormai non puoi passare con odin
esatto, tornare indietro dal 5.1.1 al 5.0.2 TRAMITE ODIN E' IMPOSSIBILE. e' invece POSSIBILE farlo tramite CUSTOM ROM.
spero di essere stato chiaro. io adesso rimango felicemente fino ad android 6 con wanam 1.3 (5.0.2).
ah ok allora.
Poichè parlavi di voler tenere al 5.0.2 stock e nessuna mod, per un attimo avevo pensato.... all'impossibile
Scusami e grazie del chiarimento
ciao a tutti ho un grosso problema....ho fatto il root+rom Xtresolite con knox a zero,adesso volevo tornare alla rom stock,ho provato con odin ma mi esce sempre la scritta failed....ma se installo la rom stock con la twrp recovery faccio scattare il knox?????????
Se metti direttamente con odin la twrp appena dopo avere messo il fw stock si, scatta knox e addio garanzia. Prova questa versione di odin e cambia anche porta usb: download Odin3_v3.10.6.zip
Salve,potreste spiegarmi come ripristinare il firmware,rom,kernel e bootloader originali tramite odin?
Grazie
Chi mi dice che versione di xposed framework devo flashare su ROM wanam 1.3 versione 5.0.2?
Chiedi in supporto modding per le info generali https://www.androidiani.com/forum/mo...-gs6-flat.html
Siamo ot per questo, chiedi nel thread dedicato https://www.androidiani.com/forum/mo...galaxy-s6.html
I parareri sulle rom meglio in caffè point che anche qui siamo OT https://www.androidiani.com/forum/mo...-gs6-flat.html
ciao!! complimenti per la guida semplicissima e funziona anche per chi (come me) è molto insicuro nei passaggi, l'ho fatto principalmente per i permessi di root, cosa devo installare per avere il lettore d'imponte di nuovo funzionante??
grazie!!!
leggevo nella guida che si poteva usare quello precedente, ed ecco perchè chiedevo aiuto