Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
azcaban
Hai ok5 come firmware, purtroppo non puoi segure questa guida.
-
Ciao a tutti,
su xda stanno girando bootloader e kernel per MM, ad esempio questi:
http://forum.xda-developers.com/gala...oader-t3323887
http://forum.xda-developers.com/gala...xy-s6-t3171246
E' quello che serve per installare ROM MM senza intaccare il knox?
-
Quote:
Mrk31
No, il primo è una custom recovery, il secondo un kernel tutti elementi che se flashati fanno scattare Knox e perdere la garanzia.
Probabilmente non sarà più fattibile il mettere custom rom con M senza perdere la garanzia
-
Quote:
bluflight13
No, il primo è una custom recovery, il secondo un kernel tutti elementi che se flashati fanno scattare Knox e perdere la garanzia.
Probabilmente non sarà più fattibile il mettere custom rom con M senza perdere la garanzia
Ah ok...
Quindi se voglio MM devo tornare stock e perdere la possibilità di rootarlo senza perdere il knox in seguito
O altrimenti perdere il Knox subito e flashare direttamente una mod...
Il "pessimismo" riguardo il fatto che non sarà più possibile installare ROM senza perdere il knox a cosa è dovuto?
-
Quote:
Mrk31
Ah ok...
Quindi se voglio MM devo tornare stock e perdere la possibilità di rootarlo senza perdere il knox in seguito
O altrimenti perdere il Knox subito e flashare direttamente una mod...
Il "pessimismo" riguardo il fatto che non sarà più possibile installare ROM senza perdere il knox a cosa è dovuto?
Dipende dal fatto che difficilmente uscirà un engineering bootloader su base M capace di ottenere il root senza perdere la garanzia come successo per 5.0.1
Se vuoi mettere M stock lo puoi mettere senza flaggare Knox perché metti con Odin un firmware originale Samsung, ma poi se vuoi farci il root o altro perdi la garanzia.
-
ragazzi si sa niente per quanto riguarda la situazione con marshmallow?
-
Quote:
DavideAma
ragazzi si sa niente per quanto riguarda la situazione con marshmallow?
No nessun modo di root senza perdere la garanzia. Probabilmente non si troverà nemmeno
-
Che peccato, è incredibile questa cosa...Grazie :)
-
Quote:
DavideAma
Che peccato, è incredibile questa cosa...Grazie :)
Da un punto di vista di sicurezza è comprensibile, samsung punta tanto su samsung pay e il resto, dare dati sensibili di pagamento per esempio presuppone che il telefono debba garantire una certa sicurezza, da qui tutte le nuove imposizioni di samsung a discapito del modding, che sarà sempre più difficile da gestire su questo brand
-
Se faccio il root e flash una rom 5.1 perdo l'impronta?
-
Quote:
Gaspareoc
Se faccio il root e flash una rom 5.1 perdo l'impronta?
Dipende da che firmware hai. Dai una letta alle ultime pagine è stato chiesto più volte
-
Ciao ragazzi, io purtroppo ho il firmware OK5...quindi non posso eseguire questa procedura....ci sono però altre procedure per il root che non invalidano la garanzia?
-
Quote:
davidkoleda
Ciao ragazzi, io purtroppo ho il firmware OK5...quindi non posso eseguire questa procedura....ci sono però altre procedure per il root che non invalidano la garanzia?
Se dai una letta alle pagine precedenti è stato chiesto più volte. Ormai root = perdita di garanzia
-
quindi si può fare un downgrade da marshmallow a 5.0.2 flashando questo bootloader insieme a una xtrestolite 5.0.2??
potreste riuppare il file del bl in formato zip flashabile da recovery?
non posso usare odin perchè mi va in errore con tutto, quindi vorrei uno zip da flashare da twrp
-
Quote:
paolop1998
quindi si può fare un downgrade da marshmallow a 5.0.2 flashando questo bootloader insieme a una xtrestolite 5.0.2??
potreste riuppare il file del bl in formato zip flashabile da recovery?
non posso usare odin perchè mi va in errore con tutto, quindi vorrei uno zip da flashare da twrp
No oltre un certo firmware (dopo oi9 mi sembra) non è più fattibile retrocedere mi spiace. Non ha senso comunque secondo me tornare a 5.0.2,con mm ci sono state un bel po' di novità, da doze ad una gestione della ram migliorata
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
No oltre un certo firmware (dopo oi9 mi sembra) non è più fattibile retrocedere mi spiace. Non ha senso comunque secondo me tornare a 5.0.2,con mm ci sono state un bel po' di novità, da doze ad una gestione della ram migliorata
ciao, è possibile tornare da marshmallow a 5.1.1 (oi9) per poi flashare questo bootloader(5.0.2)?
-
Quote:
paolop1998
ciao, è possibile tornare da marshmallow a 5.1.1 (oi9) per poi flashare questo bootloader(5.0.2)?
No non è fattibile
-
Quote:
bluflight13
No non è fattibile
aspetta scusa non avevo capito, con oi9 non è fattibile questa cosa, ma con firmware precedenti compatibili con questo bl? e poi posso tornare da 6.0.1 a una build precedente a oi9 (che sia quindi compatibile)?
-
Quote:
paolop1998
aspetta scusa non avevo capito, con oi9 non è fattibile questa cosa, ma con firmware precedenti compatibili con questo bl? e poi posso tornare da 6.0.1 a una build precedente a oi9 (che sia quindi compatibile)?
Questa guida funziona solo con firmware antecedenti a oi9. Se a maggior ragione hai mm non esiste modo di retrocedere a 5.0.2 o di ottenere i permessi di root conservando pure la garanzia
-
Salve, io ho da tempo effettuato questa guida, messo TWRP e flashato quella che attualmente è la rom che uso la XtreStoLite Deo Mod v.2.4 - xxU3COI9 (5.1.1)
Adesso mi sono deciso a flaggare knox e quindi vorrei passare MM mettendo la Blumak. Mi dite la procedura corretta?
Quello che mi confonde è il fatto che ho flashato questo bootloader engineering...
-
Quote:
dbnsst
Salve, io ho da tempo effettuato questa guida, messo TWRP e flashato quella che attualmente è la rom che uso la XtreStoLite Deo Mod v.2.4 - xxU3COI9 (5.1.1)
Adesso mi sono deciso a flaggare knox e quindi vorrei passare MM mettendo la Blumak. Mi dite la procedura corretta?
Quello che mi confonde è il fatto che ho flashato questo bootloader engineering...
Ti conviene aggiornare prima col firmware più recente samsung (così da aggiornare bootloader ecc) poi puoi rimettere root e custom recovery seguendo qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-garanzia.html non sarà più possibile ritornare al 5.1.1 sappilo