La rom e molto buona pero dopo che l'installi devi scaricare anche un pack di addon nel quale puoi segliere cosa volet mettere nella rom.
In piu se vuoi che s healt funzioni la devi installare da la.
Visualizzazione stampabile
La rom e molto buona pero dopo che l'installi devi scaricare anche un pack di addon nel quale puoi segliere cosa volet mettere nella rom.
In piu se vuoi che s healt funzioni la devi installare da la.
ok perfetto e per il kernel si deve per forza usare questo vero non si puo cambiare..??
Non ne sono sicuro perche ho usato solo questo pero sò che e buono come kernel ed e stato implementato proprio per funzionare con questo tipo di bootloader.
Ma è fantastico! Purtroppo lo sblocco con l'impronta mi è troppo utile.. per ora resto con la 5.0.2 rootata con ping pong... ma appena mi stuferò so che posso mettere una custom rom senza intaccare knox!
Per il rilascio del bootloader della 5.1.1 si può essere ottimisti?
Non si sa ancora nulla per il 5.1.1. Non penso che samsung lo voglia rilasciare :D
Non credo uscira nel breve periodo perche lo sviluppatore di questo metodo non si è fatto piu sentire in aggiunta samsung ha chiesto a xda di rimuovere i link per il bootloader.
Questi sono i link dove discutono di questo; Se qualcuno conosce l'inglese meglio di me, nell'eventualita, ci potrebbe aggiornare
http://forum.xda-developers.com/show...postcount=3168
http://forum.xda-developers.com/tmob...-knox-t3149653
Anche se eliminano i link del 5.0.2 ve li mando via pm a chi servono :D
Se vedete che i link non funzionano piu mi mandate un pm e ve li mando io senza nessun problema.
Hola adonis,intanto complimenti per l'ottima guida. Avrei una domanda : si posson usare senza problemi altri kernel/recovery/rom, giusto? basta utilizzare l'engineering bootloader,no? vorrei mettere la back-to-n0t3 che richiede la PhilZ Recovery e il kernel di arter97.
Thanks a lot
Ciao ho fatto tutto e sembra essere andato tutto bene.
Vorrei installare la ROM da te consigliata e ho 2 cose da chiederti: è sprovvista di gapps? In aggiunta ho letto che per far funzionare le apps samsung serve flashare gli addon?
Potresti mandarmi il link giusto per entrambe le cose?
Grazie mille
A me sembra alquanto strano. Alla fine knox passa ad 1 con Odin,quindi in linea teorica o non va e mi basta cambiare rom/kernel, o va senza problemi. Appena finisce il download della rom mi sa che provo
P.s. per altre revisioni di s6 usavano altri kernel/rom anche se unikernel supporta quei modelli
ciao. scusa ma il tuo bootloader è .zip mentre odin non accetta i .zip...come si deve fare? grazie
Hai provato ad estrarlo?
ci sono delle cartelle dentro...quale file bisogna utilizzare?
EDIT: ah ok grazie....ma il cel deve essere in debug mode? ora è senza e sembra non accusare...ci vuole molto tempo?
EDIT2: tutto fatto...ora sto attendendo che si avvia il cel dopo l'ottimizzazione delle app...vi farò sapere a breve ;)
Fatta ieri la procedura e andata a buon fine.. Knox a 0 e installata la rom weta con xposed... Tutto filato liscio.... 😊😊😊
non ho capito, se io metto il root, il sensore di impronte non funziona più? nemmeno se lascio la stock rom samsung?
tutto apposto anche a me...le impronte non funzionano nemmeno con rom stock. adesso voglio vedere se posso migliorarla senza cambiare rom...già che ho potuto mettere finalmente adfree, che mi permette di togliere tutte le fastidiose pubblicità, già sono contento :D
ovviamente nel prossimo futuro proverò custom rom... ;)
Ora sono molto impegnato. Se volete aspettate domani e provero io personalmente sul mio telefono ad installare altri kernel e anche a provare a mettere il porting del note 5 cosi almeno vi posso dire se il knox rimane sempre 0x00 o cambia :D. Non rischiate, lasciate che lo faccia io appena posso.
Salve, nella pagina xda dell'unikernel ce ne sono due versioni, quale devo usare?
Unibase (Unified Stock Replacement)
UniBase_BOG8_v2 TWRP FLASHABLE
oppure
UniKernel (Unified Tweaked kernel)
UniKernel v6-0001 TWRP FLASHABLE
?
io ho scaricato la seconda, ma non è che ne sia tanto sicuro. Grazie per eventuali risposte.
quale uniKernel ?
Francia o Austria ?
oppure è uguale ?
Grazie in anticipo
Questo unikernel.
https://www.androidfilehost.com/?fid=24052804347784024
mi da la scelta fra i due europa ...Francia o Germania
È un server ,scegli a caso..
ok infatti è uguale
Innanzitutto un ringraziamento ad adonis per la sua disponibilità, tuttavia perdonatemi ma ancora devo capire bene se con questo sistema ottengo un root completo e senza limitazioni nel senso che posso flashare da recovery ad esempio viper4droid, la mod della fotocamera, xposed etc.. senza intaccare il knox?
La twrp da fleschare e questa
twrp-2.8.7.1-zeroflte.img.tar ?
E poi quando provo ascarica e il bootloader mi dice che non posso perché non ho il permesso e non melo fa scaricare
Spoiler:
Back to N0t3 v3 xposed + arter97 kernel v3.2 + philz recovery by arter v3.2 + SuperSU Beta v2.49 perfettamente funzionante . Flashato anche il Modem COH2 e knox è rimasto a 0
Io ho installato subito appops adfree (odio le pubblicità) e titanium backup; )
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
La guida funziona perfettamente, quello che ora rimane da capire è se può dare problemi con kernel diversi. Xposed flashato sulla ROM stock potrebbe dare bootloop in quanto serve una ROM deodexed, pertanto è meglio cambiare ROM, se qualcuno ha esperienze diverse lo dica pure.
Qualcuno può rispondere gentilmente alla mia domanda ?