Visualizzazione stampabile
-
niente da fare allora.. non ci sono altre soluzioni per il momento?
-
Quote:
Originariamente inviato da
thony83
niente da fare allora.. non ci sono altre soluzioni per il momento?
No esatto. Se vuoi la garanzia niente root
-
Buongiorno ragazzi avrei necessità di tornare stock per assistenza. Ho provato a flashare il firmware 5.0.2 H3g ma Odin mi da FAIL. Quale potrebbe essere il problema?
-
Quote:
linus98
Buongiorno ragazzi avrei necessità di tornare stock per assistenza. Ho provato a flashare il firmware 5.0.2 H3g ma Odin mi da FAIL. Quale potrebbe essere il problema?
Che non puoi tornare al 5.0.2 se eri al 5.1 devi mettere un fw 5.1.1. Per stare tranquillo :
- flash firmware
- wipe data factory reset dalla recovery stock
- nuovo flash del fw così sei sicuro si rialliena il csc, tutto col fw originale h3g del tuo telefono
-
Ciao a tutti ragazzi ho una domanda. Dovrei portare l's6 stock e ho una rom mod con knox a 0. Che procedura seguo? Riflasho il firmware che avevo in precedenza quando feci il root molti mesi fa con odin?
-
Quote:
simoboy89
Ciao a tutti ragazzi ho una domanda. Dovrei portare l's6 stock e ho una rom mod con knox a 0. Che procedura seguo? Riflasho il firmware che avevo in precedenza quando feci il root molti mesi fa con odin?
Più che la rom, deve essere il telefono con knox a 0,se avevi ottenuto il root senza invalidare la garanzia si, basta che flashi il fw che avevi all'epoca. Segui i passaggi sopra anche, wipe data dalla recovery stock dopo il primo flash, poi un ulteriore flash del fw
-
Quote:
bluflight13
Più che la rom, deve essere il telefono con knox a 0,se avevi ottenuto il root senza invalidare la garanzia si, basta che flashi il fw che avevi all'epoca. Segui i passaggi sopra anche, wipe data dalla recovery stock dopo il primo flash, poi un ulteriore flash del fw
Si si so che è il telefono ad avere knox a 0 forse ci dovevo mettere una virgola per far capire che non era collegata la frase 😂😂😂 grazie per la risposta. Quindi mi conviene rimettere quello in precedenza o posso mettere anche l'ultimo? Da recovery mod non faccio nulla? Quindi flash con odin wipe con recovery stock e riflash con odin?
-
Quote:
simoboy89
Si si so che è il telefono ad avere knox a 0 forse ci dovevo mettere una virgola per far capire che non era collegata la frase 😂😂😂 grazie per la risposta. Quindi mi conviene rimettere quello in precedenza o posso mettere anche l'ultimo? Da recovery mod non faccio nulla? Quindi flash con odin wipe con recovery stock e riflash con odin?
Si esatto coi 3 passaggi. Se metti l'ultimo fw occhio che poi non potrai più ottenere il root senza perdere la garanzia, samsung ha inibito questa possibilità con gli ultimi fw.
-
Quote:
bluflight13
Si esatto coi 3 passaggi. Se metti l'ultimo fw occhio che poi non potrai più ottenere il root senza perdere la garanzia, samsung ha inibito questa possibilità con gli ultimi fw.
Si lo sapevo del knox. Tanto lo devo vendere. Ora avevo già il firmware precedente scaricato provo con quello. Grazie mille
-
Quote:
bluflight13
Fatto tutto senza intoppi. Perfetto. Grazie spero di ribeccarvi su qualche altro terminale
-
Ciao a tutti; vorrei una informazione:
se volessi rootare il mio s6 fregandomente assolutamente della knox per eventuale assistenza?
ho knox disattivato
galaxy s6 SM-g920F
versione android 5.1.1
versione base band G920FXXU3QOJ1
VERSIONE BUILD LMY47X.G920FXXS3COK5
è possibile, con quale tool(PinPong root non lo supporta)?
qualche guida?
Grazie mille
-
Quote:
todobien
Ciao a tutti; vorrei una informazione:
se volessi rootare il mio s6 fregandomente assolutamente della knox per eventuale assistenza?
ho knox disattivato
galaxy s6 SM-g920F
versione android 5.1.1
versione base band G920FXXU3QOJ1
VERSIONE BUILD LMY47X.G920FXXS3COK5
è possibile, con quale tool(PinPong root non lo supporta)?
qualche guida?
Grazie mille
C'è pochi thread qui sotto: https://www.androidiani.com/forum/mo...-flaggato.html Con questo metodo si perde la garanzia
-
Grazie, e se volessi sbrandizzarlo prima basta che flasho con odin l'ultimo firmware no Brand?
-
Quote:
todobien
Grazie, e se volessi sbrandizzarlo prima basta che flasho con odin l'ultimo firmware no Brand?
Lascia perdere il debrand, l'operazione può solo che portarti a problemi. I firmware ormai sono praticamente identici, e ultimamente via ota vengono aggiornati più spesso i Brand degli altri. Ma siamo OT con queste domande, se hai altro chiedi in SUPPORTO MODDING
-
Ciao ragazzi ho acquistato il mio primo Samsung oggi. Versione G920FXXU3COI9. Seguo questa guida?altrimenti?anche se invalido la garanzia amen...preferisco avere il telefono moddato ☺
-
Quote:
ergiovi
Ciao ragazzi ho acquistato il mio primo Samsung oggi. Versione G920FXXU3COI9. Seguo questa guida?altrimenti?anche se invalido la garanzia amen...preferisco avere il telefono moddato ☺
Hai letto il titolo e la prima pagina? Non va bene per chi ha OI9 come firmware. Devi seguire qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-flaggato.html consapevole appunto che perdi la garanzia
-
Quote:
bluflight13
Scusa hai ragione ho letto bene la versione.
-
Ragazzi perdonatemi la domanda. Ma se tramite Odin si flasha la versione precedente è poi possibile rootare senza intaccare knox oppure visto e considerato che al momento ho su la OI9 non posso tornare indietro neppure tramite flash Odin???
-
Quote:
bobbe86
Ragazzi perdonatemi la domanda. Ma se tramite Odin si flasha la versione precedente è poi possibile rootare senza intaccare knox oppure visto e considerato che al momento ho su la OI9 non posso tornare indietro neppure tramite flash Odin???
No a causa del nuovo bootloader bloccato.
Sei sei alla OI9 non esiste nessun metodo al momento per fare il root senza toccare il contatore knox
Comunque io ti consiglierei di aspettare l'aggiornamento a marshmallow e forse (se dio vuole) si potrebbe trovare qualche falla nel sistema.
-
Ma tramite questa guida è possibile rootare anche s6 edge plus?
-
Quote:
Sunshyne
Ma tramite questa guida è possibile rootare anche s6 edge plus?
No per edge plus non è mai nato questo exploit
-
Quote:
bluflight13
No per edge plus non è mai nato questo exploit
Okay grazie mille
-
gentilmente mi schiarite le idee?
ma come si fa a capire se la versione viene prima o dopo OI9 - OJQ ??? e perchè nel titolo c'è scritto: [NO OI9/OJQ]
io ho una vers. build: G920FXXU3QOKN
posso o non posso avere il root senza flaggare sto c***o di knox?
(spero vivamente non sia una sequenza alfabetica....:()
-
Quote:
ang3lix
gentilmente mi schiarite le idee?
ma come si fa a capire se la versione viene prima o dopo OI9 - OJQ ??? e perchè nel titolo c'è scritto: [NO OI9/OJQ]
io ho una vers. build: G920FXXU3QOKN
posso o non posso avere il root senza flaggare sto c***o di knox?
(spero vivamente non sia una sequenza alfabetica....:()
No okn è già successivo, puoi ottenere il root solo perdendo la garanzia
-
quando sarà disponibile un bootloader con 5.1.1? vorrei modificare il cell ma nn vorrei assolutamente perdere l'impronta...
-
grazie per aver chiarito....quindi niente root per il momento...
Quote:
Kraton96
quando sarà disponibile un bootloader con 5.1.1? vorrei modificare il cell ma nn vorrei assolutamente perdere l'impronta...
l'impronta non la perdi, basta flashare una custom 5.0.2 dopo aver rootato.
Il problema insupersabile per ora è rootare i dispositivi come il mio (G920FXXU3QOKN).
ma è un impressione oppure il modding e' proprio povero di questo s6?
Mai visto fino ad ora un SAMSUNG con problemi di root....spero che qualcuno trovi una soluzione perchè senza root mi sento "impedito":frustate:
-
Quote:
Kraton96
Non uscirà mai, ormai root = perdita di garanzia
Quote:
ang3lix
grazie per aver chiarito....quindi niente root per il momento...
l'impronta non la perdi, basta flashare una custom 5.0.2 dopo aver rootato.
Il problema insupersabile per ora è rootare i dispositivi come il mio (G920FXXU3QOKN).
ma è un impressione oppure il modding e' proprio povero di questo s6?
Mai visto fino ad ora un SAMSUNG con problemi di root....spero che qualcuno trovi una soluzione perchè senza root mi sento "impedito":frustate:
No non è del tutto esatto. Non ci sono problemi di root, è possibile farlo senza problemi a patto di perdere la garanzia. La cosa difficile è trovare un metodo che permetta i permessi di root senza flaggare Knox, cosa che ormai vedo sempre più difficile. Ovviamente tutto si ripercuote su quanti sono disposti a sacrificare la garanzia a favore del root, per quello ormai sui terminali Samsung è sempre più in calo il modding
-
quindi se ho capito bene la versione G920FXXU2COH2 puo' seguire questa procedura?
-
Quote:
diego1810
quindi se ho capito bene la versione G920FXXU2COH2 puo' seguire questa procedura?
Si esatto puoi seguire la prima pagina
-
grazie, qualcuno sa consigliarmi una rom stock deodexed da poter flashare una volta ottenuti i permessi di root con questa guida? Grazie mille.
-
Quote:
diego1810
grazie, qualcuno sa consigliarmi una rom stock deodexed da poter flashare una volta ottenuti i permessi di root con questa guida? Grazie mille.
Chiedi in CAFFÈ POINT per queste info, da non andare ot qui
-
perdonatemi, con tutte ste sigle mi son perso, io ho una build: G920FXXS3COK5
posso seguire questa guida?
grazie
-
Quote:
todobien
perdonatemi, con tutte ste sigle mi son perso, io ho una build: G920FXXS3COK5
posso seguire questa guida?
grazie
No non puoi, ormai questo metodo è inutilizzabile per tutti i telefoni nuovi acquistati negli ultimi due mesi
-
Ma avendo fatto il root con questo sistema, si può flashare rom cucinate su base marshmellow senza intaccare il knox??
-
Quote:
minuted74
Ma avendo fatto il root con questo sistema, si può flashare rom cucinate su base marshmellow senza intaccare il knox??
Ancora non si sa, bisogna aspettare un po' essendo usciti i primi firmware da un paio di giorni
-
Quote:
adonis
Esatto, puoi mettere qualsiasi rom. Il sensore di impronti dig non finziona perche tu quando metri diaciamo una custor rom 5.1.1 il bootloader rimane sempre 5.0.2. Quando riusiranno a prendete il bootloader per la 5.1.1 funzionera anche l'impronta digitale.
ceh quindi , dimmi se ho capito bene, seguendo il tuo procendimento e completandolo dopo noi possiao installare qualsiasi rom ma proprio qualsiasi senza intaccare knox e la garanzia , pero l unica pecca è che non funziona il lettore di impronte giusto?
-
Quote:
azcaban
ceh quindi , dimmi se ho capito bene, seguendo il tuo procendimento e completandolo dopo noi possiao installare qualsiasi rom ma proprio qualsiasi senza intaccare knox e la garanzia , pero l unica pecca è che non funziona il lettore di impronte giusto?
Giusto, ma per potere eseguire questa guida devi avere un firmware antecedente a OI9, cosa sempre più difficile perche ormai i telefoni da un paio di mesi vengono montati con già almeno oi9 a bordo, quindi impossibilitati ad ottenere il root senza perdere la garanzia
-
Quote:
bluflight13
Giusto, ma per potere eseguire questa guida devi avere un firmware antecedente a OI9, cosa sempre più difficile perche ormai i telefoni da un paio di mesi vengono montati con già almeno oi9 a bordo, quindi impossibilitati ad ottenere il root senza perdere la garanzia
scusa l ignoranza, cosa è oi9? il mio samsung l ho acquistato il 1 agosto , avrò qualche problema?
-
Quote:
azcaban
scusa l ignoranza, cosa è oi9? il mio samsung l ho acquistato il 1 agosto , avrò qualche problema?
La sigla del firmware. Guarda dentro impostazioni, info dispositivo, versione build e riporta cosa hai scritto su quella voce
-
Quote:
bluflight13
Quote:
azcaban
La sigla del firmware. Guarda dentro impostazioni, info dispositivo, versione build e riporta cosa hai scritto su quella voce
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_yIeUk.jpg
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App