Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ziocaru
Ciao,
Mi sono letto tutta la discussione e ho provato vari metodi, ma la procedura di root fallisce sempre allo stesso punto.
Il log di ODIN dice "NAND Write Start!! <ID:0/004> FAIL!" e sul telefono mi dice "Custom Binary(RECOVERY) Blocked by A/L".
Ho la versione software OI9 (5.1.1).
Un tutorial trovato su internet diceva di: mentre si flasha da ODIN la TWRP, premere (tasto home+power+volume up) immediatamente dopo aver cliccato start in modo da forzarlo a entrare in TWRP e da li flashare lo zip di SuperSU...ma è inutile dire che non ha funzionato neanche questo metodo.
Non so più che fare per abilitare sti benedetti permessi di root,
Please help
Dopo avere messo la twrp, flasha questo zip di su https://www.dropbox.com/s/7cws95bpqn...d-Fix.zip?dl=0 prova cosi
Quote:
alepiz
AIUTO perfavore gente ho seguito la guida e mi ha dato questo errore custom Binary Blocked By R/L e non mi esce più dalla modalità download mode
lo riconetto al pc e mi dice usb sconosciuta , non so piu cosa fare volevo avere i permessi per recuperare le foto che ho cancellato per sbaglio adesso mi ritrovo con il telefono bloccato .......nooooooo
Riavvia il telefono tenendo premuto volume giù + power + home, poi prova anche tu come ho scritto qui sopra, con la recovery più lo zip di su
-
grazie per la risposta ma se provo con la twrp come dici tu e poi lo zip ( vado a leggere qualche post per capire come fare ) non cancello nulle di quello che ho ora sul telefono giusto ? non è possibile recuperare la cartella delle foto che ho cancellato involontariamente senza avere i permessi di root ?
-
Quote:
alepiz
grazie per la risposta ma se provo con la twrp come dici tu e poi lo zip ( vado a leggere qualche post per capire come fare ) non cancello nulle di quello che ho ora sul telefono giusto ? non è possibile recuperare la cartella delle foto che ho cancellato involontariamente senza avere i permessi di root ?
No non si cancella nulla. Per tentare di recuperare foto servono app che richiedono il root
-
grazie gentilissimo stanotte vedo di combinare qualche pasticcio .........
-
Quote:
bluflight13
Ciao, ho provato ad eseguire la procedura: via odin la Twrp + il kernel via custom Recovery. Il flash via odin è andato ok ( scritta Verde con "Pass") , ma come entro in Recovery custom? Con volume SU+Power + Home mi fa entrare nella recovery della Samsung... non della TWRP. Soluzioni? Grazie
-
Quote:
AmAk
Ciao, ho provato ad eseguire la procedura: via odin la Twrp + il kernel via custom Recovery. Il flash via odin è andato ok ( scritta Verde con "Pass") , ma come entro in Recovery custom? Con volume SU+Power + Home mi fa entrare nella recovery della Samsung... non della TWRP. Soluzioni? Grazie
Qui trattiamo problematiche legate al root, casomai chiedi nel thread della recovery twrp se hai problemi legati a quella
Edit qui https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=470571
-
Quote:
bluflight13
Niente da fare, è come se ci sia qualche sistema di sicurezza nel telefono che blocca l'accesso a Odin.
Domanda, ma se io flashassi una precedente release di samsung tramite odin (la 5.0.2), poi abilito i permessi di Root, metto la TWRP e da recovery dovrei essere in grado di flashare una rom 5.1.1 pre-rootata..giusto?
-
Quote:
ziocaru
Niente da fare, è come se ci sia qualche sistema di sicurezza nel telefono che blocca l'accesso a Odin.
Domanda, ma se io flashassi una precedente release di samsung tramite odin (la 5.0.2), poi abilito i permessi di Root, metto la TWRP e da recovery dovrei essere in grado di flashare una rom 5.1.1 pre-rootata..giusto?
No non puoi retrocedere al 5.0.2
Ho fatto qualche ricerca ieri sera, non è per caso che hai attivo il "blocco riattivazione" con l'account Samsung?se si disattivalo (dentro schermata di blocco e sicurezza) e riprova
Per ogni tentativo mi raccomando chiudi e riapri Odin ogni volta
-
questa cosa non l'avevo mai provata, oggi pomeriggio provo e ti faccio sapere! grazie! :laughing:
-
ragazzi questa procedura va bene anche per s6 stock? ossia ancora con knox a 0x0?
-
Quote:
Androitaliano
ragazzi questa procedura va bene anche per s6 stock? ossia ancora con knox a 0x0?
Occhio a non fare cross-posting, ti stavo per rispondere in supporto modding. Questa guida va bene per oi9 con l'unikernel 9.1 in formato odin che trovi in prima pagina (testato personalmente ovviamente, il tar del kernel per odin l'ho creato io). Perdi definitivamente la garanzia però
-
grazie! cazzomene della garanzia tanto mi rimangono 28 giorni :D
-
Dunque se ho ben capito e volessi evitare il kernel modificato dovrei installare la twrp da recovery e poi da recovery installare supersu 2.67 beta, giusto? E' necessario poi installare sempre da recovery anche il fix che risolve il problema deep sleep che si ha su s6 una volta rootato?
-
Quote:
bluflight13
No non puoi retrocedere al 5.0.2
Ho fatto qualche ricerca ieri sera, non è per caso che hai attivo il "blocco riattivazione" con l'account Samsung?se si disattivalo (dentro schermata di blocco e sicurezza) e riprova
Per ogni tentativo mi raccomando chiudi e riapri Odin ogni volta
Grazie mille, ti confermo che ho risolto il problema e ora ho i permessi di root attivi! :))
-
Quote:
nealcaffrey
Dunque se ho ben capito e volessi evitare il kernel modificato dovrei installare la twrp da recovery e poi da recovery installare supersu 2.67 beta, giusto? E' necessario poi installare sempre da recovery anche il fix che risolve il problema deep sleep che si ha su s6 una volta rootato?
Si. No non è necessario alcun fix, è tutto già integrato nell'ultimo su beta. La recovery twrp va installato co odin
Quote:
ziocaru
Grazie mille, ti confermo che ho risolto il problema e ora ho i permessi di root attivi! :))
Ottimo, quindi avevi il blocco riattivazione attivato? Ed è bastato disattivarlo come suggerito?
-
Non funziona, non riesco a fare il root. Il mio è s6 g920fxxu3qolh 5.1.1. Ho seguito la proceduta alla lettera ma niente... fallita. Non ho il blocco riattivazione attivato. Mi aiutate perfavore?
-
Quote:
gioacchi
Non funziona, non riesco a fare il root. Il mio è s6 g920fxxu3qolh 5.1.1. Ho seguito la proceduta alla lettera ma niente... fallita. Non ho il blocco riattivazione attivato. Mi aiutate perfavore?
Hai provato a cambiare cavo e porta usb? Chiudiamo e riapriamo sempre Odin ad ogni nuovo tentativo
-
Quote:
bluflight13
Hai provato a cambiare cavo e porta usb? Chiudiamo e riapriamo sempre Odin ad ogni nuovo tentativo
Grazie per la velocità... prima di riprovare mi puoi dire se c'è un'alternativa senza intaccare garanzia? Il mio firmware è nuovo rispetto alla guida postata qui che lo permette.
-
Quote:
gioacchi
Grazie per la velocità... prima di riprovare mi puoi dire se c'è un'alternativa senza intaccare garanzia? Il mio firmware è nuovo rispetto alla guida postata qui che lo permette.
Questa guida fa perdere la garanzia come scritto in prima pagina. No non ci sono metodi alternativi senza flaggare Knox
-
* Prima pagina aggiornata col root per 6.0.1:
- Primo post root per 6.0.1
- Secondo post root per 5.1.1
-
blu ottimo lavoro come sempre!!!!!!!!!!! ma io aspetto la blumak ;D o un altro modo per rootare la versione 6.0 senza perdere la garanzia, come era su lollipop
-
Quote:
limitless
blu ottimo lavoro come sempre!!!!!!!!!!! ma io aspetto la blumak ;D o un altro modo per rootare la versione 6.0 senza perdere la garanzia, come era su lollipop
Per mettere le custom rom bisogna per forza di cose mettere anche il nuovo bootloader, e poi però scatta il knox, per avere il root su MM purtroppo non c'è modo senza intaccare knox, e penso mai lo vedremo
-
Quote:
bluflight13
Per mettere le custom rom bisogna per forza di cose mettere anche il nuovo bootloader, e poi però scatta il knox, per avere il root su MM purtroppo non c'è modo senza intaccare knox, e penso mai lo vedremo
quindi nemmeno con la blumak? :(
-
Quote:
limitless
quindi nemmeno con la blumak? :(
Esatto, come scritto sopra, per mettere rom MM devi aggiornare al bootloader M, poi montare una custom recovery per M che farà scattare knox
-
Ragazzi buonasera, al momento monto la rom stock marshmallow no brand e nel seguire la procedura per effettuare il root, mi fallisce il flash della twpr con odin e nella schermata di download sul telefono compare la scritta "custom binary blocked by r/l". Come mai? come risolvo?
Grazie mille in anticipo!
-
una cosa chiedo non sarebbe piu semplice flashare da odin dirrettamente cf auto root senza quindi la recovery ??
-
Quote:
Italianissimo
Ragazzi buonasera, al momento monto la rom stock marshmallow no brand e nel seguire la procedura per effettuare il root, mi fallisce il flash della twpr con odin e nella schermata di download sul telefono compare la scritta "custom binary blocked by r/l". Come mai? come risolvo?
Grazie mille in anticipo!
Hai il blocco riattivazione con la'ccount samsung impostato, lo devi disattivare. Nel tasto cerca del menù impostazioni lo puoi trovare se non sai dove sia
Quote:
costantini1993
una cosa chiedo non sarebbe piu semplice flashare da odin dirrettamente cf auto root senza quindi la recovery ??
Si dovrebbe funzionare, ma magari con i futuri firmware, se chainfire non aggiornaerà, potrebbe non fuznionare. Io comunque non l'ho testato, quindi non l'ho inserito. Tutto quello inserito in prima pagina è testato e sono sicuro sia funzionante
-
Salve a tutti sono un nuovo iscritto, allora io ho eseguito alla lettera la guida nella prima pagina per android 6.0.1 MM dopo che su odin mi è comparsa la scritta verde PASS e il cellulare si riavvia il root comunque non si verifica è un giorno intero che ripeto l'operazione ma nulla potete aiutarmi??
-
Quote:
lucasco888
Salve a tutti sono un nuovo iscritto, allora io ho eseguito alla lettera la guida nella prima pagina per android 6.0.1 MM dopo che su odin mi è comparsa la scritta verde PASS e il cellulare si riavvia il root comunque non si verifica è un giorno intero che ripeto l'operazione ma nulla potete aiutarmi??
Con Odin metti solo la custom recovery, devi poi entrarci e flashare lo zip di supersu come da istruzioni in prima pagina
-
E come faccio?? Cioè io ho seguito le istruzioni passo passo poi almenoche non ci siano altre cose non so
Inviato dal mio SM-G920F usando Androidiani App
-
Quote:
lucasco888
E come faccio?? Cioè io ho seguito le istruzioni passo passo poi almenoche non ci siano altre cose non so
Inviato dal mio SM-G920F usando
Androidiani App
Mea culpa, è stato dimenticato il punto 13 in prima pagina:
13- da spento, entriamo in recovery (home+power+volume su), installa e andiamo a selezionare lo zip di supersu precedentemente messo nella sdinterna del telefono, e diamo il flash, così da ottenere i permesi di root. Riavviamo il telefono
-
Ah ecco perché ok grazie mille per l'aiuto p.s lo zip che devo selezionare va inserito sempre nella casella AP di odin?
-
Quote:
lucasco888
Ah ecco perché ok grazie mille per l'aiuto p.s lo zip che devo selezionare va inserito sempre nella casella AP di odin?
Androidiani App
No, lo zip va selezionato dall'interfaccia grafica della recovery una volta che ci sei entrato. Odin serve solo per mettere la recovery modificata
-
Allora il root e andato a buon fine solo una cosa.. Alla prima pagina c'è scritto che il knox con tale operazione saltava invece facendo la scansione risulta ancora protetto è normale?
-
Quote:
lucasco888
Allora il root e andato a buon fine solo una cosa.. Alla prima pagina c'è scritto che il knox con tale operazione saltava invece facendo la scansione risulta ancora protetto è normale?
Androidiani App
Scarica phone info dal playstore, in fondo alla sezione generale troverai questo
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...66449a561b.jpg
-
ciao ragazzi, ho un problema. seguo tutte le indicazioni, ma non mi installa la recovery. ho il firmware brandizzato tim. odin mi da tutto ok, ma quando vado in recovery non mi da la recovery custom. come mai?
-
Quote:
unionjeff
ciao ragazzi, ho un problema. seguo tutte le indicazioni, ma non mi installa la recovery. ho il firmware brandizzato tim. odin mi da tutto ok, ma quando vado in recovery non mi da la recovery custom. come mai?
Controlla nelle impostazioni di sicurezza di non avere il blocco riattivazione attivo
-
Quote:
bluflight13
Controlla nelle impostazioni di sicurezza di non avere il blocco riattivazione attivo
Grazie mille della risposta. in realtà avevo fatto male il root. Pensando erroneamente di averlo fatto bene sono andato avanti con la procedura. Ho installato la Pure Stock ExtraLite Rom basata su 6.0.1 vediamo come va. Grazie per le info!
-
Quote:
unionjeff
Grazie mille della risposta. in realtà avevo fatto male il root. Pensando erroneamente di averlo fatto bene sono andato avanti con la procedura. Ho installato la Pure Stock ExtraLite Rom basata su 6.0.1 vediamo come va. Grazie per le info!
Ottimo. Per i grazie basta utilizzare il thanks tramite app o cliccare sul pulsante grazie in basso sotto i nomi da PC, come da buona norma
-
Quote:
bluflight13
Quote:
unionjeff
Ottimo. Per i grazie basta utilizzare il thanks tramite app o cliccare sul pulsante grazie in basso sotto i nomi da PC, come da buona norma
Ragazzi ma con il root vedo poi gli aggiornamenti?