Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ivanoalbergo
Puoi eseguire il Root con Cf autoroot con Odin e poi installare sempre con Odin la Twrp recovery.No non perdi la funzione delle impronte digitali
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Fatto tutto ma entrando in recovery si blocca sulla scritta:
recovery is not seandroid enforcing
Sono riuscito a rimandarlo in download mode. Poi che si fa? Reinstallo rom stock, giusto? E come mi regolo con cf autoroot e twrp 3? Onde evitare lo stesso problema?
-
Quale Twrp stai installando?
Io ho messo su la Twrp 3.0.0 e tutto funziona perfettamente
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quella, ultima versione. Cmq ho fatto così per ora:
1. ho flashato con odin l'ultima rom stock francese
2. ho riavviato e sono entrato nel cell... c'era ancora tutto stranamente.
3. sono entrato in recovery stock e ho fatto i wipe
4. adesso sto reinstallando il tutto come acceso la prima volta
Per root e twrp come procedo x non incappare di nuovo nello stesso problema? Qualche link diretto sarebbe gradito... ;-)
edit: a quanto pare il problema si presenta con twrp 3.0.2
edit2: ho riprovato con twrp 3.0.2-1 trovata su xda. Questa volta sono riuscito ad entrare nelle recovery ma perfetto imbranato mi sono dimenticato di installare prima il root per cui al riavvio è andato in bootloop... di nuovo
Una volta non ero così impedito con root e recovery...:(
RISOLTO COSI':
1) flashare cf autoroot
2) flashare twrp 3.0.2-1 che trovate qui
-
Ciao,
ma è normale che il file recovery in prima pagina è solo 28MB?
La procedura è ancora valida?
Non trovo l'opzione del blocco riattivazione (con questo device non ho mai immesso le informazioni personali di google o samsung) è normale?
-
Quote:
Laku83
Ciao,
...
Non trovo l'opzione del blocco riattivazione (con questo device non ho mai immesso le informazioni personali di google o samsung) è normale?
lo trovi in "schermata di blocco e sicurezza" -- trova dispositivo personale -- blocco riattivazione, nell'account samsung che se non hai ancora attivo dovresti crearlo.
-
Salve raga poco fà ho fleshato CF-Auto-Root-zeroflte-zerofltexx-smg920f... all'inizio non andava, poi ho disabilitato il blocco rittivazione ed ha funzionato. Ora però non si rittiva più "blocco riattivazione" è normale? Posso lasciarlo anche così?
-
Ok grazie della risposta, ma dopo un lungo pensare ho deciso di restituirlo, non posso vivere senza scheda sd esterna :(
-
Quote:
tilly88
Salve raga poco fà ho fleshato CF-Auto-Root-zeroflte-zerofltexx-smg920f... all'inizio non andava, poi ho disabilitato il blocco rittivazione ed ha funzionato. Ora però non si rittiva più "blocco riattivazione" è normale? Posso lasciarlo anche così?
Sinceramente non ho mai attivato quella opzione, non so dirti con sicurezza se sia normale o meno che adesso non si riattivi. Di per se non rappresenta un problema nel normale uso comunque
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
Sinceramente non ho mai attivato quella opzione, non so dirti con sicurezza se sia normale o meno che adesso non si riattivi. Di per se non rappresenta un problema nel normale uso comunque
Ciao, grazie mille per la guida ed i consigli :)
Avrei una domanda... dopo aver ottenuto i permessi di root con questo metodo è ancora possibile utilizzare il sensore di impronte digitali?
Grazie in anticipo
-
Quote:
astarjack
Ciao, grazie mille per la guida ed i consigli :)
Avrei una domanda... dopo aver ottenuto i permessi di root con questo metodo è ancora possibile utilizzare il sensore di impronte digitali?
Grazie in anticipo
Si puoi usare ancora il lettore impronte senza problemi. Come buona norma del forum passa anche in sezione benvenuto Benvenuto quando puoi
-
:perfect::perfect:
Quote:
bluflight13
Si puoi usare ancora il lettore impronte senza problemi. Come buona norma del forum passa anche in sezione benvenuto Benvenuto quando puoi
Passato nella sezione Benvenuto :perfect:
Grazie mille per la pronta risposta!
Volevo chiederti un'altra cosa... consigli di effettuare subito il root (e perdere perciò tutte le funzionalità legate allo KNOX) o di aspettare un metodo di root che non intacchi il contatore KNOX (come avvenne con PingPong root per 5.1.1) ?
Grazie
-
Quote:
astarjack
:perfect::perfect:
Passato nella sezione Benvenuto :perfect:
Grazie mille per la pronta risposta!
Volevo chiederti un'altra cosa... consigli di effettuare subito il root (e perdere perciò tutte le funzionalità legate allo KNOX) o di aspettare un metodo di root che non intacchi il contatore KNOX (come avvenne con PingPong root per 5.1.1) ?
Grazie
Ahimè non vedo futuro per il root senza intaccare Knox, ormai è da tempo che non riescono a trovare un modo.. Devi vedere tu in base al tuo uso, considerando anche che col root si perde in maniera definitiva la garanzia
-
Quote:
bluflight13
Ahimè non vedo futuro per il root senza intaccare Knox, ormai è da tempo che non riescono a trovare un modo.. Devi vedere tu in base al tuo uso, considerando anche che col root si perde in maniera definitiva la garanzia
Già...ho seguito due discussioni su XDA riguardo a kernel di ingegneri sella Samsung e cose del genere in grado di non intaccare il contatore KNOX...ma nessuno ci ha cavato niente di buono...
A quanto ho capito il trip dello KNOX nell'S6 è dovuto dalla fusione di un fusibile...quindi un fattore hardware indiscindibile dal dispostivo...implementato con lo KNOX a portato a tutto questo... brutto dirlo, ma ora come ora sembra meno rischioso il jailbreak :unamused:
Aspetto fine mese che finisca la garanzia e poi rooto!
Tanto per gli aggiornamenti non è un problema ;)
Grazie mille per i consigli, seguirò la tua guida
-
ho seguito la guida nella prima pagina passo passo (versione android 6.0), Odin mi ha dato FAIL e sul telefono appare "custom binary recovery blocked by R/L", NON SI SPEGNE, NON SI RIAVVIA e non esce dal download mode... ho provato a rifarlo, stesso risultato....aiutatemi per favore, non so che fare.
Ok sono riuscito a riavviarlo, ho trovato dei modi per rimuovere il Reactivation Lock, ma ciò che mi chiedo è: sono sicuri?
-
Quote:
sampeio
ho seguito la guida nella prima pagina passo passo (versione android 6.0), Odin mi ha dato FAIL e sul telefono appare "custom binary recovery blocked by R/L", NON SI SPEGNE, NON SI RIAVVIA e non esce dal download mode... ho provato a rifarlo, stesso risultato....aiutatemi per favore, non so che fare.
Ok sono riuscito a riavviarlo, ho trovato dei modi per rimuovere il Reactivation Lock, ma ciò che mi chiedo è: sono sicuri?
Una volta disattivato il blocco riattivazione dovresti essere in grado di effettuare il flash senza problemi. Sicuri di cosa?
-
come si disattiva sto benedetto blocco? ho trovato varie guide su altri fidi ma non mi fido, qui c'è qualcosa in proposito?
-
Quote:
sampeio
come si disattiva sto benedetto blocco? ho trovato varie guide su altri fidi ma non mi fido, qui c'è qualcosa in proposito?
Impostazioni -> Scherm. blocco e sicurezza -> Trova dispositivo personale -> *inserisci la password* -> Blocco riattivazione
-
grazie mi hai salvato provo subito a rootare di nuovo, speriamo bene, mi serve il root per mettere il codec dell'audio ac3 nel file system così posso guardarmi i film in 3d sul gear vr...
-
Quote:
sampeio
grazie mi hai salvato provo subito a rootare di nuovo, speriamo bene, mi serve il root per mettere il codec dell'audio ac3 nel file system così posso guardarmi i film in 3d sul gear vr...
Figurati...visto che ti si è brickato il cellulare, è ESSENZIALE usare il cavo originale samsung
Sembra una stupidaggine ma è veramente essenziale
-
ma non si è brickato!! ed usavo il cavo originale! si era bloccato un attimo su download mode soltanto, poi ho riavviato, mi ero spaventato.
Cmq ho installato la recovery seguendo la procedura in pag 1 ma non se premo la combinazione di tasti vado nella recovery normale. Odin mi avevo datto PASS e verde.
-
Quote:
sampeio
ma non si è brickato!! ed usavo il cavo originale! si era bloccato un attimo su download mode soltanto, poi ho riavviato, mi ero spaventato.
Cmq ho installato la recovery seguendo la procedura in pag 1 ma non se premo la combinazione di tasti vado nella recovery normale. Odin mi avevo datto PASS e verde.
Capito...
Per entrare nella TWRP recovery la combinazione di tasti è HOME + POWER + VOL UP
-
si ovviamente ho fatto quella ma va nella recovery normale, perciò non posso flasshare super SU.
-
Quote:
bluflight13
Prova allora a flashare il cf-autoroot (sempre in ap)
https://www.dropbox.com/s/fj7786hzb5...g920f.zip?dl=0
Poi a telefono avviato lo spegni, rivai in download mode e riprova la recovery (se ti interessa averla, sennò col cf-autoroot sei già a posto coi permessi di root)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Quote:
sampeio
si ovviamente ho fatto quella ma va nella recovery normale, perciò non posso flasshare super SU.
Flasha allora ci autoroot qui sopra e hai il root bypassando la recovery
-
dove trovo gli auto root che vadano bene per galaxy s6 marshmallow?
Comunque ho visto un utente alle prime pagine, pure lui ha provato a mettere la custom recovery, odin dice pass ma poi con la combinazione di tasti power+volume up+home va soltanto nella recovery normale.
-
Quote:
sampeio
dove trovo gli auto root che vadano bene per galaxy s6 marshmallow?
Comunque ho visto un utente alle prime pagine, pure lui ha provato a mettere la custom recovery, odin dice pass ma poi con la combinazione di tasti power+volume up+home va soltanto nella recovery normale.
Te l'ho linkato giusto il post prima. Lo trovi googolando su xda
-
Quote:
sampeio
sono riuscito a fare il root ma ho un altro problema adesso, ho aperto una discussione
https://www.androidiani.com/forum/mo...ssun-file.html
dimenticavo, non so come fare questo passaggio:
Set permissions to all 3 files: 0644 (owner: root/root)
Aggiorno: ho trovato il modo di fare pure quello, ma il lettore continua a non leggere nessun file musicale.
OT cancellato, non è inerente a questo thread, ti ho riposto nella discussione di supporto, continuiamo la
-
Ciao a tutti.
Non riesco a mettere la TWRP sulla 6.0.1 marshmallow,nemmeno seguendo tutta la procedura,installando la recovery con Odin.
Ovvero,l'operazione scrive che và a buon fine ma quando si riavvia il telefono rimane bloccato con la scritta Samsung e si fissa lì.
Riesco a spegnere il tel con VOL DOWN + POWER e riesco a entrare in download mode con la combinazione vol down/home/power, vale lo stesso per la recovery visto che ci entro,ma è quella stock...... :frustate:
Arrivata a questo punto mi sono arrangiata scaricando una rom originale trovata su Sammobile.
La versione da me usata è la G920FXXS3DPD3 datata 21/05/16
Ora vi chiedo:
E' possibile che questo sistema sia valido per una versione + datata di marshmallow?
Sapete dirmi come posso fare,anche usando un metodo alternative per avere i permessi di root?
Stò impazzendo,ci stò ciacciando da circa un mese,oltretutto una cosa molto strana è che usando cf root con la versione di kernel sopra citata riesco ad avere i permessi di root,ma misteriosamente dopo una settimana dieci giorni sparisce nel nulla....si disinstalla da solo!!! e supersu scrive: "Non c'è un SU installato"
Potete aiutarmi? :'(:'(
-
Quote:
micky92
Ciao a tutti.
Non riesco a mettere la TWRP sulla 6.0.1 marshmallow,nemmeno seguendo tutta la procedura,installando la recovery con Odin.
Ovvero,l'operazione scrive che và a buon fine ma quando si riavvia il telefono rimane bloccato con la scritta Samsung e si fissa lì.
Riesco a spegnere il tel con VOL DOWN + POWER e riesco a entrare in download mode con la combinazione vol down/home/power, vale lo stesso per la recovery visto che ci entro,ma è quella stock...... :frustate:
Arrivata a questo punto mi sono arrangiata scaricando una rom originale trovata su Sammobile.
La versione da me usata è la G920FXXS3DPD3 datata 21/05/16
Ora vi chiedo:
E' possibile che questo sistema sia valido per una versione + datata di marshmallow?
Sapete dirmi come posso fare,anche usando un metodo alternative per avere i permessi di root?
Stò impazzendo,ci stò ciacciando da circa un mese,oltretutto una cosa molto strana è che usando cf root con la versione di kernel sopra citata riesco ad avere i permessi di root,ma misteriosamente dopo una settimana dieci giorni sparisce nel nulla....si disinstalla da solo!!! e supersu scrive: "Non c'è un SU installato"
Potete aiutarmi? :'(:'(
Prova come indicato qui giusto 3 post sopra il tuo: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml
-
Quote:
bluflight13
Nel pomeriggio provo e ti faccio sapere.
Grazie :)
-
Quote:
bluflight13
Questo è il file che avevo già provato,infatti se rileggi il mio primo post,avevo scritto che cf root con qualunque versione di 6.0.1 và a buon fine e ottengo i permessi xrò la cosa strana è che puntualmente dopo circa una settimana,dieci giorni esso sparisce nel nulla.
Tipo come avesse un timer di scadenza e all'improvviso usando il cell normalmente senza che io faccia nnt o apporti qualche modifica arriva il giorno che link2sd non ha più I permessi di root.
Allora clicco nell'icona di SuperSU (quella con il # per intenderci) e mi avverte scrivendo questa frase: "SuperSU non è in grado di ottenere I permessi di root,non c'è un SU installato".
Pensavo che il conflitto fosse dovuto agli aggiornamenti attivi,che ho disabilitato nelle impostazioni ma non ho ottenuto niente! :frustate:
Morale della favola è che sono riuscita ad ottenere il permesso di root,ma è come se qualcosa riuscisse ad annullarlo.
Il mio sospetto è su qualche app preinstallata che riesce ad annullare il root (visto come una minaccia alla sicurezza)
Adesso ritorno al mio sistema iniziale,togliendo tutte le app inutili preinstallate per liberare memoria (era per questo che mi serviva il root) ma cercando di capire anche quali potrebbero essere le app relative alla sicurezza e disinstallarle con link2sd. (almeno fino a che il root resta attivo) anche xkè di fare come dice la guida proprio non c'è verso :fear2:
Fattò stà che per adesso ancora non sono riuscita a trovare il bandolo della matassa :O
-
Aggiornamento:
Sono riuscita a installare sia la recovery che il root,come da guida.
L'unica differenza che la recovery l'ho presa su Xda,ed è una versione aggiornata (v. 3.0.2.0)
Il cell per ora sembra tutto ok,addirittura oggi pomemeriggio ho fatto l'aggiornamento di SuperSU notificato dal Google Play.
Spero che la mia esperienza sia utile agli utenti :)
-
salve ho un problema. ho s6 con mm 6.0.1 e ho effettuato tutta la procedura. il problema è che la recovery è sempre la stessa, cioè quella stock...eppure è andato tutto bene
perfetto mandato in crash il telefono...mentre flashavo la recovery mi ha dato fail...ora schermo blu con scritto che dovrei usare i software di recupero..provato a flashare la rom stock ma mi da fail...aiuto...
-
Quote:
Kraton96
salve ho un problema. ho s6 con mm 6.0.1 e ho effettuato tutta la procedura. il problema è che la recovery è sempre la stessa, cioè quella stock...eppure è andato tutto bene
perfetto mandato in crash il telefono...mentre flashavo la recovery mi ha dato fail...ora schermo blu con scritto che dovrei usare i software di recupero..provato a flashare la rom stock ma mi da fail...aiuto...
Ti ho risposto al pm, hai poi risolto? Al limite prova con:
Quote:
bluflight13
Prova allora a flashare il cf-autoroot (sempre in ap)
https://www.dropbox.com/s/fj7786hzb5...g920f.zip?dl=0
Poi a telefono avviato lo spegni, rivai in download mode e riprova la recovery (se ti interessa averla, sennò col cf-autoroot sei già a posto coi permessi di root)
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Che gioia, amici!
Ho seguito passo passo la guida per rootare il telefono con cf-autoroot e poi tramite TWRP. Tutto bello bellissimo con rootcheck che mi dice che ho il telefono rootato. Peccato che app quali quickboot o vari file manager o altre sostengono che io NON e dico NON abbia il root.
Rifatto tutto due volte.
Se flasho una custom rom direttamente risolvo secondo voi?
-
Quote:
notpretending
Che gioia, amici!
Ho seguito passo passo la guida per rootare il telefono con cf-autoroot e poi tramite TWRP. Tutto bello bellissimo con rootcheck che mi dice che ho il telefono rootato. Peccato che app quali quickboot o vari file manager o altre sostengono che io NON e dico NON abbia il root.
Rifatto tutto due volte.
Se flasho una custom rom direttamente risolvo secondo voi?
Hai provato ad aprire l'app SuperSU? Dovrebbe notificarti un aggiornamento, da dare "normale" come metodo di update. In alternativa flasha dalla twrp l'ultimo zip di su https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0630161323.zip
-
Salve a tutti, vorrei effettuare il root sul mio dispositivo (s6 flat). Sarei orientato su una rom custom, che non abbia tutte quelle impostazioni di fabbrica, tanto per iniziare. Un'altra caratteristica che vorrei è il fatto che sia rootata già dall'installazione.
Ultima cosa, avete qualche consiglio utile, magari anche riguardante l'installazione?
Purtroppo sono rimasto indietro e non ho seguito la scena, da quando non uso il più il mio s3
-
Quote:
bluflight13
Ho fatto già tutto quello che hai detto. Ultima recovery, ultimo spersu flashato da zip. Ma anche prima quando notificava aggiornamenti, nulla. La cosa strana è che alcune app vanno. Altre tipo root explorer o se explorer, per fare il backup efs, mi sfanculano e mi dicono che non sono rootato. Bah. Misa che domenica flasho una custom e via.
-
Quote:
Fucur
Salve a tutti, vorrei effettuare il root sul mio dispositivo (s6 flat). Sarei orientato su una rom custom, che non abbia tutte quelle impostazioni di fabbrica, tanto per iniziare. Un'altra caratteristica che vorrei è il fatto che sia rootata già dall'installazione.
Ultima cosa, avete qualche consiglio utile, magari anche riguardante l'installazione?
Purtroppo sono rimasto indietro e non ho seguito la scena, da quando non uso il più il mio s3
Se vuoi mettere un custom recovery, essendo già rooted, ti basta mettere prima solo la custom recovery come da istruzioni in prima pagina qui. Per le info su quale rom ecc invece chiedi qui https://www.androidiani.com/forum/mo...-gs6-flat.html
Le info invece su come installare la rom generalmente le trovi nel thread stesso dedicato alla rom
-
Che cambia tra la recovery modificata da arter97 e quella classica TWRP?
-
Quote:
RedSnap
Che cambia tra la recovery modificata da arter97 e quella classica TWRP?
Arter aveva fixato qualche problema che era presente in quella "originale"