Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
smartboy
e allora come la mettiamo?? avevo effettuato il root con chainfire sul mio S6 g920F modello da 128gb brand europa, con chainfire e android 6.0.1
dopo il root, knox 0x1 e stato dispositivo personalizzato, ho cancellato tutte le app spam preinstallate. andava molto bene e l'ho usato così rootato per un po' di mesi, il tel è ancora in garanzia, ma ovviamente avendolo rootato non avrei dovuto avere più garanzia..
poi ho pensato di rimettere il firmware originale, scaricato da sammobile, riflashato con odin e.... il knox è tornato 0x0 con lo stato del telefono ufficiale. volevo venderlo e quindi l'avevo riportato con il firmware originale, ovviamente pensavo che avesse ancora il knox modificato, che dovrebbe esser stato pari a knox 0x2 e invece è tutto stock, knox 0x0 e uff. tra l'altro ho aggiornato tramite ota con ultimo file di sicurezza.
riprovato ancora knox 0x1, stato personalizzato.
riflashato originale, knox 0x0 stato ufficiale.
sono il primo al mondo? aha io dico che questo knox è falso e io vi ho scritto per dirvi questa notizia. non posso essere l'unico
Si... Sei l'unico al mondo
Il knox esiste da anni e tu sei l'unico che dice di poter fare questo.
Se lo puoi dimostrare con video e foto di prima e dopo apri pure una discussione così facciamo miliardi di visualizzazioni e tu diventi una star del web.
Altrimenti non alimentare false speranze e creare disinformazione per piacere
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
root tramite le procedure spiegate in questo post con il tool aggiornato di chainfire.
unroot semplicemente riflashando con odin il firmware originale.
con root avevo knox 0x1 e stato personalizzato.
tornato al firmware stock knox 0x0 e stato ufficiale.
penso che tu abbia sbagliato qualcosa perchè a me è tornato ufficiale e il knox è perfettamente 0x0 (e con il root ne avevo fatte di cose, tolto app preinstallate ecc,)
resta un mistero ma il mio S6 rootato knox 0x1, non rootato tutto ufficiale. forse sarà perchè il mio è brand europa??
-
Quote:
smartboy
root tramite le procedure spiegate in questo post con il tool aggiornato di chainfire.
unroot semplicemente riflashando con odin il firmware originale.
con root avevo knox 0x1 e stato personalizzato.
tornato al firmware stock knox 0x0 e stato ufficiale.
penso che tu abbia sbagliato qualcosa perchè a me è tornato ufficiale e il knox è perfettamente 0x0 (e con il root ne avevo fatte di cose, tolto app preinstallate ecc,)
resta un mistero ma il mio S6 rootato knox 0x1, non rootato tutto ufficiale. forse sarà perchè il mio è brand europa??
Ciao, non entro nel merito in quanto è mia personale opinione che il root non serve su questi dispositivi, ma ripeto, mia personale opinione... Però so come funziona il Knox nelle ultime versioni. C'è un chip dedicato (modello qFuse) che, in determinate condizioni interrompe fisicamente tramite impulso di corrente alcune connessioni all'interno dello stesso. Il tutto può essere ripristinato solo con la sostituzione dello stesso.
-
non bastasse porto anche l mia esperienza.. 2 s6 posseduti, entrambi con knox 0x1, e posso garantirti che di firmware stock ne ho flashati parecchi mai cambiato, l'unico modo che esiste al momento è con kernel custom, si inserisce una riga nella ramdisk del kernel e questa riga falsifica lo stato del knox, ma come rimetti tutto stock questo torna a non essere piu falsificato e diventa nuovamente 0x1 perche come diceva dream è un fuse, non un qualcosa di software, ma hardware, che una volta bruciato è andato.. esisteva un modo per rootare senza farlo saltare ed era il bootloader eng, ma andava solo su 5.0
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Della garanzia non mi interessa perderla o meno, vorrei solo sapere se è possibile quello che ho scritto sopra.. ricopio :
Prima di fare danni volevo chiedervi se posso eseguire il root sul mio s6 flat col metodo e i files indicati in prima pagina ..
G920FXXS4DPIF
6.0.1
Knox 2.6
Inoltre come si fa a sapere se il bootloader è bloccato?
Grazie...
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Alukard
Della garanzia non mi interessa perderla o meno, vorrei solo sapere se è possibile quello che ho scritto sopra.. ricopio :
Prima di fare danni volevo chiedervi se posso eseguire il root sul mio s6 flat col metodo e i files indicati in prima pagina ..
G920FXXS4DPIF
6.0.1
Knox 2.6
Grazie...
si non c'e problema
per sapere se è bloccato puoi o entrare in download mode e vedere la scritta ractivation lock, oppure da opzioni sviluppatore in impostazioni se oem unlock è attivo
-
Quote:
Alukard
G920FXXS4DPIF
6.0.1
Knox 2.6
Grazie...
Si puoi seguire la guida. Per G920F non sono mai bloccati i bootloader
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha fatto il root su Android 7.0?
Esiste una guida?
Grazie
-
Quote:
alex27riva
Ciao a tutti, qualcuno di voi ha fatto il root su Android 7.0?
Esiste una guida?
Grazie
il mio consiglio è custom recovery + flash zip updateSuperSu
-
Ok, grazie.
hai una guida da linkarmi?
Dopo il root ci sono particolari problemi? c'è qualcosa che non funziona? e per gli aggiornamenti via OTA?