Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
magicdavid
Ti ringrazio nuovamente, anche se ho le idee un po’ confuse.
Giusto per essere sicuro di non fare vaccate, riepilogo:
•Vado sul thread su TWRP, qui:
https://www.androidiani.com/forum/mod...-zeroflte.html
•Scarico la recovery da qui per 6.0.1 MM e nougat 7download twrp_3.2.1-0.tar
•Vado in dowload mode e con Odin la flasho senza modificare nessuna opzione.
•Riavvio il telefono.
•Scarico Magisk da
https://my.pcloud.com/publink/show?c...mW6FSvoyEfkCe7
•Flash con Odin Sempre senza modificare nessuna opzione
•Riavvio.
•Finito
Corretto o c’è qualcosa da modificare?
No, come ho scritto sopra per flashare lo zip di magisk, devi farlo da dentro la recovery twrp. Odin ti serve solo per la recovery :
- metti lo zip di magisk nel telefono
- flashi con Odin la twrp
- entri nella twrp e da lì fai il flash di magisk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
No, come ho scritto sopra per flashare lo zip di magisk, devi farlo da dentro la recovery twrp. Odin ti serve solo per la recovery :
- metti lo zip di magisk nel telefono
- flashi con Odin la twrp
- entri nella twrp e da lì fai il flash di magisk
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
corretto. anzi forse dopo aver flashato la twrp dovrai fare il wipe data.. non ricordo se su s6 era necessario ma su s7 di sicuro si, altrimenti non vede la partizione data all'interno perche cryptata..
prova come diceva il buon blu altrimenti se da dentro la recovery non vedi la sd interna dovrai fare format data e poi riavviare e mettere dentro lo zip di magisk e flasharlo
Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
wuby
corretto. anzi forse dopo aver flashato la twrp dovrai fare il wipe data.. non ricordo se su s6 era necessario ma su s7 di sicuro si, altrimenti non vede la partizione data all'interno perche cryptata..
prova come diceva il buon blu altrimenti se da dentro la recovery non vedi la sd interna dovrai fare format data e poi riavviare e mettere dentro lo zip di magisk e flasharlo
Cioè perdo tutti i dati sul cell??
Non c'è modo di evitarlo?
A proposito, ma per il flash da recovery devo andare su "Apply upddate from sd card"?
-
Quote:
magicdavid
Cioè perdo tutti i dati sul cell??
Non c'è modo di evitarlo?
A proposito, ma per il flash da recovery devo andare su "Apply upddate from sd card"?
no flash zip from internal sd, quella che dici tu è solo presente nella recovery stock, e ovviamente non flasha zip non originali di samsung
-
Quote:
wuby
no flash zip from internal sd, quella che dici tu è solo presente nella recovery stock, e ovviamente non flasha zip non originali di samsung
Mi sa che allora qualcosa non va: Ho fatto il flash di TWRP da Odin e dice che è tutto ok (Pass)
Quando vado in recovery mode però (POWER+CENTRALE+VOL.UP) si presenta quella che a me sembra sempre la stessa recovery (stock). Come faccio a capire se è effettivamente la nuova recovery?
Oltre a ciò:
1) )Qual è la procedura corretta da recovery per farlo?
2)perdo tutti i dati se metto Magisk? IN tal caso, non c'è un altro metodo per il root?
Scusate, ma non sono un super esperto come avrete già capito :tongue:
-
Quote:
magicdavid
Mi sa che allora qualcosa non va: Ho fatto il flash di TWRP da Odin e dice che è tutto ok (Pass)
Quando vado in recovery mode però (POWER+CENTRALE+VOL.UP) si presenta quella che a me sembra sempre la stessa recovery (stock). Come faccio a capire se è effettivamente la nuova recovery?
Oltre a ciò:
1) )Qual è la procedura corretta da recovery per farlo?
2)perdo tutti i dati se metto Magisk? IN tal caso, non c'è un altro metodo per il root?
Scusate, ma non sono un super esperto come avrete già capito :tongue:
in teoria non perdi i dati, è necessario fare il wipe solo nel caso tu non veda la sd interna da recovery.. cmq quando fai il flash togli la spunta autoreboot e riavvia manualmente in recovery senza avviare il cell prima
-
Quote:
wuby
in teoria non perdi i dati, è necessario fare il wipe solo nel caso tu non veda la sd interna da recovery.. cmq quando fai il flash togli la spunta autoreboot e riavvia manualmente in recovery senza avviare il cell prima
Grazie1
In effetti senza riavviare sono finalmente riuscito ad accedere alla recovery nuova. :)) Forse viene sovrascritta quando si riavvia il cell.
Cmq, la procedura adesso è:
-tap su "installa"
-tap su zip di Magisk
-Scorri per installare.
Corretto?
Devo spuntare "verifica della firma del file zip" o "Riavvia dopo che l'installazione è completata" prima di installare?
-
Quote:
magicdavid
Grazie1
In effetti senza riavviare sono finalmente riuscito ad accedere alla recovery nuova. :)) Forse viene sovrascritta quando si riavvia il cell.
Cmq, la procedura adesso è:
-tap su "installa"
-tap su zip di Magisk
-Scorri per installare.
Corretto?
Devo spuntare "verifica della firma del file zip" o "Riavvia dopo che l'installazione è completata" prima di installare?
no la verifica non serve.. e il riavvio lo puoi anche fare manualmente dopo
-
Quote:
wuby
no la verifica non serve.. e il riavvio lo puoi anche fare manualmente dopo
FINALMENTE HA FUNZIONATO!!! HURRA'! :huhu:
MILLE GRAZIE RAGAZZI!
Veramente preziosi! :))) :laughing: roftl
-