CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 36 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 358
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di Modding di S7 Edge

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Moderatore SENIOR L'avatar di bluflight13

Ringraziamenti
    9,296
    Ringraziato 21,428 volte in 8,718 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jackk11111 Visualizza il messaggio
    Buonasera. Qualcuno può spiegarmi se flashando una rom cambia anche modem e bootloader? Ora sono su King rom e mi da banda base apeq e software apg6. Se metto una rom basata su l"ultima bh6 rimane modem apeq? Dove trovo cronologie modem? Sinceramente ste situazioni modem, bootloader ecc. mi sono poco chiare. Grazie.
    Dimenticavo. Il mio ERA brand Vodafone ho seguito la guida per root e rom King, è sempre brand Vodafone? Posso flashare l'ultimo firmware no brand con odin o devo prima seguire la guida per sbrandizzare?
    Generalmente con una custom rom non viene mai cambiato ne modem ne bootloader. Ti cambierà la versione di software ma non la banda base. I modem ormai sono generalmente molto simili tra loro, cambiarlo non fa cambiare dalla mattina alla sera. Devi provare magari a cercare su xda se esiste un thread di raccolta per i modem. Se hai messo la rom King avrai la versione di Android sulla quale è basata la rom, non Vodafone come in tuo origine. La guida per il debrand la puoi usare solo se vuoi tornare completamente stock e non usufruire più di custom rom

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
    <----- SE TI SONO STATO D'AIUTO RINGRAZIAMI CON UN THANKS *IO STO CON VALE*

LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM

2.  
    Senior Droid L'avatar di jackk11111

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 65 volte in 53 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bluflight13 Visualizza il messaggio
    Generalmente con una custom rom non viene mai cambiato ne modem ne bootloader. Ti cambierà la versione di software ma non la banda base. I modem ormai sono generalmente molto simili tra loro, cambiarlo non fa cambiare dalla mattina alla sera. Devi provare magari a cercare su xda se esiste un thread di raccolta per i modem. Se hai messo la rom King avrai la versione di Android sulla quale è basata la rom, non Vodafone come in tuo origine. La guida per il debrand la puoi usare solo se vuoi tornare completamente stock e non usufruire più di custom rom

Cioè, se ora installo da odin l'ultimo firmware originale BPH6 non posso più rootare e mettere una custom rom? O posso comunque seguire la guida per il root?

Ringraziamenti
    9,296
    Predefinito

Cioè, se ora installo da odin l'ultimo firmware originale BPH6 non posso più rootare e mettere una custom rom? O posso comunque seguire la guida per il root?
    Si puoi sempre dopo effettuare il root

LINK ALLA NOSTRA ROM: [ROM][OFFICIAL NOUGAT][7.0] Oxy Lite 4.0 odex by BluMak2000 TEAM

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Si puoi sempre dopo effettuare il root

Un altro paio di cose e poi non rompo più . La guida per tornare a stock è quella per il debrand? Devo usare tutti i file? Posso mettere l"ultimo bph6 direttamente? Il file no-verity-opt-encrypt.zip che ho usato dopo il root non lo devo usare più se successivamente metto una custom rom? Scusa per le troppe domande ma se va male mi sono giocato uno stipendio ��

Ringraziamenti
    9,296
    Predefinito

Un altro paio di cose e poi non rompo più . La guida per tornare a stock è quella per il debrand? Devo usare tutti i file? Posso mettere l"ultimo bph6 direttamente? Il file no-verity-opt-encrypt.zip che ho usato dopo il root non lo devo usare più se successivamente metto una custom rom? Scusa per le troppe domande ma se va male mi sono giocato uno stipendio ��
    Se torni stock, dopo devi rifare passo passo tutti i passaggi per il root, quindi serve ancora quel file. Poi puoi mettere qualsiasi custom rom con hai già fatto prima. Si puoi anche seguire la guida per il debrand per tornare stock

7. Il seguente Utente ha ringraziato bluflight13 per il post:

jackk11111 (18-08-16)

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Se torni stock, dopo devi rifare passo passo tutti i passaggi per il root, quindi serve ancora quel file. Poi puoi mettere qualsiasi custom rom con hai già fatto prima. Si puoi anche seguire la guida per il debrand per tornare stock

Perfetto. Ora è tutto chiaro

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Installato l'ultimo firm bph6. Quando installo la twrp per rootare la installa ma non entra in recovery. Se premo vol+ home e power esce scritto secure Android ecc in alto a sinistra ma rimane freezato. Poi spengo con vol- e power e si riavvia normalmente. Da premettere che non tenta nemmeno di reinstallare la recovery originale. Bo?

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Provata un'altra versione di twrp e di odin. Niente da fare. In recovery non entra proprio e non reinstalla nemmeno la recovery originale. Infatti se provo a mettere in download mode mi dice custom. Sono convinto che la twrp con l'ultimo bhp6 ANCORA non è compatibile

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Ringraziamenti
    9,296
    Predefinito

Provata un'altra versione di twrp e di odin. Niente da fare. In recovery non entra proprio e non reinstalla nemmeno la recovery originale. Infatti se provo a mettere in download mode mi dice custom. Sono convinto che la twrp con l'ultimo bhp6 ANCORA non è compatibile

Ho dato un occhio su xda, sembra che proprio con hp6 hanno aggiornato i livelli di sicurezza, quindi bisogna aspettare una nuova versione di twrp o di cf-autoroot di chainfire per il solo root

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Ma ora volendo rimanere su bph6, c'è un sistema per flashare solo la recovery originale o devo per forza reinstallare tutto il firmware?

Pagina 7 di 36 primaprima ... 5678917 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio