Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Enigmisth
Root a parte... non c'è più il thred con l'elenco delle rom custom bootloader ecc ecc ecc?!
No non c'è più, ormai il modding è molto poco seguito a causa delle limitazioni imposte dal produttore in termini di garanzia. Root = perdita definitiva della garanzia, quindi la maggior parte delle persone, me compreso, ci rinuncia. A parte più che in termini di prestazione gli smartphone odierni non hanno bisogno di altro, il modding ormai si limita praticamente a livello grafico e poche altre migliorie
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
-
Quote:
bluflight13
No non c'è più, ormai il modding è molto poco seguito a causa delle limitazioni imposte dal produttore in termini di garanzia. Root = perdita definitiva della garanzia, quindi la maggior parte delle persone, me compreso, ci rinuncia. A parte più che in termini di prestazione gli smartphone odierni non hanno bisogno di altro, il modding ormai si limita praticamente a livello grafico e poche altre migliorie
Ah quindi non ci sono rom?! Si effettivamente neanche io sento l'esigenza se non per il root giusto per usare titanium backup ed avere piu controllo delle applicazioni. Comunque essendo scaduta la garanzia non ci perdo nulla
-
Quote:
Enigmisth
Ah quindi non ci sono rom?! Si effettivamente neanche io sento l'esigenza se non per il root giusto per usare titanium backup ed avere piu controllo delle applicazioni. Comunque essendo scaduta la garanzia non ci perdo nulla
Si le rom ci sono, però le trovi nel sito per eccellenza del modding internazionale che è xda
-
Ultima domanda... mi serve sbrandizzare? tipo per risolvere problemi di modem? da quando ho ho.mobile ho un pò di problemi rispetto a quando avevo vodafone però non so se è un problema di ho.mobile.
Non ho app dell'operatore che danno fastidio, peòr non so a cosa mi può servire sbrandizzare? inoltre non ho trovato il post con la guida ghghgh
-
Quote:
Enigmisth
Ultima domanda... mi serve sbrandizzare? tipo per risolvere problemi di modem? da quando ho ho.mobile ho un pò di problemi rispetto a quando avevo vodafone però non so se è un problema di ho.mobile.
Non ho app dell'operatore che danno fastidio, peòr non so a cosa mi può servire sbrandizzare? inoltre non ho trovato il post con la guida ghghgh
La mia personale opinione è che sbrandizzare su questo dispositivo non serve. Avrebbe più senso moddarlo con qualche porting o Rom stock modded.
Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
-
ciao, volevo sapere se è possibile tornare a nougat coi permessi di root...
-
Quote:
Noumeno
ciao, volevo sapere se è possibile tornare a nougat coi permessi di root...
Il Bootloader nelle ultime Versioni di Oreo (non nelle prime) è cambiato.
L'operazione di Downgrade è quindi non possibile.
Root o no non lo puoi fare.
Ricordo di avere letto che qualcuno ha tentato di Flashare il Firmware avente Bootloader precedente per tornare a Nougat, sostituendolo nel Pacchetto prima del Flash, ma francamente non ricordo se l'esito dell'operazione sia andata a buon fine.
-
Quote:
Ma551m0
Il Bootloader nelle ultime Versioni di Oreo (non nelle prime) è cambiato.
L'operazione di Downgrade è quindi non possibile.
Root o no non lo puoi fare.
Ricordo di avere letto che qualcuno ha tentato di Flashare il Firmware avente Bootloader precedente per tornare a Nougat, sostituendolo nel Pacchetto prima del Flash, ma francamente non ricordo se l'esito dell'operazione sia andata a buon fine.
In questa maniera c'è però il grande rischio di flaggare il contatore Knox e di perdere la garanzia. Come hai detto giustamente, le nuove versioni hanno reso impossibile qualsiasi forma di downgrade
-
C'è modo di fare il root senza formattare?
-
Quote:
Enigmisth
C'è modo di fare il root senza formattare?
No bisogna seguire sempre le istruzioni in prima pagina