Niente ragazzi, non funziona nulla...telefono andato dopo questa sbrandizzazione :(....
Visualizzazione stampabile
Niente ragazzi, non funziona nulla...telefono andato dopo questa sbrandizzazione :(....
Salve a tutti
scrivo qui perchè la sezione adatta è chiusa... ho chiesto un po in giro riguardo alla garanzia dopo aver alterato il knox,non crederete cosa è saltato fuori...
in pratica c'è una direttiva europea che obbliga il costruttore a non invalidare la garanzia se il knox è invalidato( facendo il root) vi lascio il link del testo.
https://fsfe.org/freesoftware/legal/...vices.en.html#
Bella informazione, adesso i produttori di telefoni debbono stare allerta, perché non tutti se ne staranno con le mani in mano con un problema al loro telefono,ci saranno molte persone che per porteranno avanti anche in giudizio tanto pagano tutto loro. Bene bene ...Bisogna che adesso si sparga un po' la voce vedrai che modificheranno subito la politica della garanzia sui terminali.... [emoji16]
ma per sbrandizzare galaxy s7 edge ai caricato pure il file pit,aspetto risposta grazie.
Da vodafone, sbrandizzato come da prima pagina senza file PIT (attenzione che perdi tutto il contenuto)
Dalla guida del post 1 sembra di no, dal post 2 sembra che forse serve quelli tre, per la conferma cerca sulla discussione chi è passato da tim a no brand.
Per sicurezza: prima di aggiornare fai un ripristino da zero da menù di recovery e dopo la "sbrandizzazione" rifallo per allinea il CSP.
Per l'uso del menù di recovery usa la funzione cerca sul forum.
La risposta posso dartela io, perchè sperimentata personalmente, per il mio telefono hanno rilasciato il nuovo firmware no brand a Gennaio 2016, bene il mio essendo brandizzato tim ad oggi che ti scrivo ancora non ha ricevuto una ceppa, e sentendo le varie assistenze clienti ognuno da la colpa all'altro; questo per me è un buon motivo per acquistare il prossimo cellulare sicuramente no brand, oppure attuare subito il debrand. Nel vs caso avendo un samsung potete farlo tranquillamente, il software e la procedura sono elementari nell'utilizzo, io sfortunatamente sono possessore di htc M8 (ancora per poco, a breve acquisterò S7 edge), ed è un pochino più complicato. Un saluto dalla Calabria
Quindi scusate la domanda ma mi ero ripromesso di non toccare il mio s7 edge ma ora mi sta venendo la scimmia di sbrandizzarlo...
Visto che a ricky94v il telefono non ha più funzionato non vorrei fare la sua stessa fine
Ho un s7 edge 3 per sbrandizzarlo basta seguire la guida e non caricare il PTI
quindi
1 reset di fabbrica
2 flash con odin senza pit
3 riavvio del telefono
4 resettare il telefono da recovery
5 riflashare la rom con odin per allineare il tutto ?
vi ringrazio e mi scuso ancora
salve , per un debrand da versione tim devo caricare anche il file csc???
È poco chiaro quello che chiedi. Per un debrand da versione Tim mi fa capire che è già sbrandizzato. Comunque sia la guida parla chiaro. Vanno caricati tutti i file. Facci sapere.
Inviato dal mio SM-N930F usando Androidiani App
Perfetto. Segui la guida passo passo e non sbagli. I csc dei vari brand e no brand sono tutti diversi
Inviato dal mio SM-N930F usando Androidiani App
Salve a tutti, sono in procinto di comprarmi l's7 edge ma momentaneamente del colore che mi interessa è disponibile solo quello con brand TIM. A conti fatti, mi conviene aspettare che rimettano in vendita il NoBrand o almeno quello brandizzato Vodafone che è il mio gestore o vado di brand TIM?
Saluti :)
Ciao, la tua domanda è meglio chiederla qui in sezione generale nel thread dedicato : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=504716
Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
ho un problema, avevo un s7 edge con fw tim.. ho debrandizzato con l' ultimo ITV da samfirmware seguendo la vostra guida.. funziona tutto alla grande ma con il playstore i download sotto wifi non vogliono partire.. rimangono bloccati sulla scritta download all' infinito.. pochissime app vanno ma si contano sulle dita di una mano.. con i dati invece va tutto alla grande.. se provo sotto wifi a navigare e tutto ok compresi i download sotto samsung apps.. ho provato anche a mettere fw tre ( mio operatore) ma nulla.. uguale.. inutile dire che ho formattato sia prima che dopo il flash con odin.. csc allineato.. ho anche provato ad aggiornare il playstore manualmente e fare i vari wipe dati del playstore tramite le impostazioni.. nulla non vuole funzionare.. ho provato anche un nexus 5x ma li va tutto egregiamente.. non so come risolvere
La sbrandizzazione di pagina 1 indica il Firmware APC8
Si può fare anche con il successivo APGF? :)
Grazie
Chiedo scusa.. non mi è ben chiaro cosa fa questa procedura. Va ad installare una rom no brand? e in caso di assistenza bisogna rifleshare la rom di prima? la procedura cancella i dati?
Buonasera ti!Scusate ma proprio non riesco a capire quali sono i driver esatti da dover scaricare per window 10!!Cliccando sul link, indicato nel primo post, mi rimanda ad una pagina samsung e poi da lì, mi perdo..... Qualcuno di buon cuore può darmi una mano?
Grazie!
Devi cliccare semplicemente sul nome dell'archivio contenente i driver... Pesa se non sbaglio 15Mb.
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
Grazie mille!!!Ma io giusto per complicarmi la vita, non avevo visto il alto il link col fil zip e guardavo altrove........... Vabbé, stasera sono 1pò rinco!
Una domanda, invece!Visto che stò leggendo attentamente ogni pagina, prima di far casini!Leggevo che qualchuno sbrandizzando da vodafone, quando ha deciso di ritornare indietro ha avuto problemi, lo stesso succede anche per tim?
Per intenderci: tim/itv/tim.
Ringrazio l'autore di questa guida ed i suoi lettori, poichè seguendo alla lettera tutte le indicazioni, questa mattina ho sbrandizzato il mio s7 edge da tim!!!Tutto è filato liscio, il telefono, va alla grande, finora nessun problema!!Ho solamente fatto un hard reset da recovery, prima del flash e poi al riavvio, ho spento e nuovamente hard reset da recovery, per avere il csc allineato! Ed infatti dopo aver fatto tutte le varie impostazioni, all'avvio iniziale del telefono, subito mi è arrivata la notifica di un aggiornamento disponibile!Ho flashato di proposito un versione non recente, per vedere se andava tutto ok, con gli aggiornamenti ota e così è stato!
Se mai dovessi portarlo in assistenza (spero proprio di no), rimetterò nuovamente il firmware tim, così da non avere storie!E pensareche fino ad una settimana fà, odin &co. erano dei perfetti sconosciuti! Avendo utilizzato telefoni con processore mediatek,ho più confidenza con flashtools/root e tutto il resto!!!Col solo pensiero di avere un costoso fermacarte argento, questa mattinami sudavano le mani!Ed invece tutto è filato liscio!
Grazie ancora a tutti voi, adesso anche io faccio parte di questa compagnia qui!!!
Rilasciato aggiornamento per s7 edge no brand, con le patch di sicurezza di ottobre! Peso, 156 mega, circa! Buon download a tutti!
Domanda Flash:
Vedendo su internet ho visto che Odin è arrivato alla versione 3.12.3...
Quella che sta alla prima pagina va bene lo stesso?
:D
In piu sapete se questo sito (http://updato.com/firmware-archive-select-model) è attendibile per scaricare i fw o meglio Sammobile?
Da profano, TOTALE, quando ho sbrandizzato il mio s7 Tim, ho utilizzato odin indicato nel primo post e scaricato il firmware dal sito ufficiale di Samsung e tutto è andato bene! Ieri l'altro ho ricevuto l'aggiornamento con le patch di sicurezza di ottobre!
Scusate ma non mi sono mai occupato di questo tipo di procedure e non sono per niente pratico. vorrei sbrandizzare il mio S7 Wind perché mi sono stufato di non ricevere mai gli aggiornamenti. Posso seguire la procedura in prima pagina o per Wind serve qualcosa di diverso? Grazie ;)
Segui alla lettera le indicazioni nel primo post e vai tranquillo! Se ci sono riuscito io, che fino a 15 giorni fa non sapevo neanche cosa fosse odin&co........
Sono messo come te :)
A breve allora provo, grazie!
Ieri sera mi sono messo un attimo e in un quarto d'ora sono diventato Ex-brand Tim :D
Tutto lisco e finalmente sono aggiornato!!
Ora aspetto solo A Nougat!!
Saluti
Bravo, complimenti!Per Nougat, allora può interessarti, questa discussione: Android 7.0 beta for galaxy s7 uk starting s… - Pg. 6 | Samsung Galaxy S7 Edge
Grazie! Aspettiamo!
Seguito alla lettera le istruzioni a pagina 1, e sbrandizzato il mio S7 edge WIND! Poi aggiornato all'ultima versione con le patch di sicurezza di Ottobre (era fermo ad Agosto..).
grazie!