Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
stream81
Seguito alla lettera le istruzioni a pagina 1, e sbrandizzato il mio S7 edge WIND! Poi aggiornato all'ultima versione con le patch di sicurezza di Ottobre (era fermo ad Agosto..).
grazie!
Perfetto, ora No Brand ITA?
-
Quote:
DreamReaper
Quote:
stream81
Seguito alla lettera le istruzioni a pagina 1, e sbrandizzato il mio S7 edge WIND! Poi aggiornato all'ultima versione con le patch di sicurezza di Ottobre (era fermo ad Agosto..).
grazie!
Perfetto, ora No Brand ITA?
Esattamente!
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Ragazzi domanda. La sbrandizzazione formatta il telefono giusto? Un backup per ripristinare tutto al volo non c'è? Ero abituato con i Nexus e il toolkit!
Inviato dal mio S7 Edge utilizando Taptalk
-
Quote:
pelm
Ragazzi domanda. La sbrandizzazione formatta il telefono giusto? Un backup per ripristinare tutto al volo non c'è? Ero abituato con i Nexus e il toolkit!
Inviato dal mio S7 Edge utilizando Taptalk
Si, formatta il telefono. Io ho fatto il backup delle impostazioni (suonerie, schermata home con tutte le icone, connessioni wifi, ecc) con Smart Switch su pc poi ho ripristinato una volta sbrandizzato. Rubrica e calendario li avevo sull'account Google, invece i miei dati (documenti, foto e video) li ho copiati su sd. Per whatsapp c'è il backup su Google Drive. Restano le impostazioni delle app da ripristinare.
-
il file da usare è sempre quello in prima pagina?
perchè il post è stato aperto diverso tempo fa
-
Quote:
al404
il file da usare è sempre quello in prima pagina?
perchè il post è stato aperto diverso tempo fa
Per il Fw:
Puoi usare quello senza problemi ma poi ti toccherà aggiornare il telefono una volta sbrandizzato oppure puoi benissimo scaricare l' ultimo Fw nobrand senza dover poi fare ulteriori aggiornamenti :)
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
stream81
grazie!
Anche io sono brand Wind e vorrei sbrandizzare.
Prima di eseguire la procedura hai portato alle condizioni di fabbrica oppure sei partito subito senza resettare?
E altra domanda: se io connetto il telefono al PC, dovrei avere già i driver, no? Quindi non dovrebbe essere necessario scaricarli di nuovo dal link di pagina 1, giusto?
-
Quote:
ninjaweb
Per il Fw:
Puoi usare quello senza problemi ma poi ti toccherà aggiornare il telefono una volta sbrandizzato oppure puoi benissimo scaricare l' ultimo Fw nobrand senza dover poi fare ulteriori aggiornamenti :)
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
intendi quelli che si scaricano da samsung mobile?
in quel caso gli OTA funzioneranno oppure va poi aggiornato sempre con Odin?
-
Quote:
Sanitario
Quote:
stream81
grazie!
Anche io sono brand Wind e vorrei sbrandizzare.
Prima di eseguire la procedura hai portato alle condizioni di fabbrica oppure sei partito subito senza resettare?
E altra domanda: se io connetto il telefono al PC, dovrei avere già i driver, no? Quindi non dovrebbe essere necessario scaricarli di nuovo dal link di pagina 1, giusto?
Ti conviene installarli comunque per evitare eventuali problemi...
Come dicevo prima per il Fw puoi scegliere tu quale scaricare da sammobile.
Mentre per Odin usa quello della prima pagina e non avrai problemi.
-
Quote:
al404
Quote:
ninjaweb
Per il Fw:
Androidiani App
intendi quelli che si scaricano da samsung mobile?
in quel caso gli OTA funzioneranno oppure va poi aggiornato sempre con Odin?
In entrambi i casi OTA funzionano solo che flashando una versione meno recente una volta sbrandizzato, il telefono ti troverá un aggiornamento da installare mentre se flashi l'ultimo fw disponibile non ti troverá nulla perché sarà già aggiornato! :D
-
Io per sicurezza i driver li ho scaricati dal link in prima pagina e installati prima di iniziare.
Per quanto riguarda la procedura, non ho eseguito il ripristino alle condizioni di fabbrica, ma l'ho fatto solamente dopo. In ogni caso quando flashi il firmware ti formatta tutto.
Ho utilizzato il link in prima pagina con la prima versione del firmware, poi aggiornato all'ultimo disponibile tramite OTA (e oggi ho ricevuto l'aggiornamento con le patch di Novembre!).
Ciao
-
Infatti, io per avere la certezza che tutto fosse andato a buon fine e che non avrei avuto in futuro, problemi con gli aggiornamenti OTA, ho flashato un firmware vecchiotto!Appena ho avviato il telefono e fatte le dovute impostazioni, mi ha trovato subito l'aggiornamento disponibile!
P.S.: c'è disponibile la patch di sicurezza di novembre, ovviamente per i no brand, al momento!
-
S7 Edge Wind sbrandizzato con successo seguendo la guida!
Ora sono finalmente in pari con le patch di sicurezza e gli aggiornamenti
-
Quote:
Sanitario
S7 Edge Wind sbrandizzato con successo seguendo la guida!
Ora sono finalmente in pari con le patch di sicurezza e gli aggiornamenti
Grande!!! Ora goditi il telefono 👍
-
allora ho installato il switch o come si chiama, fatto il backup tranne SD
devo installare anche i driver? perchè l'ultima volta che avevo usato odin dies installava già lui i driver
parto anche io dal firmware in prima pagina così verifico l'OTA
switch ripristina anche gli account compresi quelli google?
-
Non è necessario installare i driver poiche hai installato switch o come si chiama che ripristina ghi account email e tutto il resto. Ti rimarrà da fare app e impostazioni delle stesse. Vai tranquillo.ciao
-
L'account Google lo devi inserire una volta terminata la procedura
-
Credo di avere s7 tedesco brand t-mobile. come faccio a esserne certo?
In più , la procedura nel caso volessi sbrandizzare è la stessa?
-
Quote:
amt2k10
Credo di avere s7 tedesco brand t-mobile. come faccio a esserne certo?
In più , la procedura nel caso volessi sbrandizzare è la stessa?
Fai *#1234# e vedi cosa ti scrive il telefono.
La seconda si
-
Quote:
supermassimo200
La seconda si
mi dice errore di connessione o servizio assente"
-
Quote:
amt2k10
Scarica phone info dal playstore e guarda da quello
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
amt2k10
Quote:
supermassimo200
La seconda si
Se vai su aggiornamento software che ti esce?
-
Ti dovrebbe dare le indicazioni del software installato
-
Ragazzi 2 domande, il PIT che trovo nel messaggio numero 3 mi conviene metterlo o meno???
Se passo dal brand vodafone che ho a quello no brand ITV appena uscito (PJG) avrò lo stesso i nuovi aggiornamenti OTA in futuro o li avrò solamente mettendo il firmware vechio del primo LINK??
grazie
-
Quote:
mattylt
Ragazzi 2 domande, il PIT che trovo nel messaggio numero
3 mi conviene metterlo o meno???
Se passo dal brand vodafone che ho a quello no brand ITV appena uscito (PJG) avrò lo stesso i nuovi aggiornamenti OTA in futuro o li avrò solamente mettendo il firmware vechio del primo LINK??
grazie
1a)No tranquillo il file pit non ti serve.
2a)Certo che avrai gli aggiornamenti OTA... Chi flasha un fw più vecchiotto lo fa solamente per verificare che il csc sia allineato e quindi trovi fw da aggiornare... Non cambia nulla, serve solo per levarti uno scrupolo!
-
tI RINGRAZIO... allora visto che ci sto scarico direttamente l'ultima e via....
grazie!!!
-
Quote:
mattylt
tI RINGRAZIO... allora visto che ci sto scarico direttamente l'ultima e via....
grazie!!!
Figurati!!
Segui la guida e sei apposto!!! 😃
-
Quote:
bluflight13
Si facendo un reset dopo il flash del firmware dovresti avere anche il csc allineato, in grando quindi di ricevere i futuri ota. In caso di csc non allineato invece niente ota
ciao ho comprato poco fa un galaxy s7 brand tim ed ho installato il firmware vodafone con csc omn solo che invece di avere il csc omn ha quello tedesco vod2 sai mica come posso allineare il csc mettendolo omn ? ho gia provato con l'hard reset ma è sempre vod2 sul's5 ed s4 c'era la procedura ma con l's7 come faccio ?
-
Quote:
marco972
ciao ho comprato poco fa un galaxy s7 brand tim ed ho installato il firmware vodafone con csc omn solo che invece di avere il csc omn ha quello tedesco vod2 sai mica come posso allineare il csc mettendolo omn ? ho gia provato con l'hard reset ma è sempre vod2 sul's5 ed s4 c'era la procedura ma con l's7 come faccio ?
Se leggi qualche pagina indietro è già successa questa problematica, ma se ricordo bene non si è trovata la soluzione. Ma se posso chiedere perché hai cambiato firmware con un altro Brand? Conveniva piuttosto mettere itv italiano nobrand a mio parere, che è il primo in ordine cui solitamente arrivano gli aggiornamenti ota
-
Quote:
bluflight13
Se leggi qualche pagina indietro è già successa questa problematica, ma se ricordo bene non si è trovata la soluzione. Ma se posso chiedere perché hai cambiato firmware con un altro Brand? Conveniva piuttosto mettere itv italiano nobrand a mio parere, che è il primo in ordine cui solitamente arrivano gli aggiornamenti ota
infatti sto scaricando ora il fw no brand avevo messo il fw vodafone perchè con vodafone ho la possibilità di effetuare le chiamate in hd voice visto che sono cliente vodafone tutto qui cmq per installare il fw no brand la procedura è la stessa che ho fatto con il fw vodafone giusto ? io ho messo su odin 3,11 bl ap cp csc non quello home ma normale
-
Quote:
marco972
Quote:
bluflight13
infatti sto scaricando ora il fw no brand avevo messo il fw vodafone perchè con vodafone ho la possibilità di effetuare le chiamate in hd voice visto che sono cliente vodafone tutto qui cmq per installare il fw no brand la procedura è la stessa che ho fatto con il fw vodafone giusto ? io ho messo su odin 3,11 bl ap cp csc non quello home ma normale
Si procedura identica...
-
Quote:
ninjaweb
ci devo mettere anche il file pit per il fw no brand ? peccato che non si può allineare da vod2 ad omn ormai avevo messo questo firmware
-
Quote:
marco972
Quote:
ninjaweb
ci devo mettere anche il file pit per il fw no brand ? peccato che non si può allineare da vod2 ad omn ormai avevo messo questo firmware
Come ha detto blufligh13 anche altri utenti hanno notato lo stesso problema e per il momento non hanno trovato soluzioni, il fw è di origine tedesca...
Per quanto riguarda il fw no brand basta che segui la guida alla prima pagina (quindi senza file pit) utilizzando però ultimo fw no brand disponibile su Sammobile. 👍
-
Quote:
ninjaweb
Come ha detto blufligh13 anche altri utenti hanno notato lo stesso problema e per il momento non hanno trovato soluzioni, il fw è di origine tedesca...
Per quanto riguarda il fw no brand basta che segui la guida alla prima pagina (quindi senza file pit) utilizzando però ultimo fw no brand disponibile su Sammobile.
Androidiani App
però ho letto che l'unico modo è fare il root infatti io ho avuto l'ho stesso problema per il galaxy s4 ed s5 ed ho risolto con il root e poi ho allineato il csc con csc select mentre per il galaxy s7 la procedura per il root qual'è ?
-
Quote:
marco972
però ho letto che l'unico modo è fare il root infatti io ho avuto l'ho stesso problema per il galaxy s4 ed s5 ed ho risolto con il root e poi ho allineato il csc con csc select mentre per il galaxy s7 la procedura per il root qual'è ?
Non so sinceramente se valga la pena di perdere la garanzia per questo discorso.. Oltretutto di non sicura risoluzione.. Mettete piuttosto itv nobrand
-
Quote:
bluflight13
Non so sinceramente se valga la pena di perdere la garanzia per questo discorso.. Oltretutto di non sicura risoluzione.. Mettete piuttosto itv nobrand
ma sai se c'è il modo con il root ? e dove posso trovarlo ? ripeto con l's4 ed s5 ho risolto proprio facendo il root con towelroot super user e poi csc select poi logicamente ho fatto l'unroot e il contatore knox non si è mai alterato
-
Quote:
marco972
ma sai se c'è il modo con il root ? e dove posso trovarlo ? ripeto con l's4 ed s5 ho risolto proprio facendo il root con towelroot super user e poi csc select poi logicamente ho fatto l'unroot e il contatore knox non si è mai alterato
In linea teorica è fattibile, ci sono app che permettono il cambio csc. Ma ripeto NON esiste più modo di effettuare il root senza perdere la garanzia, io ci penserei bene.. Secondo me vale la pena di mettere il firmware nobrand, non ha mai avuto senso in genere mettere un firmware Brand su un telefono, anche perché appunto generalmente è il nobrand a cui arrivano prima gli aggiornamenti ota
-
Quote:
bluflight13
In linea teorica è fattibile, ci sono app che permettono il cambio csc. Ma ripeto NON esiste più modo di effettuare il root senza perdere la garanzia, io ci penserei bene.. Secondo me vale la pena di mettere il firmware nobrand, non ha mai avuto senso in genere mettere un firmware Brand su un telefono, anche perché appunto generalmente è il nobrand a cui arrivano prima gli aggiornamenti ota
dove posso trovare la guida per fare il root ? almeno la leggo bene poi se ne vale la pena ci penso bene altrimenti mi tengo il telefono sbrandizzato
-
Quote:
marco972
dove posso trovare la guida per fare il root ? almeno la leggo bene poi se ne vale la pena ci penso bene altrimenti mi tengo il telefono sbrandizzato
Qui in sezione pochi thread sotto : https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=503742
Pensaci bene perche invalidare la garanzia solo per la questione csc per me ha poco senso, poi questa è solo la mia considerazione e consiglio, poi ognuno è libero di fare quello che vuole col proprio telefono, nostro compito è anche mettere in avviso per la questione garanzia e root
-
Quote:
bluflight13
ok cmq io ho il 930 f no edge va bene lo stesso ?