Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bluflight13
Certo tienici aggiornati. In caso fai il controllo manuale dal menu impostazioni perché spesso (anche a me su s7 edge) non notifica in automatico
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Comunque io sono in brand con la 3 e ieri ho dovuto fare comunque il controllo manuale per l'aggiornamento !
-
Quote:
bluflight13
Certo tienici aggiornati. In caso fai il controllo manuale dal menu impostazioni perché spesso (anche a me su s7 edge) non notifica in automatico
Certo certo, anche se non ho mai capito perchè a volte le notifiche degli aggiornamenti non arrivano. Anche in altri marchi di telefoni....
-
Ma conflitto di che cosa...quando viene rilasciato il nuovo aggiornamento Android non va a vedere quante SIM sono inserite nel telefono ma come è composto l'hardware, e poi diciamocelo chiaramente Android è a tutti gli effetti un sistema operativo dove nei suoi tanti GB sono inserite tutte le voci hardware per far funzionare il dispositivo quale esso sia nel migliore dei modi ricordiamoci che viene installato su TV, Decoder, Autoradio ecc. Non sono un esperto informatico ma è da anni che utilizzo PC e ne ho cambiati anche tanti, in uno una volta ho installato anche Android quindi figuriamoci andava da dio e aveva riconosciuto tutto l'hardware come fa anche Windows e quest'ultimo quando viene installato non va a vedere se nell'hardware ci sono inserite 2 o 4 porte USB ma al momento della verifica e alla fine dell'installazione in gestione dispositivi farà vedere quelle che sono installate, è un esempio banale ma fa capire.
Io penso che sul forum Samsung tendono molto a disincentivare al debrand solo ed esclusivamente per un fatto di garanzia, ma non ci credo minimamente che ci possa essere una situazione di conflitto perché il programma non dovrebbe installarsi e bloccarsi come quando tanti utenti sbagliano il codice del firmware.
Scusatemi se mi sono dilungato e se ho scritto un po' alla rinfusa però spero di essermi fatto capire in qualche modo.
-
Allucinante, ho fatto il debrand per ricevere gli aggiornamenti mensili e non aspettare la TIM e adesso i no brand ITV hanno dei ritardi pazzeschi. Si vede che Samsung è impegnata per il suo nuovo lancio del top di gamma S10...
Inviato dal mio SM-G960F usando Androidiani App
-
Quote:
Tonino73
Allucinante, ho fatto il debrand per ricevere gli aggiornamenti mensili e non aspettare la TIM e adesso i no brand ITV hanno dei ritardi pazzeschi. Si vede che Samsung è impegnata per il suo nuovo lancio del top di gamma S10...
Inviato dal mio SM-G960F usando
Androidiani App
ciao , posso chiederti la patch di sicurezza e aggiornata a che data ?
-
Quote:
rinoge
Quote:
Tonino73
Androidiani App
ciao , posso chiederti la patch di sicurezza e aggiornata a che data ?
Certo che si, aggiornamento ad Android 9 Pie con patch di sicurezza al 1 dicembre 2018...dovevano rilasciare un aggiornamento a gennaio con patch di gennaio e 30 correzioni per Android ma queste non si sono viste, siamo a fine febbraio e sono state rilasciate anche queste di febbraio con correzioni e patch di febbraio ma non si vede ancora niente. Siamo sempre gli ultimi, speriamo in questa settimana perché mi interessano alcune nuove funzioni.
-
Quote:
Tonino73
Certo che si, aggiornamento ad Android 9 Pie con patch di sicurezza al 1 dicembre 2018...dovevano rilasciare un aggiornamento a gennaio con patch di gennaio e 30 correzioni per Android ma queste non si sono viste, siamo a fine febbraio e sono state rilasciate anche queste di febbraio con correzioni e patch di febbraio ma non si vede ancora niente. Siamo sempre gli ultimi, speriamo in questa settimana perché mi interessano alcune nuove funzioni.
Androidiani App
anche io ho Android 9 Pie con patch di sicurezza al 1 dicembre 2018, non vorrei che sia il software che non fa gli aggiornamenti?
-
Quote:
rinoge
Quote:
Tonino73
Androidiani App
anche io ho Android 9 Pie con patch di sicurezza al 1 dicembre 2018, non vorrei che sia il software che non fa gli aggiornamenti?
No non credo se vai a vedere anche su Sammobile per l'Italia c'è solo l'ultima versione di Android 9 Pie con patch di dicembre, e poi qui ci hanno assicurato che funziona lo scaricamento OTA quindi bisogna solo aspettare che Samsung Italia si sveglia e rilascia l'aggiornamento.
-
Quote:
rinoge
Quote:
Tonino73
No non credo se vai a vedere anche su Sammobile per l'Italia c'è solo l'ultima versione di Android 9 Pie con patch di dicembre, e poi qui ci hanno assicurato che funziona lo scaricamento OTA quindi bisogna solo aspettare che Samsung Italia si sveglia e rilascia l'aggiornamento.
Androidiani App
Quoto, l'ultimo aggiornamento per pie risale proprio a quello con security patch di dicembre, non ce ne sono di più recenti al momento
-
Aggiornamento patch di febbraio arrivato. Scaricato e installato. Confermo procedura di debrand funzionante alla grande.
Saluti
-
Quote:
Alien76
Aggiornamento patch di febbraio arrivato. Scaricato e installato. Confermo procedura di debrand funzionante alla grande.
Saluti
Benissimo, grazie del l'ulteriore riscontro positivo del corretto funzionamento della procedura di debrand
-
Quote:
Alien76
Saluti
Confermo, regolarmente funzionante...però sono un po perplesso secondo me manca qualcosa relativo a nuove funzionalità e bug, sono circa 100mb da scaricare contro i 350mb che dovevano essere. Bo chi sa cosa possa essere cambiato.
-
Per chi fosse interessato ad aggiornare il software con le nuove funzionalità e bug, è stato rilasciato l'aggiornamento che ha un peso di circa 361mb e riconfermo per chi vuole sbrandizzare che lo scaricamento in OTA funziona perfettamente e non da nessun problema. Ricordo inoltre che questo aggiornamento lascia le patch invariate a quelle di febbraio e non di marzo...
-
scusate la domanda...avete esperienza della possibilità di installare il firmware DUOS (dual sim) del samsung s9 sul modello S9 monosim? c'è possibilità di farlo funzionare oppure fisicamente l'hardware non lo permette? ringrazio anticipatamente per l'informazione, grazie.
-
Quote:
Roxxer84
scusate la domanda...avete esperienza della possibilità di installare il firmware DUOS (dual sim) del samsung s9 sul modello S9 monosim? c'è possibilità di farlo funzionare oppure fisicamente l'hardware non lo permette? ringrazio anticipatamente per l'informazione, grazie.
Premesso che non ho idea se il carrellino abbia la possibilità di inserire una seconda sim, detto questo se metti il firmware italiano nobrand avresti comunque un imei solo, quindi in caso si possa puoi fare andare solo una sim per volta
Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
-
* Aggiornata la prima pagina col firmware più recente G960FXXU2CSB9_G960FOXM2CSB3_ITV
-
Salve, ho eseguito la guida su un s9 di un amico, con brand Vodafone. Solo che ora se prova ad entrare in Healt gli dice "per motivi di sicurezza non è possibile accedere a Healt su un dispositivo con root". Ho invalidato la garanzia vero? Dove ho sbagliato?
-
Quote:
VittorioCB
Salve, ho eseguito la guida su un s9 di un amico, con brand Vodafone. Solo che ora se prova ad entrare in Healt gli dice "per motivi di sicurezza non è possibile accedere a Healt su un dispositivo con root". Ho invalidato la garanzia vero? Dove ho sbagliato?
La guida non compromette la garanzia. Rare volte si sono verificati falsi positivi di questo tipo che dopo un paio di riavii si sono risolti. A meno che il tuo amico non abbia tentato di effettuare il root e allora è un'altra storia
-
Quote:
bluflight13
La guida non compromette la garanzia. Rare volte si sono verificati falsi positivi di questo tipo che dopo un paio di riavii si sono risolti. A meno che il tuo amico non abbia tentato di effettuare il root e allora è un'altra storia
Consiglio al nostro amico di verificare lo stato del knox tramite apposita applicazione presente nel Play store.
Attendiamo i risultati.
-
Quote:
DreamReaper
Consiglio al nostro amico di verificare lo stato del knox tramite apposita applicazione presente nel Play store.
Attendiamo i risultati.
Il contatore Knox è apposto (0x0), mentre dopo vari tentativi di riavvio, disintallazione e reinstallazione di healt continua a comparire il messaggio di errore con il seguente codice: 0x4000#00100062N2530
-
Quote:
VittorioCB
Il contatore Knox è apposto (0x0), mentre dopo vari tentativi di riavvio, disintallazione e reinstallazione di healt continua a comparire il messaggio di errore con il seguente codice: 0x4000#00100062N2530
Situazione direi singolare. Googolando il codice errore non trova niente. Hai già provato a spegnere, avviare nella modalità recovery, e fare da li un wipe cache più wipe data /factory reset?
-
Quote:
DreamReaper
Attendiamo i risultati.
Ho quotato i risultati. Necessito di aiutoo pleaseeee :(
-
Quote:
bluflight13
Situazione direi singolare. Googolando il codice errore non trova niente. Hai già provato a spegnere, avviare nella modalità recovery, e fare da li un wipe cache più wipe data /factory reset?
Con il factory reset adrei a resettarlo di nuovo vero?
-
Quote:
VittorioCB
Con il factory reset adrei a resettarlo di nuovo vero?
Si esatto, però forse si potrebbe risolvere
-
Ho un s9 brandizzato TIm. Per eseguire la procedura per il backup quale applicazione mi consigliate e infine come firmware no brand quale posso caricare di aggiornato?
-
Quote:
guacianiero
Ho un s9 brandizzato TIm. Per eseguire la procedura per il backup quale applicazione mi consigliate e infine come firmware no brand quale posso caricare di aggiornato?
Il firmware pie è in prima pagina, per backup ormai ogni app ha la sincronia con Google, basta assicurarsi sia arriva. Rubrica sempre con Google o Samsung, foto e video consiglio backup su PC o microsd
-
Qualcuno mi sa dire dopo quanto tempo viene notificato l'uscita del nuovo aggiornamento? Siccome è uscito il nuovo aggiornamento con le patch di Marzo volevo verificare se in automatico dopo la sbrandizzazione mi scaricava l'aggiornamento. Ieri è stato rilasciato ma ad oggi ancora niente.
Grazie.
-
Quote:
Tonino73
Qualcuno mi sa dire dopo quanto tempo viene notificato l'uscita del nuovo aggiornamento? Siccome è uscito il nuovo aggiornamento con le patch di Marzo volevo verificare se in automatico dopo la sbrandizzazione mi scaricava l'aggiornamento. Ieri è stato rilasciato ma ad oggi ancora niente.
Grazie.
Fai il controllo manuale dal menu impostazioni perché spesso può capitare che non arrivi in automatico la notifica
-
Quote:
bluflight13
Fai il controllo manuale dal menu impostazioni perché spesso può capitare che non arrivi in automatico la notifica
Più che altro era semplice curiosità, chiedevo proprio per capire se ci sono delle tempistiche per inviare tramite OTA l'input hai terminali...poi non so se realmente è così. Cmq per oggi aspetto anche perché ho il cell al 50% di carica quindi se decidessi di scaricare lo potrei fare ma evito di installarlo sotto quella percentuale.
Cmq grazie...
-
Alla fine ho aggiornato manualmente, tutto alla perfezione.
-
Quote:
Tonino73
Alla fine ho aggiornato manualmente, tutto alla perfezione.
Androidiani App
Perfetto,grazie del riscontro [emoji1303]
-
Io ho appena aggiornato. Dopo 3 gg di attesa nessuna notifica.
Mi pare di aver capito che le notifiche push di aggiornamento partono dal server "centro aggiornamenti ", in modo casuale e a scaglioni. Quindi la notifica potrebbe arrivare subito o passare 10gg.
Io ero curioso per capire, in caso di debrand come nel mio caso, se la notifica arriva ugualmente.
-
Quote:
Alien76
Io ho appena aggiornato. Dopo 3 gg di attesa nessuna notifica.
Mi pare di aver capito che le notifiche push di aggiornamento partono dal server "centro aggiornamenti ", in modo casuale e a scaglioni. Quindi la notifica potrebbe arrivare subito o passare 10gg.
Io ero curioso per capire, in caso di debrand come nel mio caso, se la notifica arriva ugualmente.
Dipende, anche a me la maggior parte delle volte non arriva la notifica. Fai direttamente il controllo manuale vedrai lo trova
-
Ah ma comunque allora arriva anche se è stato sbrandizzato. Si si, ho aggiornato comunque. Tutto ok, grazie
-
Quote:
Alien76
Ah ma comunque allora arriva anche se è stato sbrandizzato. Si si, ho aggiornato comunque. Tutto ok, grazie
Androidiani App
Si se la procedura di debrand è stata effettuata correttamente, arrivano semrpe gli ota
-
Perfect, grazie!
-
Quote:
compuman
* ATTENZIONE, CON MOLTA PROBABILITÀ DOPO IL DEBRAND, IN CASO DOBBIATE RIMETTERE IL FIRMWARE ORIGINALE PER QUESTIONI LEGATE AL INVIO IN ASSISTENZA PER LA GARANZIA, C'È IL RISCHIO CHE UNA VOLTA RIMESSO IL FIRMWARE ORIGINALE DEL PROPRIO BRAND DI ORIGINE, NON SI ALLINEI CORRETTAMENTE IL CSC, PER IL QUALE MOTIVO L'ASSISTENZA POTREBBE RIFIUTARSI DI EFFETTUARE LA RIPARAZIONE IN GARANZIA
Una volta tanto volevo solo confermare che con la sbrandizzazione effettuata qualche tempo fa e quindi con il telefono ITV/ITV/TIM
ho ricevuto regolarmente l'aggiornamento di natale ad Android 9 (pie)
Con Vodafone si passa da OMN/OMN/OMN a XXX/XXX/OMN, es. ITV/ITV/OMN se si sceglie il fw ita no brand con sim italiana, teoricamente THL/ITV/OMN per fw thai (prima di formattare con sim ita), ecc., da IMEI risulta sempre brandizzato e knox invariato.
In cosa consiste il NON riallineamento del CSC e da dove è verificabile?
Flashando un firmware originale italiano vodafone cosa non viene quindi "sovrascritto"?
Ho trovato anche questa discussione su xda https://forum.xda-developers.com/gal...l-csc-t3870836 ma non ho acnora avuto tempo di leggere, potrebbe essere utile per la questione debrand/rebrand?
Grazie
-
Quote:
Pelide
Con Vodafone si passa da OMN/OMN/OMN a XXX/XXX/OMN, es. ITV/ITV/OMN se si sceglie il fw ita no brand con sim italiana, teoricamente THL/ITV/OMN per fw thai (prima di formattare con sim ita), ecc., da IMEI risulta sempre brandizzato e knox invariato.
In cosa consiste il NON riallineamento del CSC e da dove è verificabile?
Flashando un firmware originale italiano vodafone cosa non viene quindi "sovrascritto"?
Ho trovato anche questa discussione su xda
https://forum.xda-developers.com/gal...l-csc-t3870836 ma non ho acnora avuto tempo di leggere, potrebbe essere utile per la questione debrand/rebrand?
Grazie
Come hai detto giustamente, se hai telefono brand vodafone, dopo la procedura da guida devi avere nelle info dispositivo ITV/ITV/OMN, e scaricando app come phone info devi avere csc attivo ITV (nella relativa scheda csc dell'app)
-
Quote:
bluflight13
Come hai detto giustamente, se hai telefono brand vodafone, dopo la procedura da guida devi avere nelle info dispositivo ITV/ITV/OMN, e scaricando app come phone info devi avere csc attivo ITV (nella relativa scheda csc dell'app)
Il mio dubbio è sulla seconda parte, il re-brand, non ho trovato da cosa si evince il disallineamento del CSC
L'unica info letta finora (ma nessuno gli ha mai risposto) è nel thread del gemello s9+
Quote:
WingZero
Grazie della risposta !
Purtroppo non è così. In origine il fw Italia era "hui/hui/hui" e sotto "stato del csc" c'era scritto "Italy"
Adesso invece mi ritrovo :
"h3g/h3g/hui" e sotto "stato del csc" c'era scritto "uk/gb"
Se così fosse il disallineamento è effettivamente evidente! (anche se non capisco perchè dovrebbe spuntare una cosa del genere, soprattutto sotto stato)
-
Quote:
Pelide
Il mio dubbio è sulla seconda parte, il re-brand, non ho trovato da cosa si evince il disallineamento del CSC
L'unica info letta finora (ma nessuno gli ha mai risposto) è nel thread del gemello s9+
Se così fosse il disallineamento è effettivamente evidente! (anche se non capisco perchè dovrebbe spuntare una cosa del genere)
Per il rebrand dovrebbe tornare in origine tipo TIM/TIM/TIM e così via, ma purtroppo non abbiamo grandi riscontri da qualcuno che abbia provato. Il problema è che i firmware sono multi csc al giorno d'oggi, e tipo su s8 mi sembra ricordare che un rebrand con vodafone ad esempio, rimanesse sempre con csc attivo quello tedesco nelle info con phone info, erchè probabilmente samsung (anche se il firmware è giusto vodafone italia) per qualche motivo applica di default quello tedesco