Quote:
Originariamente inviato da Francesco96s
;)
Inviato dal mio GT-I9003 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Quote:
Originariamente inviato da Francesco96s
;)
Grazie per la guida, sono riuscito ad installare e sono molto soddisfatto :cool:
Una domanda: CyanogenMod mi segnala gli aggiornamenti per le nightly molto spesso: adesso ad esempio mi segnala la 10-20121118 (anche se non riesce a scaricarlo, ma va beh...), e ho visto che si può impostare per segnalare anche la stable quando ci sarà.
Quello che volevo sapere è se vengono gestiti in questo modo anche i passaggi di major release, cioè se quando sarà il momento segnalerà anche il passaggio alla 10.1, oppure in quel caso dovrò fare il backup e riflashare tutto da capo.
Grazie.
UPDATE: ho letto che bisogna fare alcuni wipe: ho fatto cache e dalvik, ma non riesco lo stesso a scaricare la 10-20121118 (eppure con la 10-20121117 era andato tutto liscio, boh?!)...
Ah bene, non avevo pensato di controllare... :o :p
In ogni caso ci sono degli accorgimenti da seguire prima di aggiornare via cmupdater?
Ma se faccio in recovery "backup to esternal card" da firmware stock, poi anche se installo cm10 posso ripristinare il firmware stock semplicemente facendo "restore from... "?
Quote:
Originariamente inviato da Orla97A
OK, buono a sapersi ;)
Per quanto riguarda cm10.1 si sa qualcosa di nuovo?
Oggi ho provato a rimettere la cm10, ma non so il motivo, ma mi rimane fermo sulla scritta "samsung galaxy tab 2 10.1""
Ora è tutto apposto ho ripristinato dal nandroid backup, ma qualcuno sa spiegarmi cosa ho combinato?
EDIT:
Risolto, avevo salvato le zip nella micro sd ;)
Ragazzi scusate ma avendo io un tab 5110 aggiornato alla 4.0.4 (installata tramite la guida di questo forum), devi scaricare la versione per 5110 o 5113??
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
sicuro? ^^, scusa, sono alle prime armi con il modding del tab e ho paura di combinare casini
in questa guida (https://www.androidiani.com/forum/mo...k-4-0-4-a.html) si dice che il tab è riconosciuto come 5113, quindi non si avranno problemi per il flash della versione 5110? :)
Quote:
Originariamente inviato da mastrodommy
Anch'io avevo la 4.0.4 stock del 5113 e non ho avuto problemi ;)
Per essere sicuro vai in recovery e fatti un bel backup sulla scheda esterna in caso di emergenza ;)
ook grazie mille! ora installo la recovery e vi faccio sapere ;)
p.s.
ragazzi ho appena fatto un backup, ma possibile che occupa soltanto 16 mega?..rifaccio?
https://www.androidiani.com/forum/mo...anogenmod.html
ragazzi per favore aiutatemi ho questo enorme problema :(
Come ti hanno giá risposto, deterninate applicazioni si hanno solo sulla rom stock. Samsung app puoi cercare l'apk su google, ma se vuoi fare prima ti posso passare l'apk via email. Mandami la tua mail in pvt o qui se preferisci. Ma rassegnati per il dlna e simili, con la cm10 non si possono avere queste cose (ammesso che servano a qualcosa)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
per dlna ci sono tante applicazioni che permettono di fare le stesse cose.. anche perchè perdere il dlna su un tablet che sicuramente si usa principalmente a casa è davvero limitativo.. o almeno io lo uso tantissimo con la tv e altri dispositivi..
Cioè polar office non sarebbe utilizzabile?
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Ci sono altre app per cui bisogna cercare l'apk modificato?
Inviato dal mio GT-P5110 con Tapatalk 2
Funziona benissimo la 1.2!!!
Quando vedi che una app che prima avevi e cerchi di installarla e ti dá errori è un bion indice che con le custom rom non ci va molto d'accordo. A questo punto ti metti su google e cerchi una versione che non dia problemi con le custom rom in genere, che sia una cm10 o altre. Polaris office è una di quelle, skygo è un'altra. Io vado un pò a tentativi, per intenderci....
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Salve a tutti, mi sono appena iscritto al forum anche se lo seguo da parecchio ma in passive mode. Volevo solo aiutare qualcuno che possibilmente come me ha trovato dei problemi con tastiera usb esterna. Praticamente il problema che mi dava la CM10 con la tastiera esterna collegata tramite OTG era che veniva riconosciuta come qwerty inglese quindi con i simboli tutti sballati (cosa che da non poco fastidio visto che ho utilizzato spesso il tablet all'uni per scrivere programmi). Anche cambiando in italiano tutti i settaggi della tastiera nativa il problema non si risolveva. Ho trovato un fantastico programma che fa tutto questo e permette anche di settare i tasti come vogliamo noi. L'app che ho usato si chiama External Keybord Helper Pro (basta cliccare e vi porta sul playstore). Oltre a settare i simboli ha anche la bellissima funzione di non far spuntare la tastiera virtuale quando è abilitata ( si la dovete abilitare dal tipo di tastiera che si vuole usare ogni volta che attaccate la tastiera usb). Esiste anche la versione demo ma non ricordo bene che cosa aveva in meno, perche appena ho visto che funzionava l'ho acquistata. Spero di poter essere utile a qualcuno. Salut.
Come vi trovate con questa ROM?
sono ignorantissimo e vorrei sapere una cosa: quando metto questa rom posso usufruire di tutte le applicazioni che voglio? oppure solo quelle del google play e del samsung store no?
Vi scrivo perchè ho tempo fino a domani per comprarlo in promozione... a livello audio sia casse che in cuffia come siamo?
prenderei la versione solo wi fi...
Tutte le app che vuoi! La CyanogenMod è solo una versione di Android modificata per avere personalizzazione e performance ;)
Con casse si sente abbastanza forte, con cuffie si sente bene con l'equalizzatore ben messo! ;)
Mi trovo molto bene, ho provato a montare la leaked Jelly Bean nella speranza di utilizzare la alla-in-one e utilizzare il multiwindows, ma sono dovuto tornare a questa causa malfunzionamenti vari. Ti posso assicurare che ti sembra di maneggiare un altro dispositivo, una volta passati dalla stock alla cm10....
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Buongiorno
è un po' che non scrivo nel forum e avrei voluto farlo per salutare degli amici.. :)
invece, putroppo, ho un problema.. :(
Ho installato la CM10 e GApps su Galaxy TAB 2 10.1 P5100 originale sul quale avevo solo i permessi di Root e CWM 6.
EDIT
Il messaggio di errore è il seguente:
"L'applicazione Tastiera Android si è bloccata in modo anomalo."
..in pratica non c'è più la tastiera.
Qualcuno può aiutarmi..?
Grazie in anticipo :)
Saluti
Y2k
Hai fatto Wipe Data Factory Reset e Format /System prima dell'installazione? ;)
Wipe Data Factory, si. Format/System, mi sembra di si.
Mi sa che ho fatto un po' di confusione.. :)
Ho installato 2 volte.
La prima volta ho installato la CM10 del 30/11/2012 e GApps CyanogenMod v.10.1.x android 4.2.1
La seconda volta ho installato la CM10 del 24/11/2012 e GApps CyanogenMod v.10.0.x android 4.1.x
Ora devo uscire per cui posso solo leggere e scrivere sul forum dal cellulare, ma non posso fare prove sul Tablet.
Se qualcuno mi lascia delle soluzioni appena rientro le provo..
Grazie :)
Buongiorno a tutti e grazie per il lavoro che fate per tutti noi.
Ho installato la cyano seguendo l'ottima guida in prima pagina, senza nessun problema. Ma oggi è uscito un aggiornamento, l'ho scaricato ed installato, ma il tab si è riavviato ma si è bloccato sulla scritta samsung galaxy tab. Che può essere successo? come posso rimediare? Il tasto spegnimento non funge HELP ME PLEASE!
Sono appena rientrato..
visto che è ancora presto per le risposte provo a ripristinare un backup che avevo fatto prima di installare la ROM.. :)
E' scritto punto per punto nella guida! ;)
Comunque..
1) Copia GApps e ROM nella memoria del Tablet
2) Fai un Wipe Data/Factory Reset e da Mount e storage fai "Format /System"
3) Flasha la ROM
4) Dopo aver flashato la rom fai solo un Wipe Data/Factory reset
5) Dopo, da mount e storage fai "Mount /System" e flashi le GApps, e poi riavvii!
OK.. ho seguito, con attenzione, le indicazioni...
la tastiera ora è presente.. e sembra che funzioni tutto..;)
Seguirò il thread meglio che posso.. anche se, per problemi di lavoro, ultimamente non l'ho fatto neanche dove ho sempre scritto..
Mi scuso per il disturbo :)
Grazie per l'aiuto
Ciao a tutti! :)
Y2k
Orla buongiorno,
mamma mia quanto tempo che manco . Ho letto adesso gli aggiornamenti, e' vero che io li seguo passo passo e me ne manca qualcuno. Solo una domanda veloce, il kernel va bene sempre quello che ho in firma? CMOC, nessuna variante? cosi stasera la faccio risorgere il mio TAB.
thank sempre