Pierm esiste il thread apposito scritto da me sulla 4.2.1 ovvero cm10.1 :D
Visualizzazione stampabile
Grazie Orla, scusa l'O.T. ma mi sto rinco.... con tutte ste nightly... ok visto. Ma la tua ROM per la 4.2.1? vado di la stasera provo a flash, sperando nessun casino
L'interfaccia è tipo nexus, coi tasti centrali come la experimental che abbiamo testato nell'altro thread, ma sembra nel complesso più performante di quella lì.
Per quanto riguarda le Gapps in effetti una volta cambiate va tutto benone, a parte la fotocamera che praticamente è un odissea su questo dispositivo (parlo della 4.2)
Strano che lo abbiano rilasciato in questo modo, io l'ho scaricato e aggiornato tramite la ricerca aggiornamenti in impostazioni. Anche su get.cm c'è solo quella release dopo il 16.12
Orla, dato che la fotocamera non vuole saperne di andare, ed è un difetto risaputo della 4.2, dici che c'è un modo di flashare quella della 4.1?
Allego screen
http://img.tapatalk.com/d/12/12/18/daharu5y.jpg
Inviato dal mio telegrafo senza fili
Grazie dello screen, ma devo farti un rimprovero piccolino :D
Hai un problema per la fotocamera riguardante la CM10.1, qui parliamo della CM10, quindi, rispettiamo tutti le regole, e posta la domanda li ! :D
Ma una cm10 versione stabile la vedremo mai?
Oddio hai ragione :D
scherzi a parte,questa 10.1 non mi entusiasma più di tanto
Inviato dal mio GT-I9300
Non è stato soppiantato niente,semplicemente sarà stata la prima nightly della 10.1 infatti dalla schermata degli aggiornamenti si vede 10.1 mica 10....
Vedrai che fino a che la 10 passerà a stable vedrai sempre entrambi gli aggiornamenti.
Non mi sembra così difficile da capire....semplicemente non hai guardato la versione che hai scaricato
http://img.tapatalk.com/d/12/12/18/nu8epa2e.jpg
ti assicuro che l'ho guardata bene e me ne sono accorto prima di flashare, tant'è che l'ho scritto nel presente topic prima ancora di iniziarne il download. Ho detto che è stato soppiantato, e mi scuso di aver usato il termine errato, solo perchè mi pareva strano che il cmupdater di una CM10 notificasse un update disponibile ad una CM10.1, tutto qui. Poi in ogni caso ho inziato il discorso qui, ma mi sono spostato di là per continuare le segnalazioni. Devo dire niente male comunque come rom... se non l'avete fatto provatela anche voi, così abbiamo più di una campana da ascoltare...
un'altra nightly, ma sempre 10.1 vorrà dire qualcosa!
probabilmente che hanno smesso con le nightly e stanno lavorando ad una stable della versione 4.1.1, adesso si concentrano sulla 4.2.1 con le nightly, devo supporre
Ciao a tutti,
sono abbastanza nuovo in questo mondo di ROM alternative :-)
Complimenti per il lavoro preciso e dettagliato.
Ho letto i post precedenti, ma non riesco a capire come poter installare una normale CM10.
Seguendo la guida trovo solo CM 10.1, se scelgo questa devo seguire la procedura riportata nell'altra discussione per CM10.1?
Grazie per l'aiuto
Mi pare che la rpocedura sia identica. Quello che cambia sono le google apps e, ovviamente, la rom. Usa la cwm aggiornata che è indicata nella discussione sulla 10.1 e non avrai difficoltà. Pare che la 10 sia praticamente abbandonata, a meno che non stiano lavorando ad un stable.
Grazie mille
Ho seguito la procedura e tutto funziona perfettamente, una ROM davvero impressionante niente a che vedere cin la stock.
Bug piuttosto frequente: quando passo ai menu delle applicazioni lo schermo diventa nero e torna alla home, capita anche a voi?
Grazie a tutti
Inviato dal mio GT-P5110
Ho trovato una cosa molto strana.. Hanno lasciato le stable della CM9 e CM9.1, hanno inserito le Nightly delle 10.1 ma hanno tolto le 10 D:
Quindi, se qualcuno ha l'ultima build in possesso, se perfavore può fare l'upload altrimenti i nuovi utenti che installano questa ROM chiederanno sicuramente "Dove la scaricoo" ? :D
Le versione della rom sul link per il download, sono tutte 10.1! help
controllato anche io. grosso problema per chi vuol tornare alla cm10, hanno tolto il download da qualsiasi parte. io non sono neanche in possesso di una copia su nessun pc, altrimenti uppavo io
Io ho l'ultima Nightly CM10 :D La 20121216 ;)
Un utente che ringrazio tanto, Ghost89, mi ha passato l'ultima nightly sia per 5110 che per 5100
Ma anche a voi con la ultima nightly 20130122 non vi funziona nulla?
Ragazzi vi informo che l'ultima CyanogenMod 10 è la 20121216! Quelle da questa data in poi, sono CyanogenMod 10.1 Se avete flashato la Cm10.1 ma le Gapps della 10 , e normale che vi da tanti errori ;)
Se hai flashato la CM10.1 (sicuramente) vai su "goo.im/gapps" e scarica le GApps per cm10.1 ovvero android 4.2.1 ;)
Si si fatto tutto grassie mille ;)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Salve a tutti ho un piccolo problema con questa rom ho aggiornato la nightly del 17/02 aggiornando direttamente dalla rom (senza cmw) al riavvio mi e' comparsa una schermata piena di piksel colorati che dura un secondo e poi va via vi e' capitato anche a voi , avete qualche soluzione grazie in anticipo
Ragazzi qualcuno mi puo spiegare Format System che cosa comporta?cioe... se formatto il sistema dopo quando istallo la nuova rom devo ricreare la partizione oppure no?
Certo che mi sei stato utile!!! :) quando installo una nuova rom tu dici che e meglio oltre ai vari wipe fare anche un Format/system?
Beh il format System è d'obbligo!! Altrimenti i file della vecchia ROM rimangono li e consumano spazio!!! :) :)
OK capito!!
buon giorno a tutti, ho un galaxy tab 2 10.1 p5110,
ho un problema.
ho provato ad installare la cyanogenmod 10, premetto che sul tread dice:Visto l'uscita della CM10.1 , quando scaricate la versione nuova, guardate bene che ci sia scritto "cm-10" e non "cm-10.1" perchè l'ultima si basa su Android 4.2.1!, ma la 10 non esiste nei link forniti, o 10.1 per 4.1.x oppure la 9.
provo con la 10, faccio tutto il procedemento flasho anche le gapps e quando si riavvia e compare il logo cyanogenmod, dopo qualche secondo esce l'errore impossibile completare processo google.com.gapps ecc o una cosa del genere ed anche il processo wizard.
La 9 la carico e funziona benissimo.
per installare la 10 devo avere la versione 4.1.1 del firmware o basta che ho la 4.0.4 e l'altra la carica in automatico?
dove sbaglio nel caricare la 10? seguo il procedimento alla lettera!
seconda domanda:
nella versione 9 della mod quando entro nel rom manager e verifico gli aggiornamenti mi dice che manca la cwm, ma io ce l'ho, ho la 6. (se si riferisce alla recovery, se entro con power e vol- in alto a sinistra c'è scritto clockworkmod 6.0.1.2 credo, cmq la 6).
provo comunque ad installarla e il programma si blocca, non risponde e si chiude.
vi prego se potete aiutatemi sto uscendo pazzo. grazie!
Allora.. La cm10 non si trova piu su get.cm..
QUANDO TORNO A CASA FACCIO L'UPLOAD DELL'ULTIMA VERSIONE la 20121216.. Le gapps sono quelle per cm10, mentre se installi la 10.1 devi mettere le GApps per 10.1 ovvero le 20131301..
Se ti sono stato utile premi il tasto Thanks! :)
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2