[ROM][JB][4.2] CyanogenMod 10.1 [P51XX]
Una breve introduzione...
Cos'è CyanogenMod?
E' una versione modificata del sistema operativo Android che ridisegna il concetto di funzionalità di una ROM: gestione dei temi, gestione audio tramite DSP Manager, maggiori performance, personalizzazioni e stabilità, implementazione di opzioni non disponibili sui firmware ufficiali sono solo alcuni degli aspetti di questo brand.
In particolare, la versione 10.1 è stata costruita sulla base di Android 4.2, ovvero quello che tutti noi conosciamo come Jelly Bean.
Cos'è il CyanogenMod Team?
Il CyanogenMod Team è colui che crea e compila i sorgenti, rilasciandole quotidianamente (Nightly) e ogni mese (Monthly), per molto Device, tra cui il Galaxy Tab 2 10.1
Ultima versione : STABLE + Nightly del giorno
|
Quando scaricate assicuratevi di scaricare Cm10.1!
CHANGELOG dell'ultima versione Nightly
DOWNLOAD:
REQUISITI PER L'INSTALLAZIONE:
- ClockWorkMod 6
- Galaxy Tab 2 10.1 GT-P51XX
- Più del 50% di batteria
- Un cervello
GUIDA INSTALLAZIONE
Se provieni da una ROM non CyanogenMod 10.1
- Scaricare la ROM dal Link Sopra giusta per il vostro modella e le GApps
- Copiare i file .zip nella SD interna o esterna
- Accedere alla CWM
- Fare un Wipe Data/Factory Reset , Wipe Dalvik Cache (Da advanced) , Format /System (Da mount e Storage)
- Andare su Install Zip From SDCard
- Scegliere la ROM e installarla
- Alla fine dell'installazione, da mount e storage fare un Mount /System e flashare le GApps
- Alla fine dell'installazione, eseguire un ulteriore Wipe Data Factory Reset
- Riavviare
Se provieni da CyanogenMod 10.1 (Aggiornamento Nighlty)
- Scaricare la ROM e le GApps
- Copiare i file .zip nella SD interna o esterna
- Accedere alla CWM
- Fare Wipe Dalvik Cache (Da advanced) e Wipe Cache
- Andare su Install Zip From SDCard
- Scegliere la ROM e installarla
- Alla fine dell'installazione, da mount e storage fare un Mount /System e flashare le GApps
- Reboot.
COSA NON FUNZIONA: (per il momento)
COSA FUNZIONA:
Guida come risolvere righe colorate prima del BOOT.
Se dopo aver installato CyanogenMod 10.1, vi ritrovate questo errore : (Apri spoiler e guarda video)
Scaricare il Bootloader JB secondo il tuo modello
- Bootloader JB 5100 Link
- .
- Bootloader JB 5110 Link
Guida installazione
- Collegare il Tab in DownloadMode
- Scaricare il tar.md5 per il tuo modello e non unzipparlo
- Aprire Odin, collegare il Tablet, e selezionare il tar.md5 del Bootloader nella sezione PDA
- Premere Start, aspettare la fine, staccare il tablet e riavviare
R: [ ROM ][GT-P51XX] CyanogenMod 10.1 [4.2]
Quote:
Originariamente inviato da
RoBy46
E' reattiva come rom??
Sono tentato ma non so cavoli...
L'ho provata.. È molto reattiva e fluida, la doppia status bar funziona perfettamente, a destra i Power widget, e a sinistra la barra con le notifiche... Solo che c'è l'interfaccia smartphone, cioè i tasti di navigazione , al posto di essere all'angolo sono al centro.. cosa molto scomoda per me.. Poi sono gusti. Ad essere reattiva e fluida lo è ;) ;) :)
Inviato dall'aldilà con RE KAIO
Quote:
Orla97A
Moderiamo il linguaggio ;)
1) E in Experimental , le Nightly ufficiali avranno lo Switch tra Tablet Mode e Phablet Mode..
2) La SD a me viene vista ;)
Scusami per il termine, ma volevo sottolineare che mi sono moderato, avrei voluto dire di peggio.... :p
Credo che la differenza per quanto riguarda il bug della sd dipenda dal dispositivo. Se non ricordo male tu lavori sul 5110 (dal cell non posso vedere i dispositivi che avete nelle info), mentre io l'ho provata sul 5100 Può essere?
Inviato dal mio telegrafo senza fili
Quote:
pincopallino97
ragazzi ho installato questa room...funziona perfettamente solo che non posso navigare in internet con la connessione dati sapete il perche?
Hai configurato l'apn?
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Diciamo che senza fotocamera posso campare, anche perche il 5100 non è che sia rinomato per la qualitá delle foto. Nel frattempo continuo a testare il resto delle funzionalità, incluso skygo che sembra essere diventato l'ultima carogna per i modders. Aggiorno quando scopro cose nuove o bug nuovi
Inviato dal mio telegrafo senza fili
Quote:
aster27
Montata, provata e scaricata!!!!
La UI è davvero insopportabile, con la barra di stato minuscola e illeggibile.
La fotocamera non funziona (e questo si sapeva).
In un paio d'ore si è bloccato tre volte costringendo al reboot.
La AOKP va troppo bene per cambiare... speriamo che si sbrighino a rilasciare la 4.2 :-)
Il problema dei reboot lo risolvi facendo un wipe data dopo l'aggiornamento. Per quanto riguarda la UI cambia launcher, tanto hai il Nova già preinstallato (e non disinstallabile). Quello funziona alla grande
Quote:
g3p5
Beh, mi sa che ormai è tardi :P
ma per wipe data indendi la voce wipe data/factory reset del menu di ClockworkMod Recovery?
In questo modo perdo tutte le impostazioni :'(
In ogni caso è vero che Trebuchet crasha sempre... ma non ho trovato mica un altro launcher... adesso cerco meglio, grazie.
[EDIT] Quando apro la fotocamera mi da un errore sulla galleria... è quello il bug di cui parlavi?
Per il resto Nova Launcher tutta la vita, grazie della dritta! :)
Sì wipe data/factory reset. Ovvio che perdi tutte le impostazioni, ma il gioco vale candela
Per la fotocamera è lo stesso bug che ho io, ed è lo stesso che ho sempre avuto ogni volta che ho cercato di flashare quella fotocamera, quindi me la tengo così