Visualizzazione stampabile
-
con la Australia era capitato anche a me che alcune applicazioni si chiudessero in modo anomalo magari per problemi legati sempre alla gestione della memoria però se il problema l'hai solo con la mail la causa é un'altra hai provato a cancellare la cache dell app mail?
-
Io sono molto tentato di provare di nuovo questa 4.2.2, ma dopo l'esperienza vissuta con la Australia dubito che la NZ sia tanto migliore... e poi ho finito ieri sera di ripristinare tutto sulla cyano! Confermate però che il drawer sia fluido? (e che non vada a scatti?)
-
Sammy854
tutto fluido!!!!
P4skhe
grazie amico mio...mi ero perso nel classico bicchier d'acqua! ho riconfigurato l'account ed ho messo sincronizzazione manuale: ora va a meraviglia!
-
Ok... appena finisce di scaricare flasho :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sammy854
Ok... appena finisce di scaricare flasho :D
e ricordati che, come successo a me ma anche ad altri amici del forum, in caso di blocco schermata home, svuota subito la memoria e tutto funzionerà a meraviglia!!!
-
Quote:
ginore
e ricordati che, come successo a me ma anche ad altri amici del forum, in caso di blocco schermata home, svuota subito la cache e tutto funzionerà a meraviglia!!!
Ok, ma il problema è che io il tablet lo accendo sempre la mattina e lo spengo sempre alla sera... questo alla lunga può essere fastidioso :-\ Comunque il firmware è pronto, ma il tab è ancora al 40%... mi conviene aspettare... (anche se una volta ho flashato col 12% rotfl)
-
Quote:
Sammy854
Ok, ma il problema è che io il tablet lo accendo sempre la mattina e lo spengo sempre alla sera... questo alla lunga può essere fastidioso :-\ Comunque il firmware è pronto, ma il tab è ancora al 40%... mi conviene aspettare... (anche se una volta ho flashato col 12% rotfl)
gurda, pure io ho le stesse abitudini: accendo il tab la mattina (spesso al pom) e lo spengo prima di coricarmi, la sera.
Svuotare la memoria ram è una "cosa" che porta via 5 secondi di tempo e lo fai solo dopo la accensione.
Aspetta a flashare quuando hai più carica...si sa mai!!!
-
Col 40 % hai voglia flashare sono ancora 4 ore di autonomia ! Dai provala che anche tu avevi problemi se ti va bene provo a rimetterla anch'io :) Certo che questi str..zi della samsung italia ci obbligano a mille peripezie per avere il tab aggiornato.... fosse per loro saremmo ancora con ICS !
-
Allora, flashata ieri sera verso le 9. Ho avuto solo 2 blocchi all'inizio, ma dopo aver rimosso tutto il bloatware non necessario il tab risulta molto più reattivo di prima... ma mai quanto la 4.1.2. Il drawer purtroppo va a scatti, e ho notato come altri un notevole consumo della batteria, ma non pensavo che ogni 2 minuti scendesse di 1%! In 10 minuti sono arrivato da 100 a 92! o_O
-
Sammy confermi le mie impressioni riguardo al maggior lag anche con memoria 'svuotata' ed in particolare riguardo alla batteria che anche a me scendeva 'a vista d'occhio', considerando che con la 4.1 ci faccio ALMENO 10 ore (ma generalmente 11, il record è 12 ore) rimango sicuramente con l'olanda 4.1 perchè la durata della batteria stile ipad è per me irrinunciabile e non ho nessun lag ma è gradevolissimo anche nella navigazione con l'ottima ultima versione di Chrome, peccato solo per il riconoscimento degli occhi che a me non funziona bene. Grazie per la prova.
-
Quote:
P4skhe
Sammy confermi le mie impressioni riguardo al maggior lag anche con memoria 'svuotata' ed in particolare riguardo alla batteria che anche a me scendeva 'a vista d'occhio', considerando che con la 4.1 ci faccio ALMENO 10 ore (ma generalmente 11, il record è 12 ore) rimango sicuramente con l'olanda 4.1 perchè la durata della batteria stile ipad è per me irrinunciabile e non ho nessun lag ma è gradevolissimo anche nella navigazione con l'ottima ultima versione di Chrome, peccato solo per il riconoscimento degli occhi che a me non funziona bene. Grazie per la prova.
Concordo con te... io per disperazione sono tornato alla cyano. Ma sto pensando anche di mettere la nuova Hong Kong. Vediamo...
-
Quote:
Sammy854
Concordo con te... io per disperazione sono tornato alla cyano. Ma sto pensando anche di mettere la nuova Hong Kong. Vediamo...
per dovere di cronaca confermo (col tab in mio possesso, P5110) la fluidità della rom NZ, senza impuntamenti; stamattina non è stato neppure necessario procedere con lo svuotamento della memoria......
-
Sarai fortunato... Penso dipenda dal fatto che magari possano rimanere residui di istallazioni precedenti anche facendo dei wipe completi infatti con le ultime prove ho avuto problemi ai riavvii che normalmente non avevo
-
Quote:
ginore
per dovere di cronaca confermo (col tab in mio possesso, P5110) la fluidità della rom NZ, senza impuntamenti; stamattina non è stato neppure necessario procedere con lo svuotamento della memoria......
Ma sei sicuro che il drawer non vada un po' a rilento?
-
scusa l'ignoranza ma....cosa intendi esattamente per "drawer"?
-
Quote:
ginore
scusa l'ignoranza ma....cosa intendi esattamente per "drawer"?
Il menù delle app...
-
Quote:
Sammy854
Il menù delle app...
ah..capito; la risposta è no, nessuna differenza con la 4.1.2: ripeto, dopo vari tentativi ora mi sento soddisfatto: non tornei indietro, tra le mani ora ho un galaxy tab3, di fatto!
-
sono uscite ben 3 firm 4.2.2 thailandia filippine e regno unito ovvero il primo europeo appena posso lo provo
-
Provate il regno unito lasciate perdere gli asiatici
-
Quote:
Andromeda1968
questo sicuramente anche se il 4.1.2 hong kong è meraviglioso cmq è giusto provare il primo 4.2.2 europeo dopo il mezzo flop austro-neozelandese
-
Quote:
Andromeda1968
Mmmm... il PDA della BTU è uguale a quella australiana e alla neozealndese :-\ (DMH2)
Perchè non provare la Taiwan, che hai DMH3? Dovrebbe essere migliorata rispetto alla vecchia...
-
Ecco lo sapevo.... dopo 30 gg. senza skygo due giorni fà ho finalmente potuto resettare con installata la rom Hong Kong e adesso ci sarebbero nuove prove da fare.... io aspetto i vs. pareri perchè altri 30 gg senza skygo non voglio starci !
@sammy mi affido a te per il test della UK visto che avevi problemi come me con le versioni Australiane :) ... se il PDA della BTU è uguale significa che anche la rom è identica ? Allora tanto vale non provarla nemmeno !
edit:
come possono le versioni per le filippine e thailandia avere PDA che inizia con XX ?
(ho trovato questo: XX=Austria,Belgio,Francia,Germania,Ungheria,Italia ,Spagna,Inghilterra)
-
sono differenze che non si vedono ma che esistono fra i vari firmwares....meglio sempre scegliere la versione europa....
ora sto flashando
-
Ottimo.... aspetto la tua recensione e quella di altri, ma te vieni da quella Australia?
-
come volevasi dimostrare...io avevo ogni tanto qualche problema di wifi con alcune linee che con altri terminali andavano perfette e invece con il tab...perdeva la linea anche se la connessione era stabilita ora con questa inglese il wifi sembra perfetto.....comunque sono in test.
-
a me interessa se ci sono i blocchi di memoria come su Australia e nz e se funziona il riconoscimento degli occhi... thanks
-
@Andromeda: a te il drawer va un po' a rilento? Secondo te è superiore a qualsiasi altra 4.1.2 in prestazioni? Prima di formattare aspetto una tua risposta :-\
-
a mio avviso si è piu' reattivo....ma non formattare nulla....flasha e basta e fai dei test
-
Quote:
Andromeda1968
a mio avviso si è piu' reattivo....ma non formattare nulla....flasha e basta e fai dei test
Non è che poi ho problemi? Ora ho la Hong Kong...
-
Anche io ho la Hong Kong e vorrei flashare sopra per non perdere skygo.....
@andromeda , a te quella australia dava problemi e questa uk no ?
-
solo con wifi e ogni tanto ma raramente si freezava..ora tutto ok per adesso e soprattutto il wifi è perfetto
-
Mah, sono un po' pessimista... dopo le vecchie brutte esperienze dubito fortemente che questa sia molto migliore. Fra 5 minuti la flasho e vi dico cosa ne penso ;)
-
Quote:
Sammy854
Mah, sono un po' pessimista... dopo le vecchie brutte esperienze dubito fortemente che questa sia molto migliore. Fra 5 minuti la flasho e vi dico cosa ne penso ;)
grazie della fiducia
-
Quote:
Andromeda1968
grazie della fiducia
Di niente... rotfl Se non ti avessi creduto, non l'avrei neanche scaricata...
PS: è in flash!
-
La metti sopra oppure hai fatto un wipe ?
-
Sammy854, Andromeda1968
ci siete?
premetto, come già detto, che con la 4.2.2 NZ mi trovo benissimo anche se resta il difetto del blocco della schermata principale all'avvio che però risolvo con lo svuotamento della memoria, ad ogni nuovo avvio.
Con le nuove 4.2.2?
come fatto notare da Sammy:
P5110XXDMH3 per le rom Filippina e Thailandia
P5110XXDMH2 per le rom Australia, NewZeland e la UnitedKingdom
le asiatiche sono quindi "più nuove"?
-
Quote:
ginore
Sammy854, Andromeda1968
ci siete?
premetto, come già detto, che con la 4.2.2 NZ mi trovo benissimo anche se resta il difetto del blocco della schermata principale all'avvio che però risolvo con lo svuotamento della memoria, ad ogni nuovo avvio.
Con le nuove 4.2.2?
come fatto notare da Sammy:
P5110XXDMH3 per le rom Filippina e Thailandia
P5110XXDMH2 per le rom Australia, NewZeland e la UnitedKingdom
le asiatiche sono quindi "più nuove"?
Io adesso ho su quella inglese e mi trovo benissimo... se vuoi testare tu una asiatica fai un favore a tutti :)
E dovrebbe essere anche migliorata...
-
cosa mi dici del consumo della batteria? io con la 4.2 nz avevo un consumo esagerato ed ho letto su xda che anche con la uk é lo stesso :(
-
Provata la Thailandia, ottima rom peccato che non ha la lingua italiana, ma solo inglese oltre alle lingue asiatiche.
Qualcuno prova la filippine per vedere se c'è l'italiano?
-
Sammy854, tonymacc
risolto quindi il problema del blocco schermata? non vi è necessità di svuotare la memoria?
ps ora sono al 30% di carica, appena possibile procederò con il flash