Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti dopo aver letto le splendide guide presenti sul forum ho aggiornato sul mio P5110 la stock ROM con la Cyanogen 11, l'aggiornamento e' andato alla perfezione pero' riscontro un problema con il WiFi....
Nella mia abitazione e in theatering con il cellulare funziona perfettamente, mentre nell'abitazione di mia madredove ho un altro operatore non mi trova il WiFi, cosa che nella ROM stock non succedeva.
Altro problema con skygo mi da errore 1023 su alcuni canali.
Potete aiutarmi a risolvere?
vorrei aggiungere che mi è capitata anche un'altra cosa strana ho provato a fare un aggiornamento via OTA alla versione stabile 10.3 per vedere se risolvevo i problemi presenti nella cyan 11 ma il sistema durante il riavvio mi è andato in loop infinito, ho dovuto riavviare treamite recovery poi sono riuscito a reinstallare la versione 11 sapete perché è successo questo ?
Per installare una versione precedente devo farlo solo tramite recovery ?
Grazie, saluti
-
Quote:
Originariamente inviato da
gagias
Salve a tutti dopo aver letto le splendide guide presenti sul forum ho aggiornato sul mio P5110 la stock ROM con la Cyanogen 11, l'aggiornamento e' andato alla perfezione pero' riscontro un problema con il WiFi....
Nella mia abitazione e in theatering con il cellulare funziona perfettamente, mentre nell'abitazione di mia madredove ho un altro operatore non mi trova il WiFi, cosa che nella ROM stock non succedeva.
Altro problema con skygo mi da errore 1023 su alcuni canali.
Potete aiutarmi a risolvere?
vorrei aggiungere che mi è capitata anche un'altra cosa strana ho provato a fare un aggiornamento via OTA alla versione stabile 10.3 per vedere se risolvevo i problemi presenti nella cyan 11 ma il sistema durante il riavvio mi è andato in loop infinito, ho dovuto riavviare treamite recovery poi sono riuscito a reinstallare la versione 11 sapete perché è successo questo ?
Per installare una versione precedente devo farlo solo tramite recovery ?
Grazie, saluti
ciao scusa vorrei sapere se in questa rom puoi fare la condivisione schermo, grazie
-
Sono appena passato dalla CM 10.1.3 alla nightly di KitKat ed è filato tutto liscio !!!
Adesso sto riconfigurando le varie app.
Ciao, Mario
-
Quote:
bonmario
Sono appena passato dalla CM 10.1.3 alla nightly di KitKat ed è filato tutto liscio !!!
Ciao, Mario
ciao scusa ma questa rom si puo' installare su gt p5510? sai per caso ha la condivisione schermo?
-
Non lo so, il mio tablet è un P5110 e la condivisione schermo non l'ho mai usata da quando ho il tablet.
Ciao, Mario
-
Quote:
bonmario
Non lo so, il mio tablet è un P5110 e la condivisione schermo non l'ho mai usata da quando ho il tablet.
Ciao, Mario
si hai ragione scusa volevo dire5110, la potresti controllare se ha la condivisione schermo sulle impostazioni c'e' una voce che indica condivisione schermo
-
Adesso sono al lavoro.
Se mi ricordo, stasera quando torno a casa, controllo.
Ciao, Mario
-
Quote:
falco1961
si hai ragione scusa volevo dire5110, la potresti controllare se ha la condivisione schermo sulle impostazioni c'e' una voce che indica condivisione schermo
Si la voce c'è adesso non ho il tablet sotto ma mi sembra che si chiami "trasmetti schermo" e una volta abilitata va cercare connessioni bluethoot compatibili c'è ma non so se funziona.... a cosa ti serve ?
-
Quote:
gagias
Si la voce c'è adesso non ho il tablet sotto ma mi sembra che si chiami "trasmetti schermo" e una volta abilitata va cercare connessioni bluethoot compatibili c'è ma non so se funziona.... a cosa ti serve ?
Come trasmettere lo schermo di un device Samsung sulla TV
-
Quote:
falco1961
Prendilo con le molle non ricordo dove l'ho letto ma un utente con il P5110 e aggio cyan 11 adesso non mi ricordo se con miracast - ez cast o crhomecast riusciva a trasmettere senza problemi...invece sky go mod. si bloccava
ciao
-
Presente :-D Io con CM11, mirror enabler, una app di un benefattore di xda (cercala su google) riesco a trasmettere lo schermo intero con chromecast
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
-
Quote:
gagias
Grazie, saluti
Mi auto quoto potrebbe essere un problema di BASEBAND? sapete dirmi dove ne trovo uno aggiornato compatibile cyan 11?
Grazie
-
Salve ragazzi..
ho un problema..
Avevo da tempo installato sul mio tab 2 (P5110) la cyanogen mod 10.
Oggi smanettando dal tab mi ha trovato un aggiornamento nelle impostazioni.. e così mi son deciso di scaricarlo ed installarlo
per qualche assurdo motivo il tab adesso mi resta bloccato sulla scritta iniziale (samsung galaxy tab 2)
sono entrato in recovery ed ho cercato di risolvere scaricando da qui i file e mettendoli sulla scheda esterna per poi flasharli dopo aver fatto i vari wipe data e factory reset.
purtroppo nonostante questo il tab nn mi installa il firmware restando sempre bloccato alla schermata iniziale in caso di reboot.
possiedo la clockworkmod recovery v 6.0.1.2
ringrazio anticipatamente chi riuscisse ad aiutarmi!
-
Quote:
broken021
Salve ragazzi..
ho un problema..
Avevo da tempo installato sul mio tab 2 (P5110) la cyanogen mod 10.
Oggi smanettando dal tab mi ha trovato un aggiornamento nelle impostazioni.. e così mi son deciso di scaricarlo ed installarlo
per qualche assurdo motivo il tab adesso mi resta bloccato sulla scritta iniziale (samsung galaxy tab 2)
sono entrato in recovery ed ho cercato di risolvere scaricando da qui i file e mettendoli sulla scheda esterna per poi flasharli dopo aver fatto i vari wipe data e factory reset.
purtroppo nonostante questo il tab nn mi installa il firmware restando sempre bloccato alla schermata iniziale in caso di reboot.
possiedo la clockworkmod recovery v 6.0.1.2
ringrazio anticipatamente chi riuscisse ad aiutarmi!
Risolto da solo flashando la TWPA e poi flashando la cyanogen 11 ;)
-
Quote:
bonmario
Ciao, Mario
Dopo circa 2 settimane dal passaggio dalla stock Samsung, prima alla CM 10.1.3, ora alla CM 11, posso dire che il tablet è rinato.
Unico neo il consumo di batteria: a parità di condizioni consuma circa il doppio.
Ciao, Mario
-
Quote:
bonmario
Dopo circa 2 settimane dal passaggio dalla stock Samsung, prima alla CM 10.1.3, ora alla CM 11, posso dire che il tablet è rinato.
Unico neo il consumo di batteria: a parità di condizioni consuma circa il doppio.
Ciao, Mario
scusa ma questa benedetta cm11, ha la possibilita' della condivisione schermo? inoltre funziona lo skygo? funziona premiumplay?
-
Ti hanno risposto qui: https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post6107032
A me personalmente non è mai servito, quindi non te lo so dire.
Ciao, Mario
-
Salve a tutti, ho un problemino con il mio galaxy tab 2 10.1
Ho installato tempo fa la Cyanogen 10.2, ma adesso ho un fastioso handicap: non posso letteralmete utilizzarlo perchè ogni pochi secondi mi appare la scritta "la tastiera aosp si è bloccata in modo anomalo".
Ho pensato dunque di passare alla Cyano11, ma ecco il mio problema: nel momento in cui riavvio premendo power + vol+, e poi quando spunta l'avviso premo vol- , mi va SOLO in ODIN dowloading mode!!!! Non riesco ad entrare in recovery (via Odin avevo messo la TWRP) e quindi a flashare i file zip con la cyanogem11 e le gapps!! Come faccio a bypassare odin per entrare in recovery? Help!!!
Scusate l'ignoranza: è possibile flashare una Rom tramite Odin? Se si, cosa devo fare?
-
Il problema è che devi usare fin dall'inizio i tasti vol- e power, mentre vol+ non va usato. Attenzione poi che per installare la CM11 ti serve una recovery recente, qui le trovi tutte, l'ultima TWRP è la 2.8.0.1. Se non riesci a flasharla dalla recovery attuale installala con Odin (che, a proposito, non consente di flashare rom custom ma solo quelle stock samsung) scaricando il file con estensione tar.md5. Un ultimo consiglio se posso permettermi: visto che passi ad una diversa versione di Android potrebbe essere utile fare prima un wipe completo (system, dalvik, cache e data), altrimenti rischi di ritrovarti con gli stessi problemi e con altri ancora dovuti a varie incompatibilità.
-
Ragazzi scusate, ma con questa ROM l'uscita audio tramite dock funziona?
So che non serve praticamente a nulla ma dato che la ho mi piacerebbe usarla...
-
Salve, tempo fa installai la cm11 sul tab 2 3g e oggi mi racconta che ha piu problemi che benefici... Il battery drain è pressocchè invalidante il tab dura davvero poco... Ed è diventato davvero lento quindi inutilizzabile invece di rinascere... Avete consigli? Consigliate un'altra rom?
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
-
Quote:
enzosan
Salve, tempo fa installai la cm11 sul tab 2 3g e oggi mi racconta che ha piu problemi che benefici... Il battery drain è pressocchè invalidante il tab dura davvero poco... Ed è diventato davvero lento quindi inutilizzabile invece di rinascere... Avete consigli? Consigliate un'altra rom?
Inviato dal mio Nexus 5 usando
Androidiani App
Consiglio di cambiare kernel ;) https://www.androidiani.com/forum/mo...10-2-11-a.html
-
Prova ad installare una build più recente.
Io ho aggiornato domenica sera. Non so se dipende da quello o dal fatto che si è stabilizzato, visto che io sono passato di recente alla CM11, fatto sta che ora i consumi sono tornati nella media.
Ciao, Mario
-
Quote:
ZPeppe
Il problema è che devi usare fin dall'inizio i tasti vol- e power, mentre vol+ non va usato. Attenzione poi che per installare la CM11 ti serve una recovery recente,
qui le trovi tutte, l'ultima TWRP è la 2.8.0.1. Se non riesci a flasharla dalla recovery attuale installala con Odin (che, a proposito, non consente di flashare rom custom ma solo quelle stock samsung) scaricando il file con estensione tar.md5. Un ultimo consiglio se posso permettermi: visto che passi ad una diversa versione di Android potrebbe essere utile fare prima un wipe completo (system, dalvik, cache e data), altrimenti rischi di ritrovarti con gli stessi problemi e con altri ancora dovuti a varie incompatibilità.
Infinite grazie! Ho risolto e adesso il tablet vola!
-
Ciao ragazzi, volevo chiadervi una cosa dato che vorrei installare questa Cyano...
Nell'altro thread non mi ha risposto nessuno, quindi vi chiedo, come si può installare la cmw da odin?
Faccio tutto il procedimento corretto, il tab si riavvia, ma quando entro con la combinazione dei tasti parte sempre la recovery samsung!!!
HELP
-
Salve ragazzi avrei un problemino...il solito errore status 7
Ho un tab2 gt- p5110 con stock ROM + root e cwm recovery 6.0.1 vecchia per poter fare il flash..cosi ho recuperato la cwm 6.0.4.5 ma anche qui lo stesso errore...
Decido di passare alla twrp ma anche qui mi da errore ma dicendo che manca il file md5
Ora io ho fatto i vari wipe...data/cache/system e anche memoria interna e stavo flashando l ultima nightly del 3 ottobre...qual è il problema??? Aiutatemi grazie in anticipo.
-
Può essere che hai scaricato il file per il 5100 invece di quello del 5110.
A me dava lo stesso errore quando avevo sbagliato il download !!!
P.S. Qui ci sono i link per le ultime versioni di CWM e TWRP: https://www.androidiani.com/forum/mo...-versioni.html
Ciao, Mario
-
Ho scaricato la versione twrp dal tuo link per 5110 ma continua a dirmi che manca un file md5 quando flasho la cm11 nightly....non vorrei che devo flashare prima una stable?? altri suggerimenti?
Quote:
bonmario
Può essere che hai scaricato il file per il 5100 invece di quello del 5110.
A me dava lo stesso errore quando avevo sbagliato il download !!!
P.S. Qui ci sono i link per le ultime versioni di CWM e TWRP:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-versioni.html
Ciao, Mario
-
Ragazzi ho un problema:
Dopo aver fatto tutti i wipe del caso, se provo a flashare la cm11 mi da un errore che in sostanza dice che la rom è per i dispositi gt-p5110,ecc. mentre il mio risulta essere espresso10rf.
Mentre stavo scrivendo questo post ho riacceso il tab per scrivere l'errore esatto, ma non riesce ad aprire la recovery!!!!
Schermata azzurra della TWPR che "lampeggia" ogni 5 sec
Cosa posso fare??
-
ah un'altra cosa, come si spegne il tab dato che non posso entrare in recovery e spegnerlo da li?
se tengo premuto il tasto power si riavvia....
-
UPDATE:
Risolto tutto flashando una CWM aggiornata
-
Ho risolto utilizzando la cwm recovery invece della twrp avrei solo una domanda, arrivato a 8% di batteria il tab ha cominciato ad entrare e uscire dalla schermata di sblocco senza riuscire a fermarlo mentre continuava a riprodurre il suono di batteria scarica e a darmi la finestra pop up di carica 8% , finché non lo collegato alla presa di ricarica. Mi chiedo è una modalità di protezione e della cyano x tab x evitare di arrivare a carica 0% ??? Con la cyano x smartphone questo non è mai successo, nemmeno sulla ROM stock del tab2.... Ce un modo x risolvere? O un modulo xposed? Dalle impostazioni della ROM non ho trovato niente. Vi ringrazio in anticipo. Il Tab è rinato :)
-
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato ad usare Art al posto di Dalvik? Io ci ho provato ed il tablet è diventato lentissimo.
Potete confermarmi se avete avuto la stessa esperienza?
Grazie in anticipo, Mario
-
Quote:
bonmario
Ciao a tutti,
qualcuno ha provato ad usare Art al posto di Dalvik? Io ci ho provato ed il tablet è diventato lentissimo.
Potete confermarmi se avete avuto la stessa esperienza?
Grazie in anticipo, Mario
Hai provato a riavviarlo?
-
Sì, quella è la prima cosa che ho fatto.
Ieri ci ho riprovato dopo aver aggiornato all'ultima nightly. Stavolta la velocità era ok, ma dopo il 5° crash di applicativi diversi, sono tornato a Dalvik.
Ciao, Mario
-
Buongiorno a tutti!
Intanto grazie mille perché senza il vostro aiuto non sarei mai riuscito a mettere una custom ROM sul mio tablet, non senza farlo diventare un soprammobile intendo!
Ho messo la cm11 ma riscontro problemino vari (qualche riavvio, pigro a tornare visibile quando lo schermo va spento...) ma uno è un problema serio...
In pratica la rubrica non si apre proprio, l'applicazione contatti crasha in apertura, e crasha anche l app di bug reporter cm
Qualcuno ha avuto questo problema? Avete consigli?
Grazie a tutti x il vostro supporto e a presto!
Clem
-
Ragazzi scusate... forse sto impazzendo e invecchiando.. ho fatto un po' di macelli..
Sul mio p5110, avevo installato la cyanogen 10.3 che andava benissimo... mi son detto, provo a mettere kitkat...bene.. aggiorno la twrp con l'ultima (2.8.0.1) scarico la cyano.. l'ultima nightly.. flasho... non va.. trebuchet mi si pianta... devo aver fatto qualche cazzata mi son detto.. e detto bene... avevo aggiornato tutto per la 5100 :-), recovery e cm11..
Bene... fido odin.. metto il firmware stock.. ripeto il root.. tutto ok... flasho la twrp... tutto ok... vado per flashare cm 11 e mi restituisce un errore "can't install this package on top of incompatible data".... ma devo ripassare per la 10.3 prima?
Saluti
Edit : ho installato la nightly del 10/10 ed è andata a primo colpo.. insieme alle gapps ovviamente.. tutto bene :-)
-
Qualche mese fa ho installato la ROM con una velocità sorprendente, un altro tablet ! ultimamente il tablet si è rallentato in maniera notevole. Per questo motivo ho effettuato un reset completo senza però risolvere il problema. Cosa posso fare ? Grazie a tutti x i consigli.
-
Quote:
lufe
Qualche mese fa ho installato la ROM con una velocità sorprendente, un altro tablet ! ultimamente il tablet si è rallentato in maniera notevole. Per questo motivo ho effettuato un reset completo senza però risolvere il problema. Cosa posso fare ? Grazie a tutti x i consigli.
Che tipo di rallentamenti?
Problemi con lo schermo come scroll lenti, pinch to zoom scattosi, e il touch un po "sordo" oppure tipo app lente, che faticano ad aprirsi e passaggio da un app all'altra eterno?
-
Ho notato soprattutto un rallentamento aprendo un video su YouTube. Va a scatti sia il video che l'audio. Inoltre è lento anche nello scroll, nella scrittura, praticamente su ogni cosa. Grazie x l'aiuto.