Volevo fare una domanda. Ho notato che il tablet lagga un pochino quando sfogli le applicazioni. Come sulla stock. È normale o deve essere molto fluido?
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Volevo fare una domanda. Ho notato che il tablet lagga un pochino quando sfogli le applicazioni. Come sulla stock. È normale o deve essere molto fluido?
È normale che sulla schermata principale quando sfoglio le pagine scatta un pochino?
Non saprei, io non ho di questi problemi. Può darsi che dipenda dal launcher, quello di CM (Trebuchet) notoriamente non è il più veloce. Magari ne puoi provare qualcun altro tipo Nova oppure quello di Google (Avvio applicazioni now)
Quindi dici che deve essere molto fluido lo scorrimento giusto? Perché io l'ho preso ieri per la prima volta in mano questo tablet e la stock
Scusate per la continuazione del post ma mi è partito il tasto. Dicevo che la stock mi è sembrata molto scattosa e passando alla Cm11 con il next kernel mi è sembrata più o meno uguale
Se intendi che è scattosa nell'app drawer (cioè l'elenco delle app) ci sta, non sei il primo che se ne lamenta, ma potrebbe essere un problema di Trebuchet. Prova con un altro launcher e vedi se cambia qualcosa. Io con Nova non ho nessun lag (a meno che non ci siano molte app aperte)
Ultima modifica di ZPeppe; 17-07-14 alle 17:38
ragazzi scusate, nel mio tab2 10.1 (5110), ho installato ieri la cyanogenmod 11 con kitkat 4.4.4 tutto apposto in termini di installazione, è una rom bella pulita e leggera, insomma ha fatto rinascere il mio tablet rispetto a quella ciofeca della 4.2.2 stock con lagwiz... una domanda però devo farvi: siccome non mi piace per niente la bootanimation della cyanogenmod 11, avevo provato a cambiarla andando in: Impostazioni>Temi>Animazioni di avvio, ho scaricato altri temi, per esempio il bellissimo tema del galaxy s5, che ho installato e tutto, ma non mi fa cambiare in alcun modo l'animazione di avvio. Come posso fare? Grazie!
Ok ti ringrazio per la risposta. Non avendo avuto questo tablette e non sapevo se era normale o meno fosse magari avevo sbagliato qualche procedura
Non tutti i temi sono dotati di una bootanimation. La cosa migliore è cambiarla manualmente: ne cerchi una che ti piaccia (su xda ce ne sono migliaia) è controlli se è la versione flashabile o meno. Nel primo caso la flashi da recovery, altrimenti (dopo aver controllato che il suo nome sia bootanimation.zip) la copi con un file manager nella cartella system>media, sostituendola a quella preesistente e modificando i permessi in rw-r-r. La controindicazione è che devi rifare questa cosa da capo ogni volta che aggiorni il sistema. Per esempio qui trovi quella stock di s5 da flashare tramite recovery, quella 720x1280 dovrebbe andare
Ultima modifica di ZPeppe; 17-07-14 alle 16:10
cincinnati (17-07-14)
[quote name="ZPeppe" post=5879040][quote name="cincinnati" post=5878991]ragazzi scusate, nel mio tab2 10.1 (5110), ho installato ieri la cyanogenmod 11 con kitkat 4.4.4 tutto apposto in termini di installazione, è una rom bella pulita e leggera, insomma ha fatto rinascere il mio tablet rispetto a quella ciofeca della 4.2.2 stock con lagwiz... una domanda però devo farvi: siccome non mi piace per niente la bootanimation della cyanogenmod 11, avevo provato a cambiarla andando in: Impostazioni>Temi>Animazioni di avvio, ho scaricato altri temi, per esempio il bellissimo tema del galaxy s5, che ho installato e tutto, ma non mi fa cambiare in alcun modo l'animazione di avvio. Come posso fare? Grazie![/QUOTE]
Non tutti i temi sono dotati di una bootanimation. La cosa migliore è cambiarla manualmente: ne cerchi una che ti piaccia (su xda ce ne sono migliaia) è controlli se è la versione flashabile o meno. Nel primo caso la flashi da recovery, altrimenti (dopo aver controllato che il suo nome sia bootanimation.zip) la copi con un file manager nella cartella system>media, sostituendola a quella preesistente e modificando i permessi in rw-r-r. La controindicazione è che devi rifare questa cosa da capo ogni volta che aggiorni il sistema[/QUOTE]
Grazie mille ZPeppe, cerco subito su xda... Grazie ancora!
Inviato dal mio GT-I9205 usando Androidiani App