CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 61 di 64 primaprima ... 11515960616263 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 601 a 610 su 636
Discussione:

[ROM][KK] CyanogenMod 11 [P51XX]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #601
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginore Visualizza il messaggio
    Eccomi, vedo che hai passato una notte di passione ma alla fine sei riuscito da solo ad andare fino in fondo; i miei complimenti!
    Ora non ti resta che godere Lollipop sul nostro vecchio tab, pensa che su tantissimi device, anche di recentissima produzione, sta girando ancora KitKat.
    Tieni d'occhio la discussione che ho aperto sulla cyano12.1 per vedere se ci saranno nuovi aggiornamneti; tieni infatti presente che si tratta di versioni "unofficial", in pratica delle versioni "alfa", neppure beta ma di fatto molto stabili e mature per un profiquo lavoro quotidiano.

    Una ultima cosa: se già non lo hai fatto ti consiglio di abilitare le opzioni di sviluppatore, devi tappare 7 volte sulla voce "numero build" che trovi in IMPOSTAZIONI SISTEMA INFORMAZIONI SUL TABLET.
    hahahah si in effetti temevo il peggio!!! :S ma sono riuscito a cavarmela!!! qualche dubbio se posso ancora:

    - le gapps che ho installato, non essendo corretto il link fino a ieri nell altra discussione, le ho scaricate dall link consigliato all'utente nella pagina precedente Download GApps Minimal Edition 2015-04-04 for Android 5.1 (91 MB) --> https://www.androidfilehost.com/?fid=95916177934550851
    sono diverse? perdo qualcosa essendo "minimal"?

    - avrei dovuto installare altre cose? x esempio a volte vedo scrivere di "kernel" che non ho modificato (almeno credo...)

    - ho notato che nel drawer di lollipop (che però a quanto ho capito è comunque modificato da quello stock, poiche è Cyano?) non posso creare cartelle? e cosa cambia se volessi impostare come predefinita google now launcher? ma che tra l altro non mi fa aprire perche nelle impostazioni non mi fa cliccare "cancella predefinite" da "trebuchet"...

    - si, gia abilitato le opzioni svluppatore ...c e qualcosa importante da fare?

    - cosa c e da sapere su lollipop? applicazioni consigliate da installare? browser alternativi?

    mi scuso x le troppe domande cosi non lascio niente irriosolto grazie mille ancora!!!

    p.s.: unico neo riscontrato: ogni tanto il play store "si blocca in modo anomalo" e devo riavviarlo
    Ultima modifica di tedib88; 10-04-15 alle 19:11

  2.  
  3. #602
    Androidiano L'avatar di ginore


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Cercherò per quanto possibile di chiarirti alcuni dubbi:

    1) GApps: vanno benissimo, l'importante è avere il playstore poi ti scarichi tu le apk che preferisci; inutile prendere le gapps full (il pacchetto completo arriva a superare anche i 500 MB) per poi trovarsi una marea di apk inutili; in definitiva va benissimo il pacchetto più piccolo delle gapps.

    2) Kernel: il cuore della ROM; ce ne sono due creati da sviluppattori indipendenti, Dhollmen e AGni, ognuno con i suoi punti di forza, in pratica puoi aumentare la frequenza operativa della cpu spingendola oltre il limite impostato di fabbrica e, quindi, guadagnare qualcosa in termini prestazionali; il mio consiglio, dopo averli provati entrambi, è di restare con il kernel (più conservativo) della ROM modificata (è comunque possibile qualche modifica, a tuo rischio e pericolo, anche con il Kernel fornito con la rom, devi andare nella voce Performance).

    3) sei già sviluppatore, OK, altre cose non me ne vengono, se già non lo hai fatto abilita la possibilità di installare apk da sorgenti "sconosciute".

    4) puoi creare tutte le cartelle che vuoi, io mi trovo bene con NovaLauncher; fai comunque le tue prove con i toui launcher preferiti poi sceglierari quelo che più ti aggrada.

    5) Io non rinuncerei mai a:
    ES File explorer
    ezPDF REader
    ai browser Chrome e Firefox
    inoltre anche il Dolphin Browser per abilitare i filmati in Flash (non supportati ufficialmente da Android).

    6) il blocco del Playstore è un imprevisto che non ho mai riscontrato; prova a riavviare e, se lo fa ancora, a reinstallare le gapps da recovery.

    Spero di essere stato abbastanza esauriente.
    Motorola EDGE 40

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ginore per il post:

    tedib88 (10-04-15)

  5. #603
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    63
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ginore Visualizza il messaggio
    Spero di essere stato abbastanza esauriente.
    di sicuro!!! grazie!!!

  6. #604
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    92

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Buona sera ho una piccola domandina, mi sono accorto che ogni volta che aggiorno una nigtly mi ritrovo nella memoria interna cartelle della vecchia rom slim come faccio a pulire questa memoria prima di una reinstallazione? grazie

  7. #605
    Androidiano L'avatar di ginore


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    186

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 44 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da orecchino70 Visualizza il messaggio
    Buona sera ho una piccola domandina, mi sono accorto che ogni volta che aggiorno una nigtly mi ritrovo nella memoria interna cartelle della vecchia rom slim come faccio a pulire questa memoria prima di una reinstallazione? grazie
    è sufficiente cancellarla, se si trova in SDcard/0 non hai neppure bisogno dei permessi di root.
    Motorola EDGE 40

  8. #606
    Senior Droid L'avatar di luki1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Lombardia - Varese
    Messaggi
    553
    Smartphone
    GALAXY S5 NO BRAND ITV

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Premetto che provengo dalla cm 10 stable con la quale non ho mai avuto problemi di batteria.

    Adesso ho voluto aggiornare alla cm11 per dare una rinfrescata al tablet.

    Tutto come da manuale: ho installato una recovery appropriata, ho fatto i vary format delle partizioni system, data, cache e davilk cahe e ho flashato l'ultima app e le gapps aggiornate.

    Rimane solo un problema: la batteria non mi dura più di un giorno.
    Mi consuma tantissimo anche in standby.
    La cosa strana è che le google apps sono tutte alla ultima versione, play service incluso e quando non lo uso tengo il tablet in modalità aereo (tanto non ho una sim) e col wifi disattivato. Ovviamente anche gps e sensori vari disattivati.
    Batterystats non mi segna nessuno wakelock anomalo e anche la modalità deep sleep sembra funzionare. Ho anche installato xposed con amplify.
    Cosa può essere?
    - Se ti sono stato utile esiste il tasto Thanks.
    Siamo in un forum
    , non rispondo a richieste private di aiuto.

  9. #607
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luki1 Visualizza il messaggio
    Cosa può essere?
    La CM 11 ... anche io ho fatto la stessa trafila, poi sono passato alla SlimKat e la batteria dura moooooolto di più.

    Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  10. #608
    Senior Droid L'avatar di luki1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Lombardia - Varese
    Messaggi
    553
    Smartphone
    GALAXY S5 NO BRAND ITV

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bonmario Visualizza il messaggio
    La CM 11 ... anche io ho fatto la stessa trafila, poi sono passato alla SlimKat e la batteria dura moooooolto di più.

    Ciao, Mario
    Stai dicendo che è normale che la batteria mi duri un giorno? A me non pare una cosa normale.
    - Se ti sono stato utile esiste il tasto Thanks.
    Siamo in un forum
    , non rispondo a richieste private di aiuto.

  11. #609
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    728

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 126 volte in 115 Posts
    Predefinito

    Non è normale nemmeno per me!!!! Intendevo dire che quello è probabilmente un problema della CM 11.
    Io l'avevo installata fino a 2 o 3 mesi fa' e c'era già il problema. Da quello che scrivi non l0'hanno anmcora risolto, quindi la vedo dura pure per il futuro.

    Ciao, Mario
    Samsung Galaxy Tab II - P5110 con Slim7
    Xiaomi Mi 11 Lite 4G
    Xiaomi Mi Band 6

  12. #610
    Senior Droid L'avatar di luki1


    Registrato dal
    Mar 2011
    Località
    Lombardia - Varese
    Messaggi
    553
    Smartphone
    GALAXY S5 NO BRAND ITV

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 53 volte in 47 Posts
    Predefinito

    Qualcun altro che può testimoniare come funziona la batteria con la cm11?
    Mi sembra strano che siamo in tanti sul forum e il problema non è saltato fuori prima...
    - Se ti sono stato utile esiste il tasto Thanks.
    Siamo in un forum
    , non rispondo a richieste private di aiuto.

Pagina 61 di 64 primaprima ... 11515960616263 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy