Salve ragazzi,
avrei intenzione di rootare il mio tab ed installare questa rom.
Prima di farlo volevo sapere se, una volta installata la cyano, funziona l'applicazione di sky.
Qualcuno può aiutarmi?
Ciao
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi,
avrei intenzione di rootare il mio tab ed installare questa rom.
Prima di farlo volevo sapere se, una volta installata la cyano, funziona l'applicazione di sky.
Qualcuno può aiutarmi?
Ciao
Ragazzi, ma anche voi avete problemi col il sensore di luminosità?? Praticamente non funge
per sbaglio ho installato le google apps 4.4.3 mi basta aggiornare le gapps o devo ricominciare da capo ed installare 4.4.4?
Ciao, dove posso trovare una cmw compatibile con Kitkat?
So che ci vuole una versione > 6.0.4.x, ma sul sito ufficiale per il mio P5100 mi da solo la versione 6.0.2.7 che non va bene.
Adesso monto la Cyano 10.1 4.2.2.
Conviene passare da una stable alla nightly Kitkat? C'è tanta differenza?
Io ho messo la Philz Touch sopra la CWM e non ho avuto problemi, la CyanoGenMod è andata su senza problemi.
La 11 (KitKat 4.4.4 nightly) sembra funzionare alla grande, certo... migliora parecchio se confrontato alla stock ma sempre nel limite di un hardware nato 2 anni fa.
L'unico problema riscontrato è in Email dove vengono duplicate alcune cartelle (posta in uscita e cestino) con gli account IMAP
Ragazzi ho installato la rom. Le gapp ho preso le 4.4.2 ma non vedo l'app della fotocamera. Come posso risolvere? Grazie!
Inviato dal mio GT-I9105P usando Androidiani App
Se hai installato una delle ultime release dovresti flashare le gapps per Android 4.4.4 (ti consiglio il pacchetto standard che trovi qua). Altrimenti puoi scaricare dal play store la nuova versione, la trovi come Google fotocamera
Qui trovi le ultime versioni della Philz installabili da altra Recovery (.zip) e da Odin (.zip.md5)
https://goo.im/devs/philz_touch/CWM_...Edition/p5100/
ragazzi scusate, nel mio tab2 10.1 (5110), ho installato ieri la cyanogenmod 11 con kitkat 4.4.4 tutto apposto in termini di installazione, è una rom bella pulita e leggera, insomma ha fatto rinascere il mio tablet rispetto a quella ciofeca della 4.2.2 stock con lagwiz... una domanda però devo farvi: siccome non mi piace per niente la bootanimation della cyanogenmod 11, avevo provato a cambiarla andando in: Impostazioni>Temi>Animazioni di avvio, ho scaricato altri temi, per esempio il bellissimo tema del galaxy s5, che ho installato e tutto, ma non mi fa cambiare in alcun modo l'animazione di avvio. Come posso fare? Grazie!
Volevo fare una domanda. Ho notato che il tablet lagga un pochino quando sfogli le applicazioni. Come sulla stock. È normale o deve essere molto fluido?
È normale che sulla schermata principale quando sfoglio le pagine scatta un pochino?
Non saprei, io non ho di questi problemi. Può darsi che dipenda dal launcher, quello di CM (Trebuchet) notoriamente non è il più veloce. Magari ne puoi provare qualcun altro tipo Nova oppure quello di Google (Avvio applicazioni now)
Quindi dici che deve essere molto fluido lo scorrimento giusto? Perché io l'ho preso ieri per la prima volta in mano questo tablet e la stock
Scusate per la continuazione del post ma mi è partito il tasto. Dicevo che la stock mi è sembrata molto scattosa e passando alla Cm11 con il next kernel mi è sembrata più o meno uguale
Se intendi che è scattosa nell'app drawer (cioè l'elenco delle app) ci sta, non sei il primo che se ne lamenta, ma potrebbe essere un problema di Trebuchet. Prova con un altro launcher e vedi se cambia qualcosa. Io con Nova non ho nessun lag (a meno che non ci siano molte app aperte)
ragazzi scusate, nel mio tab2 10.1 (5110), ho installato ieri la cyanogenmod 11 con kitkat 4.4.4 tutto apposto in termini di installazione, è una rom bella pulita e leggera, insomma ha fatto rinascere il mio tablet rispetto a quella ciofeca della 4.2.2 stock con lagwiz... una domanda però devo farvi: siccome non mi piace per niente la bootanimation della cyanogenmod 11, avevo provato a cambiarla andando in: Impostazioni>Temi>Animazioni di avvio, ho scaricato altri temi, per esempio il bellissimo tema del galaxy s5, che ho installato e tutto, ma non mi fa cambiare in alcun modo l'animazione di avvio. Come posso fare? Grazie!
Ok ti ringrazio per la risposta. Non avendo avuto questo tablette e non sapevo se era normale o meno fosse magari avevo sbagliato qualche procedura
Non tutti i temi sono dotati di una bootanimation. La cosa migliore è cambiarla manualmente: ne cerchi una che ti piaccia (su xda ce ne sono migliaia) è controlli se è la versione flashabile o meno. Nel primo caso la flashi da recovery, altrimenti (dopo aver controllato che il suo nome sia bootanimation.zip) la copi con un file manager nella cartella system>media, sostituendola a quella preesistente e modificando i permessi in rw-r-r. La controindicazione è che devi rifare questa cosa da capo ogni volta che aggiorni il sistema. Per esempio qui trovi quella stock di s5 da flashare tramite recovery, quella 720x1280 dovrebbe andare
[quote name="ZPeppe" post=5879040][quote name="cincinnati" post=5878991]ragazzi scusate, nel mio tab2 10.1 (5110), ho installato ieri la cyanogenmod 11 con kitkat 4.4.4 tutto apposto in termini di installazione, è una rom bella pulita e leggera, insomma ha fatto rinascere il mio tablet rispetto a quella ciofeca della 4.2.2 stock con lagwiz... una domanda però devo farvi: siccome non mi piace per niente la bootanimation della cyanogenmod 11, avevo provato a cambiarla andando in: Impostazioni>Temi>Animazioni di avvio, ho scaricato altri temi, per esempio il bellissimo tema del galaxy s5, che ho installato e tutto, ma non mi fa cambiare in alcun modo l'animazione di avvio. Come posso fare? Grazie![/QUOTE]
Non tutti i temi sono dotati di una bootanimation. La cosa migliore è cambiarla manualmente: ne cerchi una che ti piaccia (su xda ce ne sono migliaia) è controlli se è la versione flashabile o meno. Nel primo caso la flashi da recovery, altrimenti (dopo aver controllato che il suo nome sia bootanimation.zip) la copi con un file manager nella cartella system>media, sostituendola a quella preesistente e modificando i permessi in rw-r-r. La controindicazione è che devi rifare questa cosa da capo ogni volta che aggiorni il sistema[/QUOTE]
Grazie mille ZPeppe, cerco subito su xda... Grazie ancora!
Inviato dal mio GT-I9205 usando Androidiani App
Non tutti i temi sono dotati di una bootanimation. La cosa migliore è cambiarla manualmente: ne cerchi una che ti piaccia (su xda ce ne sono migliaia) è controlli se è la versione flashabile o meno. Nel primo caso la flashi da recovery, altrimenti (dopo aver controllato che il suo nome sia bootanimation.zip) la copi con un file manager nella cartella system>media, sostituendola a quella preesistente e modificando i permessi in rw-r-r. La controindicazione è che devi rifare questa cosa da capo ogni volta che aggiorni il sistema[/QUOTE]
Grazie mille ZPeppe, cerco subito su xda... Grazie ancora!
Inviato dal mio GT-I9205 usando Androidiani App[/QUOTE]
No no niente Odin, devi usare la recovery a cui accedi spegnendo il tablet e tenendo premuti i tasti vol - e power e rilasciando quello del volume quando appare la scritta Samsung Galaxy Tab 2. A quel punto (dipende dalla recovery che usi) selezioni "install zip from SD card" e hai fatto. Naturalmente la bootanimation la devi scaricare direttamente dal tablet o inserirla nella MicroSD. Se guardi nel post di sopra ti ho inserito un link con le bootanimation di s5, ci sono anche le istruzioni per installarla
A fine installazione hai fatto un hard reset? di solito sono problemi che ci si porta dietro dalle vecchie versioni.
Da me è tutto bello fluido anche con trebuchet , tantè ho lasciato il suo kernel perché con il next (provato in passato) avevo un consumo di batt esagerato.
A fine installazione hai fatto un hard reset? di solito sono problemi che ci si porta dietro dalle vecchie versioni.
Da me è tutto bello fluido anche con trebuchet , tantè ho lasciato il suo kernel perché con il next (provato in passato) avevo un consumo di batt esagerato.[/QUOTE]
Per hard reset cosa intendi? Wipe completo da recovery? Se intendi quello si.
Per il kernel se volessi metterne un altro quale è la procedura sempre da recovery e lo carico? Quale mi consigliate?
Bisogna overclockare per farlo andare meglio?
Grazie x le risposte
In effetti il Next kernel su kitkat non rende benissimo. Molto meglio il Dhollmen, qui trovi l'ultima versione. La procedura è sempre quella ma in questo caso i file da flashare sono 2: prima il kernel (quello del 13 giugno) e poi il blobs. Io lo uso leggermente overclockato, a 1360 MHz
Ti ringrazio per le risposte appena arrivò a casa provo poi ti faccio sapere
sembra funzionare tutto! grazie mille!
un ultima domanda. se escono degli aggiornamenti vanno in automatico? o bisogna controllarli da xda?
Si può passare da una stable a una nightly direttamente dal cm updater senza perdere tutto?
Non hai bisogno di formattare, con l'update di Cyano non dovresti perdere niente...
Vai in Informazioni sul tablet / Aggiornamento CyanogenMod / Tipo di aggiornamenti e selezioni Tutte le versioni dai OK.
Ti scegli l'ultima nighlty e installi.
Se proprio, proprio... per sicurezza ti fai un Nandroid Backup da recovery e dormi tranquillo.
Se il problema è il Nandroid Backup, tranquillo tutte le Recovery modificate lo fanno
Comunque, in ogni caso ti consiglio di installare la Philz perché è completissima ed intuitiva.
...e visto che ci sei fai un backup (sempre che tu non l'abbia già fatto) della cartella EFS ...ché non si sà mai ;)
Ragazzi sapete dirmi coma mai tra i download non ci sono le nightly? È un problema solo mio? L'ultima disponibile è la stable del 23 settembre..
Quella del 23 settembre è la stable della 10.1. Per la cm11 le nightly sono regolarmente rilasciate via CM updater
http://img.tapatalk.com/d/14/07/22/zetuhype.jpg
anche se sulla pagina di download (il link è nella prima pagina di questo thread) l'ultima sembra essere quella del 17
In effetti è vero. Ma neanche negli aggiornamenti automatici ti risulta niente?