CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 108 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 1073
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #91
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Rom Manager lo può fare?

    Dopo avere ottenuto il root del mio Gt2 10.1, ho provato ad aprire Rom Manager, e ho notato che:
    - si può semplicemente installare ClockworkMod con un click. Fatto, mi ha installato la ver 6.0.1.1
    - c'è una interessante voce che dice "Download Rom ". Se la seleziono, mi mostra un elenco, fra cui CyanogenMod e CyanogenMod Nightlies
    (clickandoci sopra, sembra che si possa anche scaricare le varie versioni)

    Non ho osato provare prima di chiedere a qualcuno, ma... funziona veramente? Sembra troppo bello, ci deve essere qualcosa che mi sfugge..

  2.  
  3. #92
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bock2 Visualizza il messaggio
    Non ho osato provare prima di chiedere a qualcuno, ma... funziona veramente? Sembra troppo bello, ci deve essere qualcosa che mi sfugge..
    Ci ho provato con cm9. Ecco cosa è successo:
    - ha fatto il download
    - è partito in ricovery mode
    - ha abortito dicendo

    E:Can't open /sdcard/clockworkmod/download/get.cm/get/jenkins/7108/cm-9.1.0-p5110.zip
    (No such file or directory)
    Installation aborted.

    Ho provato a continuare manualmente, per vedere se il file c'era. L'ho trovato.
    Ho provato a flasharlo, ma diceassert failed: (segue lunga striscia di confronti)
    E:Error in /emmc/sdcard/clockworkmod/download/get.cm/get/jenkins/7108/cm-9.1.0-p5110.zip
    Status 7

    Quindi evidentemente c'è qualcosa che mi sfugge.
    Qualcuno sa dirmi cosa?

  4. #93
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Risolto il problema grazie a una dritta da un amico americano.
    ClockWorkMod 6.0.1.1 è buggato, bisogna usare la versione 6.0.1.2
    Ora funge.

  5. #94
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Question

    Ok, non sono più un niubbo totale perché ho fatto il mio primo mod (sono solo un niubbo normale ;-).
    Ora mi piacerebbe fare sul serio, ma prima devo risolvere il problema del backup.

    Quando ho fatto il passaggio a Cyan10, mi sono ritrovato il sistema 'piallato'. Poco male, perché c'era solo l materiale Samsung e pochi dati. Ma se ho voglia di provare altre versioni (e non mi dispiacerebbe testare anche Ubuntu 12) non ho voglia ogni volta di re-installare tutto.

    3 Domande per voi:
    - c'è un modo per 'salvare' in un colpo solo rom e anche dati? (per capirci, qualcosa di simile a quello che con il pc si fa usando programmi tipo clonezilla, o acronis). Questo sarebbe il massimo: salvo tutto, faccio i miei giochini e poi restoro tutto.
    - mi pare di capire (non ne so ancora abbastanza) che senza un sistema operativo il tablet non riesce a ristorare, quindi che bisogna PRIMA avere un tablet funzionante e POI si può fare il restore. Se è così, è possibile salvare da qualche parte il backup, la rom, e poi dopo flaschare la rom e quindi ripristinare il backup. Può funzionare?
    - ultima questione: non c'è alcun modo per passare dati e apps da un sistema all'altro? Mi spiego: diciamo che parto da un tablet, c'è modo di salvare, flashare una nuova Rom, e POI restorare quel che si è salvato?

    Grazie in anticipo delle risposte.

  6. #95
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Una precisazione alla prima domanda: si può fare un nandroid backup su GTab 2? Se si: come? Esiste un tutorial?

  7. #96
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    558

    Ringraziamenti
    36
    Ringraziato 80 volte in 76 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bock2 Visualizza il messaggio
    - c'è un modo per 'salvare' in un colpo solo rom e anche dati? (per capirci, qualcosa di simile a quello che con il pc si fa usando programmi tipo clonezilla, o acronis). Questo sarebbe il massimo: salvo tutto, faccio i miei giochini e poi restoro tutto.
    proprio un nandroid backup che può essere eseguito su terminale con root e cwm installati
    in questo caso occorre partire da una situzione precisa; ad esempio avere la stock rom e tutte le app instalalte, fare il root,installare cwm e fare il backup.
    Quote Originariamente inviato da bock2 Visualizza il messaggio
    - mi pare di capire (non ne so ancora abbastanza) che senza un sistema operativo il tablet non riesce a ristorare, quindi che bisogna PRIMA avere un tablet funzionante e POI si può fare il restore. Se è così, è possibile salvare da qualche parte il backup, la rom, e poi dopo flaschare la rom e quindi ripristinare il backup. Può funzionare?
    fatto il backup basta spostarlo su SD esterna e non lo perdi nei vari smanettamenti
    si esatto reinstalli la stock rom..root..cwm e puoi fare il restore
    Quote Originariamente inviato da bock2 Visualizza il messaggio
    - ultima questione: non c'è alcun modo per passare dati e apps da un sistema all'altro? Mi spiego: diciamo che parto da un tablet, c'è modo di salvare, flashare una nuova Rom, e POI restorare quel che si è salvato?

    Grazie in anticipo delle risposte.
    si può usare titanium backup ma non sempre il backup fatto ad esempio su stock rom ( app e dati ) può essere riversato sulla rom moddata ( mal che vada ti installa solo l'app ma perdi i dati )


    ciau

  8. #97
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Aiutatemi a capire questo fatto.
    Ho fatto il mod del mio GTab2 10.1, passando dal sistema Samsung (che avevo usato durante il mese di Agosto) al Cyano 10.
    Dopo il riavvio, credevo di avere un sistema completamente piallato, e in effetti ho dovuto configurarlo, scaricare le app, inserire password per il wifi eccetera. Quando ho installato novamente un giochino - per la cronaca, si chiama Hearts free - che avevo usato in precedenza, ho avuto una sorpresa: il giochino aveva ancora nelle statistiche tutti i miei punteggi (vittorie, pareggi, sconfitte) che avevo ottenuto PRIMA di fare il Mod. Nel caso di ALTRI giochini, invece, no, tutti i record e le partite erano azzerati.
    La domanda è: quindi NON TUTTI i dati memorizzati sono stati piallati, qualcuno è rimasto da qualche parte, nella memoria. Ma dove?

  9. #98
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    42

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Teo0593 Visualizza il messaggio
    Quello ita no brand preso da Samfirmware! Ora ho risolto, ma non so come ho fatto! Ad un certo punto dopo mille tentativi con Odin è partito, ma avrebbe dovuto partire subito!


    Inviato dal mio Galaxy S3 GT-I9300 usando Androidiani App
    come hai fatto? anche io ho il tuo stesso problema flah perfetto con odin e tab bloccato su scritta samsung....
    Applicato Firmware no brand scaricato da samfirware

  10. #99
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietro1991 Visualizza il messaggio
    come si mette in modalità download??? dvrbb essere una cavolata ma non ci riesco... grr
    grazie
    Ho avuto lo stesso problema, è una cavolata ma ho dovuto scoprirlo da solo:

    - parti con il tablet SPENTO
    - tieni premuto i tasti On e Vol+ PER ALCUNI SECONDI, poi rilasciali
    (se continui a temerli premuti, si spegne e riaccende in continuazione, bisogna premerli e rilasciarli dopo alcuni secondi).

  11. #100
    Senior Droid L'avatar di Teo0593


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    554
    Smartphone
    Note4

    Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 75 volte in 42 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da rock86
    Originariamente inviato da Teo0593
    Quello ita no brand preso da Samfirmware! Ora ho risolto, ma non so come ho fatto! Ad un certo punto dopo mille tentativi con Odin è partito, ma avrebbe dovuto partire subito!


    Inviato dal mio Galaxy S3 GT-I9300 usando Androidiani App
    come hai fatto? anche io ho il tuo stesso problema flah perfetto con odin e tab bloccato su scritta samsung....
    Applicato Firmware no brand scaricato da samfirware

    Prova con un wipe e poi riavvia!


    Inviato dal mio Galaxy S3 GT-I9300 usando Androidiani App
    Samsung Galaxy SIII GT-I9300
    Samsung Galaxy Tab2 10.1 GT-P5100
    -Rom: CyanogenMod 11
    -Kernel: Blackhawk
    Samsung Galaxy Note 4 SM-N910F
    -Rom: Stock 6.0.1

  12. Il seguente Utente ha ringraziato Teo0593 per il post:

    konsel89 (29-09-12)

Pagina 10 di 108 primaprima ... 891011122060 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy