Dopo il Mod, domanda tecnica per voi.
Ok, non sono più un niubbo totale perché ho fatto il mio primo mod (sono solo un niubbo normale ;-).
Ora mi piacerebbe fare sul serio, ma prima devo risolvere il problema del backup.
Quando ho fatto il passaggio a Cyan10, mi sono ritrovato il sistema 'piallato'. Poco male, perché c'era solo l materiale Samsung e pochi dati. Ma se ho voglia di provare altre versioni (e non mi dispiacerebbe testare anche Ubuntu 12) non ho voglia ogni volta di re-installare tutto.
3 Domande per voi:
- c'è un modo per 'salvare' in un colpo solo rom e anche dati? (per capirci, qualcosa di simile a quello che con il pc si fa usando programmi tipo clonezilla, o acronis). Questo sarebbe il massimo: salvo tutto, faccio i miei giochini e poi restoro tutto.
- mi pare di capire (non ne so ancora abbastanza) che senza un sistema operativo il tablet non riesce a ristorare, quindi che bisogna PRIMA avere un tablet funzionante e POI si può fare il restore. Se è così, è possibile salvare da qualche parte il backup, la rom, e poi dopo flaschare la rom e quindi ripristinare il backup. Può funzionare?
- ultima questione: non c'è alcun modo per passare dati e apps da un sistema all'altro? Mi spiego: diciamo che parto da un tablet, c'è modo di salvare, flashare una nuova Rom, e POI restorare quel che si è salvato?
Grazie in anticipo delle risposte.
Dopo aver fatto Mod e wipe, come possono restare dati?
Aiutatemi a capire questo fatto.
Ho fatto il mod del mio GTab2 10.1, passando dal sistema Samsung (che avevo usato durante il mese di Agosto) al Cyano 10.
Dopo il riavvio, credevo di avere un sistema completamente piallato, e in effetti ho dovuto configurarlo, scaricare le app, inserire password per il wifi eccetera. Quando ho installato novamente un giochino - per la cronaca, si chiama Hearts free - che avevo usato in precedenza, ho avuto una sorpresa: il giochino aveva ancora nelle statistiche tutti i miei punteggi (vittorie, pareggi, sconfitte) che avevo ottenuto PRIMA di fare il Mod. Nel caso di ALTRI giochini, invece, no, tutti i record e le partite erano azzerati.
La domanda è: quindi NON TUTTI i dati memorizzati sono stati piallati, qualcuno è rimasto da qualche parte, nella memoria. Ma dove?