Dopo il Mod, domanda tecnica per voi.
Ok, non sono più un niubbo totale perché ho fatto il mio primo mod (sono solo un niubbo normale ;-).
Ora mi piacerebbe fare sul serio, ma prima devo risolvere il problema del backup.
Quando ho fatto il passaggio a Cyan10, mi sono ritrovato il sistema 'piallato'. Poco male, perché c'era solo l materiale Samsung e pochi dati. Ma se ho voglia di provare altre versioni (e non mi dispiacerebbe testare anche Ubuntu 12) non ho voglia ogni volta di re-installare tutto.
3 Domande per voi:
- c'è un modo per 'salvare' in un colpo solo rom e anche dati? (per capirci, qualcosa di simile a quello che con il pc si fa usando programmi tipo clonezilla, o acronis). Questo sarebbe il massimo: salvo tutto, faccio i miei giochini e poi restoro tutto.
- mi pare di capire (non ne so ancora abbastanza) che senza un sistema operativo il tablet non riesce a ristorare, quindi che bisogna PRIMA avere un tablet funzionante e POI si può fare il restore. Se è così, è possibile salvare da qualche parte il backup, la rom, e poi dopo flaschare la rom e quindi ripristinare il backup. Può funzionare?
- ultima questione: non c'è alcun modo per passare dati e apps da un sistema all'altro? Mi spiego: diciamo che parto da un tablet, c'è modo di salvare, flashare una nuova Rom, e POI restorare quel che si è salvato?
Grazie in anticipo delle risposte.
Dopo aver fatto Mod e wipe, come possono restare dati?
Aiutatemi a capire questo fatto.
Ho fatto il mod del mio GTab2 10.1, passando dal sistema Samsung (che avevo usato durante il mese di Agosto) al Cyano 10.