Il titolo non è proprio quello che intendi! :p
Comunque sto lavorando ad un boot.img per ROM Stock JB che permette l'overclock per adesso tutti i tentativi sia miei che di XDA sono falliti, perchè c'erano molti BUG ;)
Visualizzazione stampabile
Il titolo non è proprio quello che intendi! :p
Comunque sto lavorando ad un boot.img per ROM Stock JB che permette l'overclock per adesso tutti i tentativi sia miei che di XDA sono falliti, perchè c'erano molti BUG ;)
Salve ragazzi,
dovendo passare il tablet a mio fratello lo vorrei riportarlo alle condizioni originali. Praticamente togliendo tutte le app da me scaricate resettando gli account vari e facendo si che il teblet tornasse con le sole app che aveva all'inizio e con loe stesse impostazione di home e di widget presenti originariamente.
Mi basta fare il ripristino delle condizioni di fabbrica o devo fare altro?
N.B. il mio tablet non è rootato ed ha la rom stock.
Grazie.
Sì, basta fare così.
Salve:) scusate se questo argomento è stato gia trattato ma non ho cercato piú di tanto l'argomento...
volevo sapere se esite un modo per overcloccare il nostro tablet,per migliorarne le prestazioni usando anche un kernel:) grazie in anticipo:D
Usa questo Kernel: [ KERNEL - New Version May 03 ] DhollmenCM - JB-4.2.2 - GT-P51xx - xda-developers
CPU overclock selectable up to 1480 MHz.
ok grazie mille ora provo se funziona:)
il tablet mi si è bloccato alla scritta "samsung galaxy tab 2 10.1
Salve a tutti, dopo un paio di giorni di smanettamento con il mio p5100, mi sono accorto che anche se ho le cuffie inserite le notifiche si sentono anche tramite gli altoparlanti esterni. Come posso rimediare?
Grazie
Chiedo scusa non avevo visto il tipico e ne ho aperto uno diverso, la situazione è questa, ho trovato il Tab di un amico con il fuso orario cambiato e anche l'ora, ripristinata la situazione gli impegni in agenda sono però rimasti con il vecchio orario anche a seguito di riavvio tablet, siccome non li vuole perdere e non vuole sincornozzare su gmail i propri appuntamenti avete consigli?
Ciao a tutti,
Quando avevo il Tab 7 Plus, ricordo che per fare il root esisteva una recovery temporanea, cioè che veniva caricata da quella di Samsung, che permetteva l'installazione del ROOT e poi... puff !!! Non veniva più caricata, era la 5.qualcosa....C'è nulla di simile per il P5100? Di fatto volevo mettere solo un paio di MOD, il root non mi serve perché non voglio smanettarci troppo col rischio di fare danno (mi conosco: ad ogni "stupidatina" che trovo la voglio installare :)) e ovviamente non posso firmare in maniera autentica i file .zip non avendo la firma di Samsung (a meno che non ci sia un modo per firmare i file .zip e installarli da recovery originale)... ho provato da adb ma mi da errore.
No, per ora non ce ne sono ancora di Recovery Temporanee. :)
Grazie per la risposta... peccato :( è utile se un utente volesse usare saltuariamente qualche mod... Inoltre non dovrebbe far scattare il contatore mi sembra (almeno su Tab 7 Plus era così)... pazienza. Presumo che se non ci sia adesso vuol dire che la "cosa non interessa" e non credo la svilupperanno mai, no? Mi sa che ho io un modo di "interfacciarmi" con quello che compro in modo diverso dagli altri :) :)
domanda.
flashare un kernel diverso da quello base è cosa saggia ? ha grandi vantaggi ?
se si .
quando deve essere installato , prima o dopo la rom ? oppure sono indipendenti uno dall'altro?
grazie :)
Stavo gironzolando tra le varie impostazioni ed info dispositivo e mi sono imbattuta in quella voce. Sapete spiegarmi cosa significa? Premetto che non ho fatto nulla, è tutto originale (compreso ICS 4.0.3 -.- )
Il tablet l'hai comprato nuovo o usato?
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
Nuovo a negozio, imballato e con i sigilli. Possibile che sia un bug? Perchè dopo aver riavviato ho visto che era tornato su "normale"
Inviato dal mio GT-P5100 con Tapatalk 2
Probabilmente sarà stato un bug ;)
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
salve a tutti
vorrei aggiornare il mio p5100 in modo da migliorare le prestazioni ma non sono riuscito a capire alcune cose.
vi chiedo la cortesia di rispondermi, grazie.
è possibile aggiornare solo il kernel e non la rom?
l'aggiornamento della rom prevede in automatico anche l'aggiornamento del kernel?
cosa conviene fare, o meglio, è più delicato aggiornare il kernel o la rom?
quando acquisisco i permessi di root ed installo CWM6, si crea in automatico una partizione di ripristino per riportare il tablet all'origine?
la partizione di ripristino mi garantisce al 100% di non crashare il tablet e di poterlo riportare in qualsiasi momento alla configurazione di fabbrica?
Salve vengo da modd su Samsung S3 e da poco mi sono comprato il tab samsung 3g e wifi solo che però non lo vedo molto reattivo soprattutto vedo che non setue la mia velocità quando scrivo... mi informate Po in generale come funziona il moddifng sul target e sopratutto quello gw si può fare a livello di prestazione. Premetto che ebrandizzato tim
ho lo stesso problema!!!ho un s4 come si possono sentire tutti i suoni in cufffia?
Mi trovo con un galaxy tab 2 10.1 3g che, per l'ennesima volta, ha riportato il blocco della tastiera. La proprietaria fa largo uso del copia incolla e, probabilmente per quello... Boh... Questa è già la seconda volta che succede e, ovviamente, sarà necessario un ulteriore reset completo...
Ma non c'è modo di scongiurare questo fenomeno? O di risolverlo senza il maledettissimo reset che mi farà reinstallare e riconfigurare tutto? La signora è fuori dai gangheri (ovviamente), io pure e non ho nemmeno idea di cosa risponderle...
A proposito: ma il benedettissimo aggiornamento alla 4.1.2? Che miseria di fine ha fatto?????
Salve ragazzi, sono un nuovo utente del forum nonchè nuovo possessore di un Tab 2 10.1.
E' vergine con Ics 4.0.4... Sto da stamattina a cercare di capire qual'è l'ordine di passi giusto da seguire :
Prima devo eseguire il root seguendo la guida [GUIDA] [ GT-51XX] Come ottenere i permessi di root con Odin e poi aggiornarlo a JB 4.1.2 utilizzando uno dei firmware stranieri (ad esempio quello francese tanto pubblicizzato!) oppure mi conviene prima fare l'aggiornamento del fw alla 4.1.2 e poi dopo seguire sempre la stessa guida di cui sopra per avere i permessi di root, seguendo la parte per Jb??
E poi, dopo, posso mettere una roma modificata, come la Cyanogenmod 10 !?!?
Vi chiederei la cortesia di schiarirmi un pò le idee!! Grazie mille!
Ho un tab SGT 2 10.1 con il root....
Come si disinstallano app della samsung tipo "ChatON" o "Game Hub"?
Da gestione applicazioni viene solo offerta la scelta tra "disinstalla aggiornamenti" oppure "arresto forzato"
Se uno volesse liberarsi definitivamente di questo tipo di app come fa?
Grazie
Con Titanium, una volta installato tappi sulla app e ti esce il menù in basso dove c'è anche disinstalla.
Oppure le disattivi, così non perdi la garanzia!
Ma ---->questa versione di Titanium?
O magari sbaglio io nel trovare l'app "giusta" http://forum.wintricks.it/images/smilies/59.gif
Io ho già il root sul tab...
Grazie
E come le disattivo se in gestione app non è presente l'opzione per farlo??o_O
Thanks
Prima di paasare a titanium ho provato a seguire il consiglio di Sammy854, ossia: disinstallato aggiornamenti delle app ma la voce "disattiva ancora non era visibile....Riavviato il tab le app sono semplicemente sparite da "gestione applicazioni", anche se risultano ancora presenti nel drawer...http://img717.imageshack.us/img717/6039/thinkw.gif
Installerò titanium pro e vediamo...
Per installare JB non hai bisogno del root!
Se proprio vuoi, ti consiglio questi passaggi:
1 - factory reset (salvati tutti i dati personali)
2 - flasha con Odin una JB a tuo piacimento (ce n'è qualcuna più recente della francese, ma ci sono ancora poche testimonianze)
3 - factory reset
4 - (opzionale) ottieni il root seguendo le guide.
Per la Cyano non saprei, non pratico modding avanzato, ti risponderà qualcun altro!
Aiuto ho collegato tramite hub usb al mio p5110 un hard disk usb (k non necessita di attacco alla corrente) ma il tab non lo fa funzionare credo dal rumore k li fornisca poca energia . C'è una mod per potenziare l'usb di questo tab ??
E per quanto riguarda le chiavette 3g quali supporta ?