CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 67 di 108 primaprima ... 1757656667686977 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 661 a 670 su 1073
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di misterdigex

Ringraziamenti
    175
    Ringraziato 212 volte in 191 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PeperOne Visualizza il messaggio
    Quello che ho fatto io:
    All'acquisto il Tablet aveva la 4.0.3 brandizzata TIM, dopo poco ho messo la 4.0.3 no brand in attesa dell'aggiornamento J.B. di Samsung Italia.
    Stufo di aspettare a giugno ho fatto tutti i Wipe del caso ed ho messo la 4.1.2 France con ODIN.
    Poi una mattina mi sono trovato la notifica, l'ho collegato a KIES e dopo mezzora avevo la 4.2.2

PS: la modalità stand-by intelligente ora funziona (con la 4.1.2 aveva dei problemi)
    L'avevo già rilevato in un altro thread, ma trovo sempre più conferme:
    Mi sembra che chi parte dalla rom francese 4.1.2 ed aggiorna con Kies (o via OTA?) alla 4.2.2 NON HA PROBLEMI. Chi invece flasha la 4.2.2 con Odin ha problemi! Se sbaglio correggetemi!
    Un sondaggio non sarebbe male, ma vedo che ancora NON c'è una discussione dedicata alla 4.2.2 francese per 5100!
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

2.  
    matteocomi
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    L'avevo già rilevato in un altro thread, ma trovo sempre più conferme:
    Mi sembra che chi parte dalla rom francese 4.1.2 ed aggiorna con Kies (o via OTA?) alla 4.2.2 NON HA PROBLEMI. Chi invece flasha la 4.2.2 con Odin ha problemi! Se sbaglio correggetemi!
    Un sondaggio non sarebbe male, ma vedo che ancora NON c'è una discussione dedicata alla 4.2.2 francese per 5100!
    La cosa che odio di piu é quando si fa perdere tempo prezioso alle persone basandosi sulla fiducia degli altri.....non scriviamo cazzate per favore. Ho formattato di nuovo ho messo il firmware 4.1.2 come descritto dall'amico . Ma al momento di collegarlo a kies ho avuto la sopresa di vedere che il tablet non é piu compatibile ...... esce il messaggio non é possibile aggiornare il software con kies per questo modello. Adesso sono 2 le cose o l'amico ha una versione francese , o il metoto funziona per I brand tim e non per quelli nativi no brand. Non voglio assolutamente mettere in dubbio cio che scrive l'amico. Ma non provate con p5100 no brand

Ringraziamenti
    175
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da matteocomi Visualizza il messaggio
    La cosa che odio di piu é quando si fa perdere tempo prezioso alle persone basandosi sulla fiducia degli altri.....non scriviamo cazzate per favore. Ho formattato di nuovo ho messo il firmware 4.1.2 come descritto dall'amico . Ma al momento di collegarlo a kies ho avuto la sopresa di vedere che il tablet non é piu compatibile ...... esce il messaggio non é possibile aggiornare il software con kies per questo modello. Adesso sono 2 le cose o l'amico ha una versione francese , o il metoto funziona per I brand tim e non per quelli nativi no brand. Non voglio assolutamente mettere in dubbio cio che scrive l'amico. Ma non provate con p5100 no brand
    Perchè non sei più preciso? (visto che hai quotato il MIO messaggio?)
    - chi ha scritto c***te e quali c***te sono state scritte.
    - quale amico l'avrebbe scritto.
    - come hai aggiornato il firmware (operazioni fatte?) e quale hai messo (nazione?).
    Diversamente, imprecare (non si sa bene contro chi e contro cosa) non risolve nulla e non aiuta ad aiutarti!
    Il tasto Thanks, in basso a sinistra, è il modo più semplice per dire che ciò che ho scritto può essere utile....è un attimo, ed è gratis!!!

matteocomi
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    Perchè non sei più preciso? (visto che hai quotato il MIO messaggio?)
    - chi ha scritto c***te e quali c***te sono state scritte.
    - quale amico l'avrebbe scritto.
    - come hai aggiornato il firmware (operazioni fatte?) e quale hai messo (nazione?).
    Diversamente, imprecare (non si sa bene contro chi e contro cosa) non risolve nulla e non aiuta ad aiutarti!

Ho seguito la guida di peperone due post prima di questo, e alla quale hai concordato pure te.

Ringraziamenti
    175
    Predefinito

Ho seguito la guida di peperone due post prima di questo, e alla quale hai concordato pure te.
    Non è matematico che se a qualcuno va bene una procedura, vada bene anche a tutti gli altri! Ci possono essere altre situazioni che portano a risultati diversi, e non è il caso di scaldarsi dicendo che qualcuno ha detto c***te....forse i moderatori dovrebbero intervenire!
    Comunque ti informo che, come leggi in firma, io ho un 5100 no brand, aggiornato con Odin alla 4.1.2 francese, che mi sta segnalando (sia via OTA che via Kies) che c'è un aggiornamento, ma non l'ho ancora fatto! Quindi, forse le c***te non sono tali!

matteocomi
    Guest
    Predefinito

Io non parlo di aggiornamento ota, che se si fa porta agli stessi problemi che aggiornando con odin, ma come scritto sopra di kies. Ma se un aiuto per gli altri deve diventare causa di litigio e anche minaccia di ban da parte degli amministratori io ti dico sono io che mi metto da parte, faccio le prove, ma non scriverò mai più qui su questo forum.questo è il ringraziamento per persone che come me mettono a disposizione degli altri le proprie esperienze per evitare che altri perdano il tempo ... prima di minacciare fai le dovute prove. Poi mi dirai chi ha ragione.
    Ultima modifica di matteocomi; 07-10-13 alle 13:08

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

ragazzi vediamo di darci una calmata...e poi tu matteo sei appena arrivato e già ti esprimi cosi?? Dai un po' di cortesia e gentilezza....prossimi ot cancello
    Ultima modifica di Andromeda1968; 07-10-13 alle 13:56

Senior Droid L'avatar di PeperOne

Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

Cerco si fare chiarezza...

Per ricevere gli aggiornamenti (che sia via OTA che KIES) il Tablet deve risultare "intonso", cioè NON avere Root, CWM, Kernel modificato e/o il Firmware NON originale Samsung. La regola vale anche per chi ha installato in passato qualcosa e poi cancellato perché nel dispositivo ne rimane traccia.
    Queste traccie sono rappresentate da un contatore che prende nota di ogni qualvolta flash-amo qualcosa di non autentico.
    Questo è il metodo di Samsung per tutelare l'integrità dei suoi dispositivi e la sua rete di assistenza!

Il metodo più diffuso per azzerare il contatore è Triangle Away, con una piccola ricerca in rete trovate tutte le info.

Concludendo:
    -Chi non riceve gli aggiornamenti originali probabilmente non ha seguito queste semplici regole.
    -Chi ha dei problemi con JB 4.2.2 probabilmente non ha pulito per bene il sistema da vecchie tracce che generano conflitti ed impuntamenti.

Spero d'essere stato d'aiuto
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
    Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4

matteocomi
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andromeda1968 Visualizza il messaggio
    ragazzi vediamo di darci una calmata...e poi tu matteo sei appena arrivato e già ti esprimi cosi?? Dai un po' di cortesia e gentilezza....prossimi ot cancello
    Per favore chiedo la cancellazione del mio profilo e tutto quello a cui è legato. Anche i messaggi

Androidiano VIP L'avatar di Andromeda1968

Ringraziamenti
    252
    Ringraziato 10,044 volte in 5,101 Posts
    Predefinito

Per favore chiedo la cancellazione del mio profilo e tutto quello a cui è legato. Anche i messaggi
    contatta gli admin

Pagina 67 di 108 primaprima ... 1757656667686977 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio