CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 66 di 108 primaprima ... 1656646566676876 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 1073
Discussione:

[SUPPORTO MODDING] Thread di Aiuti e Consigli alle Operazioni di modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #651
    Androidiano VIP L'avatar di attica


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    ▲MinasMorgul▲
    Messaggi
    1,289
    Smartphone
    Nexus7 2013LTE; Galaxy Note 4

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 272 volte in 175 Posts
    Predefinito

    Temevo di aver indovinato...
    Ma dunque la versione francese non avrebbe questa problematica del "non ritorno"??
    Quoto il tuo suggerimento sull'utilità di un 3d per la 4.2.2 fracese!
    Ne ho viste cose io che voi umani non potreste immaginarvi........

    Spoiler:

    <-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS, grazie

  2.  
  3. #652
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da misterdigex Visualizza il messaggio
    AHI AHI AHI! Ho paura che hai centrato il problema! Leggo piuttosto di diverse lamentele con la versione australiana 4.2.2 per il 5110, per cui alcuni sono tornati indietro alla 4.1.2, ma poco o nulla in merito a problemi con la 4.2.2 francese per il 5100 e quasi nessuno che è tornato (o ha tentato di tornare) alla 4.1.2.....C'è una notevole differenza di performance tra le due rom Australia e Francia (a parte il fatto di essere destinate una al 5110 e una al 5100)?
    A proposito...perchè non è stato creato un thread apposito per la 4.2.2 Francia per il 5100?
    Quote Originariamente inviato da attica Visualizza il messaggio
    Temevo di aver indovinato...
    Ma dunque la versione francese non avrebbe questa problematica del "non ritorno"??
    Quoto il tuo suggerimento sull'utilità di un 3d per la 4.2.2 fracese!
    Quoto per la sezione.....

  4. #653
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    68

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    salve a tutto gli utenti...ho preso una tab 2 per mio fratello e il tipo che me l'ha venduto ha fatto l'ultimo aggiornamento.ho notato però che mentre guardavo un video su youtube ha come dei scatti...il video non risulta fluido come sul telefono!!!cosa può essere?

  5. #654
    Thersicore76
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeperOne Visualizza il messaggio
    Se ti rimane la 4.2.2 è probabile che sbagli qualcosa e che la procedura di flash non vada a buon fine.
    Non per vantarmi (ci mancherebbe ) ma Odin ormai lo conosco come le mie tasche, l'ho usato su 7 Plus, su Note 2, su Tab2 10.1... Inoltre ho provato 3 versioni differenti... e in più ci metto anche Heimdall per provare a mettere il firmware (oltre ad avere avuto esperienza anche con il Nexus 7, sia con tool grafici, che a linea di comando)... Non c'è stato verso, il firmware non viene sovrascritto... l'unico modo è stato mettere una recovery modificata, in quel caso c'è l'opzione per formattare le diverse partizioni, e così ho fatto... senza "sotto nulla" ho potuto mettere poi il firmware che volevo... come detto però per avere il Tab come in origine ho dovuto usare Tiangle Away, altrimenti si vedeva il contatore a 1... Non so se altri hanno provato, ma a me Odin non ha dato esito negativo ne nessun avviso di problemi di sorta. In questo firmware qualche problema è comunque presente... basta vedere la ricoveri, che da errore nel wipe della cache e si riavvia... il widget meteo che si ricarica ad ogni uso intenso del processsore, e alla galleria che rimane bloccata almeno 15 minuti in una lentezza esasperante ad ogni immagine aggiunta... Se non è ancora uscito un secondo firmware, probabile che Samsung non abbia fatto un grande lavoro, e infatti per ora solo la Francia ha la 4.2.2, quei tre paesi che hanno fatto uscire aggiornamenti successivi sono ancora 4.1.2.

  6. #655
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    AsusZenfone3 Galaxy:S4-NotePro

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Dunque....
    Difficile no, non scontato. I componenti sono miniaturizzati al massimo. Guardati poi bene in special modo i consigli che ti do sul RIMONTAGGIO

    Sappi che anche a me serviva il solo vetro, che si trova a fiotte su internet... purtroppo facendo poi una prova per collegare solo l'LCD ho piegato e danneggiato il flat flex (che non è quello del touch) e non l'ho trovato da nessuna parte, così per un componente da 20 euro ho dovuto sostituire il tutto (preso un P5110 e ho presso il pacco LCD/touch intero per risfruttare la scheda del P5100).
    Dovresti quindi trovarti in una situazione un pò diversa, e soprattutto, se c'è anche un minimo dubbio su quello che ti scrivo, richiedi all'infinito o lascia perdere perchè nel peggiore dei casi ti ritrovi a spendere soldi e tempo, e non voglio essere ritenuto il responsabile.
    Io stesso ho rischiato di buttare al vento altri 240 euro spesi per il P5110.....

    ORA CHE FUNZIONA ANCORA FATTI IL BACKUP DI CONTATTI FOTO ECC....


    Detto questo: mi è venuta fuori una sorta di procedura, quindi può sembrare pallosa e complicata, ma considerala come un'idea di quello che ti aspetta. Se ti piace fare questi lavoretti, buon divertimento, e spero di esserti d'aiuto


    1) Ricopri il vetro interamente con del nastro da pacchi (eviterai le schegge di vetro)
    2)Una volta scalzato il telaio in magnesio (il pacco vetro touch) rimuovi le viti della batteria e della scheda e tutti i collegamenti (ovviamente...) ma fai super attenzione a sfilare dritti i flat. quello del touch chiaramente fa eccezione perchè devi sostituirlo...la parte difficile comunque è reinserirli. Per toglierli, sopra ogni connettore di ogni FLAT trovi una bandellina, alzala "verso di te":dovrebbe rimanere in verticale, attaccata al connettore (magari ti dico una cosa che sai, ma meglio specificare)

    3)quando hai il "pacco LCD/vetro" senza i componenti vai di cutter per separare il vetro rotto. Fai con calma e non "infilare" troppo il cutter, sotto c'è l'LCD

    4) togli l'LCD e fai attenzione alle ditate (sono una rogna da togliere....)

    Da qua in poi io ho poi proceduto in modo un pò diverso, ma avrei ancora fatto:

    5_non fatto) rimuovi la eventuale colla rimasta (acetone o altro, vedi tu).

    6_non fatto) rimetti in sede lo schermo LCD prima di incollare il touch nuovo (non ti so dire non avendolo più preso, ma dovrebbe avere lo strato adesivo) e togli eventuale polvere (poi sarà tutto chiuso, non la togli più)

    7_non fatto) fai attenzione a incollare perfettamente allineato il vetro sul telaio

    A questo punto dovresti essere nella mia condizione, ed entrare nella fase più delicata:

    8)per ora lascia perdere scheda madre e batteria. Infila il flat LCD sull'LCD: scusa il gioco di parole, comunque inizia dallo schermo.
    Prima di ciò: assicurati di avere la linguetta del connettore alzata. La linea bianca sul flat deve essere all'altezza di quella segnata sulla scheda dello schermo. Occhio a non spingere troppo, la posizione favorisce il piegamento del FLAT, e in modo più orizzontale possibile.
    Richiudi, spingendola in basso, la linguetta
    Ora ti trovi con i tre FLAT che dal basso puntano verso la parte superiore del tablet

    9)rimetti in sede (per ora non incastrarla bene) la scheda madre e ricollega altoparlanti antenna fotocamera frontale ecc ( non inserire ancora la batteria e i tre FLAT)

    10)inserisci sotto i tre FLAT la batteria, ma non appoggiarla ancora nella sua sede e/o non collegarla. Tienila in basso (le fai coprire la scritta "ESPRESSO" per intenderci) in modo da poter alzare un pò la scheda del TAB nella fase successiva

    11) tenendo un pò alzata la scheda reinfili i tre FLAT (lavori con i FLAT in linea, rischi meno di piegarli), anche qui assicurati di tenere alzata la linguetta prima dell'inserimento, e di far combaciare la linea bianca sul FLAT con quella sulla scheda.

    12) incastra la scheda madre nella sua sede e finalmente ci metti sopra la batteria, che finalmente puoi collegare.

    13) rimonti tutto sulla cover di plastica (anche qua fai con calma)

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato FrankSTC per il post:

    20001471 (07-11-14),mieicodici (01-10-13)

  8. #656
    Senior Droid L'avatar di Molecola


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Aprilia (LT)
    Messaggi
    381
    Smartphone
    Galaxy SIII- Tab2- Note3

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 79 volte in 38 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Non per vantarmi (ci mancherebbe ) ma Odin ormai lo conosco come le mie tasche, l'ho usato su 7 Plus, su Note 2, su Tab2 10.1... Inoltre ho provato 3 versioni differenti... e in più ci metto anche Heimdall per provare a mettere il firmware (oltre ad avere avuto esperienza anche con il Nexus 7, sia con tool grafici, che a linea di comando)... Non c'è stato verso, il firmware non viene sovrascritto... l'unico modo è stato mettere una recovery modificata, in quel caso c'è l'opzione per formattare le diverse partizioni, e così ho fatto... senza "sotto nulla" ho potuto mettere poi il firmware che volevo... come detto però per avere il Tab come in origine ho dovuto usare Tiangle Away, altrimenti si vedeva il contatore a 1... Non so se altri hanno provato, ma a me Odin non ha dato esito negativo ne nessun avviso di problemi di sorta. In questo firmware qualche problema è comunque presente... basta vedere la ricoveri, che da errore nel wipe della cache e si riavvia... il widget meteo che si ricarica ad ogni uso intenso del processsore, e alla galleria che rimane bloccata almeno 15 minuti in una lentezza esasperante ad ogni immagine aggiunta... Se non è ancora uscito un secondo firmware, probabile che Samsung non abbia fatto un grande lavoro, e infatti per ora solo la Francia ha la 4.2.2, quei tre paesi che hanno fatto uscire aggiornamenti successivi sono ancora 4.1.2.
    Ti andrebbe, magari la facciamo insieme, di fare una guida? In modo da poter essere utile in caso di emergenza per gli altri utenti?

  9. #657
    matteocomi
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Molecola Visualizza il messaggio
    Ti andrebbe, magari la facciamo insieme, di fare una guida? In modo da poter essere utile in caso di emergenza per gli altri utenti?
    Ma io tutti questi problemi di ripristino dal 4.2.2 non li ho avuti. Prima di flashare la 4.0.3 sulla 4.2.2 ho fatto sempre un bel restore data da recovery, poi subito dopo ho flashato il firmware originale. Poi ho lasciato che si caricasse tutto, dopo il riavvio automatico, ho messo i dati del mio account, poi ho riavviato e fatto un bel wipe.nOra sto scrivendo con la 4.0.3. Quella versione concordo che ha un mucchio di problemi. Finchè non uscirá una versione ben fatta mi tengo il tablet col firmware vecchio

  10. #658
    Senior Droid L'avatar di PeperOne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Thersicore76 Visualizza il messaggio
    Non per vantarmi (ci mancherebbe ) ma Odin ormai lo conosco come le mie tasche, l'ho usato su 7 Plus, su Note 2, su Tab2 10.1... Inoltre ho provato 3 versioni differenti... e in più ci metto anche Heimdall per provare a mettere il firmware (oltre ad avere avuto esperienza anche con il Nexus 7, sia con tool grafici, che a linea di comando)... Non c'è stato verso, il firmware non viene sovrascritto... l'unico modo è stato mettere una recovery modificata, in quel caso c'è l'opzione per formattare le diverse partizioni, e così ho fatto... senza "sotto nulla" ho potuto mettere poi il firmware che volevo... come detto però per avere il Tab come in origine ho dovuto usare Tiangle Away, altrimenti si vedeva il contatore a 1... Non so se altri hanno provato, ma a me Odin non ha dato esito negativo ne nessun avviso di problemi di sorta. In questo firmware qualche problema è comunque presente... basta vedere la ricoveri, che da errore nel wipe della cache e si riavvia... il widget meteo che si ricarica ad ogni uso intenso del processsore, e alla galleria che rimane bloccata almeno 15 minuti in una lentezza esasperante ad ogni immagine aggiunta... Se non è ancora uscito un secondo firmware, probabile che Samsung non abbia fatto un grande lavoro, e infatti per ora solo la Francia ha la 4.2.2, quei tre paesi che hanno fatto uscire aggiornamenti successivi sono ancora 4.1.2.
    Sarò particolarmente fortunato ma tutti questi (ed altri) problemi non li ho riscontrati, come già scritto in altri thread, la 4.2.2 è fluida a senza particolari difetti.
    Se proprio devo, le uniche lacune sono l'avvio un po + lento ed un consumo della batteria lievemente aumentato ma sicuramente causato dall'aumento del processi attivi.
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
    Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4

  11. #659
    matteocomi
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da PeperOne Visualizza il messaggio
    Sarò particolarmente fortunato ma tutti questi (ed altri) problemi non li ho riscontrati, come già scritto in altri thread, la 4.2.2 è fluida a senza particolari difetti.
    Se proprio devo, le uniche lacune sono l'avvio un po + lento ed un consumo della batteria lievemente aumentato ma sicuramente causato dall'aumento del processi attivi.
    Anche il restore ti funziona bene? Non ti da nessun errore quando fai wipe? Nemmeno ti esce sul robottino no command oppure errore comandi? E non ti si spegne il video mendre guardi un video a pieno schermo? E anche la modalità intelligente ti funziona? A me non andava. Forse hai azzeccato la versione giusta. Dove l'hai scaricata? Potresti incollare il link?
    Ultima modifica di matteocomi; 02-10-13 alle 23:42

  12. #660
    Senior Droid L'avatar di PeperOne


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 31 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da matteocomi Visualizza il messaggio
    Anche il restore ti funziona bene? Non ti da nessun errore quando fai wipe? Nemmeno ti esce sul robottino no command oppure errore comandi? E non ti si spegne il video mendre guardi un video a pieno schermo? E anche la modalità intelligente ti funziona? A me non andava. Forse hai azzeccato la versione giusta. Dove l'hai scaricata? Potresti incollare il link?
    Quello che ho fatto io:
    All'acquisto il Tablet aveva la 4.0.3 brandizzata TIM, dopo poco ho messo la 4.0.3 no brand in attesa dell'aggiornamento J.B. di Samsung Italia.
    Stufo di aspettare a giugno ho fatto tutti i Wipe del caso ed ho messo la 4.1.2 France con ODIN.
    Poi una mattina mi sono trovato la notifica, l'ho collegato a KIES e dopo mezzora avevo la 4.2.2

    PS: la modalità stand-by intelligente ora funziona (con la 4.1.2 aveva dei problemi)
    Samsung Galaxy Tab 2 GT-P5100 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4
    Samsung Galaxy NEXUS GT-I9250 WHITE -CM11 KitKat 4.4.4

Pagina 66 di 108 primaprima ... 1656646566676876 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy