Ma il file zippato è grande 1,21 MB?
Visualizzazione stampabile
Grazie,adesso devo scappare,ci sentiamo stasera,cosi ti dico come è andata
Prova questo.... Cmq si è grande 1,21 mb... Magari hai sbagliato qualcosa con odin... E cmq se vai su XDA in prima pagina in fondo al primo post trovi la parte "ATTACCHED FILES" e li dentro c'è Odin e Update.zip.zip, al max scarica quello...
Cmq io tra poco esco, ci sentiamo domani al max... Hai già provato a riavviare senza installare lo update.zip?
CIAO,ci sono RIUSCITO,dovevo andare su choose zip from sdcard anziche apply/sdcard
grazie
Bè un thanks me lo devi, mi hai fatto perdere mezza giornata rotfl... Scherzo, mi ha fatto piacere... Fatti un giro sulle altre guide che ho messo, così magari scegli una rom diversa dalla stock... Io ti consiglio questa... Ciao!
Innanzitutto ti godi il telefono con il root visto che ci hai messo quasi tutto il pomeriggio, goditi il momento!!! rotfl
Adesso ci puoi fare di tutto e di più: installare app che richiedono i permessi di root ma soprattutto installare nuove rom...
Le app che ti consiglio di installare con i permessi di root sono: TITANIUM BACKUP (per fare backup quando si passa da una rom ad un'altra), BATTERY CALIBRATION (per calibrare la batteria), AdFree (per togliere la fastidiosa pubblicità sulle app gratuite), FasterFix (per prendere prima il segnale GPS), Rom Manager e Quick Boot (per riavviare direttamente in recovery). Mi raccomando quando ogni app ti chiede i permessi di root clicca su CONSENTI!!!
Le rom per il nostro tab sono le seguenti per adesso:
- CyanogenMod;
- Galaxian-Soup;
- AOKPCB Broccoli ROM;
- Stock Rooted Deodexed.
La prima l'ho testata e va davvero alla grande, è la migliore secondo me, fidati. La seconda e la terza non le ho provate, ma dicono siano buone. Mentre l'ultima è una versione "light" della rom stock (cioè una versione migliorata della rom che trovi sul galaxy tab quando lo compri, ma uguale in tutto e per tutto all'originale, con qualche app inutile in meno). Se vuoi un consiglio o vai sulla Cyanogenmod o parti piano e vai di Deodexed, vedi tu...
Fammi sapere come vanno i flash delle rom ok? Sui link che ti ho inserito trovi tutte le istruzioni dettagliate: usa choose zip from sdcard mi raccomando rotfl, ciao!
SEI un GRANDE
adesso provo a istallare quelle App che chiedevano il root
poi provero' la prima rom (ma se dovesse andar male si puo tornare come prima? ho letto che con BackupTitanium non è consigliato)
ce una guida per tornare indietro?
ho una microSD da 16 GB,si puo trasferire la le APP installate?
se si,come?
GRAZIE ancora ti sono debitore;)
Allora il modo per tornare indietro c'è, basta fare un nandroid backup... Una guida per tornare indietro non c'è. Prima di flashare la rom, quando sei in recovery vai in backup e Clicca su backup e fanne uno, questo è un nandroid backuo... Si può trasferire le app su sdcard, il programma si chiama link2sd, c'è una guida su forum... Ciao!
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 con Tapatalk 2
ciao sono nuovo del mondo android, stavo seguendo la tua guida ma si è innalzato un muro
dove dici di "Cwm file for ICS v4.0.4 (recovery.tar.md5) => A seconda che abbiate la versione v4.0.3 o v4.0.4"
mi sono bloccato, sul mio galxy tab 2 ho la versione android 4.0.3 quindi quale delle 2 devo utilizzare?
espresso_recovery.tar o recovery.tar.md5?
grazie
usa questo se hai il 4.0.3 espresso_recovery.tar
perfetto grazie per la risposta una ltra domanda, devo per forza installare kie? e poi:
ultime domande stupide...
questa modalità root è permanente?
se succede qualcoa al dispositivo (come un problema allo schermo) posso riportarlo come se fosse appena acquistato? cioè senza la modalità root mode?
invalida la garanzia?
in caso di aggiornamenti di sistema ufficiali, posso farli dal mio dispositivo?
dopo ciò devo rifare di nuovo la procedura di root?
Non devi per forza installare kies, io ad esempio non ce l'ho sul pc nè sul macbook pro e mi legge il tablet su entrambi... Prima di fare il root devi essere certo che il pc veda il dispositivo: collega il tablet al pc e fagli installare i driver...
La storia del root e della garanzia è un discorso ambiguo e un problema sempre aperto: qualcuno dice che perdi la garanzia però la riottieni se fai il processo inverso, cioè blocchi il telefono e installi la rom stock (quella originale) e quindi lo porti come quando uscito dalla fabbrica. Altri dicono che non perdi la garanzia... Io credo di più alla prima ipotesi... Se fai il root e ti si rompe lo schermo non dovrebbero farti problemi, ma non ne sono sicuro... Cmq a fare il root si perde la garanzia, questo è certo, anche se forse la si può recuperare, dipende anche dal centro di assistenza dove lo mandi... Per gli aggiornamenti ufficiali vale lo stesso discorso, cioè non li puoi fare perchè non possiedi più un terminale "ufficiale", ma bensì modificato. Però anche in questo caso c'è da dire che escono rom nuove apposta per il tuo terminale che monteranno già gli aggiornamenti, quindi anche in questo caso non ci sono problemi... Ad esempio io ho un HTC Desire HD che in teoria non ha ancora l'aggiornamento a ICS, ma ha ancora GingerBread; in realtà ho una rom che viaggia su ICS, per cui ho avuto un aggiornamento ancora prima che la casa madre lo renda ufficiale per il mio terminale... Cmq se fai un aggiornamento ufficiale ogni volta devi rifare il root, perchè è come se portassi il tablet come appena uscito dalla fabbrica con il nuovo sistema operativo...
Ti ringrazio per la risposta, ma non capisco questo:
Per gli aggiornamenti ufficiali vale lo stesso discorso, cioè non li puoi fare perchè non possiedi più un terminale "ufficiale",
Perche? Se io faccio tutti i procedimenti mica sostituisce il firmware originale? Tu forse intendi in caso di installazione di una rom?
Io la sapevo così, quando ottieni i permessi di root che tu cambi o meno la rom stock cmq hai "manomesso" il terminale, quindi non è più ufficiale, non è più come quando è uscito dalla fabbrica, per cui gli aggiornamenti ufficiali non li puoi più fare, a meno che tu non riblocchi il terminale con qualche procedura particolare, in modo che ritorni (più o meno) come appena fabbricato... Però una domanda: se non vuoi cambiare rom, o almeno mettere una rom stock deodexed, cosa fai a fare il root?
Io provengo dal mondo apple dove ogni applicaziome e funziinante con qualsiasi dispositivo.
Su android no, un esempio pratico e mkdern combat 3 disponibile per galaxy tab 2 da 10" invece sul mio da 7 POLLICI NO.
Avevo letto sul forum andronianiche c'e' un modo per imstallare tutte le applicazioni e renderle compatibili ma ci vogliono i permessi di root
Ragazzi vi voglio aggiornare riguardo alla mia avventura con stock deodexen: Purtroppo sono perseguitato dalla sfiga... la rom che ho scaricato era perfetta... tranne x 1 cosa... quando usavo app come titanium oppure sd maid e provavo a cancellare la cache delle applicazioni il processo si bloccava e MI toccava spegnere tutto... non c' é stato santo che tenga... ho fatto wipe riflashato la rom ma nulla... il problema c' era sempre... unica soluzione é stata quella di ripristinare tramite nandroid il backup... sono quindi costretto a rimanere a questa odiata stock... per me applicazioni come titanium backup e sd maid sono importantissime non potrei non averle... invito gentilmente a provare ad utilizzare queste app a chi abbia questa rom x vedere se il problema é isolato alla mia sfiga... grazie in anticipo a chi proverà!!
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
non ho installato una rom quindi non so dirti se le app funzionano....o meglio, avendo fatto solo il root a me titanium funziona alla grande (infatti ho cancellato alcune app di sistema, la dalvik cache etc. Hai provato un'altra rom? Ermejo ne ha inserite già alcune, forse quelle ti funzioneranno a dovere.
Rispondo nel post della Rom citata: utilizziamo quello se ci sono problemi con la rom, qua scriviamo solo per problemi con il root, altrimenti creiamo solo confusione...
ok funziona,mi dite ora nel caso mi servisse,come fare unroot?per sbaglio ho fatto il root e dopo ho fatto il backup
Non ho capito nella modalità download non mi appare nulla, o messo il debug usb ho scaricato i driver ma nulla è gia un problema che ho riscontrato cl mio cell cioè quando il device è in modalità debug usb non mi appare nulla sul pc rimedio?
Tutto apposto root fatto grande ti metto un milione di thanks ermejo
ciao scusatemi ma non ho capito una cosa ho il tab2 p3100 brand tim ics 4.0.3 quale cwm devo usare? perche quello espresso recovery a lato hai scritto tab 3110.. un altra domanda per sbrandizzare volevo flashare la rom 4.0.4 germania che ho visto su samfirmware va bene?
wow funziona tutto grande guida
Salve a tutti... e perdonate la mia domanda banale ma voglio esser sicuro di non combinare pasticci irrimediabili!
Quando, all'inizio delle operazioni preliminari di root del tablet seguendo le istruzioni della guida, cerco di metterlo in "download mode" (volume down+power on) mi appare una schermata di avviso che in lingua inglese recita: "Warning! A custom OS can cause critical problems in phone and installed application. If you want to download a custom OS, press the volume up key. Otherwise, press the volume down key to cancel. Volume up: Continue - Volume down: Cancel (restart phone)"... riassumendo, mi dice che se voglio proseguire debbo spingere il tasto volume up, mentre se voglio uscire dalla schermata e semplicemente rebootare il tablet debbo spingere invece il tasto volume down...
Ovviamente, deduco che debbo quindi spingere il tasto volume up prima di proseguire con le altre operazioni, facendo poi partire il software Odin su pc a cui collegare subito dopo il tablet (che nel frattempo è sempre rimasto in "download mode")... e quindi procedere oltre con le successive mosse...
Ho detto bene oppure sbaglio qualcosa?
Ancora un'ultima delucidazione... il mio Samsung Galaxy Tab2 7.0 è il GT-P3100 (ovvero quello con il modulo 3g integrato) e monta ics 4.0.3...
Nelle istruzioni leggo testualmente:
- Cwm File v4.0.3 (espresso_recovery.tar) => PER GT P3110
- Cwm file for ICS v4.0.4 (recovery.tar.md5) => PER GT P3100
Il dubbio nasce dal fatto che ho appunto il GT-P3100 che monta ics 4.0.3 ovvero l'opposto di quello che dicono le istruzioni !?!?
Cosa debbo selezionare dunque tra i due "espresso_recovery.tar" e "recovery.tar.md5" ?
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee un po' confuse...
ho appena preso un galaxy tab p3100 con il 3g appena lo collego al pc mi chiede i drivers che non ho,perchè nella confazione non ho trovato nessun dvd o cd,quindi partiamo subito bene.dove trovo i drivers per il tablet?grazie poi proseguirò
appena connesso al pc mi dice istallazione nuovo hardware scelta consigliata chiaramente non da cd rom.cerca i driver e non li trova,quindi nuova periferica potrebbe non funzionare etc.etc,nelle risorse del pc mi appare un icona di una fotopcamera con nome gt-p3100 apro e trovo diverse cartelle senza nome tutte vuote.certo col mio desire htc quando lo collego non ho di questi problemi
ho il galaxy tab p3100 con il 3g firmware 4.0.3 qual'è il file giusto? io credo quello del p3110 con 4.0.3 anche se no è p3100
se hai 4.0.3 metti il file di root Cwm File v4.0.3 (espresso_recovery.tar)
Per quanto riguarda i Driver è sufficiente installare il programma di Samsung, KIES... che trovi sul sito samsung, magari nel Download di supporto al tuo terminale.....
Lui ti installerà i driver corretti in automatico...... la prima volta che connetti il tab dopo che hai aperto KIES.......
Poi prima di Flashar e con Odin dovrai chiudere Kies.... anche la Sys-Tray che trovi nelle tue applicazioni aperte...... però ti sarà servito epr aver ei driver corretti!
Questo sarebbe il primo passaggio da far e appena si entra in possesso di qualsiasi terminale.....:)
Poi si pensa al Backup......
Dopo ancora al Modding!!:)
Sono fasi che vanno fatte corrette!!!
Buon divertimento!!
per i drivers tutto ok.adesso odin3 è in fase di intalzation già da 2 minuti ma sembra non andare avanti????che faccio?
qualcuno sa dirmi quanto impiega odin per terminare l'operazione?