Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
sting61
Salve a tutti... e perdonate la mia domanda banale ma voglio esser sicuro di non combinare pasticci irrimediabili!
Quando, all'inizio delle operazioni preliminari di root del tablet seguendo le istruzioni della guida, cerco di metterlo in "download mode" (volume down+power on) mi appare una schermata di avviso che in lingua inglese recita: "Warning! A custom OS can cause critical problems in phone and installed application. If you want to download a custom OS, press the volume up key. Otherwise, press the volume down key to cancel. Volume up: Continue - Volume down: Cancel (restart phone)"... riassumendo, mi dice che se voglio proseguire debbo spingere il tasto volume up, mentre se voglio uscire dalla schermata e semplicemente rebootare il tablet debbo spingere invece il tasto volume down...
Ovviamente, deduco che debbo quindi spingere il tasto volume up prima di proseguire con le altre operazioni, facendo poi partire il software Odin su pc a cui collegare subito dopo il tablet (che nel frattempo è sempre rimasto in "download mode")... e quindi procedere oltre con le successive mosse...
Ho detto bene oppure sbaglio qualcosa?
Ancora un'ultima delucidazione... il mio Samsung Galaxy Tab2 7.0 è il GT-P3100 (ovvero quello con il modulo 3g integrato) e monta ics 4.0.3...
Nelle istruzioni leggo testualmente:
- Cwm File v4.0.3 (espresso_recovery.tar) => PER GT P3110
- Cwm file for ICS v4.0.4 (recovery.tar.md5) => PER GT P3100
Il dubbio nasce dal fatto che ho appunto il GT-P3100 che monta ics 4.0.3 ovvero l'opposto di quello che dicono le istruzioni !?!?
Cosa debbo selezionare dunque tra i due "espresso_recovery.tar" e "recovery.tar.md5" ?
Grazie a chi vorrà chiarirmi le idee un po' confuse...
Sistemato la guida iniziale dateci un occhio e riprova con questi link, dovrebbe andare ora...
-
sistemata la guida iniziale ora e' piu' chiara!!!
-
Quote:
fr4nc3scO
wow funziona tutto grande guida
Se ne hai voglia lascia un thanks
Inviato dal mio Samsung Galaxy Tab 2 con Tapatalk 2
-
io ti dirò che ho fatto tutto senza installare kies. che os usi?
-
ancora non sono riuscito,si blocca nel punto che ho descritto,fr4nc3scO mi dici come hai fatto,grazie
-
Aggiornamento root del mio tablet... seguite le istruzioni alla lettera... fatto anche il nandroid backup (che ci ha impiegato un po' di tempo... tanto che stavo incominciando a preoccuparmi un pochino) ma poi tutto è filato via liscio.
Tablet rootato e ho gia provveduto ad installare Titanium backup...
Per adesso mi tengo il tablet così... non voglio esagerare con le modifiche, ma poi, più in là proverò sicuramente anche ad installare una rom diversa, magari quella più performante e che sopratutto permetta di continuare a far funzionare il modulo 3G.
Un ulteriore ringraziamento a questo splendido forum :)
P.S.: penso sarebbe comunque utile che qualche esperto scrivesse per i meno pratici come il sottoscritto anche una guida su come eventualmente poter tornare indietro, ovvero su come riportare il tablet alla configurazione di fabbrica, unrooted, partendo dal nandroid backup.
-
allora ho fatto un passo avanti,ho istallato i driver correttamente,il pc vede il dispositivo,spengo il tab rimanendo collegato al pc con il cavetto provo ad avviare in donwload mode e il tab non si avvia,allora scollego il tab dal pc e quindi si avvia in donwload mode,a questo punto collego il tab al pc lo riconosce come nuovo ardware e istalla i driver automaticamente,vado su risorse del pc e non vedo il tab come periferica vabbè apro odin casella gialla PDA apro il file GT-P3100-CLOCKWORC..... attendo qualche minuto ma non succede niente,accetto consigli
-
tutto ok,rifatto tutta la procedura da un altro pc con wind. vista,che rom mi consigliate con il 3g funzionante
-
Quote:
ilblus
tutto ok,rifatto tutta la procedura da un altro pc con wind. vista,che rom mi consigliate con il 3g funzionante
Per ora la cyanogenmod 9... quando sarà ottimizzata al meglio la cyanogenmod 10 sarà fantastica!
per ringraziarmi basta un tank's!!! :D
-
Quote:
ermejodercolosseo88
Guida per ottenere permessi di ROOT Galaxy Tab P3100/P3110/P3113.
1 Trasferite su scheda SD fuori dalle cartelle il file update.zip;
2 Mettere il Tablet nel download mode [Volume down+power on button];
3 Cliccare su ODIN.exe
4 In odin selezionare SOLO "Auto Reboot", togliere la spunta da qualsiasi altra cosa;
5 Collegare il Tablet in download mode (che NON è recovery mode) al computer e verificare che la prima casella in alto a sinistra in ODIN diventi gialla;
6 Cliccare su PDA e selezionare il file GT-P31XX_ClockworkMod-Recovery_5.5.0.4.tar dalla cartella dove sono posizionati sul pc;
7 Cliccare su start e aspettare qualche secondo;
8 Quando il flashing è stato fatto la casella diventa verde;
9 Togliere il tablet dal PC e portarlo in recovery mode [Volume up + power on button];
10 Andare sulla scritta installa file .zip da sd card e selezionare il file update.zip scaricato prima e messo prima su sd card;
11 Riavviare
12 Se si trova l'applicazione SUPERUSER tra le altre il root è andato a buon fine.
Ragazzi avrei bisogno di una mano, io sono fermo al punto 7...premo start ma Odin resta bloccato qui anche per ore.
<ID:0/008> Added!!
<ID:0/008> Odin v.3 engine (ID:8)..
<ID:0/008> File analysis..
<ID:0/008> SetupConnection..
<ID:0/008> Initialzation..
<ID:0/008> Get PIT for mapping..
<ID:0/008> Firmware update start..
<ID:0/008> recovery.img
Possiedo un GT-P3110.
Grazie.
-
secondo me è un problema di drivers io ho risolto facendo la procedura su un altro pc con windows vista,leggi i miei post ciauz
-
Quote:
ilblus
secondo me è un problema di drivers io ho risolto facendo la procedura su un altro pc con windows vista,leggi i miei post ciauz
Penso che se fosse un problema di driver non avrebbe dovuto proprio riconoscere il dispositivo...ed invece lo vede e la casella gialla si illumina... :'(
Comunque proverò!
Altri suggerimenti?
-
grazie ermejo,tutto è andato liscio,ora mi cerco una bella rom stock deodexed e magari un po personalizzata
-
Quote:
cranio84
grazie ermejo,tutto è andato liscio,ora mi cerco una bella rom stock deodexed e magari un po personalizzata
vedo che sei molto preparato in ambito android,mi dai dei consigli su queste rom. vedo che ne girano diverse in rete,ho un galaxy tab p3100 appena rootato
-
Salve sono nuovo nell'ambito android e vorrei fare alcune domande su questa procedura di root.
1)Questa procedura una volta fatta permette di effettuare aggiornamenti direttamente dal device?
2)questa procedura è compatibile per il GALAXY TAB 2 GT-P3110?se no potete consigliarmene una buona?
3)In caso questa sia la giusta procedura avrei delle domande sui vari punti della guida:
-il file updater.zip non si deve estrarre ma si deve mettere direttamente nella SD?giusto?
-mi dovreste spiegare meglio il passaggio 5 nei minimi particolari perchè quello è il mio intoppo principale
- nel passo 6 devo selezionare l'intero file rar o solo l'estratto "recovery"?
-nel passo 1 quando dite che devo mettere il tablet in download mode,dopo averlo messo a me da una schermata che dice che per continuare devo piggiare su col tasto del volume e per annullare il tasto giu. In quel caso devo rimanere tutto fermo e procedere con ODIN o devo piggiare su e procedere con odin?
- è possibile l'unroot?
"VI PREGO RISPONDETE IL PRIMA POSSIBILE STO USCENDO PAZZO XD" (la prossima volta che scrivi maiuscolo per l'aiuto avrai un ammonizione!)
-
Quote:
ilblus
vedo che sei molto preparato in ambito android,mi dai dei consigli su queste rom. vedo che ne girano diverse in rete,ho un galaxy tab p3100 appena rootato
io per ora sto usando la cm9,scaricati l'ultima nigthly
Quote:
sadaimon
Salve sono nuovo nell'ambito android e vorrei fare alcune domande su questa procedura di root.
1)Questa procedura una volta fatta permette di effettuare aggiornamenti direttamente dal device?
2)questa procedura è compatibile per il GALAXY TAB 2 GT-P3110?se no potete consigliarmene una buona?
3)In caso questa sia la giusta procedura avrei delle domande sui vari punti della guida:
-il file updater.zip non si deve estrarre ma si deve mettere direttamente nella SD?giusto?
-mi dovreste spiegare meglio il passaggio 5 nei minimi particolari perchè quello è il mio intoppo principale
- nel passo 6 devo selezionare l'intero file rar o solo l'estratto "recovery"?
-nel passo 1 quando dite che devo mettere il tablet in download mode,dopo averlo messo a me da una schermata che dice che per continuare devo piggiare su col tasto del volume e per annullare il tasto giu. In quel caso devo rimanere tutto fermo e procedere con ODIN o devo piggiare su e procedere con odin?
- è possibile l'unroot?
VI PREGO RISPONDETE IL PRIMA POSSIBILE STO USCENDO PAZZO XD
1)con il root e la recovery cwm non ricevi piu aggiornamenti ufficiali sul device e nemmeno tramite kies ma puoi installare direttamente tutte le custom rom che vuoi dopo aver fatto questo procedimento
2)si è compatiile,in prima pagina scarica i file per il 3110 e vai tranquillo
3)il file update.zip lo metti nella sd senza decomprmerlo,il passaggio 5 è chiarissimo io stesso non saprei faredi meglio quindi dimmi cosa non capisci di questo punto e cerco di spiegartelo,il file della recovery va messo in odin così come è,dopo che lo accendi in download mode devi dare l'ok col tasto volume su e poi lo attacchi,si è possibile l'unroot
-
Quote:
sadaimon
"VI PREGO RISPONDETE IL PRIMA POSSIBILE STO USCENDO PAZZO XD" (la prossima volta che scrivi maiuscolo per l'aiuto avrai un ammonizione!)
RISPETTA LE REGOLE DEL FORUM
NO maiuscolo, NO urgente, NON è un centro assistenza, NO a priorità!
Ricorda che iscrivendoti al Forum -Androidiani hai sottoscitto e accettato delle regole, rispettale se vuoi continuare a poter utilizzare il forum e ricevere gli aiuti dalle persone che hanno fatto esperienze prima di te e sono dipsonibili a metterle in comune, RISPETTA queste persone che ti aiutano GRATUITAMENTE e non pretendere!
Son bravo e buono ma non perdono!!
-
quale rom per P3110 suggerite che abbia tutto compreso e anche Samsung market apps
-
Non saprei io uso la cm9 flashi le gapss ed ho Gmail gtalk e play google mentre per il Samsung app non saprei, visto che mai l'ho usato manco ai tempi dell's2 visto la sua inutilità
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
Ciao a tutti sono nuovo..allora la prima volta ci sono riuscito subito ad ottenere i permessi di root seguendo la guida..tutto ok avevo installato la GT-P3100_ClockworkMod-Recovery_6.0.1.0.tar ma non avevo installato la cwm-root-gtab2.zip in quanto non avevo una micro sd .. ma in recoveri mi appariva la clockworkmod .. in attesa di prendere la micro sd ho lasciato tutto com'era.. giorni fa mi ha fatto un aggiornamento di sistema al tablet diventando un 4.0.4 prima era alla versione 4.0.3 e mi ha tolto i permessi di root .. ora rifacendo dinuovo tutto il procedimento :
Copiate il file cwm-root-gtab2.zip scaricato in precedenza all’interno della memoria del vostro Galaxy Tab2.
Chiudete l’applicazione Kies sul vostro PC
Andate in menu > impostazioni > applicazioni > sviluppo (development)
Mettete il segno di spunta su USB Debugging
Spegnete il tablet
Entrate in download mode premendo i tasti Hold Power + Volume [-]
Aprite ODIN ed aspettate che lo stesso rilevi la porta del vostro Galaxy Tab 2
Premete sul tasto PDA e selezionate il file GT-P3100_ClockworkMod-Recovery_5.5.0.4.tar scaricato in precedenza
Cliccate su “Start” ed attendete l’installazione della ClockWorkMod Recovery sul Galaxy Tab 2
Al termine il Galaxy Tab 2 si riavvia
Spegnete il tablet e scollegatelo dal PC
Premete di nuovo i tasti Power + Volume[+] ed entrate in recovery mode
All’interno della ClockWorkMod Recovery selezionate Install zip from SDcard – Choose Zip from SDcard – cwm-root-gtab2.zip
Aspettate il termine del processo per avere il vostro Galaxy Tab 2 con i diritti di root
mi esce sempre fuori quando tengo premuto il tasto vol + e power la seguente root : android system recovery <3e> aiutoooo perchè non mi fa installare la clockworkmod ??? cosa sbaglio..la prima volta ci sono riuscito ....
ragazzi ci sono riuscito... mi serviva un fix per il 4.0.4 che ho preso su xda non so come postare il link magari qualcuno ferrato in materia può risolvere per qualcun'altro che aveva il mio stesso problema..ecco come ho fatto :
Copiate il file cwm-root-gtab2.zip e fix recovery scaricato in precedenza all’interno della memoria del vostro Galaxy Tab2.
Chiudete l’applicazione Kies sul vostro PC
Andate in menu > impostazioni > applicazioni > sviluppo (development)
Mettete il segno di spunta su USB Debugging
Spegnete il tablet
Entrate in download mode premendo i tasti Hold Power + Volume [-]
Aprite ODIN ed aspettate che lo stesso rilevi la porta del vostro Galaxy Tab 2
togliere tutte le optioni tipo auto reboot e reset time
Premete sul tasto PDA e selezionate il file GT-P3100_ClockworkMod-Recovery_6.0.1.0.tar scaricato in precedenza
Cliccate su “Start” ed attendete l’installazione della ClockWorkMod Recovery sul Galaxy Tab 2
Al termine quando la luce diventa verde togliere il cavo usb e premi vol + e power quando appare la schermata samsung lasciate il tasto power ma continuate a tenere premuto il tasto vol +
in modalità cwn recovery installa fix recovery e cwm-root-gtab2.zip Spegnete il tablet e fatto..
-
salve a tutti mi è arrivato oggi il tab ho delle belle esperienze con android ho avuto SGS e ora SGSIII...fare il root sembra abbastanza facile ma la domanda sorge spontanea come si ripristina allo stato originale?????? non esiste neanche un trhead su questo argomento
-
Quote:
bresk86
salve a tutti mi è arrivato oggi il tab ho delle belle esperienze con android ho avuto SGS e ora SGSIII...fare il root sembra abbastanza facile ma la domanda sorge spontanea come si ripristina allo stato originale?????? non esiste neanche un trhead su questo argomento
RISPETTA IL REGOLAMENTO
POST DOPPIO!
Qui e poi non contento hai anche aperto un thread in modding!!
da sanzionare!
-
Forse perche non risponde nessuno e mi sembrava una richiesta giusta da fare visto che non ce nessuna guida sul ripristino
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
Quote:
bresk86
Forse perche non risponde nessuno e mi sembrava una richiesta giusta da fare visto che non ce nessuna guida sul ripristino
Inviato dal mio GT-I9300 usando
Androidiani App
Magari tu intendi l'unroot? Vabbè comunque io mentre smanettavo ho scaricato SuperSu e ho scoperto che nelle impostazioni è possibile fare l'unroot completo
-
Problema: faccio tutto ma quando da recovery lancio update.zip mi da "E:signature verification failed". Come posso fare?
Grazie!
-
prova così: - da recovery fai: install zip from SD > toggle signature verification >
- in basso ti dovrebbe scrivere: Signature Check: Disabled
- se ti scrive "Enabled" rifai come ti ho detto finchè non ti scrive "Disabled"
- poi riprova con la procedura di root
-
Non ho l'opzione che mi dici! Quando scelgo installa da sd mi chiede solo il percorso del file
dal mio nexusone!
-
...credo sia il passaggio precedente...
...dall'inizio, prima fai "Install Zip From SD Card" dopo ti dovrebbero apparire 6 opzioni:
-chose zip from sd card
-apply /sd card / update.zip
-toggle signature verification
-toggle script asserts
-choose zip from internal sd
-go back
-
Quote:
animaluuunga
...credo sia il passaggio precedente...
...dall'inizio, prima fai "Install Zip From SD Card" dopo ti dovrebbero apparire 6 opzioni:
-chose zip from sd card
-apply /sd card / update.zip
-toggle signature verification
-toggle script asserts
-choose zip from internal sd
-go back
Capito il problema, non mi installa la cwn con odin.
Log di Odin:
<ID:0/007> Initialzation..
<ID:0/007> Get PIT for mapping..
<ID:0/007> Firmware update start..
<ID:0/007> recovery.img
<ID:0/007> NAND Write Start!!
<ID:0/007> RQT_CLOSE !!
<ID:0/007> RES OK !!
<ID:0/007> Completed..
<OSM> All threads completed. (succeed 1 / failed 0)
<ID:0/007> Removed!!
Ho provato anche la ultima versione 6.0.1 ma niente da fare... :(
Il tab in recovery mi va in "android system recovery 3e
-
...scusa, ma se prima hai detto che eri nella recovery e dovevi fare "install zip ecc..."
...ora cos'è successo? ...che fine ha fatto la recovery?
...in che senso non ti si istalla, devi essere più preciso, così non si capisce niente ed è difficile aiutarti...
-
Ti ringrazio davvero tanto per l'aiuto che stai cercando di darmi. Allora io entro nella recovery ma penso quella standard di Android e non quella di cwn. Io eseguo il flash dei file che ho trovato sia qui sia su xda, odin ci mette 2 secondi e si riavvia subito il terminale. Lo spengo e lo metto in recovery mode solamente che non è la recovery di cwn ma solamente quella che ti ho detto cioè quella di default di Android penso. Da li c'è un installa file da sd ma con una dicitura diversa da quella che dici tu e anche se scelgo un file update.zip non riesco comunque ad installarlo causa signature. Non capisco dove sbaglio!
Inviato dal mio Tabbino!
-
Dunque, analizziamo bene le procedure onde evitare malintesi:
- cominciamo dicendo che la "recovery" per così dire, "originale" di Android, CHE IO SAPPIA (non posso confermartelo perchè appena preso il tab l'ho subito rootato ) non ha opzioni per flashare o cose varie quindi non riesco a capire quello che hai scritto e la situazione in cui ti sei trovato.
- riguardo la procedura (rivediamola dall'inizio) su odin, assicurati di togliere tutte le spunte, e lasciarla solo su "auto reboot"
- assicurati di aver scaricato i file giusti, nel nostro caso "GT-P31XX_ClockworkMod-Recovery_5.5.0.4.tar"
- ovviamente (ma immagino che non debba dirtelo) assicurati del collegamento del tab al PC, ecc....
- dopodichè una volta avviata, la procedura ci impiega pochi secondi, e il tab si riavvia
...a questo punto la recovery è istallata, spegni il diapositivo e lo riavvii in recovery (TASTO POWER + VOLUME SU)
...intanto assicuriamoci di aver fatto questo, poi, a quel punto, se la recovery è ok, per il root (flashare da sd il file zip) non dovrebbero esserci problemi...
-
Dopo un periodo di vacanza torno carico come non mai... e rivolgo subito una domandona ai più esperti...
Avendo felicemente rootato tempo fa il tablet seguendo alla lettera le chiarissime istruzioni di ermejodercolosseo88 (e avendo eseguito anche il consigliato nandroidbackup durante la procedura stessa di rooting) quali sarebbero le procedure da effettuare per procedere ad un momentaneo unroot dello stesso tablet, ovvero come si deve intervenire per riportare momentaneamente il nostro Samsung Galaxy Tab alla stato originario (per poter procedere ad esempio agli eventuali aggiornamenti ufficiali) e quindi poi rootare nuovamente?
Penso sarebbe utilissimo che qualche esperto smanettone potesse indicare un metodo da poter seguire sulla falsa riga delle istruzioni di rooting ad inizio thread... anzi, sarebbe un perfetto completamento delle stesse, così da poter rootare e anche un-rootare il "nostro" tablet in base alle necessità che ci si dovessero presentare!
Spero vivamente che qualcuno recepisca positivamente la richiesta e indichi la giusta procedura... lo farei io stesso se ne fossi capace :-[
-
Quote:
sting61
Dopo un periodo di vacanza torno carico come non mai... e rivolgo subito una domandona ai più esperti...
Avendo felicemente rootato tempo fa il tablet seguendo alla lettera le chiarissime istruzioni di ermejodercolosseo88 (e avendo eseguito anche il consigliato nandroidbackup durante la procedura stessa di rooting) quali sarebbero le procedure da effettuare per procedere ad un momentaneo unroot dello stesso tablet, ovvero come si deve intervenire per riportare momentaneamente il nostro Samsung Galaxy Tab alla stato originario (per poter procedere ad esempio agli eventuali aggiornamenti ufficiali) e quindi poi rootare nuovamente?
Penso sarebbe utilissimo che qualche esperto smanettone potesse indicare un metodo da poter seguire sulla falsa riga delle istruzioni di rooting ad inizio thread... anzi, sarebbe un perfetto completamento delle stesse, così da poter rootare e anche un-rootare il "nostro" tablet in base alle necessità che ci si dovessero presentare!
Spero vivamente che qualcuno recepisca positivamente la richiesta e indichi la giusta procedura... lo farei io stesso se ne fossi capace :-[
Non so se la risposta e' OT .....Comunque e' sempre valida l'opzione di cercare e trovare il firmware originale . Flashare il tutto con ODIN e ri-trovarsi il tablet immacolato .
Ultimo firm; GT-P3100 Italy 2012 June Android 4.0.4 P3100XWBLF3 P3100ITVALF1
Volendo posso fare una guida con i dovuti link...Se non contavvengo alle regole del forum.
-
Quote:
medrona
Non so se la risposta e' OT .....Comunque e' sempre valida l'opzione di cercare e trovare il firmware originale . Flashare il tutto con ODIN e ri-trovarsi il tablet immacolato .
Ultimo firm; GT-P3100 Italy 2012 June Android 4.0.4 P3100XWBLF3 P3100ITVALF1
Volendo posso fare una guida con i dovuti link...Se non contavvengo alle regole del forum.
Cos'è OT?
E comunque... magari... penso in molti te ne sarebbero davvero grati, compreso il sottoscritto ovviamente!
Mi sovviene un unico problema, ovvero flashando è come se si riportasse il tablet allo stato iniziale... quindi poi occorrerebbe reinstallare tutte le apps...?
Se così fosse, in questo caso sarebbe un lavoro abbastanza noioso e lungo... io (e credo moltissimi altri) vorrei sapere come un-rootare il tablet facendo però in modo che tutto ciò che è stato installato resti lì dov'è... e poi, ovviamente poter allo stesso tempo ritornare al root, dopo aver provveduto ad un aggiornamento ufficiale ad esempio.
Penso la cosa sia fattibile, ma non so come fare...
-
[QUOTE=sting61;2099641]Cos'è OT?
E comunque... magari... penso in molti te ne sarebbero davvero grati, compreso il sottoscritto ovviamente!
Mi sovviene un unico problema, ovvero flashando è come se si riportasse il tablet allo stato iniziale... quindi poi occorrerebbe reinstallare tutte le apps...?
Se così fosse, in questo caso sarebbe un lavoro abbastanza noioso e lungo... io (e credo moltissimi altri) vorrei sapere come un-rootare il tablet facendo però in modo che tutto ciò che è stato installato resti lì dov'è... e poi, ovviamente poter allo stesso tempo ritornare al root, dopo aver provveduto ad un aggiornamento ufficiale ad esempio.
Penso la cosa sia fattibile, ma non so come fare...[/QUOTE
Dopo anni di android , credo che la maniera piu' sicura e piu' pulita , sia quella di reinstallare tutto da capo . Metodo consigliato anche da alcuni membri di xda. Basta perderci 10 minuti , ma avrai un telefono "pulito".
Non mi permetterei mai di scrivere delle guide , quando ci sono gia'.:)
Il tasto "cerca" e' l'amico migliore ; OTTIMA GUIDA CHE BEN SI ADATTA AL NOSTRO CASO ---Mancano i LINK che ci interessano e la versione di Odin3 v1.85
P.S. il link della guida e' validissimo
-
Ho trovato un interessantissimo thread su XDA-developers (spero possa citare la fonte... altrimenti mi scuso e prego l'amministratore di cancellale il mio post) del quale indico anche il link...
[GUIDE] Galaxy Tab 2 10.1 OR 7.0 Rooting/CWM/Restoring To Stock - xda-developers
Al punto F di questa guida c'è la spiegazione di come un-rootare il nostro tablet senza perdere programmi e dati gia inseriti... almeno così sembra!
E' importante riferire anche che la procedura è stata però testata solamente sul Galaxy Tab 2 10"...
La riporto di seguito dato che potrebbe interessare a molti amici del forum:
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
F. Unroot
THIS WILL NOT WIPE YOUR DATA
NOTE: This has only been tested on the tab 10.1. If you try it on the 7.0, report back with your results.
1. Download Root_Remover.zip (http://www.checksnet.com/Tab2%20Downloads.htm) and put it onto your sd card.
2. Reboot into recovery.
3. Go to install zip from sdcard>choose zip from sdcard
4. Find Root_Remover.zip and confirm the install.
5. Now get your support and pray they don't check the download counter. (I will make a guide to reset it as soon as someone figures out how)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Spero di fare cosa gradita e di non infrangere le regole del forum... in caso contrario, ripeto, mi scuso in anticipo e lascio all'amministratore facoltà di cancellare il mio post) ;)
-
Ragazzi sono appena uscito dal negozio col mio nuovo galaxy tab! Avevo buone intenzioni e volevo tenere la rom stock ma dopo mezz'ora di utilizzo ho gia cambiato idea! Volevo solo sapere cosa fare se eventualmente decidessi di riportare il tablet alle condizioni di fabbrica una volta messa la recovery cwm e cambiato rom! Insomma, esiste un modo per ripristinare la garanzia una volta modificato?
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
-
Segui quello che ho scritto su...Oggi ne ho riportato 2 allo stato originale, con ottimo successo :D
by medrona de casteddu
-
Quote:
medrona
Segui quello che ho scritto su...Oggi ne ho riportato 2 allo stato originale, con ottimo successo :D
by medrona de casteddu
Praticamente tramite odin? Ma non c'era tipo un contatore o una cosa del genere?
Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2