Io lo devo ancora rootare perche prima aspetto di aggiornare a JB, ma da come l'ho capita io il file deve chiamarsi update.zip, in pratica si toglie un .zip di troppo.
Visualizzazione stampabile
Io lo devo ancora rootare perche prima aspetto di aggiornare a JB, ma da come l'ho capita io il file deve chiamarsi update.zip, in pratica si toglie un .zip di troppo.
riavviando in recovery mode vado a cercare il file update.zip in questo modo:
- installzip from sdcard
- choose zip from sdcard
- update.zip
a questo punto mi dice:
confirm install? THIS CAN NOT BE UNDONE
-no
-no
-no
-no
-no
-no
-yes - install update.zip
-no
-no
-no
-++++goback++++
è normale? cosa devo fare?metto yes?
:) mi sono preso di coraggio e ho premuto yes. credo sia riuscita poichè è comparso superuser. adesso ke ho completato il root cosa posso fare che prima non potevo? xD
posso togliere la spunta dall opzione debug usb? e posso eliminare dalla sd il file update.zip?
e l'icona superusers a cosa serve?
Segui questa
Come invertire memorie
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2677300
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
ciao scusa il disturbo,
premetto che ho il tab2 p3100 e che sono un ragazzo che è da poco passato ad android e non capisce nulla purtroppo... :( comunque volevo avventurarmi e ho seguito la tua guida e quando volevo fare un nandroid backup è comparso un errore così ho rinunciato al nandroid e sono comunque andato a fare il passo 10 ma anche lì l'istallazione non è andata a buon fine così ho rinunciato a tutto perchè sinceramente la paura era tanta :) e ho riavviato il tab. riavviato il tab sono andato su impostazioni sistema-info sul dispositivo-stato dispositivo ed esce modificato!! così ho provato a fare il ripristino dati di fabbrica ma niente ancora modificato come posso fare??
aiutami ti prego.
grazie in anticipo.
ok grazie dieguccio,
volevo chiedere comunque se è normale che quando termina il processo con odin il tab si riavvia ed io per metterlo in modalità recovery mode sono costretto a spegnerlo.
rifatto tutti i passaggi non ho fatto il nandroid ma direttamente il passaggio n10 ma comunque mi da errore praticamente dice istallazione abortita e così non sapendo che fare riavvio il tab.
ho dimenticato di dire che ho la versione 4.0.4 (se può essere d'aiuto)
grazie del tuo tempo ora ho risolto :)
prima di tutto buonasera,
vi espongo il mio problema:
questo pomeriggio ho ottenuto i permesso root al tab 2 p3100 di mio fratello quasi senza molti problemi, e fin quì tutto bene. Vedendo di avercela fatta ho deciso di ottenere i permessi anche sul mio tab 2 sempre il modello p3100 ma quando faccio il passo n10 mi compare la recovery mode della samsung e non quella messa con odin. Ora sto letteralmente impazzendo. Vi prego qualcuno di buon cuore che mi sappia dare una guida dettagliata sul modo con cui si puó risolvere questo problema.
ho la versione 4.0.4
grazie anticipatamente.
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
ciao tiso,
grazie per aver risposto ma ho già provato una decina di volte e ho paura che possa creare dei danni, comunque vorrei ottenere questi benedetti root anche perchè ormai il dispositivo risulta modificato....
attendo delle istruzioni sul dafarsi.
si si sicuro... :( forse perchè al mio tab l'aggiornamento è avvenuto via ota o non centra nulla??
Accidenti, è chiaro ormai da settimane che, con la versione 4.0.4, bisogna togliere la spunta al reboot in Odin quando si installa la recovery CWM e far partire il recovery mode direttamente dal download mode senza far spegnere il tablet, altrimenti ci si ritrova, appunto, la recovery stock di Android e non la CWM e ci si impianta lì. E' stato ribadito più volte in questa discussione. Prova.
ragazzi, fatemi capire bene questa cosa del punto 4
per me una guida deve essere eseguita come scritto
quindi con AUTO REBOOT flaggato, se avete la certezza che deve essere il contrario, ditemelo per favore
perchè anche su XDA dice di attivarlo
La guida va benissimo per chi parte da 4.0.3 ma abbisogna di questa precisazione/accorgimento/modifica/segnalazione, chiamala come vuoi, per chi parte da 4.0.4. Così pure la faccenda di accedere al recovery mode direttamente dal download mode per installare l'update.zip del root.Del resto la cosa è stata abbondantemente dibattuta e chiarita in questa discussione.
Va disabilitato autoreboot, fatto partire il recovery mode direttamente dal download mode con la normale pressione congiunta dei tasti volume up e accensione e poi installato l'update.zip da CWM. Perlomeno io e tutti gli altri con 4.0.4 che ci sono riusciti abbiamo fatto così.
Sì dieguccio è così..la CWM è provvisoria e al primo riavvio torna stock,proprio per questo serve il fix..
Quindi dopo il flash della CWM bisogna saltare subito in recovery mode e flashare il fix in modo da rendere stabile la CWM..
Indi per cui "Auto reboot" deve essere deflaggato.
Dato che non possiamo pretendere che un nuovo arrivato si legga 50 e passa pagine di thread per cercare ogni singolo dettaglio, sarebbe opportuno riportare i nuovi sviluppi in prima pagina aggiornando le guide. Che ne pensate?
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
No attenzione!!
Per la 4.0.3 si può anche lasciare flaggato,in quanto su 4.0.3 la CWM da utilizzare è la 5.5.0.4 e è già stabile appena flashata,quindi non ha bisogno del successivo fix.
Deve essere deflaggato obbligatoriamente solo per il flash sulla 4.0.4 mentre sulla 4.0.3 è diciamo "opzionale".;)
E mettiamo per ipotesi che mi sono appena iscritto al forum, oggi mi è arrivato via OTA l'aggiornamento a JB (4.1.1) sul tablet ancora vergine e ora lo vorrei rootare.
Dato che non c'è alcun riferimento alla versione della rom, quale guida dovrei seguire?
E opportuno riportare anche i feedback, quindi "questa guida è stata testata su ICS 4.0.3....... etc" riportando appunto i feedback degli utenti.
Ottimo! :thumbup:
Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2