CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 65 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 649
Discussione:

[GUIDA] ROOT su P31XX con ICS 4.0

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao sono nuovo del mondo android, stavo seguendo la tua guida ma si è innalzato un muro

    dove dici di "Cwm file for ICS v4.0.4 (recovery.tar.md5) => A seconda che abbiate la versione v4.0.3 o v4.0.4"
    mi sono bloccato, sul mio galxy tab 2 ho la versione android 4.0.3 quindi quale delle 2 devo utilizzare?
    espresso_recovery.tar o recovery.tar.md5?

    grazie
    Ultima modifica di lince82; 15-07-12 alle 21:42

  2.  
  3. #52
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lince82 Visualizza il messaggio
    ciao sono nuovo del mondo android, stavo seguendo la tua guida ma si è innalzato un muro

    dove dici di "Cwm file for ICS v4.0.4 (recovery.tar.md5) => A seconda che abbiate la versione v4.0.3 o v4.0.4"
    mi sono bloccato, sul mio galxy tab 2 ho la versione android 4.0.3 quindi quale delle 2 devo utilizzare?
    espresso_recovery.tar o recovery.tar.md5?

    grazie
    usa questo se hai il 4.0.3 espresso_recovery.tar

  4. #53
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    perfetto grazie per la risposta una ltra domanda, devo per forza installare kie? e poi:

    ultime domande stupide...
    questa modalità root è permanente?
    se succede qualcoa al dispositivo (come un problema allo schermo) posso riportarlo come se fosse appena acquistato? cioè senza la modalità root mode?
    invalida la garanzia?
    in caso di aggiornamenti di sistema ufficiali, posso farli dal mio dispositivo?
    dopo ciò devo rifare di nuovo la procedura di root?

  5. #54
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lince82 Visualizza il messaggio
    perfetto grazie per la risposta una ltra domanda, devo per forza installare kie? e poi:

    ultime domande stupide...
    questa modalità root è permanente?
    se succede qualcoa al dispositivo (come un problema allo schermo) posso riportarlo come se fosse appena acquistato? cioè senza la modalità root mode?
    invalida la garanzia?
    in caso di aggiornamenti di sistema ufficiali, posso farli dal mio dispositivo?
    dopo ciò devo rifare di nuovo la procedura di root?
    Non devi per forza installare kies, io ad esempio non ce l'ho sul pc nè sul macbook pro e mi legge il tablet su entrambi... Prima di fare il root devi essere certo che il pc veda il dispositivo: collega il tablet al pc e fagli installare i driver...
    La storia del root e della garanzia è un discorso ambiguo e un problema sempre aperto: qualcuno dice che perdi la garanzia però la riottieni se fai il processo inverso, cioè blocchi il telefono e installi la rom stock (quella originale) e quindi lo porti come quando uscito dalla fabbrica. Altri dicono che non perdi la garanzia... Io credo di più alla prima ipotesi... Se fai il root e ti si rompe lo schermo non dovrebbero farti problemi, ma non ne sono sicuro... Cmq a fare il root si perde la garanzia, questo è certo, anche se forse la si può recuperare, dipende anche dal centro di assistenza dove lo mandi... Per gli aggiornamenti ufficiali vale lo stesso discorso, cioè non li puoi fare perchè non possiedi più un terminale "ufficiale", ma bensì modificato. Però anche in questo caso c'è da dire che escono rom nuove apposta per il tuo terminale che monteranno già gli aggiornamenti, quindi anche in questo caso non ci sono problemi... Ad esempio io ho un HTC Desire HD che in teoria non ha ancora l'aggiornamento a ICS, ma ha ancora GingerBread; in realtà ho una rom che viaggia su ICS, per cui ho avuto un aggiornamento ancora prima che la casa madre lo renda ufficiale per il mio terminale... Cmq se fai un aggiornamento ufficiale ogni volta devi rifare il root, perchè è come se portassi il tablet come appena uscito dalla fabbrica con il nuovo sistema operativo...
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  6. #55
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nellocop Visualizza il messaggio
    te ne devo un MILIONE di Tanks
    e ora che ho fatto il Root che faccio?
    Spero che farai altre guide per questo tab, esempio per installare un buon Navigatore che non abbia bisogno del collegamento a internet Ecc..
    Per il navigatore ci hanno pensato altri utenti del forum... Leggi queste 2 guide: LINK1 LINK2
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  7. #56
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta, ma non capisco questo:
    Per gli aggiornamenti ufficiali vale lo stesso discorso, cioè non li puoi fare perchè non possiedi più un terminale "ufficiale",
    Perche? Se io faccio tutti i procedimenti mica sostituisce il firmware originale? Tu forse intendi in caso di installazione di una rom?

  8. #57
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lince82 Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta, ma non capisco questo:
    Per gli aggiornamenti ufficiali vale lo stesso discorso, cioè non li puoi fare perchè non possiedi più un terminale "ufficiale",
    Perche? Se io faccio tutti i procedimenti mica sostituisce il firmware originale? Tu forse intendi in caso di installazione di una rom?
    Io la sapevo così, quando ottieni i permessi di root che tu cambi o meno la rom stock cmq hai "manomesso" il terminale, quindi non è più ufficiale, non è più come quando è uscito dalla fabbrica, per cui gli aggiornamenti ufficiali non li puoi più fare, a meno che tu non riblocchi il terminale con qualche procedura particolare, in modo che ritorni (più o meno) come appena fabbricato... Però una domanda: se non vuoi cambiare rom, o almeno mettere una rom stock deodexed, cosa fai a fare il root?
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  9. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io provengo dal mondo apple dove ogni applicaziome e funziinante con qualsiasi dispositivo.
    Su android no, un esempio pratico e mkdern combat 3 disponibile per galaxy tab 2 da 10" invece sul mio da 7 POLLICI NO.
    Avevo letto sul forum andronianiche c'e' un modo per imstallare tutte le applicazioni e renderle compatibili ma ci vogliono i permessi di root

  10. #59
    Senior Droid L'avatar di ermejodercolosseo88


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Castelleone (CREMONA)
    Messaggi
    958
    Smartphone
    Nexus 4

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 158 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lince82 Visualizza il messaggio
    Io provengo dal mondo apple dove ogni applicaziome e funziinante con qualsiasi dispositivo.
    Su android no, un esempio pratico e mkdern combat 3 disponibile per galaxy tab 2 da 10" invece sul mio da 7 POLLICI NO.
    Avevo letto sul forum andronianiche c'e' un modo per imstallare tutte le applicazioni e renderle compatibili ma ci vogliono i permessi di root
    Mi spiace ma non conosco quella procedura, fatti un giro su Google, magari, anzi sicuramente trovi qualcosa...

    Inviato dal mio HTC Desire HD con Tapatalk 2
    LG G2
    Seguimi su Twitter @FranciPedri

  11. #60
    Senior Droid L'avatar di eriktigro


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    417

    Ringraziamenti
    143
    Ringraziato 70 volte in 39 Posts
    Predefinito

    Ragazzi vi voglio aggiornare riguardo alla mia avventura con stock deodexen: Purtroppo sono perseguitato dalla sfiga... la rom che ho scaricato era perfetta... tranne x 1 cosa... quando usavo app come titanium oppure sd maid e provavo a cancellare la cache delle applicazioni il processo si bloccava e MI toccava spegnere tutto... non c' é stato santo che tenga... ho fatto wipe riflashato la rom ma nulla... il problema c' era sempre... unica soluzione é stata quella di ripristinare tramite nandroid il backup... sono quindi costretto a rimanere a questa odiata stock... per me applicazioni come titanium backup e sd maid sono importantissime non potrei non averle... invito gentilmente a provare ad utilizzare queste app a chi abbia questa rom x vedere se il problema é isolato alla mia sfiga... grazie in anticipo a chi proverà!!
    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

Pagina 6 di 65 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy