Ma mi consigli di rifare il flash dell'aggiornamento con odin o basta rifare la procedura del root?
Visualizzazione stampabile
Ma mi consigli di rifare il flash dell'aggiornamento con odin o basta rifare la procedura del root?
ti basta rifare il root ma come ti o scritto sopra senza far riavviare il tablet da solo gli utenti anno risolto cosi
se poi ai ancora problemi puoi flashare il firmware lh3 (per odin non l ota) e fare la procedura di nuovo di root con quello di sicuro non hai problemi
Ragazzi io giorni fa ho dovuto ripristinare il dispositivo..e una volta fatto avevo ancora il superuser e i permessi di root
Impostazioni/personale/backup e ripristino
Ok perfetto ! Grazie...accendendo il tab alla mattina non funzionava più nulla..la tastiera non ne voleva sapere di uscire e ogni programma cashava...è stato un bene che sia bastata una pulizia cosi leggera
salve come detto nei giorni scorsi l ottenimento dei permessi di root per il mio 3110 è andato a buon fine seguendo questa guida;ho la mia bella app superuser,ho scaricato l app dal play store rom manager ma stranamente quando la apro se provo a cliccare download rom mi dice devi aver installto la clockworkmod recovery.Ma nn l ho gia installata?essendo prevista nella procedura per il rilascio dei permessi di root,che ripeto è andata a buon fine sul mio dipositivo.Che qualcuno mi chiarisca perche rom manager premium v5.0.2.1.Mi interessa saperlo perche vorrei installare la cyanogenmod 10 o la aopk cm rom e vorrei capire se posso avendo rootato il tab grz
Ma scusa , perché ti complichi la vita, invece di usare rom manager per installare la rom, perché non la scarichi normalmente da qua https://www.androidiani.com/forum/mo...ilestone1.html la metti su microsd esterna senza scompattarla, e la installi da recovery,io ho fatto così e mi trovo benissimo.....
controlla se hai la recovery in recovery mode (visto che dici che e andato a buon fine devi avere 504 recovery)
le custom room e meglio instalarle come viene descritto dalla guida di installazione
perche volete farlo in modo differente consiglio anche io di usare la recovery x installarle
con questa rom funziona tutto microfono ecc ecc;visto che sono un novellino scaricata la rom sulla sd esterna metto in recovey il tab e poi quali sn gli step da seguire?
ok ora ho controllato e chiedo scusa per la confusione;rimettendo ordine sn andato con il tab in recovery mode e mi ece CWM-based Recovery v5.5.0.4 quindi ho la clockworkmod recovery giusta vero :)???
Ciao. Sto facendo il nandroid backup e chiedo se e normale che ci metta un po di tempo.
Inviato dal mio GT-N7000 usando Androidiani App
Tutto ok. Rootato con successo p3110 con 4.0.4.
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
direi di si tranquillo lascia finire
Non riesco ad andare nel download mode...premo volume down+power ma nulla...mi scatta lo screenshot... quando entra in download mode mi avverte in qualche modo?
QUando collego il tablet al pc odin mi da la prima casella gialla, ma quando clicco start si impalla...forse a causa del mancato download mode?
Grazie
Piccola curiosità: la procedura "universale" di questa guida funziona anche col nostro tablet?
Leggendola mi sembra semplice (e simile a quella che ho seguito col Galaxy S Plus) e meno rischiosa (non bisogna flashare) ma, non essendo un esperto, non vorrei fare danni. Qualcuno ha provato?
mi rispondo da solo
per chi ha la 4.0.4 originale con odin bisogna togliere la spunta da autoreboot ,installare la CWM da odin poi quando tutto e' ok e odin ha finito,spegnere il tab ripremendo power + vol down poi una volta spento premere power + vol up e si entra in CWM a questo punto o si fa solo il root ( installando il famoso "update.zip" ) o direttamenta altre rom seguendo le indicazioni degli sviluppatori
Heeeeelp....sono in download mode, attaccato tab al pc, ma la prima casella di odin non diventa gialla...che faccio?
Ho già provato a staccare e riattaccare più volte il cavo usb!
Andato a buon fine grazie :)
iscritto :)
Per quanto mi riguarda e' un ottimo prodotto ,certo c'e' di meglio in giro ma tutto sommato questo tablet( mancanza 3g a parte) si difende degnamente, però..... ehm siamo leggermente o.t. :D
Inviato dal mio GT-P3110 con a bordo Tsunami X10
Concordo - fine OT :D
Raga, allora, io ho un problemino, sono un felice possessore di questoprodotto, l'unico problema è che nel primo step, ovvero:
Metti il disp. in download mode fai partire odin e tutto il resto, non ho problemi, mi rileva il tab e mi fa l'installazione.
Ma nel secondo step, in recovery mode mi da sto maledettissimo problema :
E: signature verification failed.
In più quando lo metto in recovery la schermata che mi viene non è quella giusta a mio modo di vedere perchè, invece di avere il simbolo clockwork come sfodno, io non ho nulla..
si io ho preso tutti i file che c'èrano nell'elenco (ovviamente non quello per il p3110)
Ma in che senso flash scusa? quando uso odin non devo lasciare solo una flag? su auto reboot?
Io ho il mio tab alla versione 4.1.1 non so se influisce
Comunque nulla ho riprovato ma nulla, continua a darmi sto maledetto errore..
io l'ho comprato di seconda mano così, con la versione 4.1.1
se avessi avuto sopra root o cwm non avrei almenoil superuser nel menù?
In caso scusate immagino che dovrei fare un downgrade per far funzionare il tutto..o no? e se si, come?
Mi sembra molto strano che il tablet riesca a montare e gestire una 4.1.1 senza i permessi di root. Ma qui è meglio che si esprima chi è più esperto di me. Può darsi che il tuo superuser si chiami in un altro modo. Io ad esempio ho una AOKP 4.1.2 e il superuser si chiama SuperSU, ma svolge le stesse funzioni. Prova a vedere cosa ti dice Titanium a proposito dei permessi di root.