CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 25 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 249
Discussione:

[ROM][GT-P31XX][4.0.4] CyanogenMod 9

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Io ho messo la cyanogenmod, tutto ok tranne che non ho più samsung apps, mi servirebbe perchè avevo scaricato da lì due applicazioni che non trovo nel Playstore. dopo aver messo la cyanogen, Ermejodercolosseo aveva messo un file per rimettere il Playstore,(6 Da recovery scegliere Installa file .zip da Sd Card e scegliere il file gapps-ics-20120429-signed.zip (Le Google apps ) si può trovare un file anche per Samsung apps o posso scaricare le app che avevo in altro modo. Ho anche provato a fare il back up ma qualcosa è andato storto, come faccio a rimettere la rom stock?

Grazie Mille!

2.  
    Androidiano

Smartphone
    Acer Liquid, Samsung Galaxy S+

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

...se il problema è "Samsung App", dal PC, sul sito, accedendo con il tuo account alla "tua pagina" puoi recuperare tutti i tuoi download
    ...se il problema invece è la rom, per tornare a quella stock, devi scaricarla e istallarla con odin (o flasharla da recovery a seconda del formato in cui la trovi)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da animaluuunga Visualizza il messaggio
    ...se il problema è "Samsung App", dal PC, sul sito, accedendo con il tuo account alla "tua pagina" puoi recuperare tutti i tuoi download
    ...se il problema invece è la rom, per tornare a quella stock, devi scaricarla e istallarla con odin (o flasharla da recovery a seconda del formato in cui la trovi)
    Grazie Animaluuunga, ma se io vado in samsung app io vedo i miei download ma non so come metterli nel mio dispositivo, anche se il sito mi dice che ce li mette io non li vedo. Penso che senza l'app di Samsung nel dispositivo l'app non venga caricata, correggetemi se sbaglio. Stessa cosa con Samsung Kies, non vede il dispositivo.
    Per quanto riguarda la rom so che devo fare come ho fatto per mettere la cyanogen, il mio problema è dove andare a cercarla perchè ho provato un pò in giro ma non ho trovato nulla.

Androidiano L'avatar di franave

Smartphone
    Poco F3

Ringraziamenti
    87
    Ringraziato 40 volte in 29 Posts
    Predefinito

Scusa, ma se hai seguito la procedura avrai fatto un nandroid backup. Se si, non ti resta che fare un restore.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
    Actual device: POCO F3 - Old device: Motorola Moto G 5g, Xiaomi Redmi Note 9 Pro, Xiaomi Mi 9 Lite, ASUS ZenPad Z380C, Xiaomi Redmi Note 5 Pro, Motorola Moto X Play, Nexus 5, Nexus 4, HTC Wildfire, Samsung GT-P3110, ETEN Glofiish M800

Androidiano

Smartphone
    Acer Liquid, Samsung Galaxy S+

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da franave Visualizza il messaggio
    Scusa, ma se hai seguito la procedura avrai fatto un nandroid backup. Se si, non ti resta che fare un restore.

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
    ...nei messaggi precedenti aveva detto che aveva avuto problemi con il backup...

@Isabellabo, dunque vediamo: per paura di violare il regolamento non ti posto i link, ma sono facilissimi da trovare...

- su google cerca "Samsung Apps Download.apk"

- su XDA, (alla sezione dedicata ovviamente al nostro terminale) cerca "rom stock P31XX", (a seconda del tuo terminale)

7. Il seguente Utente ha ringraziato animaluuunga per il post:

isabellabo (20-08-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Perfetto, Grazie Animaluuunga.

Senior Droid

Smartphone
    iphone 6-7 sammy s8+g9550

Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 22 volte in 18 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ho da poco preso un galaxy tab 2 7.0 e vorrei installare questa Rom al posto di quella originale, visto che tutti dicono sia più performante. A riguardo ho dei dubbi, vorrei quindi avere delle conferme premettendo che ho provato a cercare nel forum....ma i dubbi sono rimasti anche xchè di android sono più che digiuno.

Innanzitutto, a grandi linee ho capito che devo prima attivare i permessi di root, poi flashare seguendo le varie guide.
    Se però volessi lasciare la Rom originale, stock(giusto?), attivando solo la procedura di root, mi pare di capire che il dispositivo non riceva più notifiche quando avviene il rilascio di un nuovo firmware, vero?
    Se si non si può risolvere?

Prima di installare la Rom cyano, coocked, per fare un backup completo, totale, devo fare un nandroid backup? Giusto?
    Tale nandroid lo ritrovo dopo aver fatto la procedura di root, vero?

Una volta installata la cyano, se volessi riportare il tablet alla Rom originale, basta semplicemente riflashare come suggerito in qualche post sopra?

Per adesso mi fermo qui, sperando sempre nel vs. Cortese aiuto.
    Saluti a tutti

Androidiano L'avatar di AnToNiiiO

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da marcowind80 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, ho da poco preso un galaxy tab 2 7.0 e vorrei installare questa Rom al posto di quella originale, visto che tutti dicono sia più performante. A riguardo ho dei dubbi, vorrei quindi avere delle conferme premettendo che ho provato a cercare nel forum....ma i dubbi sono rimasti anche xchè di android sono più che digiuno.

Innanzitutto, a grandi linee ho capito che devo prima attivare i permessi di root, poi flashare seguendo le varie guide.
    Se però volessi lasciare la Rom originale, stock(giusto?), attivando solo la procedura di root, mi pare di capire che il dispositivo non riceva più notifiche quando avviene il rilascio di un nuovo firmware, vero?
    Se si non si può risolvere?

Prima di installare la Rom cyano, coocked, per fare un backup completo, totale, devo fare un nandroid backup? Giusto?
    Tale nandroid lo ritrovo dopo aver fatto la procedura di root, vero?

Una volta installata la cyano, se volessi riportare il tablet alla Rom originale, basta semplicemente riflashare come suggerito in qualche post sopra?

Per adesso mi fermo qui, sperando sempre nel vs. Cortese aiuto.
    Saluti a tutti
    Si prima devi fare il root e per farlo devi flashare la cmw che sarebbe una recovery modificata che permette appunto di fare il root e il backup facilmente ripristinabile sempre via cmw sotto la voce backup e restore, siccome la recovery modificata (ovvero cmw) viene flashata con odin la recovery originale andrà persa (io non ho ancora capito come rimettere l'originale ma comunque anche se porti il tablet in assistenza non ci fanno caso)

Si se tu fai il root e tieni la rom stock non ti arriveranno più notifiche di aggiornamento, cosa facilmente risolvibile scaricando l'app supersu free sul playstore e puoi fare l'unroot completo, poi grazie al post sempre in questa sezione riguardante l'aggiornamento ad ics 4.0.4 puoi sapere se è disponibile un aggiornamento (a seconda del modello P3100 4.0.4 P3110 4.0.3)

Se installi la cyano puoi portare il tablet alla rom originale o con il backup che si fa sempre prima di apportare modifiche al tablet o flashando un firmware originale facilmente trovabile smanettando un po in rete
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 P3110
    ROM: Cyanogenmod 10
    Kernel: CMOC10-Kernel
    Overclock CPU 150 -1200 Mhz GPU 384 Mhz
    Recovery: ClockworkMod Recovery 6.0.1.0

Samsung Galaxy Next Turbo GT-S5570i
    Rom: Stock Rooted

Se ti ho aiutato non ti dimenticare di cliccare Thanks
    <----------------------------------------------------------

11. Il seguente Utente ha ringraziato AnToNiiiO per il post:

marcowind80 (20-08-12)

Baby Droid

Smartphone
    GT-I9100 - GT-P3110

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ciao a tutti,

ho un P3110 su cui ho flashato la CM9 e fin qui tutto bene, non fosse che anche installando correttamente il pacchetto delle gapps queste non me le ritrovo (G Maps e G mail in particolare) inoltre dal PC non riesco a vedre tutte le cartelle di installazione dei programmi in Android/data, mentre dal tab con Astro riesco a vederle.
    Altra piccola nota: dopo i wipe e il flash ho reinstallato il navigatore Aura e mi sono come per magia ritrovato tutti i dati (mappe e preferenze) senza dover riscaricare nulla...
    Avete qualche idea?

Androidiano L'avatar di AnToNiiiO

Ringraziamenti
    32
    Ringraziato 22 volte in 22 Posts
    Predefinito

Ragazzi oggi ho ripreso il tablet in mano e ho deciso di mettere questa rom per volevo fare due domande...devo installare la rc2?
    E le gapps quali devo prendere non so come prendere l'ultima versione...
    Samsung Galaxy Tab 2 7.0 P3110
    ROM: Cyanogenmod 10
    Kernel: CMOC10-Kernel
    Overclock CPU 150 -1200 Mhz GPU 384 Mhz
    Recovery: ClockworkMod Recovery 6.0.1.0

Samsung Galaxy Next Turbo GT-S5570i
    Rom: Stock Rooted

Se ti ho aiutato non ti dimenticare di cliccare Thanks
    <----------------------------------------------------------

Pagina 19 di 25 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio