Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Riogrande
il link delle google app non è valido, inoltre siete riusciti a collegare i contatti della scheda sim con la rubrica? Per quanto mi riguarda non li visualizza, io possiedo il modello 3100.
Posso linkarti in privato le Gapps direttamente dal mio Dropbox se vuoi. I contatti ce li ho automaticamente collegati (anche se nel tab ho la scheda solo per navigare, ha preso tutto da google durante la sincronizzazione) basta che comunque vai nei contatti e spunti le voci inerenti alla visualizzazione!
-
Salve,
sono nuovo del forum ed ho un dubbio che, spulciando nel thread non ho risolto, io ho un tab 2 7.0 della vodafone (ci sono delle app dedicate), per installare la cyano occorre prima sbrandizzarlo come capita per altri device o la procedura è unica??
Grazie in anticipo
-
Quote:
RegazzinoFromHell
Salve,
sono nuovo del forum ed ho un dubbio che, spulciando nel thread non ho risolto, io ho un tab 2 7.0 della vodafone (ci sono delle app dedicate), per installare la cyano occorre prima sbrandizzarlo come capita per altri device o la procedura è unica??
Grazie in anticipo
No, anche io ho il P3100 con abbonamento a vodafone. Devi solo leggere la guida attentamente e il gioco è fatto :D
Buon flash :)
-
Quote:
LeOz
No, anche io ho il P3100 con abbonamento a vodafone. Devi solo leggere la guida attentamente e il gioco è fatto :D
Buon flash :)
Altrimenti, se vuoi andare sul sicuro, monti prima la clean rom e poi la cyano..ma non fa differenza! (ovvio che la cyano è fantastica!!!!)
-
Io ho messo direttamente la cyano ovviamente prima bisogna mettere la recovery cwm e fare il root
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
-
Ciao Raga, oggi ho acquistato questo Tablet P3100 3G+Wifi, se metto questa rom ci sono problemi con il 3g??
Ho gia i permessi di root con recovery CWM.
-
Nessun problema col 3g,naviga riceve e manda SMS ed anche le chiamate vanno benissimo, ovviamente devi scaricare la versione della rom per p3100
-
Quote:
cranio84
Nessun problema col 3g,naviga riceve e manda SMS ed anche le chiamate vanno benissimo, ovviamente devi scaricare la versione della rom per p3100
Quindi devo installare cm-9.0.0-RC2-p3100 e gapps-ics-20120429-signed... basta seguire la guida riportata ad inizio post ed il gioco è fatto???
Ma i file sono quelli giusti cioè aggiornati?? oppure sono i file che davano problemi?
-
Io ti consiglio di mettere la rom nigthly del 2012.08.03 che a mio avviso è meglio della rc2 per me è più reattiva fluida e veloce poi per le gapps vanno bene quelle da te scritte, io ti consiglierei anche un'altra operazione è cioè dopo aver flashato rom e gapps flasha anche il kernel metallikernel che ti permette di abbassare la frequenza minima a 150mhz e questo vuol dire più risparmio energetico ovviamente devi prendere la versione per cm9 e non quella per cm10
-
Quote:
cranio84
Io ti consiglio di mettere la rom nigthly del 2012.08.03 che a mio avviso è meglio della rc2 per me è più reattiva fluida e veloce poi per le gapps vanno bene quelle da te scritte, io ti consiglierei anche un'altra operazione è cioè dopo aver flashato rom e gapps flasha anche il kernel metallikernel che ti permette di abbassare la frequenza minima a 150mhz e questo vuol dire più risparmio energetico ovviamente devi prendere la versione per cm9 e non quella per cm10
Tutto perfetto Rom e kernel installati... adesso si che mi piace questo Tablet!!!!!!!! Velocissimo come piace a me!!!!!!
-
Dopo aggiornamento alla versione stabile di Cyanogen 9 riscontro problemi al touchscreen.
alcune volte non riceve input e sembra bloccato, in altre sbaglia il punto dove clicco e mi seleziona altre applicazioni.
Questi problemi li noto molto durante la navigazione, sia con Chiome che col Browser predefinito.
Poi, tutto sommato non noto miglioramenti, anzi la batteria sembra durare meno....sembra.
Voi che ne pensate?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Penso che qualcosa è andato storto durante il.flash io ti consiglio di fare un full wipe e poi rimettere la cyano9
Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
-
Ok, proverò un fullwipe con reinstallazione. Giàcché sto usando cyanogen, userò poi Titanium Backup per ripristinare...
Vi fò sapere!
Alex
-
...ho abbandonato ogni speranza, LE HO PROVATE TUTTE, E QUANDO DICO TUTTE, INTENDO DIRE T.U.T.T.E.E.E.E.E.E!!!!!!!
...il solito errore "getprop(ro.product.device") ecc....... alla fine in preda ad un delirio da Cyanogen, ho provato a flashare anche quelle per 3110 e 3113, anche se il mio è 3100!!!
...stranezza, quelle andavano a buon fine, solo che il tab si inchioda all'avvio sull'immagine di boot
...fatto e rifatto il root decine di volte, cambiato 3 SD, provato a flashare sia da external che da internal SD, flashato la CWM decine di volte, niente di niente...
...dopo anni di smanettamento con Android, dopo aver flashato centinaia di rom, e al 4° o forse 5° terminale Android, è la prima volta che mi devo sbattere così tanto per flashare una Cyano....
...la pazienza ha un limite, e io l'ho superato da un bel pezzo....
-
Tornato dalle ferie, direi che c'è parecchia roba da leggere rotfl...
-
...ebbene sì, il "miracolo" si è compiuto, anche questa volta la mia testardaggine ha avuto la meglio sull'ostico dispositivo...
...non so perchè, non so per come, ma al 19° o forse 20° tentativo, dopo aver ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-ri-flashato la CWM recovery, è andata, il parto è avvenuto, la Cyano ora ha preso possesso anche del mio povero disgraziato Tab!!!
...per la cronaca, e per gli sventurati come me, ripeto che il mio è il P3100, e forse, e dico forse, ad un'attenta analisi dei fatti, la soluzione al problema era nel flash della recovery, errori nel download, nella procedura con odin, o più probabile, link corrotti, insomma fatto sta che insistendo a ri-flashare da capo la CWM, alla fine il flash della rom è andato a buon fine.
...spero questo mio pomeriggio (e serata) di sudore, possa essere servito almeno a qualcuno....oltre che a me ovviamente.
-
Mi scuso per non aver risposto prima ma ero partito per una breve vacanza ad ogni modo alla fine ho scaricato le google app dalla discussione su XDA, inizialmente avevo ics 4.0.3 poi sono passato alla 4.0.4 Russa entrambe un disastro, piene di Lag e problemi, ho montato la RC2 della CM9 con il Metallic-kernel semplicemente favolosa..fluida prestante anche nella navigazione io personalmente non ho avuto nessun problema tranne qualche chiusura forzata di app saltuaria, personalmente la consiglio, avevo un tab 7.7 che trovavo favoloso sia come prestazioni che come schermo dopo esser passato a questo ero molto deluso ma con questa rom mi ritengo soddisfatto e lo rimpiango molto meno.
-
CyanogenMod Downloads
Questa è la stessa che si trova in prima pagina oppure è una versione più nuova della nightly?
-
...correggetemi se sbaglio ma non c'è nulla di più recente della nightly, basta guardare la data: 2012-08-03
-
In effetti la data dice tutto
-
Io ho messo la cyanogenmod, tutto ok tranne che non ho più samsung apps, mi servirebbe perchè avevo scaricato da lì due applicazioni che non trovo nel Playstore. dopo aver messo la cyanogen, Ermejodercolosseo aveva messo un file per rimettere il Playstore,(6 Da recovery scegliere Installa file .zip da Sd Card e scegliere il file gapps-ics-20120429-signed.zip (Le Google apps ) si può trovare un file anche per Samsung apps o posso scaricare le app che avevo in altro modo. Ho anche provato a fare il back up ma qualcosa è andato storto, come faccio a rimettere la rom stock?
Grazie Mille!
-
...se il problema è "Samsung App", dal PC, sul sito, accedendo con il tuo account alla "tua pagina" puoi recuperare tutti i tuoi download
...se il problema invece è la rom, per tornare a quella stock, devi scaricarla e istallarla con odin (o flasharla da recovery a seconda del formato in cui la trovi)
-
Quote:
animaluuunga
...se il problema è "Samsung App", dal PC, sul sito, accedendo con il tuo account alla "tua pagina" puoi recuperare tutti i tuoi download
...se il problema invece è la rom, per tornare a quella stock, devi scaricarla e istallarla con odin (o flasharla da recovery a seconda del formato in cui la trovi)
Grazie Animaluuunga, ma se io vado in samsung app io vedo i miei download ma non so come metterli nel mio dispositivo, anche se il sito mi dice che ce li mette io non li vedo. Penso che senza l'app di Samsung nel dispositivo l'app non venga caricata, correggetemi se sbaglio. Stessa cosa con Samsung Kies, non vede il dispositivo.
Per quanto riguarda la rom so che devo fare come ho fatto per mettere la cyanogen, il mio problema è dove andare a cercarla perchè ho provato un pò in giro ma non ho trovato nulla.
-
Scusa, ma se hai seguito la procedura avrai fatto un nandroid backup. Se si, non ti resta che fare un restore.
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
-
Quote:
franave
Scusa, ma se hai seguito la procedura avrai fatto un nandroid backup. Se si, non ti resta che fare un restore.
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
...nei messaggi precedenti aveva detto che aveva avuto problemi con il backup...
@Isabellabo, dunque vediamo: per paura di violare il regolamento non ti posto i link, ma sono facilissimi da trovare...
- su google cerca "Samsung Apps Download.apk"
- su XDA, (alla sezione dedicata ovviamente al nostro terminale) cerca "rom stock P31XX", (a seconda del tuo terminale)
-
Perfetto, Grazie Animaluuunga.
-
Ciao a tutti, ho da poco preso un galaxy tab 2 7.0 e vorrei installare questa Rom al posto di quella originale, visto che tutti dicono sia più performante. A riguardo ho dei dubbi, vorrei quindi avere delle conferme premettendo che ho provato a cercare nel forum....ma i dubbi sono rimasti anche xchè di android sono più che digiuno.
Innanzitutto, a grandi linee ho capito che devo prima attivare i permessi di root, poi flashare seguendo le varie guide.
Se però volessi lasciare la Rom originale, stock(giusto?), attivando solo la procedura di root, mi pare di capire che il dispositivo non riceva più notifiche quando avviene il rilascio di un nuovo firmware, vero?
Se si non si può risolvere?
Prima di installare la Rom cyano, coocked, per fare un backup completo, totale, devo fare un nandroid backup? Giusto?
Tale nandroid lo ritrovo dopo aver fatto la procedura di root, vero?
Una volta installata la cyano, se volessi riportare il tablet alla Rom originale, basta semplicemente riflashare come suggerito in qualche post sopra?
Per adesso mi fermo qui, sperando sempre nel vs. Cortese aiuto.
Saluti a tutti
-
Quote:
marcowind80
Ciao a tutti, ho da poco preso un galaxy tab 2 7.0 e vorrei installare questa Rom al posto di quella originale, visto che tutti dicono sia più performante. A riguardo ho dei dubbi, vorrei quindi avere delle conferme premettendo che ho provato a cercare nel forum....ma i dubbi sono rimasti anche xchè di android sono più che digiuno.
Innanzitutto, a grandi linee ho capito che devo prima attivare i permessi di root, poi flashare seguendo le varie guide.
Se però volessi lasciare la Rom originale, stock(giusto?), attivando solo la procedura di root, mi pare di capire che il dispositivo non riceva più notifiche quando avviene il rilascio di un nuovo firmware, vero?
Se si non si può risolvere?
Prima di installare la Rom cyano, coocked, per fare un backup completo, totale, devo fare un nandroid backup? Giusto?
Tale nandroid lo ritrovo dopo aver fatto la procedura di root, vero?
Una volta installata la cyano, se volessi riportare il tablet alla Rom originale, basta semplicemente riflashare come suggerito in qualche post sopra?
Per adesso mi fermo qui, sperando sempre nel vs. Cortese aiuto.
Saluti a tutti
Si prima devi fare il root e per farlo devi flashare la cmw che sarebbe una recovery modificata che permette appunto di fare il root e il backup facilmente ripristinabile sempre via cmw sotto la voce backup e restore, siccome la recovery modificata (ovvero cmw) viene flashata con odin la recovery originale andrà persa (io non ho ancora capito come rimettere l'originale ma comunque anche se porti il tablet in assistenza non ci fanno caso)
Si se tu fai il root e tieni la rom stock non ti arriveranno più notifiche di aggiornamento, cosa facilmente risolvibile scaricando l'app supersu free sul playstore e puoi fare l'unroot completo, poi grazie al post sempre in questa sezione riguardante l'aggiornamento ad ics 4.0.4 puoi sapere se è disponibile un aggiornamento (a seconda del modello P3100 4.0.4 P3110 4.0.3)
Se installi la cyano puoi portare il tablet alla rom originale o con il backup che si fa sempre prima di apportare modifiche al tablet o flashando un firmware originale facilmente trovabile smanettando un po in rete
-
Ciao a tutti,
ho un P3110 su cui ho flashato la CM9 e fin qui tutto bene, non fosse che anche installando correttamente il pacchetto delle gapps queste non me le ritrovo (G Maps e G mail in particolare) inoltre dal PC non riesco a vedre tutte le cartelle di installazione dei programmi in Android/data, mentre dal tab con Astro riesco a vederle.
Altra piccola nota: dopo i wipe e il flash ho reinstallato il navigatore Aura e mi sono come per magia ritrovato tutti i dati (mappe e preferenze) senza dover riscaricare nulla...
Avete qualche idea?
-
Ragazzi oggi ho ripreso il tablet in mano e ho deciso di mettere questa rom per volevo fare due domande...devo installare la rc2?
E le gapps quali devo prendere non so come prendere l'ultima versione...
-
sia per la versione che per le gapps, dal link dove c'è la lista, basta leggere la data per sapere quali sono le più recenti...
...ad esempio per la versione, le più recenti sono le "nightly", e anche li controlla la data più recente ( è scritta anche sul "nome" del file che scarichi, es: "....03082012...ecc"
-
Ragazzi oggi dopo un giorno di utilizzo di questa rom vi voglio dire le mie impressioni la rom e carina e fluida ma non è quello che mi aspettavo...il lettore musicale è penoso, i video che prima venivano riprodotti ora non venivano piu riprodotti (beh si ho installato un lettore musicale ma non è lo stesso), il browser è molto ma molto meno fluido, chrome a sempre lo stesso bug poi ho installato il kernel e non cambiava una cippa se non che si surriscaldava e la batteria durava 1 ora mi aspettavo molto ma molto meglio sono tornato alla stock tramite backup
-
Ragazzi ho messo su questa rom e come la rom stock ho il problema che alcuni programmi come viber e asphalt 7 non le fa scaricare e mi esce la scritta che il dispositivo non e compatibile... come posso rimediare? Grazie in anticipo
Inviato dal mio desire hd usando Androidiani App
-
Quote:
AnToNiiiO
Ragazzi oggi dopo un giorno di utilizzo di questa rom vi voglio dire le mie impressioni la rom e carina e fluida ma non è quello che mi aspettavo...il lettore musicale è penoso, i video che prima venivano riprodotti ora non venivano piu riprodotti (beh si ho installato un lettore musicale ma non è lo stesso), il browser è molto ma molto meno fluido, chrome a sempre lo stesso bug poi ho installato il kernel e non cambiava una cippa se non che si surriscaldava e la batteria durava 1 ora mi aspettavo molto ma molto meglio sono tornato alla stock tramite backup
ecchecavolo... proprio mentre mi stavo convincendo a metterla... :)
ma è possibile che non si riesca mai ad essere obiettivi? tutti dicono che è superfantastica, il tablet rinasce ecc. ma solo per sfogliare le home? se poi come dici, ci sono problemi di lentezza nel browser e altre menatine varie come lettori audio/video non posso non tenerne conto.
Ti dico questo perchè mi è successo spesso in passato sui due galaxy s e s2 che quando provavo la rom "superfantastica" sui forum trovavo mille difetti di cui praticamente nessuno si accorgeva... mah, mi sa che non la installo proprio e aspetto la jelly
-
Quote:
GalaxySS
ecchecavolo... proprio mentre mi stavo convincendo a metterla... :)
ma è possibile che non si riesca mai ad essere obiettivi? tutti dicono che è superfantastica, il tablet rinasce ecc. ma solo per sfogliare le home? se poi come dici, ci sono problemi di lentezza nel browser e altre menatine varie come lettori audio/video non posso non tenerne conto.
Ti dico questo perchè mi è successo spesso in passato sui due galaxy s e s2 che quando provavo la rom "superfantastica" sui forum trovavo mille difetti di cui praticamente nessuno si accorgeva... mah, mi sa che non la installo proprio e aspetto la jelly
Innanzitutto non riesco a capire perchè installare una rom che oramai è vecchia visto che è uscita la cyanogenmod10 da un bel pò e se leggi il thread specifico vedrai che è molto stabile.
Il tipo e la qualità delle applicazioni incluse nella rom non penso debbano fare parte del giudizio sulla rom stessa. Se all'utente non piace il lettore audio Apollo incluso non vedo qual'è il problema di disinstallarlo e metterne su un altro gradito! A me ad esempio non serve gmail, gtalk ecc, li prendo e li tolgo o li sostituisco punto.
Se trovi dei difetti che qualcuno non segnala è perchè evidentemente non facciamo tutti lo stesso uso del tablet e non abbiamo le stesse app installate. Per questo servono i forum, basta segnalare il problema e condividere le esperienze. Poi un conto è un dato di fatto del tipo con la cyanoecc. l'app "X" non funziona, un conto è dire l'app. "Y" non mi piace.
Per concludere, vorrei sapere come si fa a giudicare la lentezza o la velocità di un browser senza avere gli strumenti tecnici adatti che solo un laboratorio informatico può avere. Chi ti dice che è colpa del browser e non della rete, dei settaggi, della rom ecc.?
A te la scelta. Ciao ;)
-
Quote:
franave
Innanzitutto non riesco a capire perchè installare una rom che oramai è vecchia visto che è uscita la cyanogenmod10 da un bel pò e se leggi il thread specifico vedrai che è molto stabile.
Il tipo e la qualità delle applicazioni incluse nella rom non penso debbano fare parte del giudizio sulla rom stessa. Se all'utente non piace il lettore audio Apollo incluso non vedo qual'è il problema di disinstallarlo e metterne su un altro gradito! A me ad esempio non serve gmail, gtalk ecc, li prendo e li tolgo o li sostituisco punto.
Se trovi dei difetti che qualcuno non segnala è perchè evidentemente non facciamo tutti lo stesso uso del tablet e non abbiamo le stesse app installate. Per questo servono i forum, basta segnalare il problema e condividere le esperienze. Poi un conto è un dato di fatto del tipo con la cyanoecc. l'app "X" non funziona, un conto è dire l'app. "Y" non mi piace.
Per concludere, vorrei sapere come si fa a giudicare la lentezza o la velocità di un browser senza avere gli strumenti tecnici adatti che solo un laboratorio informatico può avere. Chi ti dice che è colpa del browser e non della rete, dei settaggi, della rom ecc.?
A te la scelta. Ciao ;)
e vabbè, siamo arrivati al laboratorio informatico :)
non lo so, se uno mi dice che il browser è molto ma molto MENO fluido, vuol dire che quello stock gli sembrava più fluido, non credo dipenda dalla connessione. Sappiamo tutti che significa poco fluido, altrimenti penso avrebbe detto che è lento a caricare i contenuti.
Se poi mi dice che i video non si vedono, capirai che non sono gusti ma è un problema.
Per quanto riguarda la 10 vs 9, pensavo che la 9 fosse solo più collaudata della 10 che è recente ;)
-
scusate, sono appena passato a questa rom e ho provato a cercare altri topic ma non ho risolto
per passare i programmi alla sd devo per forza usare programmi come link2sd?
pur avendo partizionato la sd di 32gb aggiungendo una ext4 (da 7gb) il programma non va!
quando provo a passare i files mi dice "install failed insufficient storage"
qualcosa sa aiutarmi?
grazie
-
qualcuno può indicarmi dove scaricare il pacchetto del market samsung (rom stock) da mettere su la cyanogenmod?
-
Quote:
checcoxx
scusate, sono appena passato a questa rom e ho provato a cercare altri topic ma non ho risolto
per passare i programmi alla sd devo per forza usare programmi come link2sd?
pur avendo partizionato la sd di 32gb aggiungendo una ext4 (da 7gb) il programma non va!
quando provo a passare i files mi dice "install failed insufficient storage"
qualcosa sa aiutarmi?
grazie
C'è un thread intero in rilievo.....
https://www.androidiani.com/forum/sa...i-memoria.html
-
Quote:
fr4nc3scO
qualcuno può indicarmi dove scaricare il pacchetto del market samsung (rom stock) da mettere su la cyanogenmod?
http://www.mediafire.com/?jcurx9e1hibdcrv
http://www.mediafire.com/?glpx82zrpy258u0
Non so se funzionano.