Ok domani provo ad aggiornare, se mi dà problemi formatto tutto :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Ok domani provo ad aggiornare, se mi dà problemi formatto tutto :)
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Ciao...Ho installato la Milestone 1 sul mio p3110..Tutto bene,molto veloce..Unico problema che da es file explorer non vedo la micro sd, e non mi fa nemmeno spostare le app..Se vado in impostazione memoria però la micro sd viene riconosciuta..che dovo fà?
Scusate ma nessuno ha il problema che gli MP3 si sdoppiano nei vari lettori musicali? Io uso winamp ma pure CN altri mi vede doppioni e se ci clicco sopra non funzionano! Me lo fa solo nel teblet xke sul galaxy nexus invece nessun problema!
Inviato dal mio GT-P3110
Finalmente sono tornato dopo un po su android con un bel tab2
Come letto qua e la ho aggiornato a AOKP e devo dire che é davvero leggerissima ma c'e qualcosa che non mi garba:
-rotazione schermo assente con schermo bloccato
-l'impostazione di default di nova launcher con schermo orizzontale
Voi avete gli stessi problemi?
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Ho lo stesso problema che non riguarda solo i file mp3 ma tutti i file e cartelle sulla sd esterna in pratica vengono sdoppiati ogni qualvolta collego il tablet al pc. Quando avevo la cyanogenmod pensavo fosse un bug della rom specifica ma la stessa cosa me la fa anche con questa.
Il punto strano è che se estrai la scheda e la metti nel pc con un lettore qualsiasi, i doppioni scompaiono per poi ricomparire al collegamento del tablet.
Sto cercando "in giro" soluzioni.
salve a tutti,
da circa un mesetto sono possessore di un P3110 e dopo tanto leggere ho deciso di montare una rom differente da quella preinstallata ed ho optato per la AOKP.
Se ho ben capito dovrei prima fare il root.
Fatto questo avrei pensato di installare un programma di backup (quale?) per salvare dati ed applicazioni.
Poi seguo la guida ed installo la nuova rom.
Vorrei però chiedervi un paio di cosette, innanzitutto se ci sono cose che non funzionerebbero più del terminale una volta installata la nuova rom (ovvero funzioni che perderei).
Poi mi chiedo se posso ripristinare il backup senza problemi e se quando uscirà una nuova versione di questa rom, devo rifare tutto o c'è un "semplice" tasto aggiorna.
grazie mille..
A'
hai capito bene, prima di installare una rom custom devi fare il root.
per quanto riguarda il backup se hai un account google le app le reinstalla automaticamente altrimenti puoi usare Titanium
per l'installazione se segui la guida non avrai problemi (almeno io non ne ho avuti)
a me funziona tutto non ho trovato niente che non va
l'unico consiglio che mi sento di darti è quello di fare un bel nandroid backup da recovery prima di flashare così se qualcosa non va oppure se la rom non ti piace puoi sempre tornare indietro ;)
Più che fare il root ti devi installare tramite odin cwm dopo procedi tramite cwm ad installare la aokp. Se sei abituato ad utilizzare i programmi di Samsung preinstallati tramite aokp non li potrai più utilizzare in quanto usano il touchwiz che su aokp non è possibile installare. Per il resto è un'ottima rom questa. Stabile e fluida.
Mi unisco alla discussione,appena fatto il root al mio tablettino,proprio in questo momento sto facendo il nandroid backup,e poi andare avanti di backup d applicazioni ed infine provare questa rom:)
Ho un account google (da dove controllo se è collegato con il tablet?) Ma rispristina solo le app o anche i dati utente?
Ciao,
da qualche giorno ho installato aokp milestone 1 sul mio p3100, tutto molto bene, veloce, fluida, poche schifezze installate....ma....proprio non mi piace il comparto telefonico, personalmente preferivo quello che c'era installato sulla stock rom.
Ho letto in giro che si può prendere un phonek. apk da un'altra rom e installarlo, ma non c'erano le istruzioni specifiche, allora ho provato da solo, mi sono scaricato una rom stock , ho trovato secphonek. apk e seccontacts.apk (che penso siano i file che mi servono) e ho provato ad installarli ma niente, mi dice applicazione non installata
cosa devo fare?
grazie grazie mille a tutti
ciauu
Non credo che li potrai sfruttare, quelli del Samsung si basano sul touchwiz.
Bene,iniziano i problemi ( e te pareva? ),dopo il primo avvio della rom in questione ( tutto ok) o effettuato un ripristino con Titanium di alcune applicazioni,al successivo riavvio sono già 25 minuti che il tablet mi è rimasto con gli ingranaggi ( schermata iniziale ) che girano all'infinito:(
Soluzioni??
È inutile aspettare se dopo 5 minuti non si riavvia vuol dire che qualcosa è andato storto. Collegalo con il suo Cavo usb al pc e spegnilo. Fai di nuovo i vari wipe e reinstalla la rom. Io eviterei di usare titanium. Solitamente io mi copio le applicazioni che ci sono in data app e system app in una cartella che ho sula scheda. Così il ripristino è veloce. Perdo qualche dato ma non mi interessa quasi tutti i programmi che utilizzo hanno il loro account su internet.
Se sono apps salvate con un altra rom...magari GB potrebbero nn funzionare........ e mandar e in crash il sistema..... quindi nn installar e le apps da Titanium... ma installale dal market..... poi prendi i dati da titanium..... ma solo i dati dal backup...;-) Capì?? ;)
I backup delle apps nn sono compatibili tra una rom e l'altra....... perlomeno se non dello stesso tipo...... ok?? ;-)
Buon divertimento!!
Si ok,ma il problema è: come faccio a spegnerlo che non risponde a nessun tasto pigiato??
È un tentativo, cmq si, prova a sostituirle (senza rinominarle). Una prova non costa nulla, male che va rimetti il file zip della ROM originale. Anche io all'inizio ho provato a mettere qualche app Samsung originale su una rom cyano. Risultato? Neanche una funzionante.
Se davi una lettura non dico a tutto il thread ma almeno ad una decina di post precedenti avresti notato che almeno una volta ci si è bloccato a tutti ed il problema, come già ti hanno risposto è stato risolto con un riavvio forzato dopodiché non lo fa più.
Come sopra.
Ok,reinstallata a dovere ,e pure tutte le app. , mi sono accorto di una cosa però,la batteria se lo schermo non è completamente spento non carica:( pur con il caricatore di rete collegatoo_O,è normale? a schermo acceso l'icona della batteria visualizza in carica ma, invece di caricarsi addirittura si scarica,appena lo schermo si spegne completamente allora inizia a caricarsi,penso sia un bug,dato che sulla stock la batteria si caricava anche giocandoci,avete notato questo particolare?
Oggi ho effettuato l'installazione di AOKP Milestone 1 (4.1.2) e devo dire che le prestazioni sono nettamente migliorate, esattamente come l'usabilità generale del sistema. Ammetto di aver subito anche io il "freeze" del dispositivo nella schermata di avvio la seconda volta ... ma poi non ho avuto più alcun problema.
Titanium Backup mi ha ripristinato correttamente tutte le applicazioni ed i dati.
Mi ero preso anche la briga nei giorni passati di fare due-tre di benckmark sul dispositivo e mi diceva sempre valori intorno ai 2100 punti, oggi dopo il ripristino di tutte le mie applicazioni (quindi a parità di tutto) ho rifatto due-tre test ed il risultato non è mai stato inferiore ai 2900 punti ...
Volevo chiedervi ora se potete consigliarmi qualche widget utile da mettere o qualche personalizzazione da apportare al sistema (temi, icone o altro).
p.s. anche la nuova tastiera di JB 4.2 è installata e funzionante ... ma qui ammetto che la tastiera samsung era più performante (sapete se si può installare?)
Grazie
A'
Hai notato il problema della batteria?
ho provato queste cose con il caricabatteria di rete collegato:
1) Tab Spento - la Batteria si ricarica
2) Tab Acceso in Standby - la Batteria si ricarica
3) Tab Acceso in utilizzo con un gioco - la Batteria si ricarica (un po più lentamente ma penso sia normale)
quindi dedurrei che non risento del problema.
Dunque ,l'ho rimesso in carica senza usarlo completamente alle 16:15,ora la batteria è al 77%,quindi a conti fatti sono più di 7 ore ed ancora non è completa:o,domani mi sà che ci debbo smanettare su per risolvere questa questione,per il resto debbo dire che è una rom validissima ,personalizzabile nei minimi dettagli, mi piace molto , ho personalizzato le icone con Mist HD Apex Nova Theme per dare un tocco di personalità e debbo dire che il risultato è fantastico:)
ciao ragazzi chiedo scusa per la domanda da noob, ma volevo sapere se il file aokp scaricato è da scompattare o da mettere in sd tutta zippata?
ok andava zip, ora pero dopo il fullwipe durante il flash, appare il seguente messaggio:
E: failed to veryfy whole-file signature
E: signature verification failed
come mai cosa devo fare ma servono percaso i permessi root per installare aopk?
E certo!!! hahhaha non lo hai fatto? per ottenerli segui questa guida:
https://www.androidiani.com/forum/mo...110-p3113.html
stesso messaggio mannaggia la paletta...
E: signature verification failed
Qualcuno può aiutarmi.. ho provato un po' in ogni modo..
Root differenti.. tutti funzionanti.. ma quando flasho la rom.. (scaricarta anche da mirror diversi) mi da sempre questo errore.
Mi scuso per la qualità della foto ma è l'unica che ho disponibile al momento..
Allegato 31527
sarebbe gradita una guida please