questa è la guida al root
https://www.androidiani.com/forum/mo...jb-4-1-1_.html
e poi ci sono due modi per usare la sd per le applicazioni
https://www.androidiani.com/forum/mo...5-link2sd.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...rna-p31xx.html
Visualizzazione stampabile
questa è la guida al root
e poi ci sono due modi per usare la sd per le applicazioni
https://www.androidiani.com/forum/mo...5-link2sd.html
https://www.androidiani.com/forum/mo...rna-p31xx.html
scusa se te lo chiedo, ma odin lo devo aprire dal tablet o dal computer ?
allora ho fatto tutto nel secondo passaggio di accendere in modalità recovery non mi dice di istallare la zip ..... ci sono queste 6 opzioni:
1. reboot system now
2. apply update from ADB
3. apply update from external storage
4. wipe data/factory reset
5. wipe cache partition
6. apply update from cache
cosa devo fare ho sbagliato qualche punto ? perchè se provo a spegnerlo mi ridà questa videata, grazie
scusa se ti disturbo giuro che non lo faccio più ...... allora ho rifatto tutto solo che non ho usato CWM Recovery Image quello che avevi lasciato da scaricare sopra la spiegazione io ho istallato uno zip che è sempre per il mio dispositivo però si chiama GT-P3110_ClockworkMod-Recovery_5.5.0.4 e mi ha mandato subito nella schermata di cwm recovery e non come l'altra .......... alla fine dici di selezionare reboot device ma da me dice reboot system now .... va bene lo stesso ? grazie mille
OK chiaro.
Saresti cosi gentile da spiegarmi come ottenere i root e dove posso trovare la guida ?
Grazie
Ciao
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
Trovi tutte le guide, qui
Tutto il Modding P31xx
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=2845389
........
Salve una domanda ieri mentre stavo flashando in donwnloadmode e venuto fuori firmware upgrade encountered an issue.please select a recovery mode in kies e try again.avrei una domanda come faccio a fare il ripristino di emergenza con kies che non mi riconosce il tablet?ho installato varie volte i driver usb ma niente.grazie
Salve una domanda ieri mentre stavo flashando in donwnloadmode e venuto fuori firmware upgrade encountered an issue.please select a recovery mode in kies e try again.avrei una domanda come faccio a fare il ripristino di emergenza con kies che non mi riconosce il tablet?ho installato varie volte i driver usb ma niente.grazie
buon pomeriggio a tutti.
sono alle prime armi col modding e quindi vorrei chiedervi un aiuto/consiglio. Ho rootato il mio tablet, messo la recovery cwm 6.0.1.0 e flashato una rom cyanogenmod 10.1 (seguendo le vostre ottime guide) e funziona tutto alla perfezione. Ora però vorrei tornare alla rom stock...per farlo mi basta scaricare la rom e flasharla tramite odin o devo fare qualcos'altro? (il tutto non è finalizzato al ripristino della garanzia, ma solo al ritorno a una rom stock).
Grazie mille per l'aiuto
ciao a tutti.
Stavo iniziando a pensare di fare la mod al mio galaxy tab p3100. Nelle guide linkate ho trovato questa
Da quello che leggo seguendo questa guida posso partire dal mio tab "originale" ed arrivare alla fine della procedura con root e CWM installata, dopodichè mi basta installare una qualsiasi custom mod da recovery, giusto?o_O
ho visto il thread
quindi riassumendo:
1. root
2. triangle away
3. CWM
4. Custom rom
Un paio di domande..
Triangle away è solo a pagamento? non esiste la versione "lite" free?
Ho notato questo thread, ma se per la mod seguo questa guida, non andrei a flashare il firmware da odin.. giusto o mi sono perso qualcosa?
Consigli per la rom? Io ho cyanogen sul mio galaxy S e non mi trovo male, ma c'è di meglio per tablet?
io ho appena installato la nightly 10.1 cyanogen e posso dirvi che è una cosa spaventosa...una fluidità da far invidia a qualsiasi iPad...
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
ti ringrazio per la risposta riguardo la tua esperienza con la cyanogen. Per gli altri quesiti qualcuno mi può aiutare? :)
Ciao
allora in questo thread trovi tutti i firmware STOCK che puoi flashare direttamente da odin. Se invece vuoi una custom ROM (tipo la cyanogen) devi seguire prima questa guida che ti porta ad avere il tab rootato e con la CWM Recovery installata; tramite questa recovery puoi flashare la cyanogen usando la guida in questo thread.
spero di essere stato d'aiuto ;)
Il mio obbiettivo è avere una custom ROM partendo dal mio tablet originale.
Dalle vostre risposte capisco quindi che mi basta root, triangle away ed infine CMW per poi poter andare in recovery e flashare una custom ROM, senza necessità di cambiare il firmware con ODIN
Ciao a tutti ho trovato questa rom per il nostro tablet.
[ROM] P3110/3113 Stock JB 4.1.2 - xda-developers
Volevo sapere se posso installarla tramite odin oppure devo mettere la recovery e il root . Se devo metterli potete dirmi come devo fare? Volevo sapere poi se deco installare entrambi le rom elencate nel post di xda. Aspetto risposte.
ho seguito la guida, ma quando arrivo al punto
entro nella recovery stock. Il download count è incrementato, quindi sono sicuro che il download da odin è andato a buon fine. Ho provato a rifare la procedura ma con lo stesso risultato.. cosa posso fare?Quote:
- Riaccendi il tablet in Recovery (volume su e tasto accensione), dovresti accedere alla CWM Recovery (se accedi invece alla recovery stock hai sbagliato qualcosa, ripeti dall'inizio di questa guida);
una semplice domanda...ma la modifica delle registrazione chiamata nel p3100 non esiste?:o
Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2
Continuo ad avere problemi con play store, adesso anche altri aggiornamenti non vanno, provato a cancellare tutto ma niente mi da sempre errore come faccio?
Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App
Ciao volevo una informazione
Vorrei comprare un Tab2 7.0 e una volta moddato è possibile installare la suite S-Pen della Serie Note, comprare una penna capacitiva e utilizzarla??
Salve, seguendo questa guida e Mobile Odin Pro ho istallato l'aggiornamento Samsung preso da qui. Non ho pensato però che così facendo non avrei più potuto usare Skygo. Come posso fare l'unroot, possibilmente temporaneo, per poter usare skygo?
Un'altra domanda il counter è passato a 1, forse perchè il primo file l'ho istallato con odin, io ho comprato il Jig per il mio SII, va bene anche per il tab, con il cavo apposito?
Ci Provo anche se già so che non troverò risposta alla mia domanda come in altre che ho già postato. Vi volevo chiedere se esiste un modo per riconoscere ste benedette reti ad hoc sul Tab, se c'è qualche Rom che lo permetta o file da editare.
Grazie!!!!
chi mi posta una guida passo passo per ripristinare il tab alle impostazioni di fabbrica e venderlo con garanzia valida.
attualmente ho rootato e messo la rom cyanogen
volevo sapere se la guida per il root con FW 4.1.1 vale anche per i dispositivi con FW 4.1.2
Grazie, Jeremy
ciao a tutti,
volevo sottoporvi il mio problema.
non sono esperto, ma con i vs aiuti sono riuscito a flasshare il mio galaxy Si9000 e il tab p3110, senza problemi.
ho sempre fatto i flash da un pc aziendale con (un preistorico) win xp, con Odin.
ore il pc aziendale non c'e' piu !
io ho un mac book pro del 2009 con Mountian Lion.
sinceramente leggendo qua e la, non me la sono sentita di provare a flasshare con mac, in quanto ho letto che e piu incasinato (come tutto il mondo mac del resto...) rispetto a pc/odin.
quindi ho chiesto a degli esperti di mac e mi hanno consigliato di installare win sul mac tramite macchina virtuale (virtualbox), e poi usarlo come fosse un pc con Odin.
cosi ho fatto e ho buttato dentro il mac virtualbox e poi win 8 pro.
il problema pero e che quando collego il tab via usb, il mac/pc win8 lo "sente" (compare la scritta che il tab '3110 e collegato tramite usb) ma poi non riesco a visualizzare dove sia effettivamente il tab.
mi spiego meglio, prima con pc win xp, vedevo il tab in gestione del computer come un'unita esterna collegata, e si poteva "entrare" nelle cartelle e file del tab, dove si poteva spostare, copiare, cancellare, ecc...
ora con mac/pc win8, non riesco a trovare il tab da nessuna parte e quindi non riesco a copiarci dentro la rom da flasshare.
sono io che sbaglio qualcosa o non so dove andare a vedere su win8 o puo esserci dell'altro ?
NB, nel tab ho montato la JB oakp milestone-1.
ringrazio tutti quelli che possono aiutarmi.
ciao