perfetto, provo a mettere il file all' interno e poi ti dico... ciao...
Visualizzazione stampabile
perfetto, provo a mettere il file all' interno e poi ti dico... ciao...
solo un' altra info, il debug usb, deve essere attivato quando si esegue l' operazione?
non è specificato se va attivato oppure no, personalmente non l'ho attivato in quanto se "Odin" vede el tab mi sembra che si possa procedere...
se puo esserti di aiuto prova a vedere questo, magari dando una letta anche ai post precedenti. ^_^
L'unica cosa che mi preoccupava, è che nella confenzione dove viene riportanto il modello, c'è scritto "COMMERCIALE", adesso non so se anche in altri tablet c'è scritto cosi o no, non so, ti dico questo perchè si è nuovo inscatolato ecc, ma nn lo preso direttamente in negozio.
Salve Ragazzi! Sul mio Galaxy Tab 2 P3100 ho installato la cyanogenmod 10.1 nightly credendo di avere una Rom più fluida rispetto all'originale Samsung, invece il Tablet è lento, si scalda tanto e consuma parecchia batteria (con il processo Sistema Android che consuma di più). Ho installato la nightly dovo aver provato la RC2, che aveva gli stessi problemi. Cosa posso fare per risolvere questa situazione?
Installa la paranoia android e' meglio
Sent from my Lumia 710 using Board Express
Per ora sono fuori dopo lo metto se vuoi cerca su xda
Sent from my Lumia 710 using Board Express
ragazzi oggi farò la procedura per i permessi root, ma prima vorrei chiedervi s e epossibile effettuare un backup preventivo del sitema, in modo da avere una cartella con tutti ifile originali, nel caso dovessero servirmi (spero di no), se si può fare mi dite la procedura, perchè ho cercato in giro ma ho trovato app che mi fanno il backup dei msg delle app installate, ma io vorrei un backup del interno diciamo, dei file importanti per il funzionamento..spero di essermi spiegato bene.
Su questa vostra guida https://www.androidiani.com/forum/mo...jb-4-1-1_.html viene scritto cos':
Assicurati che Kies sia chiuso;
- Copia lo zip "Gtab2 JB Rooter" nel tablet;
- Disconnetti il tablet dal PC;
scusate la domanda da non fare!!!, ma è da copiare nella memory card giusto??? ci sono limit per la memory? insomma solo per la procedura basta da 1Gb?
il file zip "Gtab2 JB Rooter" si aggira sui 1,12 Mb, quindi 1 Gb hai voglia... io l'ho sempre pronto (il file "zip "Gtab2 JB Rooter") nella sd esterna e da li lo vado anche ad installare.
però ci sono utenti che lo mettono nella memoria interna del tab... vedi un po tu. ;)
su questo non mi sono mai posto il problema, visto che ogni tanto aggiorno Android con Odin... da nuovo il tab 3110 ITV montava iCS 4.0.3, poi ho provato iCS 4.0.4, successivamente ansioso di provare Jb. 4.1.1, provai una versione europea (quindi tab fuori garanzia) per ultimo la finalissima Jb. 4.1.2, (rientrando in garanzia)! tutto questo per ribadire che non sono mai stato iteressato a salvare tutto il contenuto del dispositivo.
spero che chi sa possa aiutarti... ^_^
Si è italiano. Ora scarico la Rom polacca da Sammobile e in questi giorni vedo di provarla. Si installa sempre con la stessa procedura della cynogenmod? Perchè la Rom polacca è migliore? E un'ultima cosa: il tablet con la paranoid consuma parecchio, e ho visto che la causa è della user interface e del relativo processo android.system.ui che , da quello che ho capito, non fa andare il tablet in deep sleep. Sai cosa posso fare?
Grazie per la pazienza!
Buongiorno a tutti e buon sabato!
Vorrei sapere se esiste una recovery touch per il P3110 o in alternativa qual'è l'ultima recovery adatta a questo dispositivo?
Questa, ma è una versione non ufficiale :
http://www.bestandroidblog.com/how-t...axy-tab-2-7-0/
Altrimenti CWM:
http://www.clockworkmod.com/rommanager...
Ragazzi chiedo scusa, ma se installo questo firmware "cm-10.1-20130602-NIGHTLY-p3110.zip " dopo per poter spostare le applicazioni sulla sd devo sempre avere i permessi root?
Se così fosse, la guida da seguire sarebbe questa?
Grazie mille, chiedo venia sono un neofita!!!
Ragazzi un mio amico mi chiedeva se dopo aver aggiornato tramite Odin la 4.1.2, gli aggiornamenti in futuro gli arriveranno lo stesso? il modello e' Europa e ha messo l'ultimo aggiornamento Italia no brand.
grazie
Ragazzi finalmente dopo ore di lavoro sono riuscito ad avere i permessi di root e cambiare la rom originale con la cyano
Ho letto diverse pagine ed ho provato altre guide per spostare i file sulla memoria esterna, ma niente non ci riesco
Ah dimenticavo ho un P3110 con l'ultima release Cyano
Già adesso con questa rom si è liberato tanto spazio, ma presto mi troverò a dover affrontare la problematica della memoria piena.
Ma il problema del passaggio dei file sulla SD è un fattore comune di questi P3110?
Vi chiedo questo per capire se devo rinunciarci o magari ci sono speranze con aggiornamenti futuri di poter bypassare questo ostacolo
Grazie
Se non sbaglio lo script per l'inversione delle memorie non funziona su Android 4,2
Se davvero hai problemi di spazio nella memoria interna puoi sempre fare la partizione ext della sd e usare link2sd
Ciao ragazzi una domanda....è da giorni che traffico sul web ma ho trovato pareri contrastanti e quindi mi rivolgo a voi....secondo voi qual'è il miglior sheduler per p3100 con cyano 10.1?? E se qualcuno di voi ha l'overclock a quanto mi consiglia di tenere la CPU?:rolleyes:
Ciao a tutti premetto che sono nuovo volevo sapere se c'è una buona guida nel forum per avere i permessi di root sul Samsung Galaxy Tab 2 solo wi-fi grazie in anticipo :)
ragazzi vorrei moddare il mio p3110, con una rom in google stile tipo nexus, ma non so quale sia la versione cyano o altra rom migliore, il kernel esatto e il changelog da installare nel mio tab. Aspetto vostri consigli. grazie.
Ciao a tutti, sapete qual'è il modo di cambiare dalla PhilZ Touch alla ClockworkMod Recovery?
Grazie in anticipo
Ciao ragazzi.
Ho un problema con il p3100 di mia moglie.
Ho come operatore mobile fastweb, che usa rete 3, e hotato addebiti di consumo dati mobile.
Controlla che ti ricontrolla...ho notato che, anche disattivo i dati mobile in roaming, sto scemo ci va lo stesso e consuma!
Praticamente quando gira su tim, il tablet non capisce che è in roaming! (niente r vicino al segnale, ne segnala roaming in info dispositivo)
Ho letto in giro di gente con 3 con addebiti mentre c'è il cambio rete, ma il roaming lo vede, il mio p3100 proprio nn lo vede...
Soluzioni?
il tablet ha su jelly bean ufficiale, con solo root e recovery (versione del tablet francese)
Grazie
Ciao a tutti ho un p3100 e vorrei mettere una rom e togliere quella stock....come devo procedere? devo fare prima il root? e poi?
Per le rom non stock vai qui: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=222262
Volevo risponderti all'altro post che hai fatto, tu hai jelly bean 4.1.2 che è l'ultimo aggiornamento ufficiale, mentre le tue amiche hanno ice cream sandwich che è quello precedente cioè 4.0.3 o 4.0.4.
Ciao