Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho p3110 con 4.2.2 stock con root. Vorrei installare una rom - ossia jellybeam- ma monto la recovery philz touch che mi da ogni volta INSTALLATION ABORTED. Potresti darmi una cwm che mi permetta di installare la rom? soprattutto come la installo? da odin o tramite la mia cwm? grazie anticipatamente
-
Quote:
Originariamente inviato da
dieguccio
eccoti il link della cwm
[RECOVERY][P31XX] Official ClockworkMod Recovery (Normal + Touch) - xda-developers
scarici la versione per odin, e la flashi allo stesso modo dell'AUTOROOT
si puoi fashare la cyano
si, sempre facendo tutti i wipe e poi restore da recovery
flasha prima la recovery, poi azzeri con triangle away
Fatto tutto! :)
La cwm però l'ho installata tramite l'app ROM Manager, fantastica!
Ho solo un piccolo dubbio ora...
Io ho flashato la cyano 10.1.2 che è basata su JB 4.2.2, però io avevo la rom stock JB 4.1.2 (e chiaramente il Nandroid l'ho fatto di questa), quindi se voglio tornare indietro facendo restore backup è un problema?
Tipo è come fare un downgrade?
Ciao!
-
Quote:
sadaimon
ragazzi ho p3110 con 4.2.2 stock con root. Vorrei installare una rom - ossia jellybeam- ma monto la recovery philz touch che mi da ogni volta INSTALLATION ABORTED. Potresti darmi una cwm che mi permetta di installare la rom? soprattutto come la installo? da odin o tramite la mia cwm? grazie anticipatamente
Mi dispiace ma mi sa che procedure per mettere la cwm con android 4.2.2 qui non ce ne siano io almeno non ho trovato niente forse su xda ci sono ma non lo so
Oppure puoi mettere una ROM che puoi installare con android 4.1.1 e poi mettere la cwm con odin seguendo questa guida http://www.androidiani.com/forum/mod...jb-4-1-1_.html
Altro non so:(
-
Quote:
mauribz83
Fatto tutto! :)
La cwm però l'ho installata tramite l'app ROM Manager, fantastica!
Ho solo un piccolo dubbio ora...
Io ho flashato la cyano 10.1.2 che è basata su JB 4.2.2, però io avevo la rom stock JB 4.1.2 (e chiaramente il Nandroid l'ho fatto di questa), quindi se voglio tornare indietro facendo restore backup è un problema?
Tipo è come fare un downgrade?
Ciao!
No se fai restore non ci sono problemi torni alla vecchia ROM e basta io non facendo restore non ho mai avuto problemi
-
Ragazzi mi hanno regalato l'altro giorno questo tab, adesso ho la 4.2.2 UK che ho installato tramite odin, vorrei provare la slim bean ma essendo che la rom è uno zip ho bisogno della recovery
ci sarebbe questa
[RECOVERY][P31XX] Official ClockworkMod Recovery (Normal + Touch) - xda-developers
solo che i link non funzionano...qualcuno mi sa aiutare?
-
ragazzi dai non ci credo che non esiste una cwm per 4.2.2 ...mi serve una cwm moddata ma che non sia philiz touch...vi prego
-
a me andrebbe bene anche la philz solo che la dovrei flashare da odin e non so dove prenderla
EDIT: Installata la recovery tramite Rom Manager, lento ma efficace, ora si procede al flash di Slim Bean B8
EDIT 2: sia la slim bean che la cyano vengono flashate correttamente ma non si avviano, la boot animation è sgranata e spostata a destra durante l'avvio, cosa potrebbe essere
-
Quote:
sadaimon
ragazzi dai non ci credo che non esiste una cwm per 4.2.2 ...mi serve una cwm moddata ma che non sia philiz touch...vi prego
prova a chiedere qui
-
pensavo di mettere la philz come recovery mi conviene? oppure è meglio che tengo la cwm?
-
Quote:
ParanoidNote
pensavo di mettere la philz come recovery mi conviene? oppure è meglio che tengo la cwm?
metti la philz è bella veloce ed altro
-
-
messa fantastica:cool: la consiglio a tutti ma purtroppo non funziona aroma file manager per il resto fantastica
edit: funziona aroma ero io che avevo sbagliato qualcosa
-
Raga ho sempre avuto la cm10.1 a causa del passaggio a 4.3 si era loopato il sistema ed ho deciso di reinstallare tutto tramite odin... ora voglio provare un altra rom, la vorrei performante e che abbia il controllo sui tasti virtuali, tipo il cambiamento di colore automatico, la trasparenza ecc... cosa mi consigliate? E da cosi tanto tempo che non moddo il tab che non ricordo.. basta installare la recovery modificata e flasho la rom giusto?
Paranoid o PacMan Rom? Sono in versione uffiale o porting?
-
Quote:
Inkubo
Raga ho sempre avuto la cm10.1 a causa del passaggio a 4.3 si era loopato il sistema ed ho deciso di reinstallare tutto tramite odin... ora voglio provare un altra rom, la vorrei performante e che abbia il controllo sui tasti virtuali, tipo il cambiamento di colore automatico, la trasparenza ecc... cosa mi consigliate? E da cosi tanto tempo che non moddo il tab che non ricordo.. basta installare la recovery modificata e flasho la rom giusto?
Paranoid o PacMan Rom? Sono in versione uffiale o porting?
si basta che installi una custom recovery e fai tutto da li. poi la rom non saprei... la pacman ha una valanga di impostazioni perchè è appunto la paranoid la AOKP e la cyano messe insieme però la paranoid è fatta un pò meglio in tutto. forse per deciderti è meglio se le provi tutte e due tanto è facilissimo flashare una rom:)
ah dimenticavo sono tutte e due in versione ufficiale con android 4.3
se vuoi i link eccoli qua:
Paranoid (P3113 - P3110): [ROM][P311X][JSS/JWR][4.3]AOSPA 3.96+ | Updated: Aug - 13 - xda-developers
https://www.androidiani.com/forum/mo...spa3-96-a.html
Pac man (P3110 - P3100): [ROM][OFFICIAL][P31xx] PAC-ROM | All-in-One-ROM [4.3][31 AUG 2013][Nightlies] - xda-developers
https://www.androidiani.com/forum/mo...nightlies.html
ah le guide su androidiani le ho fatte io rotfl
-
Quote:
ParanoidNote
grazie mille per la risposta.. ho provato la pac ma non riesco a impostare la nav bar.. ora provo la paranoid visto che è ufficiale :) pensavo fosse un porting :=)
-
Quote:
Inkubo
grazie mille per la risposta.. ho provato la pac ma non riesco a impostare la nav bar.. ora provo la paranoid visto che è ufficiale :) pensavo fosse un porting :=)
ti ho già risposto nel thread;)
-
Raga volevo azzerare il counter con triangle away per sicurezza visto che il mio tab e ad alto rischio di brick a causa di continui cambi di ROM kernel e recovery rotfl
Fatto la procedura ma il counter rimane a 1 come posso fare??????
Tab 2 p3110
Cyanogenmod 10.2 nightly
Philz touch 5
Blackhawk next kernel
-
ciao a tutti, avevo la 4.2.2 leaked samsung dopo aver installato la cmw ( funzionante) ho provato ad installare la paranoid, ma ha dato errore status 7, ho riscaricato lo zip, ma per metterlo nella scheda sd dovevo accendere il tablet, peccato il tablet non si accende più, ne in recovery ne in odin mod, e non sembra neanche ricaricarsi, qualche consiglio su come uscire da questa brutta situazione??? grazie :)
-
Quote:
mssabba97
ciao a tutti, avevo la 4.2.2 leaked samsung dopo aver installato la cmw ( funzionante) ho provato ad installare la paranoid, ma ha dato errore status 7, ho riscaricato lo zip, ma per metterlo nella scheda sd dovevo accendere il tablet, peccato il tablet non si accende più, ne in recovery ne in odin mod, e non sembra neanche ricaricarsi, qualche consiglio su come uscire da questa brutta situazione??? grazie :)
Mi sa che e un hard brick ma ti rimane sulla scritta tab 2 e poi non fa piu niente ?
-
Quote:
ParanoidNote
Mi sa che e un hard brick ma ti rimane sulla scritta tab 2 e poi non fa piu niente ?
All' inizio faceva cosí, poi l' ho spento, e adesso sta spento con la schermata di batteria scarica, ma è in carica da 2 ore ormai, e la batteria non va avanti, e la rotellina non gira
-
Quote:
mssabba97
All' inizio faceva cosí, poi l' ho spento, e adesso sta spento con la schermata di batteria scarica, ma è in carica da 2 ore ormai, e la batteria non va avanti, e la rotellina non gira
lascialo un pò in ricarica poi staccalo e prova a mandarlo in recovery poi fammi sapere
-
Quote:
ParanoidNote
lascialo un pò in ricarica poi staccalo e prova a mandarlo in recovery poi fammi sapere
Funziona :) grazie mille :)
-
Quote:
mssabba97
Funziona :) grazie mille :)
di niente:D
-
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un P3100 (wifi+3g) usato e ci ho messo tramite odin la 4.1.2 ITA No Brand.
Volevo provare la francese 4.2.2, ma mi sorgeva un dubbio... siccome su Galaxy S3 per esempio, so che ci sono problemi nel voler poi tornare a rom precedenti a quelle che hanno un modem MG2 (imei non riconosciuto etc...) mentre non ci sono problemi mantenendo la stesa versione di modem...
Qualcuno sa dirmi se anche qui vale stesso discorso o se, una volta messa la 4.2.2 francese, potrei poi tornare alla 4.1.2 ITV nobrand semplicemente riflashando con Odin senza problemi (e magari senza wipe? )
Grazie
P.S. volevo provare la 4.2.2 per curiosità e per vedere se per caso (ma temo sia di altra natura il problema) mi fa funzionare lo slot SIM... che continua sempre a dirmi SIM NON INSERITA..... e la persona che me lo ha venduto dice che non lo aveva mai usato...)
-
Quote:
vntmarco
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un P3100 (wifi+3g) usato e ci ho messo tramite odin la 4.1.2 ITA No Brand.
Volevo provare la francese 4.2.2, ma mi sorgeva un dubbio... siccome su Galaxy S3 per esempio, so che ci sono problemi nel voler poi tornare a rom precedenti a quelle che hanno un modem MG2 (imei non riconosciuto etc...) mentre non ci sono problemi mantenendo la stesa versione di modem...
Qualcuno sa dirmi se anche qui vale stesso discorso o se, una volta messa la 4.2.2 francese, potrei poi tornare alla 4.1.2 ITV nobrand semplicemente riflashando con Odin senza problemi (e magari senza wipe? )
Grazie
P.S. volevo provare la 4.2.2 per curiosità e per vedere se per caso (ma temo sia di altra natura il problema) mi fa funzionare lo slot SIM... che continua sempre a dirmi SIM NON INSERITA..... e la persona che me lo ha venduto dice che non lo aveva mai usato...)
no che io sappia non ci sono questi problemi sul tab 2 quindi penso che puoi andare tranquillo:)
-
Ciao, potete darmi un consiglio su quale rom e kernel installare sulla versione wifi? Qual è la più fluida?
-
Quote:
vntmarco
Grazie
Vai tranquillo. io ho la 4.2.2 e proprio oggi per fare delle prove sono tornate alla 4.1.2. una volta tornato indietro fai un wipe factory e va tt liscio
-
Quote:
myworld
Ciao, potete darmi un consiglio su quale rom e kernel installare sulla versione wifi? Qual è la più fluida?
cyanogenmod stabile veloce fluida con il suo kernel;)
-
Ciao A Tutti, sono nuovo del forum, ho cercato in vari post ma non ho trovato nulla che riguardasse il mio problema.
vi spiego ho acquistato da pochi giorni un galaxy tab 2 gt-p3100 3g+wi-fi usato ma perfettamente funzionante ho anche lo scontrino dove è stato acquistato,il mio problema è che non legge tutte le sim ovvero legge solo quelle che hanno un abbonamento e non siano ricaricabili.
ho provato a fare l'aggiornamento al 4.2.2 scaricato da questo forum ma non cambia nulla il problema persiste,ho provato anche sim unlock mi dice tutto sbloccato ma la sima non la legge mi da sempre nessuna sim trovata.
la sim in oggetto l'ho provata su di un'altro tab 2 gt-p3100 e funziona.
qualcuno sa dirmi se esiste è un problema del tab o cosa?
grazie infinite per la risposta.
-
Salve a tutti,qualcuno è cosi volenteroso da aiutarmi nel togliere i permessi di root su un galaxy tab 2 7.0 solo wi-fi? ho seguito tutta la procedura ma nulla da fare.
grazie mille al momento
-
Riguardo la PAC MAN ROMS volevo sapere se è possibile personalizzare l'ordine dei comandi (INDIETRO-HOME-APP. RECENTI ecc..) del pie.
Grazie :)
-
Quote:
uego81
Salve a tutti,qualcuno è cosi volenteroso da aiutarmi nel togliere i permessi di root su un galaxy tab 2 7.0 solo wi-fi? ho seguito tutta la procedura ma nulla da fare.
grazie mille al momento
Io lo feci da questo link, https://www.androidiani.com/forum/mo...chainfire.html, e ci sono riuscito al primo colpo. Ho poi azzerato il contatore con triangle away, mi sembra.
-
Quote:
uego81
grazie mille al momento
non hai detto che procedura hai seguito... io per togliere il root posso solo consigliarti di provare questa: https://www.androidiani.com/forum/mo...00-3110-a.html
-
Ragazzi sono disperato, stasera mi stavo accingendo ad installare la 4.2.2 uk sul mio tablet itv procedura standard con odin, fatti wipe data, wipe cache, caricato firmware tar.md5 in odin su pda, messo in download, sembrava tutto filare liscio quando è comparsa la scritta fail :( adesso sul tablet mi compare "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again". cosa devo fare??
[aggiornato]
scusate la mia fifa ma ho risolto subito riflashando il firmware ;) ora mio godo la 4.2.2
-
Quote:
Ryo9231
Ragazzi sono disperato, stasera mi stavo accingendo ad installare la 4.2.2 uk sul mio tablet itv procedura standard con odin, fatti wipe data, wipe cache, caricato firmware tar.md5 in odin su pda, messo in download, sembrava tutto filare liscio quando è comparsa la scritta fail :( adesso sul tablet mi compare "firmware upgrade encountered an issue. please select recovery mode in kies and try again". cosa devo fare??
[aggiornato]
scusate la mia fifa ma ho risolto subito riflashando il firmware ;) ora mio godo la 4.2.2
Ottima notizia :)
-
Salve, qualcuno sa come si installa questa rom (o mod, perchè non l'ho capito bene)? il thread su xda è chiuso e link di download non ne trovo... [★MULTI WINDOW★] [★JB 4.2.2★] [★Sungsonic™ HD★] [★V4★] [★DTS Audio★][★X-Reality Pro★] - xda-developers
Edit: risolto.
-
Salve a tutti! avete per caso suggerimenti su ROM/Kernel che aiutano a migliorare la durata della batteria? per adesso sono con una cyano 10.2 con versione android 4.3, ma la batteria a schermo acceso va giù che è una bellezza.. siccome uso il tablet per prendere appunti però mi serve autonomia( che con la stock avevo, assieme però a una grossa lentezza). grazie in anticipo per qualsiasi suggerimento!!
-
buonasera a tutti...
volevo fare una domanda e sicuramente non sono l'unico.. ma purtroppo non ho tempo per cercare e se possibile, senza creare arrabbiature, volevo chiedere:
io ho rootato il mio tab p3100.. ora volevo sapere come fare a spostare le app su sd perchè con link2sd non me lo fà fare.. attendo risposte!!! grazie mille in anticipo!!!
-
Io consiglio la slimrom la trovate su www.slimroms.net su xda va benissimo e funzionano link2sd gltosd quindi molta personalizzazione e tanta memoria libera...,.,. Io la uso anche sul mio gs2.
-
Per prima cosa scusate per la domanda certamente stupida, ma leggendo in giro mi sono perso .
Ho un 3110 (solo wifi) con la cyanogenmod 10.2 e vorrei sapere se c'è un qualche modo di avere il wireless display.
Infatti che nel menù Impostazioni->Display->non mi appare l'opzione wireless display che mi sembra aver capito esser compatibile con il mio tablet.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi a capire