Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
GP1992
ok grazie comunque la procedura da seguire dove la trovo? cioè prima devo fare il root e poi? non devo isntallare la CW?
Qui per la custom recovery e root: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=231238
Edit: Segui la guida dalla prima pagina.
-
Ma se modifico il tab dite che migliorano le prestazioni e la durata della batteria?
-
Quote:
GP1992
Ma se modifico il tab dite che migliorano le prestazioni e la durata della batteria?
Io uso la stock, ci sono alcune rom che possono migliorare le prestazioni, la piú famosa è la cyanoghen non dico che sia la migliore io non ne uso.
Per il consumo di batteria una vale l'altra tutto sta all'uso che si ci fa.
-
Ma se volessi ritornare il tab come nuovo che guida dovrei usare???? cioè per mettere una rom stock...e riavere la garanzia
-
Quote:
GP1992
Ma se volessi ritornare il tab come nuovo che guida dovrei usare???? cioè per mettere una rom stock...e riavere la garanzia
1) Azzerare il counter 2) flashare lo rom stock.
Fai un piccolo sforzo di ricerca e vedrai che le guide le trovi su questa sezione del forum e nella sottosezione modding.
-
Quote:
Maxiri
1) Azzerare il counter 2) flashare lo rom stock.
Fai un piccolo sforzo di ricerca e vedrai che le guide le trovi su questa sezione del forum e nella sottosezione modding.
ho cercato ma l'ho trovata del tab 2 10.1 credo sia la stessa ma il counter lo devo azzerare adesso? e poi flashare la stock tramite odin giusto?
-
Quote:
GP1992
ho cercato ma l'ho trovata del tab 2 10.1 credo sia la stessa ma il counter lo devo azzerare adesso? e poi flashare la stock tramite odin giusto?
Beh, prima verifica in download mode a che punto sei con il counter. Non so che modifiche tu abbia introdotto sul tuo dispositivo, ma molto probabilmente il counter non sarà più a zero. Per l'azzeramento guarda qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-gt-p3110.html
Poi flashi la rom stock con Odin:
https://www.androidiani.com/forum/sa...110-p3100.html
-
Quote:
Maxiri
Grazie gentilissimo comunque il counter l'ho azzerato dopo che ho fatto il root :D
-
Ciao belli! sperando di non violare nessuna regola del forum, volevo chiedervi se potreste indirizzarmi verso l'ultima rom originale No Brand Italia jelly bean per il p3100 (brandizzato tim). Ho già provato a cercare qui sul forum, ma da una parte ho trovato quella francese, da un'altra le rom 4.1 "no italia" e siccome non ci sto capendo piu nulla ho preferito chiedere a voi, prima di far danni. Potreste aiutarmi, per favore?
-
Quote:
Bancomat85
Ciao belli! sperando di non violare nessuna regola del forum, volevo chiedervi se potreste indirizzarmi verso l'ultima rom originale No Brand Italia jelly bean per il p3100 (brandizzato tim). Ho già provato a cercare qui sul forum, ma da una parte ho trovato quella francese, da un'altra le rom 4.1 "no italia" e siccome non ci sto capendo piu nulla ho preferito chiedere a voi, prima di far danni. Potreste aiutarmi, per favore?
Devi scaricare quella no brand da Sam mobile
-
-
Quote:
Bancomat85
è la MB1, giusto?
Prova questo link: http://hotfile.com/dl/198746846/2f0c...37474.zip.html
Naturalmente no brand.
-
quindi basta che la flasho con odin e il gioco è fatto? ovviamente prima devo resettare tutto no? comunque grazie, sei gentilissimo!!
-
Quote:
Bancomat85
quindi basta che la flasho con odin e il gioco è fatto? ovviamente prima devo resettare tutto no? comunque grazie, sei gentilissimo!!
Si
Non c'e' bisogno di resettare per ringraziare USA il tasto thanks
-
Quote:
salv9
Si
Non c'e' bisogno di resettare per ringraziare USA il tasto thanks
non c'è bisogno di resettare? cioè? la mia tab è brand tim e l'aggiornamento è no brand...non serve quindi che piallo la tab,cancellando tutto?non crea problemi in seguito?
-
Quote:
Bancomat85
non c'è bisogno di resettare? cioè? la mia tab è brand tim e l'aggiornamento è no brand...non serve quindi che piallo la tab,cancellando tutto?non crea problemi in seguito?
No non crei problemi
-
allora stasera flasho! tolgo sim e micro sd prima di flashare? comunque un bel Thanks anche a te!
-
Quote:
Bancomat85
allora stasera flasho! tolgo sim e micro sd prima di flashare? comunque un bel Thanks anche a te!
Se vuoi li veli
-
Quote:
salv9
Se vuoi li veli
che significa "li veli"?....scusa l'ignoranza....
-
Quote:
Bancomat85
che significa "li veli"?....scusa l'ignoranza....
Se vuoi li puoi levare non cambia niente
-
-
Quote:
Bancomat85
va bene, grazie ancora!
Ancora USA i thanks
Prego
-
Quote:
Bancomat85
Quello che stai facendo è un debrand
Sarebbe meglio fare i wipe
Quote:
salv9
No non crei problemi
Non crea problemi, ma non cancella nemmeno tutte le applicazioni preinstallate ;)
-
ho flashato senza fare i wipe, e al momento pare vada bene....comunque le app della tim me le ha tolte, quelle preinstallate tipo yahoo finance e porcate simili le ho disattivate...per il momento mi ha solo fatto rimettere il pin (a sistema già avviato e con il pin già inserito precedentemente) per poi chiedermi di scegliere tra wind e wind biz (ho scelto wind), e da li va tutto da favola...la batteria sembrabanche reggere meglio ai tormenti cui la sottopongo....staremo a vedere.... :D
-
Quote:
Bancomat85
ho flashato senza fare i wipe, e al momento pare vada bene....comunque le app della tim me le ha tolte, quelle preinstallate tipo yahoo finance e porcate simili le ho disattivate...per il momento mi ha solo fatto rimettere il pin (a sistema già avviato e con il pin già inserito precedentemente) per poi chiedermi di scegliere tra wind e wind biz (ho scelto wind), e da li va tutto da favola...la batteria sembrabanche reggere meglio ai tormenti cui la sottopongo....staremo a vedere.... :D
No brand vuol dire che non ci sono app di Tim wind o altro la batteria migliora con jelly bean
-
Ciao a tutti,
Ho messo la cyanogenmod 10.1 (ora aggiornata a 10.1.1) sul mio tab 2 7.0 wifi, ma mi sono accorto che la fotocamera non fa i video e neanche li riproduce in galleria. Come risolvo??
Grazie
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Quote:
maxambaradan
Ciao a tutti,
Ho messo la cyanogenmod 10.1 (ora aggiornata a 10.1.1) sul mio tab 2 7.0 wifi, ma mi sono accorto che la fotocamera non fa i video e neanche li riproduce in galleria. Come risolvo??
Grazie
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
Potevi scrivere nel thread dedicato alla rom.
Comunque ha me non ha mai fatto questi problemi. Ora ho la 10.1.2 e tutto quello che dici è ok (ho il p3100 non il 3110 ma non penso cambi ai fini della rom)
GTab Tapatalked
-
Quote:
Originariamente inviato da ivano949
Quote:
Originariamente inviato da maxambaradan
Ciao a tutti,
Grazie
Inviato dal mio GT-P3110 usando
Androidiani App
Potevi scrivere nel thread dedicato alla rom.
Comunque ha me non ha mai fatto questi problemi. Ora ho la 10.1.2 e tutto quello che dici è ok (ho il p3100 non il 3110 ma non penso cambi ai fini della rom)
GTab Tapatalked
Con la 10.1.2 si è risolto il problema.
Inviato dal mio GT-P3110 usando Androidiani App
-
Ciao a tutti,
Potreste elencarmi le rom migliori per un Galaxy Tab 2 7''?
Grazie in anticipo.
-
Salve a tutti, volevo chiedere a chi è più esperto con questo tablet e android, come mai dopo aver fatto la root e quindi acquisito i diritti
di amministratore non mi arrivano più le notifiche delle applicazioni tipo "APP del Giorno", "App Gratis", "Groupon" ed altre.
Bisogna settare qualcosa in perticolare?
Grazie
-
Ragazzi perfavore aiutatemi, non c'è la faccio piu! Sono settimane che cervo di collegare il tablet al mio pc, ma nulla, anche con il portatile, nulla! Vi spiego: tenpo fa feci un ripristino completo al tablet, un deep clean. Mi scordai di eliminare i contatori di counter. Purtroppo misi un firmware, non ricordo la nazione, di android 4.1.1 Dolo che adesso non mi arrivano aggiornamenti perche il tablet risulta modificato. E il firmware messo lagga in una maniera impressionante. Quindi decisi di togliere il counter, facendo prima ilroot, e di mettere un firmware italiano. Solo che non ce la faccio. Colegando il tablet von ol suo cavo ooriginale al pc, questo con Windows 7 e il portatile con Windows Xp non lo riconoscono. Ho provato a reinstallare kies, cancellare e installare driver, ma nulla. Si sente solo il suono di collegamento, ma nelle notifiche non appare nemmeno l'opzione per selezionare MTP o PTP, e sulla batteria viene visualizzato una X rossa. Non capisco il perche! Ho provato in tutti i modi. Ora c'è un metodo per fare il root senza collegare il tablet al pc? Cosi posso installare una recovery, mettere un firmware italiano originale! Altrimenti non so piu cosa fare!
-
la x rossa sulla batteria lo fa pure a me, se lo collego al pc, ma alla fine si carica pian piano....eppure il mio tab va alla grandissima....per il resto non so cosa dirti, aspettiamo consigli dai piu esperti.... :)
-
-
Quote:
MisticoDemone
Ragazzi perfavore aiutatemi, non c'è la faccio piu! Sono settimane che cervo di collegare il tablet al mio pc, ma nulla, anche con il portatile, nulla! Vi spiego: tenpo fa feci un ripristino completo al tablet, un deep clean. Mi scordai di eliminare i contatori di counter. Purtroppo misi un firmware, non ricordo la nazione, di android 4.1.1 Dolo che adesso non mi arrivano aggiornamenti perche il tablet risulta modificato. E il firmware messo lagga in una maniera impressionante. Quindi decisi di togliere il counter, facendo prima ilroot, e di mettere un firmware italiano. Solo che non ce la faccio. Colegando il tablet von ol suo cavo ooriginale al pc, questo con Windows 7 e il portatile con Windows Xp non lo riconoscono. Ho provato a reinstallare kies, cancellare e installare driver, ma nulla. Si sente solo il suono di collegamento, ma nelle notifiche non appare nemmeno l'opzione per selezionare MTP o PTP, e sulla batteria viene visualizzato una X rossa. Non capisco il perche! Ho provato in tutti i modi. Ora c'è un metodo per fare il root senza collegare il tablet al pc? Cosi posso installare una recovery, mettere un firmware italiano originale! Altrimenti non so piu cosa fare!
Non riesco a capire se ti è possibile o no di metterlo in download mode. Cominciamo a chiarire questo punto.
-
Quote:
Maxiri
Non riesco a capire se ti è possibile o no di metterlo in download mode. Cominciamo a chiarire questo punto.
Si certo, il tab va in download mode. Da li posso vedere anche che il contatore segna 1.
-
Quote:
MisticoDemone
Si certo, il tab va in download mode. Da li posso vedere anche che il contatore segna 1.
Ok. E Odin te lo riconosce?
-
Quote:
Maxiri
Ok. E Odin te lo riconosce?
No, non lo riconosce. Il fatto è che non mi scarica nemmeno i driver appena lo collego in download mode con odin.
-
Quote:
MisticoDemone
No, non lo riconosce. Il fatto è che non mi scarica nemmeno i driver appena lo collego in download mode con odin.
Già fatto il reset totale/full wipe?
-
Quote:
Maxiri
Già fatto il reset totale/full wipe?
No non ci ho pensato a quello... dici di farlo? Come faccio?
-
Quote:
MisticoDemone
No non ci ho pensato a quello... dici di farlo? Come faccio?
Dal recovery mode: wipe data, factory reset, wipe cache, wipe dalvik cache. Ovviamente perdi tutte le app, le personalizzazioni etc. Ma ne vale la pena se vuoi ripartire da zero e flashare un firmware stock.