Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Maxiri
Dal recovery mode: wipe data, factory reset, wipe cache, wipe dalvik cache. Ovviamente perdi tutte le app, le personalizzazioni etc. Ma ne vale la pena se vuoi ripartire da zero e flashare un firmware stock.
Eh ma il fatto è che non ho la recovery Clocworkmod, ma quella samsung originale.
-
Quote:
MisticoDemone
Eh ma il fatto è che non ho la recovery Clocworkmod, ma quella samsung originale.
Beh, comincia a fare quello della recovery stock. La Clockword ha in più solo la dalvik cache.
-
Quote:
Maxiri
Beh, comincia a fare quello della recovery stock. La Clockword ha in più solo la dalvik cache.
Quindi vado in recovery stock, e faccio wipe data e wipe cache. Poi lo riavvio?
-
Quote:
MisticoDemone
Quindi vado in recovery stock, e faccio wipe data e wipe cache. Poi lo riavvio?
Si. Poi, per sicurezza, disinstalla e reinstalla Kies e prova a vedere se il pc lo riconosce. Non ti preoccupare per il segno sulla batteria, è normale, e il pc non ti deve chiedere normalmente nulla circa MTP o PTP. Basta che lo veda come disco esterno. E in ogni caso vedi anche se Odin te lo riconosce.
-
Quote:
Maxiri
Si. Poi, per sicurezza, disinstalla e reinstalla Kies e prova a vedere se il pc lo riconosce. Non ti preoccupare per il segno sulla batteria, è normale, e il pc non ti deve chiedere normalmente nulla circa MTP o PTP. Basta che lo veda come disco esterno. E in ogni caso vedi anche se Odin te lo riconosce.
Niente, ne da acceso, e ne da odin il pc mi riconosce il tab! Sto impazzendo :O
-
comunque io ancora non riesco a far vedere il mio P3100 come archivio di massa al Pc, sia Mac che Windows....ho provato tutto quello che mi avete consigliato, ma nulla....o devo usare Kies, o Airdroid....è davvero triste... -.-
-
Quote:
Bancomat85
comunque io ancora non riesco a far vedere il mio P3100 come archivio di massa al Pc, sia Mac che Windows....ho provato tutto quello che mi avete consigliato, ma nulla....o devo usare Kies, o Airdroid....è davvero triste... -.-
Se Kies te lo vede, te lo deve vedere anche il pc.
-
Quote:
MisticoDemone
Niente, ne da acceso, e ne da odin il pc mi riconosce il tab! Sto impazzendo :O
Ho letto di alcuni utenti che ci sono riusciti installando sul pc "SnapPea". E' un programma che gestisce la comunicazione fra pc e dispositivo android e per poterlo fare installa dei driver suoi (che va eventualmente a scaricare). Dopo l'installazione di questi driver, la normale comunicazione pc/tablet sembra essere tornata funzionante. Prova.
-
Quote:
Maxiri
Ho letto di alcuni utenti che ci sono riusciti installando sul pc "SnapPea". E' un programma che gestisce la comunicazione fra pc e dispositivo android e per poterlo fare installa dei driver suoi (che va eventualmente a scaricare). Dopo l'installazione di questi driver, la normale comunicazione pc/tablet sembra essere tornata funzionante. Prova.
Ora come ora cerco di provare di tutto :( ti faccio sapere ;-)
-
Kies me lo vede, ma non riesco a farlo vedere come archivio di massa....
-
Quote:
Bancomat85
Kies me lo vede, ma non riesco a farlo vedere come archivio di massa....
In "Esplora risorse" cosa vedi? In Windows 7 io vedo, fra i dischi installati e/o collegati, l'iconcina grigio/azzurra di un telefonino, seguita dalla scritta "GT-P3100" e, se clicco sulla freccia a sinistra dell'iconcina, le scritte "Card" dove vedo il contenuto della sd esterna, e "Tablet" dove vedo il contenuto della memoria interna.
-
Guarda, io uso principalmente il MacBook come pc, e con ogni dispositivo che ho usato mi faceva sempre vedere (quando lo collegavo all'usb) sia l'archivio interno sia la micro sd sul desktop, come fossero 2 chiavette usb....invece con la tab non me la rileva proprio...o meglio, kies lo rileva, e infatti con kies posso accedere ai contenuti del tab, ma come memoria non me la fa vedere....
-
Quote:
Bancomat85
Guarda, io uso principalmente il MacBook come pc, e con ogni dispositivo che ho usato mi faceva sempre vedere (quando lo collegavo all'usb) sia l'archivio interno sia la micro sd sul desktop, come fossero 2 chiavette usb....invece con la tab non me la rileva proprio...o meglio, kies lo rileva, e infatti con kies posso accedere ai contenuti del tab, ma come memoria non me la fa vedere....
Ok, prendo atto. Ma mi incuriosiva capire cosa ti mostra WIN7 (se ti mostra qualcosa).
-
non ho Win7, ma XP sull'altro pc windows....
-
Quote:
Maxiri
Ok, prendo atto. Ma mi incuriosiva capire cosa ti mostra WIN7 (se ti mostra qualcosa).
C'è l'ho fatta FUNZIONAAAAAAAA TI AMOOOOOOOO
-
Quote:
Bancomat85
non ho Win7, ma XP sull'altro pc windows....
Ok, allora dimmi cosa vedi in Gestione risorse di xp.
-
Piccola dritta...sto usando la PAC ROM da un paio di giorni e devo dire che è fantastica......personalizzazione e prestazioni al massimo...in attesa della 10.2 è un ottima alternativa....anche solamente il menu a tendina che con la cyano era lentissimo qui è un fulmine...per non parlare di quando si abilita lo schermo intero oppure di quando si passa dal portrait a landscape...poi ad esempio chrome io l'ho impostato in maniera che funzioni come su un cellulare ed è comodissimo...davvero consigliatissima
:D:D:D
-
Maxiri scusa il ritardo, ma non mi è arrivata la notifica email del tuo messaggio... O.o comunque, in risorse del computer di xp non mi fa vedere nulla, è come se non lo leggesse, però quando lo collego viene rilevato, perche mi chiede di fare l'installazione del nuovo hardware... Comunque, il mio problema principale è il Mac, che uso come mio computer, perche il windows ce l'ho a casa dei miei e lo "vedo" una volta al mese... :)
-
Quote:
Bancomat85
Maxiri scusa il ritardo, ma non mi è arrivata la notifica email del tuo messaggio... O.o comunque, in risorse del computer di xp non mi fa vedere nulla, è come se non lo leggesse, però quando lo collego viene rilevato, perche mi chiede di fare l'installazione del nuovo hardware... Comunque, il mio problema principale è il Mac, che uso come mio computer, perche il windows ce l'ho a casa dei miei e lo "vedo" una volta al mese... :)
Purtroppo (o per fortuna, dipende) non conosco il Mac. Alcuni giorni fa un amico del forum è riuscito a risolvere il problema usando SnapPea. Sul loro sito sembra che esista una versione per Mac di questa utility, perlomeno io vedo un "Apk installer for Mac":
SnapPea - Android's Best Friend
Tentar non nuoce.
Edit.
Guarda anche qui:
http://snappea.it.uptodown.com/mac
-
scusate, ho messo la rom ufficiale francese 4.2.2 sul mio tab 2.0 7"
ma continua a riavviarsi il loop.. cosa posso fare? o come si resetta?
grazie
-
-
Quote:
salv9
Fai i wipe
ma con il wipe data/factory reset, perdo tutti i dati e i salvataggi dei giochi giusto?
-
Cortesemente, mi potreste dire la procedura per installare la cm 10.2 su p3110 visto che non ho trovato nulla sul forum?
Grazie per l'aiuto.
-
Quote:
Ambardil
ma con il wipe data/factory reset, perdo tutti i dati e i salvataggi dei giochi giusto?
Si perdi tutto, non avevi un backup?
Quote:
pupido
Cortesemente, mi potreste dire la procedura per installare la cm 10.2 su p3110 visto che non ho trovato nulla sul forum?
Grazie per l'aiuto.
Dove hai trovato lo zip? Xda? Ci sarà sicuramente anche la procedura di installazione
-
Quote:
ivano949
Si perdi tutto, non avevi un backup?
non ho ancora capito molto come funziona il backup su android, abituato a IOS che fa tutto da solo quando lo colleghi a iTunes.. :(
-
Quote:
Ambardil
non ho ancora capito molto come funziona il backup su android, abituato a IOS che fa tutto da solo quando lo colleghi a iTunes.. :(
Io uso (e mi trovo bene) Titanium backup PRO, ti fa il backup di tutte le app e i loro dati, sms, preferiti del browser ecc ecc
Per i contatti uso Google
-
Quote:
ivano949
Io uso (e mi trovo bene) Titanium backup PRO, ti fa il backup di tutte le app e i loro dati, sms, preferiti del browser ecc ecc
Per i contatti uso Google
Titanium non funziona solo su sistemi rootati?
-
Quote:
Ambardil
Titanium non funziona solo su sistemi rootati?
Si certo, ho dimenticato di dirlo :p
Android senza il root non è nulla, é la prima cosa da fare su tutti i terminali
-
-
Quote:
pupido
Grazie per l'aiuto.
Nessuno sa dirmi niente?
-
Quote:
pupido
Nessuno sa dirmi niente?
Trovi tutto qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2382750
-
Quote:
ivano949
Grazie per la risposta.
Quindi, visto che io monto già la CM 10.1 sul mio tablet la procedura per passare alla CM 10.2 è questa:
Upgrading from CyanogenMod 10.1:
- Copy 4.3 GApps and CM10.2 ZIPs to your SDCard
- Boot into Recovery
- Flash CM10.2 zip from SDCard
- Flash GApps zip from SDCard
- Reboot
Giusto?
P.S.: tra i downloads da scaricare c'è anche JB Bootloaders. Cos'è? Devo installare anche questo?
-
Salve a tutti ho un tablet 2 7.0 3g rootato volevo sapere se posso montare l'ultimo firmware francese 4.2.2
e quale procedura utilizzare se da recovery o odin
grazie
-
Quote:
cybergerry
Salve a tutti ho un tablet 2 7.0 3g rootato volevo sapere se posso montare l'ultimo firmware francese 4.2.2
e quale procedura utilizzare se da recovery o odin
grazie
Si usa odin
-
ho un problema ho installato (stupidamente) LBE Privacy Guard sul mio tab 2 p3110 e adesso si riavvia continuamente anche se lo spengo si accende e non riesco a disinstallarlo come faccio a toglierlo?
ho il p3110
rom stock 4.1.2
permessi di root
recovery: clockworkmod v6.0.1.1
vi prego aiutatemi non so cosa fare
-
Quote:
TheBoh
ho un problema ho installato (stupidamente) LBE Privacy Guard sul mio tab 2 p3110 e adesso si riavvia continuamente anche se lo spengo si accende e non riesco a disinstallarlo come faccio a toglierlo?
ho il p3110
rom stock 4.1.2
permessi di root
recovery: clockworkmod v6.0.1.1
vi prego aiutatemi non so cosa fare
Prova ad andare in recovery e fare i wipe
-
ragazzi posseggo il tablet p3110 e lo ho aggiornato a 4.2.2, mi piace tutto tranne il menu a tendina, è diventato tale quale a gingerbread ... ora so che ci vuole la modifica al framework ec ec...io però vorrei rimanere con la rom originale...potete crearmi un pacchetto da flashare per cambiare completamente questo menu a tendina - per intenderci quello che parte dall'alto verso il basso. .....a me sta bene anche il menu a tendina della versione 4.1.2 ....non consigliatemi apk che aggiungono toogle...voglio proprio CAMBIARE MENU A TENDINA
-
Quote:
sadaimon
ragazzi posseggo il tablet p3110 e lo ho aggiornato a 4.2.2, mi piace tutto tranne il menu a tendina, è diventato tale quale a gingerbread ... ora so che ci vuole la modifica al framework ec ec...io però vorrei rimanere con la rom originale...potete crearmi un pacchetto da flashare per cambiare completamente questo menu a tendina - per intenderci quello che parte dall'alto verso il basso. .....a me sta bene anche il menu a tendina della versione 4.1.2 ....non consigliatemi apk che aggiungono toogle...voglio proprio CAMBIARE MENU A TENDINA
forse è meglio che cambi rom e basta
-
Ciao a tutti ragazzi.
Ho da poco un P3100 con Jelly Bean 4.1.2 e l'ho rootato seguendo questa Vostra guida:
[GUIDA] CF-AutoROOT per TAB2 P3100-P3110 (chainfire)
Ora vorrei sostituire la recovery sotck con la Clockwork mod recovery, mi potreste dire qual'è l'ultima versione?
Fatto questo vorrei provare la rom CyanogenMod, ma quello che non ho capito è: posso flashare la CyanogenMod 10.1.2?
Facendo Nandroid da recovery, nel caso non mi trovassi bene con la CyanogenMod posso tornare tranquillamente indietro da recovery?
E ultima cosa, prima di flashare la rom devo azzerare il contatore dopo che ho rootato il tablet?
Grazie milleee!
Ciao!
-
Quote:
mauribz83
Ciao a tutti ragazzi.
Ho da poco un P3100 con Jelly Bean 4.1.2 e l'ho rootato seguendo questa Vostra guida:
[GUIDA] CF-AutoROOT per TAB2 P3100-P3110 (chainfire)
Ora vorrei sostituire la recovery sotck con la Clockwork mod recovery, mi potreste dire qual'è l'ultima versione?
Fatto questo vorrei provare la rom CyanogenMod, ma quello che non ho capito è: posso flashare la CyanogenMod 10.1.2?
Facendo Nandroid da recovery, nel caso non mi trovassi bene con la CyanogenMod posso tornare tranquillamente indietro da recovery?
E ultima cosa, prima di flashare la rom devo azzerare il contatore dopo che ho rootato il tablet?
Grazie milleee!
Ciao!
eccoti il link della cwm
[RECOVERY][P31XX] Official ClockworkMod Recovery (Normal + Touch) - xda-developers
scarici la versione per odin, e la flashi allo stesso modo dell'AUTOROOT
si puoi fashare la cyano
si, sempre facendo tutti i wipe e poi restore da recovery
flasha prima la recovery, poi azzeri con triangle away