Visualizzazione stampabile
-
No ma ho sistemato con titanium mi ha garantito l'accesso.. Grazie
Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
-
-
CONFRONTO OMNIROM-CYANOGENMOD
Per tutti gli indecisi, ecco a voi una recensione di queste due rom che vi aiuterà a scegliere...
Partiamo dal fatto che sono entrambe ottime...
Ma la cyanogenmod risulta più personalizzabile e più completa; di contro la grafica di omnirom è visivamente molto migliore e rispecchia perfettamente kitkat stock (mentre cyano no); il pannello impostazioni della omnirom è più intuitivo e organizzato, ma la cyanogenmod offre più parametri modificabili... Inoltre la omnirom è più "leggera", ma la cyano leggermente più reattiva...
A mio parere, vince OMNIROM.
-
buongiorno ragazzi ho un tab 3110 quindi solo wifi moddato da un bel po' avevo intenzione di togliere il root e ritornare stock per dare una ripulita al mio tablet,purtroppo e' da piu' di un anno che non faccio nulla sul tablet e ho perso un po' la mano,c'e' qualcuno che potrebbe aiutarmi? Vi ringrazio anticipatamente
-
Scaricati il firmware stock dal sito Samsung...scaricati odin...download mode( tasto accensione+ giu) e apri odin...flashati il firmware originale
-
ho scaricato odin e scompattato il file al suo interno,pero' una volta aperto odin si chiude direttamente e' normale???
-
Prova a installare un altra versione di odin
-
Help help!
Ho un P3110...l'ho rootato ...poi ho installato la clockworkmod....e stavo per cercare di fare un backup della rom stock....ma si è bloccato per spazio insufficiente...si è riavviato...ed è andato in BOOTLOOP! Cosi ho preso Odin ed ho flashato la rom di Sammobile stock Italia...ma niente..sempre bootloop! E ora??? Che si fa? Non riesco ad accedere alla console...se tengo premuto power+tasto vol- mi da solo il download mode..idee? Link da dove scaricare firmware ecc?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Phenom2
Help help!
Ho un P3110...l'ho rootato ...poi ho installato la clockworkmod....e stavo per cercare di fare un backup della rom stock....ma si è bloccato per spazio insufficiente...si è riavviato...ed è andato in BOOTLOOP! Cosi ho preso Odin ed ho flashato la rom di Sammobile stock Italia...ma niente..sempre bootloop! E ora??? Che si fa? Non riesco ad accedere alla console...se tengo premuto power+tasto vol- mi da solo il download mode..idee? Link da dove scaricare firmware ecc?
Ciao se riesci ad entrare in recover prova a riflescare la ROM con tutti i wipe..
-
no..non va in recovery. Che combinazione di tasti usare? tasto power + tasto vol basso mi fa andare in download mode ...
-
Quote:
Phenom2
no..non va in recovery. Che combinazione di tasti usare? tasto power + tasto vol basso mi fa andare in download mode ...
Mi sembra che power+ volume su.... Cmq e la combinazione opposta per il download mode...
-
Quote:
si80
Mi sembra che power+ volume su.... Cmq e la combinazione opposta per il download mode...
allora...continuava a lampeggiare sul logo samsung...poi ho toccato lo schermo sul logo ed è entrato finalmente in recovery! Fiuuu...ora vedo di installare una rom da sd...facendo prima wipe giusto?
-
Quote:
Phenom2
allora...continuava a lampeggiare sul logo samsung...poi ho toccato lo schermo sul logo ed è entrato finalmente in recovery! Fiuuu...ora vedo di installare una rom da sd...facendo prima wipe giusto?
Sinceramente non so come sei equipaggiato.... Sei stok ? O custom rum? Se avevi una custom rum... Fai tutti i wipe....
Magari guarda qualche guida per le custom ROM che sono riportati.
Sinceramente la sequenza non mela ricordo a memoria... Non vorrei dirti una stupidagine.
-
Quote:
si80
Sinceramente non so come sei equipaggiato.... Sei stok ? O custom rum? Se avevi una custom rum... Fai tutti i wipe....
Magari guarda qualche guida per le custom ROM che sono riportati.
Sinceramente la sequenza non mela ricordo a memoria... Non vorrei dirti una stupidagine.
allora avevo la rom stock...e l'intenzione di mettere una rom mod. Cmq ho flashato una rom...e...stessi sintomi -_- sempre bloccato in bootloop??? Come è possibile?? Ora mi rimane bloccato con la scritta Samsung Galaxy Tab 2 7.0
-
Quote:
Phenom2
allora avevo la rom stock...e l'intenzione di mettere una rom mod. Cmq ho flashato una rom...e...stessi sintomi -_- sempre bloccato in bootloop??? Come è possibile?? Ora mi rimane bloccato con la scritta Samsung Galaxy Tab 2 7.0
Sinceramente non sono molto esperto... Ma se ti posso essere d'aiuto... Il poco che so telo riferisco... Visto che nessun altro interviene...
1) sei sicuro che la recovery che ai installato sia compatibile con la ROM?
2),che ROM ai installato..
-
Quote:
si80
Sinceramente non sono molto esperto... Ma se ti posso essere d'aiuto... Il poco che so telo riferisco... Visto che nessun altro interviene...
Edit:se guardi nei post precedenti da talpak a me e pagina 127 e anche più indietro....
Trovi gli aiuti che mi avevano consigliato a me...
Ci sono allegate anche delle guide che mi avevano consigliato a me...
Io ho montato la cm 11 e funziona bene.
-
Quote:
si80
ne avevo messe due sulla SD, entrambe per P3110 (versione senza wifi..che è il mio dispositivo).
cm-11-20141128-NIGHTLY-p3110.zip
e
omni-4.4.4-20141125-p3110-nightly.zip
ora però...dopo l'ennesimo flash...l'ho spento (anzichè riavviare dalla cwm) ..e collegandolo al pc l'animazione di ricarica della batteria è cambiata...(mentre prima mi dava dispositivo non riconosciuto)...provo ad avviarlo...incrociando le dita :P. Ti ringrazio per l'aiuto..ma in casi di emergenza vai nel panico...
EDIT: okkk ora sta partendo la Cyanogen11!
-
Quote:
Phenom2
Help help!
A me era successa la stessa identica cosa...
Fai i wipe da recovery...
Io invece ho tentato in modo confusionario e violento di accenderlo e ha funzionato dopo tantissimi tentativi....
-
si ho risolto grazie. In pratica avevo sbagliato una cosa: il backup mi era "scappato" sulla memoria interna anzichè sulla sdcard esterna..e ciò aveva esaurito lo spazio con conseguente bootloop! Avevo provato a farlo ripartire decine di volte...ma niente. Cmq la cyanogen 11 nightly è davvero ottima! Ho abilitato anche il compilatore ART ...penso che non possa girare piu velocemente di cosi! ;)
-
Quote:
Phenom2
si ho risolto grazie. In pratica avevo sbagliato una cosa: il backup mi era "scappato" sulla memoria interna anzichè sulla sdcard esterna..e ciò aveva esaurito lo spazio con conseguente bootloop! Avevo provato a farlo ripartire decine di volte...ma niente. Cmq la cyanogen 11 nightly è davvero ottima! Ho abilitato anche il compilatore ART ...penso che non possa girare piu velocemente di cosi! ;)
E pensa che da quella volta non ho mai più voluto fare un backup...paradossalmente ho rischiato di piu facendo un backup che flashando ogni sorta di rom
-
Ragazzi, vorrei aumentare il volume degli speaker del mio p3100. Ho visto che esiste questo "Viper4Android" che riesce ad aumentare il volume dello speaker del Nexus 5. Che voi sappiate è compatibile? Avete trovato altre soluzioni?
-
info meoria esterna!
salve, io ho u galaxytab 2 7.0 con lqa cyanogenmod 10, gli ho messo un memory card da 16 gb formattata in ext 4, ora vorrei sapere come aggiungere qyesta memoria per farla diventare memoria esterna??
-
Salve ragazzi, ho deciso di moddare il mio Tab 2 7" (GT-P3110) ma non so dove sbattere la testa! Avevo pensato ad una ROM tipo Nexus, ma se avete altro da consigliarmi ben venga.
Ho letto che c'è anche la Cyanogen che sembra essere la migliore, cosa mi consigliate?
Grazie.
PS: Avrei anche bisogno di una guida passo passo per installare la recovery (quale?). Grazie ancora.
-
Quote:
Alex4nder
Salve ragazzi, ho deciso di moddare il mio Tab 2 7" (GT-P3110) ma non so dove sbattere la testa! Avevo pensato ad una ROM tipo Nexus, ma se avete altro da consigliarmi ben venga.
Ho letto che c'è anche la Cyanogen che sembra essere la migliore, cosa mi consigliate?
Grazie.
PS: Avrei anche bisogno di una guida passo passo per installare la recovery (quale?). Grazie ancora.
Ce l'hai fatta?
Comunque ti consiglio la CM11, le nightly sono stabilissime ☺
Proprio l'altro ieri ho fatto un mese di uptime.
-
Quote:
Ottonto
Ce l'hai fatta?
Comunque ti consiglio la CM11, le nightly sono stabilissime ☺
Proprio l'altro ieri ho fatto un mese di uptime.
Veramente no, non capisco come fare root ed installare una Recovery...
-
Quote:
Alex4nder
Veramente no, non capisco come fare root ed installare una Recovery...
Se vuoi installare la CM11 il root non ti serve. Quello che devi fare è installare una custom recovery.
Come?
- Metti il tablet in download mode
- Lo colleghi al PC
- Usi Odin
Per l'utilizzo di Odin ti consiglio di cercare su questo forum o su Google. L'importante è che tu capisca i vari passaggi e anche i vari termini come root, recovery, TWRP, CWM, ROM, partizioni di Android (quali e a cosa servono).
Dopo aver installato la custom recovery metti lo .zip della custom ROM nella memoria del telefono ti fai i vari wipe necessari e flashi, il tutto da recovery.
All'inizio è un po' spiazzante ma è più facile di quanto sembri.
-
Quote:
Ottonto
Se vuoi installare la CM11 il root non ti serve. Quello che devi fare è installare una custom recovery.
Come?
- Metti il tablet in download mode
- Lo colleghi al PC
- Usi Odin
Per l'utilizzo di Odin ti consiglio di cercare su questo forum o su Google. L'importante è che tu capisca i vari passaggi e anche i vari termini come root, recovery, TWRP, CWM, ROM, partizioni di Android (quali e a cosa servono).
Dopo aver installato la custom recovery metti lo .zip della custom ROM nella memoria del telefono ti fai i vari wipe necessari e flashi, il tutto da recovery.
All'inizio è un po' spiazzante ma è più facile di quanto sembri.
Ok, ma con Odin non sale il contatore dei flash?
-
Quote:
Alex4nder
Ok, ma con Odin non sale il contatore dei flash?
Si ma non preoccuparti, lo azzeri solo in caso tu debba ricorrere all'assistenza 👍
-
-
Quote:
Alex4nder
Ok, allora provo.
Nel thread dedicato allo CM11, poco tempo fa, ho aiutato un utente ad installare la CM11.
Trovi i link alle recovery compatibili e alle GApps da installare ☺
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=6445587
-
twrp flash fallito
Ciao. avrei una domanda. da un anno ho ottenuto i diritti di root sul mio tab. oggi hi deciso di cambiare rom. ho scelto la sungsonic. riavvio in recovery, bkup, wipe, flash..... fallito! recovery 2.8.4.0 e mi è uscita una scritta rossa
-
buongiorno devo cambaire ROM a un tab2 7pollici di un amico....quindi per riassumere devo Rootare il tutto con Cf autoroot e odin, flashare una recovery tip la TWRP con odin wipe wipe e contro wipe e vado di flash? easy no?
-
Quote:
biondolollo
buongiorno devo cambaire ROM a un tab2 7pollici di un amico....quindi per riassumere devo Rootare il tutto con Cf autoroot e odin, flashare una recovery tip la TWRP con odin wipe wipe e contro wipe e vado di flash? easy no?
Sì, aggiungi solo prima del flash della nuova rom quando avrai il root su quella attuale il backup della cartella efs. Va bene anche il semplice copia incolla della cartella in un luogo sicuro
-
Quote:
ivano949
Sì, aggiungi solo prima del flash della nuova rom quando avrai il root su quella attuale il backup della cartella efs. Va bene anche il semplice copia incolla della cartella in un luogo sicuro
mi sembra che la TWRP lo faccia dal menù no?
OT Ormai dopo una decina di terminali android la prassi è sempre quella! anche se ricordo che colmio amato e fidato HTC sensation sudai 7 camicie !
-
scusate il doppio post. Io ho la versione p3110 e se vado sul sito twrp non me lo trova, come faccio e flasharla? dopo posso mettere la nigthly della cyano11?
-
Quote:
biondolollo
scusate il doppio post. Io ho la versione p3110 e se vado sul sito twrp non me lo trova, come faccio e flasharla? dopo posso mettere la nigthly della cyano11?
La trovi qui http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2548257
-
Ciao a tutti...
Sono ad un livello buono nel mondo del modding, e vorrei da voi un consiglio... Mi sono informato sulle varie ROM basate su lollipop per il nostro tablet. Quale mi consigliate? Voi quale usate? Sono ancora su cm11 ufficiale ma farei volentieri un update, se ne vale la pena
-
Quote:
03jack
Ciao a tutti...
Sono ad un livello buono nel mondo del modding, e vorrei da voi un consiglio... Mi sono informato sulle varie ROM basate su lollipop per il nostro tablet. Quale mi consigliate? Voi quale usate? Sono ancora su cm11 ufficiale ma farei volentieri un update, se ne vale la pena
C'è la SlimRom ma fino a poco tempo fa non funzionava nè il Bluetooth nè il GPS ma dai commenti pare essere la più reattiva. Io aspetterei che raggiunga un certo grado di maturità per l'utilizzo quotidiano. [emoji4]
-
Buongiorno!
Miei figlie hanno un, anzi 2, tab 2 P3110, ancora stock e non rootato. adesso sentono la necessità di avere più spazio e quindi mi sono decisa a intervenire.
Ho rootato e flashato rom tanti dispositivi in passato, a con questo ho trovato un intoppo.
ieri ho provato ad installare Odin3-v1.85 sul mio pc win 8 e non solo ogni volta durante il setup mi chiudeva chrome senza farmelo riaprire se non con un riavvio del pc, ma alla fine dell'installazione trovavo alcun odin installato da lanciare. c'è un'incompatibilità di questa versione di odin con win 8?
ma non potrei usare odin mobile come facevo sugli altri dispositivi?
vi chiedo quali sono il miglior metodo per ottenere il root, la migliore recovery e la migliore rom da mettere sul tab.... c'è talmente tanto (e di tanto tempo fa) che è difficile decidere!
ho ottenuto il root (chan fire) ma nessuna app app2sd mi ha aiutato nel mio intento di spostare le apps!
stavo cercando di installare la recovery TWRP ma non trovo alcuna indicazione per farlo..... potreste aiutarmi a trovarla?
-
Quote:
iso
Buongiorno!
Miei figlie hanno un, anzi 2, tab 2 P3110, ancora stock e non rootato. adesso sentono la necessità di avere più spazio e quindi mi sono decisa a intervenire.
Ho rootato e flashato rom tanti dispositivi in passato, a con questo ho trovato un intoppo.
ieri ho provato ad installare Odin3-v1.85 sul mio pc win 8 e non solo ogni volta durante il setup mi chiudeva chrome senza farmelo riaprire se non con un riavvio del pc, ma alla fine dell'installazione trovavo alcun odin installato da lanciare. c'è un'incompatibilità di questa versione di odin con win 8?
ma non potrei usare odin mobile come facevo sugli altri dispositivi?
vi chiedo quali sono il miglior metodo per ottenere il root, la migliore recovery e la migliore rom da mettere sul tab.... c'è talmente tanto (e di tanto tempo fa) che è difficile decidere!
ho ottenuto il root (chan fire) ma nessuna app app2sd mi ha aiutato nel mio intento di spostare le apps!
stavo cercando di installare la recovery TWRP ma non trovo alcuna indicazione per farlo..... potreste aiutarmi a trovarla?
Per l'installazione di Odin non so aiutarti, prova a cercare su XDA ad esempio:
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2013196
Il root "non" ti serve. Installi la recovery custom (ti consiglio la twrp) e da lì installi la custom recovery (ti consiglio la Cyanogenmod 11).
Trovi i file da scaricare in questa sezione del forum, nel thread dedicato alla CM11. Poco tempo fa ho aiutato qualche utente e nelle ultime pagine dovresti trovare tutti i link funzionanti.
Anche in questo thread se leggi le ultime pagine puoi trovare informazioni utili.
Attenzione a non confondere i file per il p3100 con quelli del p3110 e viceversa!