Visualizzazione stampabile
-
Grazie mille per i meravigliosi suggerimenti. Ho fatto la root, e quindi invertite le memorie. Devo dire che mi è stato indispensabile Root Explorer a pagamento perché con tutte le altre apk non esisteva la voce Autorizzazioni. Vi volevo chidere, in ultima analisi, come e dove spostare i vari file che avevo nella memoria interna del tablet, alla sd esterna ( che adesso è diventata chiaramente quella interna ), senza commettere delle cazzate.:)
-
Salve ragazzi, ho letto la guida e piu o meno è quello che stò cercando. Ora proverò a prenderr lo script e analizzare il codice. Quello che vorrei vedere è se lo script si limita a cambiare dei permessi a dei file di sistema o se setta un parametro write external memory utilizzando i privilegi root. Voglio assicurarmi che non provochi brick indesiderati sul mio modello... P3110 della samsung. Ho letto in giro che questo modello è particolarmente ben protetto da logiche samsung e non vorrei brutte sorprese dopo aver avviato lo script. Nel frattempo ho scoperto l'app che esegue script bash stile tipico di linux. Vi farò sapere.
Un saluto a tutti e grazie per le interessanti info.
K
PS
Sono accorto che l'app androidiani soffre di un bug causato da una policy del forum.
Se un neo iscritto tenta di postare il primo post lasciando il link incollato impostato di default dall'app stessa, si trova rilanciata una eccezione non riconosciuta, la quale in realtà è il denied a post di neo iscritti che pubblicano link, una policy giusta cotro lo spam, ma costringe l'utente a trovare l'opzione per togliere la firma automatica, solo dopo averlo scoperto accedendo al forum e leggere il messaggio di warning decisamente piu chiaro ;)
-
Bene.
Ho seguito alla lettera la guida e imlostato al boot l'esecuzione dello script con privilegi root.
Lo swap della memoria avviene correttamente e viene rispettato alla lettera quanto atteso dal commento in inglese presente nel sorgente dello script.
Putroppo non soddisfa pienamente la mia esigenza, che viene però risolta con la seconda partizione ext2 e l'uso di link2sd.
Il linkenid è obbligatorio per chi possiede il tablet samsung p3110, in quanto possiede una limitazione hardware descritta dalla faq 9 del seguente link android dot a0soft dot com slash App2SD.htm
Spero di aiutare e fornire le giuste info per chi possiede il p3110.
Mi chiedo però una cosa:
Lo switch memory illustrato dalla guida è in grado di installare le app di google store direttamente sulla scheda sd su altri dispositivi ?
Sarebbe bello avere una lista di tutti i tablet che ricadono in quella faq.
Nel frattempo ho svuotato di 1 gb la memoria interna linkando a iosa :D
Ola guys
take control and command and conquer
-
Ciao a tutti, una domanda. tempo fa l'avevo fatto con una microSD da 16gb classe 4 e ora vorrei a distanza di tempo, rifare il tutto usando una da 32gb classe 10.
Volevo chiedervi se la 32gb viene sfruttata tutta senza problemi o come avevo letto tempo orsono... il massimo sono 16gb, quindi mi tocca nel caso partizionare la 32gb in due.
Grazie mille
-
scusate il doppio post...ma ho urgenza in quanto devo partire per lavoro e volevo fare questa cosa finchè ho un pc...
thanks
-
Io l'ho fatto con una 32gb, e a parte i classici giga che usa per i file di sistema, mi rimangono 29gb liberi
-
confermo che con una microSD 32GB Classe 10 dell TDK funziona tutto.
Una cosa volevo capire: ogni volta che installo un'applicazione, anche la memoria ex tablet si riempie anche se in rapporto molto meno.
Volevo chiedervi se è normale e se sapete più o meno in che rapporto, perchè da quello che vedo, cmq sia si è vincolati dalla memoria ex tablet. é vero che i file grossi OBB dei giochi vengono salvati nella SD (ora memoria del tab), ma cmq rimane un limite che se installiamo moltissime applicazioni e la memoria ex tablet finisce, ci attacchiamo, giusto? o sto dicendo fesserie?
-
io consiglio anche qui di utilizzare Linktosd e Directorybind piuttosto che invertire le memorie!!io installo un'app,la sposto con linktosd poi sposto i dati con directory bind.
la memoria interna non si riempie,sono 3 giorni che installo e ho sempre 3gbe soprattutto si lavora con applicazioni e non con script!!poi ognuno è libero di fare come crede!
-
Salve a tutti, scusate se il mio primo post piomba alla fine di una lunga discussione, ma seguo da tempo nell'ombra.
Io ho seguito alla lettera prima la guida per ottenere i permessi di root e poi questa per l'inversione di memorie, l'operazione è andata a buon fine ma saltuariamente dopo uno spegnimento del device, alla riaccensione le memorie vengono lette nella configurazione originale.
Allora devo entrare in smanager, ripetere l'operazione sullo script, riavviare e così riprende a funzionare con memorie invertite.
E' capitato o capita anche a qualcun altro ? come avete risolto?
-
molto probabilmente non hai dato i permessi di root (il consenso) al programma script manager. anche a me, ma penso a tutti, all'avvio iniziale le memorie vengono lette nell'ordine originale, poi parte in automatico script manager che si avvia in backgroud e porta tutto come deve essere.