1 allegato(i)
[GUIDA] Come trasformare la MicroSD in memoria interna [P31xx]
Questa guida spiega come utilizzare lo script preso dal forum Xda per invertire la memoria interna del tab con quella esterna.
--Cosa ci occorre:
---Il tab deve essere rootato, trovate la guida ai seguenti link:
Root con firmware ICS
Root con firmware Jelly Bean
---Lo script da utilizzare, QUI
---Un gestore file (esempio root explorer, Es gestore file etc..)
--PROCEDURA:
Se non avete il root, procedete con la guida sopra indicata;
Fatto il root procediamo con lo scaricamento dello script
Ora estrarre il rar e copiare il file 11extsd2internalsd nella tablet e successivamente utilizzando Root Explorer o Es File Manager (entrambi scaricabili dal Playstore) copia il file nella cartella DATA della memoria interna del tablet.
http://img69.imageshack.us/img69/792...2111313512.png
Una volta copiato il file nella cartella DATA sempre con Root Explorer o con Es File Manager teniamo premuto il file dello script e apparirà un menù. Da quel menù clicchiamo "Autorizzazioni" e nella schermata che si apre mettiamo la V a tutte le caselle presenti (in modo da dare i permessi allo script per essere caricato).
http://img40.imageshack.us/img40/268...2111314074.png
Ora procediamo scaricando sempre dal Playstore il programma gratuito Smanager (o Script Manager), installiamolo e lanciamolo.
Andiamo nella cartella Data dove abbiamo messo lo script e teniamo premuto col dito per far apparire un menù in cui selezioneremo la voce Open As... e successivamente Script/Executable.
http://img805.imageshack.us/img805/9...2111313525.png
A questo punto ci apparirà una schermata. Selezioniamo le voci "Su" e "Boot" clicchiamo il tastino verde Is Script e poi premiamo il tasto Salva.
Correzione : Sul forum Xda l'autore dello script dice di selezionare Is Executable. Quindi cliccate il tastino verde su Is Executable.
http://img402.imageshack.us/img402/3...2111314030.png
Riavviamo il tablet e se tutto è stato fatto come scritto nella guida avrete la scheda Sd come memoria interna e la memoria interna come scheda Sd.
Ho allegato delle immagini per far capire meglio i vari passaggi.
Io l'ho installato e funziona tutto tutto benissimo. Naturalmente se avete qualche gioco dovete spostare la cartella dei dati dalla memoria interna a quella esterna.
Ho preso tutto dal forum Xda, vi metto il link nel caso volete altre informazioni p-3113 Swap ExternalSDCard 2 Internal - xda-developers
Se avete problemi scrivete e vediamo di risolverli.
Volevo inoltre chiarire che questo script è per la versione Wifi del tablet quindi il P3110. Non credo funzioni sul P3100 versione 3g però potete provare infondo è solo uno script non dovrebbe creare problemi.
ANCHE SE LA PROCEDURA E' STATA TESTATA PERSONALMENTE, NE IO NE IL FORUM CI ASSUMIAMO NESSUNA RESPONSABILITA' PER EVENTUALI DANNI AL VOSTRO TABLET
R: [GUIDA] Come trasformare la MicroSD in memoria interna (Solo P3110)
Quote:
Originariamente inviato da
oldbrand7
il link a xda non funziona.
non esiste un metodo per unire le due sd come su S3 ?
Manda un pm a zagaria, digli che te l'ho detto io, sono moderatore anche lì, chiedi qualche consiglio, lui l'ha provata solo su s3, magari puoi testarla se te la senti e rifare la guida anche qui
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Quote:
cloudstr
Link sistemato.
Per il fatto di unire le memorie su xda non c'e niente per il nostro tablet ma pensandoci a che dovrebbe servire ? io ho messo una scheda da 32 giga e ho 30 giga di memoria interna.. altri otto non servirebbero a niente e poi unire 2 memorie diverse secondo mè porta problemi di instabilità.
Con questo script và tutto na meraviglia invece :)
+1
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho il root ed ho come custom rom la tsunamiX seguendo la tua guida posso utilizzarla???altra domanda fatta questa inversione ogni volta che cambio sd esterna mi cambia la memoria interna giusto?e questo script resta valido o cambiando la rom e da rifare???
Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2
Prima di azzardarmi a seguire la tua guida volevo sapere hai quakche riscontro se funziona con la custom rom tsunamiX; altra cosa eseguita una volta.se si sostituisce la rom con altre bisogna rifare la procedura vero????
Quote:
cloudstr
Stranissimo! a me funziona perfettamente. Quando lo attacco al pc mi vede la sd come memoria interna e l'interna come sd!
l'unica cosa che posso dirti è di riprovare a fare tutto il procedimento
Adesso ho rifatto tutto e mi vede le due memorie sul PC peró non riesco a inserire le foto,immagini e video come faccio il kies non mi riconosce il tab
Quote:
cloudstr
io non uso kies per spostare i file. faccio da windows 7 normalmente
E il problema e che cosi non me li fa inserire i vari file,mi dice ho dispositivo disconnesso oppure rimane in caricamento per ore
Risolto stamattina ho riprovato ed é andato tutto tranquillo....meglio cosi.