CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 40 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 43 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 430
Discussione:

[GUIDA] ROOT/Installazione CWM su P31XX con JB 4.1.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho un problema....fattola procedura con odin nn mi entra nel menu wipe si blocca alla scritta samsung. Come mi comporto se anche dal menu ripristino nn parte
    Inviato dal mio GT-P3100 con Tapatalk 2

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

funziona anche per JB 4.1.2??

Moderatore Junior L'avatar di elmegio

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,283
    Ringraziato 746 volte in 558 Posts
    Predefinito

io non ho ancora provato (per il momento non mi interessa...), ma sebrerebbe di si!
    vedi qui: post #240 - post #231.

Baby Droid

Smartphone
    HTC One

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ok grazie.
    Tutto ok, confermo il funzionamento anche su 4.1.2

Grazie ancora.

Androidiano L'avatar di isidoro150

Smartphone
    android

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tiso Visualizza il messaggio
    si basta che da recovery fai restore e sei a posto
    mitici! lo sto usando e tutto fila liscio

Senior Droid L'avatar di roninet

Smartphone
    GT-I9100 - GT-i9300

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 44 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mtx4 Visualizza il messaggio
    Volevo segnalare questo semplicissimo metodo per fare il root, è a prova di beginner e rende veloce e sicura l'installazione, senza continui riavvii e fraintendimenti con i tasti volume up and down XD.
    CF-Auto-Root - xda-developers[/url]
    L'autore è notissimo nel mondo samsung, quindi andate sul sicuro, ma per evitare di postare qualcosa di sconosciuto ho provato personalmente la procedura sul mio 3110 jelly bean 4.1.2 con windows8 64 bit e odin 1.85 e funziona perfettamente, in 30 secondi netti fa tutto senza problemi.
    Questo metodo non installa una cwm recovery, lo si può fare successivamente con lo stesso sistema in altrettanti 30 secondi e con estrema facilità, la procedura è praticamente identica, cambia solo il pacchetto da flashare.
    Ciao visto che non so l'inglese non è che bevemente si potrebbe sapere come si fa ?
    Max

Baby Droid

Smartphone
    SGT2 P3100

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Ciao a tutti.
    Sono nuovo del forum. Grazie in anticipo per l'attenzione.
    In passato ho eseguito il root su un alcuni smartphone senza problemi, quindi non dico di avere esperienza ma so con quale precisione siano da eseguire le operazioni elencate nelle vostre guide.
    Ora ho acquistato questo bel tablet e ho seguito la vostra guida , apparentemente senza problemi ma... figuriamoci se non c'era la sorpresa..
    Ho un Samsung Galaxy Tab 2 Modello GT-P3100 (quindi versione 3G) No Brand.
    Ho installato la Versione Android 4.1.2 (aggiornamento eseguito appena acceso il tablet dopo l'acquisto).

Tutto sembra andare a buon fine , ma al riavvio se apro SuperSU ho il messaggio "Eseguibile SU non presente , e SuperSU non può installarlo. Questo è un problema".
    Quindi , mi sono spulciato tutta la discussione , e vedo che è un problema ricorrente.
    Ho due non conformità rispetto alla guida:
    1) NON HO CAPITO COME RIACCENDERE in CWM Recovery senza riavviare il tablet .... ovvero io alla CWM ci arrivo e installo anche il "gtab2_jellybean_rooter.zip" ,
    ma dal download mode premendo contemporaneamente Volume su + power dopo qualche secondo il tablet si riavvia(per lo meno credo , vedo la scritta bianca Samsung Galaxy tab2 7.0 con la classica vibrazione) .
    2) presumo a causa del punto 1 , dopo che ho installato il rooter , seleziono "Go Back" e poi "Reboot Device" ma non mi viene proposta la domanda se vuoi evitare che il Sistema Operativo rimuova CWM, seleziona YES.
    Il tablet si riavvia dopo avere confermato il reboot e poi succede quello che vi ho descritto sopra col SuperSU.
    Sicuramente salto uno step o uso la sequenza sbagliata di tasti dopo avere flashato con odin il file .tar.
    Non ditemi di rifare la procedura leggendo la guida perchè l'ho fatta 18 volte ..... lo vedo dal contatore (a proposito .. può essere un problema? c'è un limite?) e ormai la guida la conosco come il Padre Nostro..
    Spero che qualche anima Pia riesca a chiarire quale Cazz..pita di errore faccio , perchè se no passo il week end a fare tentativi.

Grazie mille.
    ErBrE

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,283
    Predefinito

purtroppo se il tab si rivvia e il root non è andato a buon fine, si deve ripetere tutto dall'inizio... poi quando arrivi al momento del riavvio segui attentamente quanto suggerito dal grande mikegolf, post #64.
    ps: una volta fatto il root azzera il "counter" con Triangle Away... ma questo lo saprai già sicuramente!

10. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

ErBrE (11-05-13)

Baby Droid

Smartphone
    SGT2 P3100

Ringraziamenti
    9
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elmegio Visualizza il messaggio
    purtroppo se il tab si rivvia e il root non è andato a buon fine, si deve ripetere tutto dall'inizio... poi quando arrivi al momento del riavvio segui attentamente quanto suggerito dal grande mikegolf, "modding-samsung-galaxy-tab-2-7-0/231238-guida-root-installazione-cwm-recovery-su-p31xx-con-jb-4-1-1_-7".
    ps: una volta fatto il root azzera il "counter" con "modding-samsung-galaxy-tab-2-7-0/203476-guida-azzeramento-counter-gt-p3110.html"
    ... ma questo lo saprai già sicuramente!
    Grazie per la risposta. Purtroppo sono forse duro a capire le cose ma , ti riporto di seguito quanto il buon mikegolf riporta nel post#64:

Root eseguito con successo
    Se qualcuno non lo ha già evidenziato, quando ho terminato la procedura e spento il tablet, questo si è riacceso da solo impedendomi di premere vol-su e di fatto vanificando la procedura (mancava l'eseguibile SU)
    Ho quindi rieseguito la procedura e al momento dello spegnimento ho premuto contemporaneamente vol-su e tutto ha funzionato come da manuale.

Quindi , la procedura corretta , dopo avere usato Odin , a scrittura ultimata :
    --Chiudo Odin
    --Scollego il cavo Tab/USB dal PC (anche se sullo schermo del tab ho ancora la schermata del Download Mode).
    --Premo power per qualche secondo , finche lo schermo diventa nero.
    --Nel momento in cui lo schermo diventa nero premo "volume su" e mantengo premuto anche Home
    Domande: Quando rilascio Home ? Quando rilascio "volume su" ?

Credo di sbagliare qui . perchè mentre ho premuto i due tasti in contemmporanea il tab si riavvia , invalidandomi la procedura.
    Che palle...

Fate l'ultimo sforzo vi Prego!!

Grazie.

ErBrE

EDIT

Il titolo del Thread riporta :
    Installazione CWM RECOVERY su P31XX con JB 4.1.1_
    Io ho versione Android 4.1.2......Non sarà quello il problema?
    Ultima modifica di ErBrE; 11-05-13 alle 02:28

Smartphone
    POCO M7 PRO 5G GTabA⑥

Ringraziamenti
    1,283
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ErBrE Visualizza il messaggio
    Quindi , la procedura corretta , dopo avere usato Odin , a scrittura ultimata :
    --Chiudo Odin
    --Scollego il cavo Tab/USB dal PC (anche se sullo schermo del tab ho ancora la schermata del Download Mode).

--Premo power per qualche secondo , finche lo schermo diventa nero.
    --Nel momento in cui lo schermo diventa nero premo "volume su" e mantengo premuto anche Home
    Domande: Quando rilascio Home ? Quando rilascio "volume su" ?

Credo di sbagliare qui . perchè mentre ho premuto i due tasti in contemmporanea il tab si riavvia , invalidandomi la procedura.
    Che palle...
    devi premere contemporaneamente i due tasti indicati (prima "power" immediatamente dopo "volume su")... poi, se non ricordo male, li puoi rilasciare quando il tab si riavvia!

EDIT

Il titolo del Thread riporta :
    Installazione CWM RECOVERY su P31XX con JB 4.1.1_
    Io ho versione Android 4.1.2......Non sarà quello il problema?
    no! non è quello il problema...
    vedi qui: post #240 - post #231.

ps: è da un po che non effettuo più il "root", quindi più di così non posso aiutarti. ^_^
    Ultima modifica di elmegio; 11-05-13 alle 08:33

13. Il seguente Utente ha ringraziato elmegio per il post:

ErBrE (11-05-13)

Pagina 26 di 43 primaprima ... 16242526272836 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio