Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Scimiazzurro
Alla fine ci sono riuscito, adesso appare la schermata di Boot di Cyanogen ed il tablet è fermo li da diversi minuti, è normale?
beh un po deve stare li ...al primo avvio..ma poi si sblocca. Speriamo bene!
-
Quote:
Phenom2
beh un po deve stare li ...al primo avvio..ma poi si sblocca. Speriamo bene!
Alla fine è andato tutto bene: il tablet sembra rinato, ormai era così lento che era rimasto abbandonato, usarlo era un agonia!
Probabilmente adesso è più veloce rispetto a quando era appena uscito dalla scatola con la ROM stock.
-
Quote:
Scimiazzurro
Alla fine è andato tutto bene: il tablet sembra rinato, ormai era così lento che era rimasto abbandonato, usarlo era un agonia!
Probabilmente adesso è più veloce rispetto a quando era appena uscito dalla scatola con la ROM stock.
si è la stessa cosa che ho pensato io! Erano mesi che non lo utilizzavo piu...era una pena usarlo...e preferivo usare sempre l's4. Ora lo utilizzo con piacere. Prossimo step..prova il compilatore ART...ti stupirà ancora di piu! E' compatibile con parecchie app ormai...e dà un'ulteriore sprint al tablet!
-
Ciao a tutti. Scimiazzurro scusa ma potresti dirmi come hai risolto il problema dell'errore installazione per la recovery? Credo anch'io di avere lo stesso problema, visto che mi da errore 7. Io ho un P3110. Grazie
-
Quote:
dariob3
Ciao a tutti. Scimiazzurro scusa ma potresti dirmi come hai risolto il problema dell'errore installazione per la recovery? Credo anch'io di avere lo stesso problema, visto che mi da errore 7. Io ho un P3110. Grazie
Devi usare una recovery che sia compatibile con KitKat. Se hai la cwm dalla versione 6.0.4.4 in poi, se usi la TWRP dalla 2.7.0.0 in poi. Se devi aggiornare, le recovery le trovi qui
http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2548257
-
Buongiorno ho un tab 2 p3110 con android 4.1.2 ormai inutilizzabile super lentissimo e le app terminano da sole.
premettendo che non sono pratico di queste cose l'altra volta ho fatto il root.
adesso volevo mettere una rom kitkat e ho trovato questo ma i link inseriti in prima pagina non funzionano.
poi leggendo tutti i commenti ho visto che si aggiornano cmq.
ieri ho scaricato "cm-11-20141207-NIGHTLY-p3110" e "gapps-kk-20140606-signed" metto questi due zip nella memoria esterna del tab e faccio la procedura.
da tab spento lo avvio in recovery (mi pare si chiami cosi) o premendo i tasti che non sempre riesco o dall'app cyano...
vado su apply sd card:update.zip e seleziono il primo cm-11...e dopo appena finisce il gapps
finito anche questo wipe data/factory reset
e reboot system now
finita questa procedura mi torna perfettamente come era prima...
cosa sbaglio? mi dite come devo fare per riuscire a istallare sto kitkat?
-
Quote:
usikkio
Buongiorno ho un tab 2 p3110 con android 4.1.2 ormai inutilizzabile super lentissimo e le app terminano da sole.
premettendo che non sono pratico di queste cose l'altra volta ho fatto il root.
adesso volevo mettere una rom kitkat e ho trovato questo ma i link inseriti in prima pagina non funzionano.
poi leggendo tutti i commenti ho visto che si aggiornano cmq.
ieri ho scaricato "cm-11-20141207-NIGHTLY-p3110" e "gapps-kk-20140606-signed" metto questi due zip nella memoria esterna del tab e faccio la procedura.
da tab spento lo avvio in recovery (mi pare si chiami cosi) o premendo i tasti che non sempre riesco o dall'app cyano...
vado su apply sd card:update.zip e seleziono il primo cm-11...e dopo appena finisce il gapps
finito anche questo wipe data/factory reset
e reboot system now
finita questa procedura mi torna perfettamente come era prima...
cosa sbaglio? mi dite come devo fare per riuscire a istallare sto kitkat?
Penso che hai la recovery sbagliata. Dalle voci che hai elencato stai usando una recovery stock credo. Invece devi avere una delle ultime recovery modificate
-
Quote:
ivano949
Penso che hai la recovery sbagliata. Dalle voci che hai elencato stai usando una recovery stock credo. Invece devi avere una delle ultime recovery modificate
innanzitutto scusami mi sento un idiota ma cosa è la recovery? io credo di averla già cambiata una volta come vedo quale ho installato? e come la sostituisco?
-
Quote:
Phenom2
si è la stessa cosa che ho pensato io! Erano mesi che non lo utilizzavo piu...era una pena usarlo...e preferivo usare sempre l's4. Ora lo utilizzo con piacere. Prossimo step..prova il compilatore ART...ti stupirà ancora di piu! E' compatibile con parecchie app ormai...e dà un'ulteriore sprint al tablet!
Come posso abilitare il compilatore ART?
Quote:
dariob3
Il problema è dato dal fatto che l'ultima versione ufficiale della Clockworkmod recovery per il nostro tablet è vecchia e non supporta Kitkat, ma googlando ho trovato uno zip che conteneva una versione aggiornata (non ufficiale) che mi ha permesso di portare ad una versione superiore la recovery del tablet.
-
Quote:
Scimiazzurro
Come posso abilitare il compilatore ART?
Per abilitare ART devi abilitare prima le opzioni per sviluppatore andando su impostazioni-> informazioni sul tablet-> Numero Build e tappare 7 volte se non erro...finchè esce la scritta che dice che le opzioni sono state abilitate. Poi troverai una nuova voce tra le impostazioni sotto il menu Stampa, cliccandoci su e scendendo in basso...come quart'ultima opzione trovi Selezione runtime: Seleziona USE ART. Il tab si riavvierà e configurerà le applicazioni per 15-20 minuti...all'inizio sembrerà un pelo piu lento...poi diventerà molto piu veloce. Assicurati di abilitarla con la batteria carica...non si sa mai. A me non ha dato nessun problema...e se non dovesse piacerti si può sempre fare la procedura inversa tornando al compilatore Dalvik :)
Riguardo la ClockworkMod...io sto usando la CWM 6.0.5.1 e non ha presentato problemi di flash.